Autore Topic: Mame & co. Il topic di emulare  (Letto 225326 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1560 il: 17 Mag 2018, 17:09 »
No, in realtà non m'interessa, ero incuriosito dall'emulatore in se e considerando che con il Teknoparrot sono riusciti a emulatore giochi quasi da ps4 così assurdo poteva anche non essere.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1561 il: 17 Mag 2018, 17:18 »
Di emulatori ps3 se non sbaglio non ce ne sono, vero? Vabbě che col mio pc  non andrebbe!
Male male per gow  :-*

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1562 il: 17 Mag 2018, 18:01 »
Sì c'è Rscp3 che va abbastanza bene e fa girare quasi perfettamente alcuni giochi commerciali.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1563 il: 17 Mag 2018, 18:13 »
Capito, interessante, non avrei pensato già fossero a buon punto

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.238
  • Mellifluosly Cool
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1564 il: 17 Mag 2018, 18:50 »
Se tanto mi dà tanto l'emulazione di PS4 arriverà prima del previsto.
Emulazione intesa come interfaccia/traduzione dei contenuti per l'hardware PC, non come emulazione pura.
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1565 il: 17 Mag 2018, 20:59 »
....
La marmotta è più che altro a quelli che dicono cose a vanvera e senza competenza...
Ero comunque scettico già dal primo post e potevo editare senza che tu te ne accorgessi, non come altri... :D
Non te la sarai presa, si scherza.  :no:
Chi spara a vanvera senza competenza.. fossero pochi. Non c'è nemmeno da incazzarcisi, tutt'al più nel nostro piccolo possiamo fare un po' di luce.
Editare.. beh bisogna distinguere chi edita per ritrattare da chi lo fa per correggere errori di battitura e/o edulcorare alcuni concetti al fine di non offendere nessuno.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1566 il: 18 Mag 2018, 09:15 »
Capito, interessante, non avrei pensato già fossero a buon punto

Tanto per far vedere...
Demon's soul
https://youtu.be/XkevdhXCD1M

Dark soul 2
https://youtu.be/XYxjboInbwc

Ninja Gaiden 3
https://youtu.be/2in2rn49Zvc

Drakengard 3
https://youtu.be/Oirizl1tzjk
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1567 il: 18 Mag 2018, 09:20 »
Mi pare decisamente ottima.
Peraltro è l'unico modo al momento di avere Demon's Souls su pc e sta cosa non è da sottovalutare nell'ipotesi che non ne facciano una remastered (no perchè Demons è un gioco importante, se vogliamo è da dove è iniziato tutto per i Souls, ed è un gran peccato che resti relegato su ps3)

Offline fr[A]nz

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.291
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1568 il: 22 Mag 2018, 23:44 »
Dopo anni e anni in cui l'ho sognato ma non ho mai avuto il coraggio, approfittando del cambio casa ho acquistato un cabinato (di quelli rifatti con pc dentro, schermo lcd 4:3 emulatori e giochi con frontend)

L'ho preso da un tizio che ho scovato in rete (che ho scoperto poi essere un guru del settore arcade)
www.bartopshop.com

Dentro HA TUTTO.

la cosa più figa che abbia mai comprato in assoluto. sono un po' arrugginito, se riesco a capire come si caricano le immagini domani ne posto un po'. (L'ultima volta che ho usato imageshack era 10 anni fa)

sono commosso
Dalle ceneri di frnz11 nasco io: 2624 messaggi sacrificati per l'acquisto di una "A"

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1569 il: 23 Mag 2018, 00:32 »
Quanto hai speso e come ti sembra in generale la qualità del tutto?
Facci una mini recensione :)


Ps per le immagini puoi usare anche rghost

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1570 il: 23 Mag 2018, 00:47 »
Si ok ma LCD sul cabinato non se po' sentì.
Il cab serio deve avere il CRT.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1571 il: 23 Mag 2018, 09:49 »
Ma infatti, montano anche CRT a 15khz, o almeno il cabinato è predisposto?
Perchè se no ci vorrebbe, per andarci vicino, Retroarch+filtri CRT Royale ma sotto ci vuole un PC da 650 €, che per usare il MAME però mi sembra un po' troppo. ^^'.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.185
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1572 il: 23 Mag 2018, 11:31 »
Dopo anni e anni in cui l'ho sognato ma non ho mai avuto il coraggio, approfittando del cambio casa ho acquistato un cabinato (di quelli rifatti con pc dentro, schermo lcd 4:3 emulatori e giochi con frontend)

L'ho preso da un tizio che ho scovato in rete (che ho scoperto poi essere un guru del settore arcade)
www.bartopshop.com

Dentro HA TUTTO.

la cosa più figa che abbia mai comprato in assoluto. sono un po' arrugginito, se riesco a capire come si caricano le immagini domani ne posto un po'. (L'ultima volta che ho usato imageshack era 10 anni fa)

sono commosso

Se non avessi una moglie_rc (rc non è reggio calabria), sarebbe già in casa mia :(

Ma infatti, montano anche CRT a 15khz, o almeno il cabinato è predisposto?
Perchè se no ci vorrebbe, per andarci vicino, Retroarch+filtri CRT Royale ma sotto ci vuole un PC da 650 €, che per usare il MAME però mi sembra un po' troppo. ^^'.

PC con uscita per i CRT non ne fanno più da tempo, e in realtà anche vecchi PC, da quel che so, solo alcune schede video supportavano quel tipo di uscita. Quando bazzicavo emuita (18 anni fa :(), ricordo che qualcuno aveva costruito degli adattatori, ma non credo siano ancora utilizzabili.

Di recente ho dato un senso alla mia vecchia PS3. L'ho "sbloccata" (adesso tutte le PS3 sono "sbloccabili"), ho messo su Retroarch e tramite SCART RGB, l'ho attaccata al monitor PVM, senza dover utilizzare filtri. Tra l'altro con il programma RetroPS3 è possibile creare dei .pkg che permettono di lanciare direttamente il gioco emulato da XMB. E poi è compatibile con il mio joystick, con Zero Delay Arcade.
Bisogna smanettare un pochino con i parametri video, per trovare la corretta visualizzazione, ma niente di così difficile.
La stessa cosa la si può fare con il Wii. Non l'ho ancora provato, ma so che c'è Retroarch anche questa per questa console. Non so però se è compatibile con lo Zero Delay.
« Ultima modifica: 23 Mag 2018, 11:52 da AXW »
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline fr[A]nz

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.291
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1573 il: 23 Mag 2018, 17:07 »
Quanto hai speso e come ti sembra in generale la qualità del tutto?
Facci una mini recensione :)


Ps per le immagini puoi usare anche rghost

allora il costo totale è circa sui 1300, il pezzo sopra arriva gia' montato e configurato, il piedistallo è da montare. grafica e trasporto inclusi.
Devo essere onesto, come qualita' a livello di costruzione è un mobile da mobiliere fatto e finito (molto meglio di ikea per dire).
Dentro è gia' tutto configurato, quindi a prova di mongoloide.
tra l'altro tutto fatto alla luce del sole con fattura.

Per quanto riguarda l'lcd è tutto configurato per fare funzionare la resa al meglio, chiaro che il crt qualcosa perde.
Tieni conto che ho dentro anche giochi di ps1, dreamcast, e giochi per pc (angry birds e flipper vari).diciamo che è un giusto compromesso.

vi assicuro che è un gioiello. stasera se riesco posto le foto.
Dalle ceneri di frnz11 nasco io: 2624 messaggi sacrificati per l'acquisto di una "A"

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.557
    • The First Place
    • E-mail
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1574 il: 24 Mag 2018, 09:44 »
Scrivi anche la configurazione, se possibile?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]