Autore Topic: [PS2] The King of Fighters '94 Re-bout  (Letto 2640 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline -Lux-

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.034
[PS2] The King of Fighters '94 Re-bout
« il: 01 Ott 2004, 15:11 »
Al TGS 2004 SNK Palymore ha annunciato, in occasione del decennale della serie The King of Fighters, l'uscita del remake del primo episodio della serie. Le caratteristiche di KOF '94 Re-bout fino ad ora note riguardano:

- alta risoluzione
- animazioni 'ammodernate'
- fondali 3D
- gioco on-line

Uscita prevista entro natale in Giappone. >> Qui << un bel filmatino di gioco offerto da gamespot, da cui sembra anche trasparire un adeguamento del ritmo di gioco agli standard moderni.

[My 2 cents:]
Il filmato non sembra neanche malaccio, ma certo qualcuno potrebbe domandarsi se abbia senso riproporre un gioco vecchio di dieci anni, per di più in presenza delle raccolte contenenti gli ultimi episodi. Io penso che se il titolo venisse commercializzato a prezzo budget, con supporto on-line decente ed una meccanica rinnovata-quel-tanto-che-basta-a-non-suscitare-le-ire-dei-fan, l'operazione potrebbe anche essere ben accolta. Del resto non è quanto sta facendo Capcom con il 15° anniversario di Street Figheter?
*ALL Your Baze Are Belong to Us!*

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
[PS2] The King of Fighters '94 Re-bout
« Risposta #1 il: 01 Ott 2004, 15:48 »
Con KOF'94 Re-Bout, SNK vince il
Duff's "celopotevamorisparmiare" award
pari(de)merito con Metal Slug 3d.

motivazioni:

Per l'incredibile capacità di peggiorare a livello grafico un titolo di un bel 10 anni fa.
Per l'involuzione del gusto e la capacità di usare il progresso tecnico a proprio sfavore.
Per la perseveranza diabolica nel mixare l'acqua con l'olio.
Per la perspicacia assoluta nell'analisi degli elementi migliorabili e la delicatezza elefantiaca con la quale intervengono su generi 'fragili' come il BEU2d.

Saporchia d'oro meritatissima.

/me si alza ed applaude.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
[PS2] The King of Fighters '94 Re-bout
« Risposta #2 il: 01 Ott 2004, 15:48 »
Sembra un gioco amatoriale...  :cry:

Offline -Lux-

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.034
[PS2] The King of Fighters '94 Re-bout
« Risposta #3 il: 05 Ott 2004, 00:33 »
Replico in gran ritardo. Quelle che seguono sono opinioni personali, se non siete in accordo non rompete iball o, ancora meglio, replicate a tono.

Citazione da: "Duffman"
Duff's "celopotevamorisparmiare" award


@Duff: le tue lollosissime motivazioni mi hanno piacevolmente intrattenuto ma devo dire che non mi hanno convinto.
In particolare non vedo che avrebbe questo remake di peggiore rispetto alla mandria di bovino-game-con-un-nome-altisonante che in questo momento stanno marciando verso gli scaffali dei negozi.
Di certo il 'problema' di KOF non sarà la sua meccanica old school (o arcade che dir si voglia), visto che più volte tu ti sei schierato a difesa dei concept semplici ma divertenti. Se quello che invece volevi sottolineare è che stiamo giochiamo sempre agli stessi giochi da vent'anni ok, osservazione pertinente ma allora perchè poi non applicare lo stesso metro di giudizio che-so-io ad un Outrun 2 o ad un Gradius V?
Per lo meno KOF appartiene ad un genere poco inflazionato di questi tempi...

Tutte opinioni ben inteso, ma che mi dici allora di un Maximo? Ti è capitato di provarlo per una mezzora? Quella è si che una palla al piede! Un opera che non diverte, un non-gioco. Cavolo applicarcisi è *quasi* un lavoro: "vabbé visto che ci tocca trasciniamoci avanti per questo inutile livello ... cosa sta spuntando dal terriccio? Ommioddio uno scheletro! Uguale ai cinquecento che l'hanno preceduto! Sbonk". L'orrore (pronunciato come Marlon Brando in Apocalypse Now).
Ed il blasonato Metroid Prime? Quello è un remake degno? Io l'ho trovato un monumento alla noia in oro e avorio.

Insomma se adottiamo un atteggiamento sinceramente critico verso i remake & riproposizioni di vecchie glorie, poi allora dobbiamo avere il coraggio di applicarlo a tutti i titoli, anche i supposti capolavori. Non credi che Wind Waker meriterebbe anche lui un premio per "la perspicacia assoluta nell'analisi degli elementi migliorabili"?
Solo per onestà intellettuale, sia beninteso.

Grazie per la chiacchierata.


Citazione da: "Jello Biafra"
Sembra un gioco amatoriale


@Jello Biafra: No non sembra un gioco amatoriale. I giochi amatoriali adesso hanno un aspetto molto più trendy & accattivante. Sembra invece proprio ciò che è: un titolo a 16-bit a cui è stata apportata qualche limatura (maggiori frame di animazione, fondali più ricchi, etc.).
*ALL Your Baze Are Belong to Us!*

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
[PS2] The King of Fighters '94 Re-bout
« Risposta #4 il: 05 Ott 2004, 11:37 »
Citazione da: "-Lux-"


Tutte opinioni ben inteso, ma che mi dici allora di un Maximo? [...] L'orrore (pronunciato come Marlon Brando in Apocalypse Now).



Meglio, come l'elefantino di Disney's Tarzan quando vede la teiera nell'accampamento di Jane.

Citazione
Insomma se adottiamo un atteggiamento sinceramente critico verso i remake & riproposizioni di vecchie glorie.


urca, ma KOF'94 è una vecchia gloria? dai, non più di quanto lo sarà considerato un Tony Hawk 3 tra un lustro.

Citazione
Non credi che Wind Waker meriterebbe anche lui un premio per "la perspicacia assoluta nell'analisi degli elementi migliorabili"?


non un premio. 12 oscar. con tanto di boccacce al Return of the King.

Citazione
Ed il blasonato Metroid Prime? Quello è un remake degno? Io l'ho trovato un monumento alla noia in oro e avorio.


vabé, se ti volevi rendere impopolare su questo forum era sufficiente che aprissi un 3D in talk intitolato "abbasso la figa!".
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Druss

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.734
[PS2] The King of Fighters '94 Re-bout
« Risposta #5 il: 05 Ott 2004, 11:53 »
Citazione da: "-Lux-"

Ed il blasonato Metroid Prime? Quello è un remake degno? Io l'ho trovato un monumento alla noia in oro e avorio.


Come direbbe Mughini: Aborro.

E' un'opinione personale e la rispetto ma ti chiedo di documentare meglio.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.423
[PS2] The King of Fighters '94 Re-bout
« Risposta #6 il: 05 Ott 2004, 12:01 »
Citazione da: "Druss"


Come direbbe Mughini: Aborro.

E' un'opinione personale e la rispetto ma ti chiedo di documentare meglio.


Più che altro è una castroneria personale, già parlare di remake per Metroid Prime è assurdo... Ancora più assurdo è tirarlo in ballo per "giustificare" un remake (hanno aggiunto qualche sfondo 3d, che figata! :? ) inutile di un gioco di 10 anni fa del quale sono usciti innumerevoli seguiti....

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
[PS2] The King of Fighters '94 Re-bout
« Risposta #7 il: 05 Ott 2004, 12:31 »
Alt, fermi tutti! :)

Non andiamo OT, per favore. Se volete discutere su Metroid, ci sono altri venti e passa thread in cui farlo.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
[PS2] The King of Fighters '94 Re-bout
« Risposta #8 il: 05 Ott 2004, 12:35 »
A differenza dell'offensivo Metal Slug 3D, io non vedo niente di male in questo ri-editing di KoF '94. Aggiunge il gioco online, qualche fondale nuovo e poco altro, senza stravolgere più di tanto il gioco originale.

In confronto ai Sega Ages, è un capolavoro del restauro.  ;)
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Tekken

  • Navigato
  • **
  • Post: 706
[PS2] The King of Fighters '94 Re-bout
« Risposta #9 il: 05 Ott 2004, 13:07 »
Si, anche a me non dispiace, sprite in alta risoluzione poi :) era ora!
Peccato per i fondali 3D che non sembrano affatto all'altezza di quelli vecchi. Pero' sicuramente e' un titolo che potra' interessarmi.
Ecco, in particolare un fondale cosi' fa davvero dubitare della sanita' mentale dei programmatori :)
Il tempo è un bambino che gioca, gioca a scacchi;
di un bambino è il regno."
 *****Turchia in Europa? No grazie!********

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
[PS2] The King of Fighters '94 Re-bout
« Risposta #10 il: 05 Ott 2004, 15:24 »
Il mio amatoriale è riferito soprattutto alla qualità dei fondali, di una bruttezza quasi patologica.

Oltre ad essere tecnicamente orripilanti sono prorpio brutti come ambientazione in se. Se proprio un'operazione del genere si doveva fare (ma anche no eh), che gli ci voleva a ridisegnare in hi-res le (per altro belle-ma-si-è-visto-di-meglio) ambientazioni originali?

E poi è proprio l'impressione generale a avere quel senso di approssimazione e di mediocrità.
Senza contare che un remake di un gioco del '94 (anzi i remake in generale che io odio) per altro di QUESTO gioco che di remake ne ha avuti almeno dieci e tutti spacciati per nuovi, è di un'inutilità mostruosa.

Citazione
Ed il blasonato Metroid Prime? Quello è un remake degno? Io l'ho trovato un monumento alla noia in oro e avorio


Con tutto il rispetto, ma questa mi pare una cazzata protogalattica (per dirla con il gergo Zzappiano!!-Manzoniano che qui ci azzecca).

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
[PS2] The King of Fighters '94 Re-bout
« Risposta #11 il: 05 Ott 2004, 15:26 »
Citazione da: "Tekken"
Ecco, in particolare un fondale cosi' fa davvero dubitare della sanita' mentale dei programmatori


O della loro buona fede....  :cry:

Anche gli indicatori sono brutti.  :cry:


Citazione da: "Luv3kar"
A differenza dell'offensivo Metal Slug 3D, io non vedo niente di male in questo ri-editing di KoF '94. Aggiunge il gioco online, qualche fondale nuovo e poco altro, senza stravolgere più di tanto il gioco originale.


Ma non si fa prima a caricare l'originale su MAE+Kaillera? Tra l'altro è pure gratis.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
[PS2] The King of Fighters '94 Re-bout
« Risposta #12 il: 05 Ott 2004, 16:25 »
Citazione da: "Jello Biafra"


Ma non si fa prima a caricare l'originale su MAE+Kaillera? Tra l'altro è pure gratis.


Ma infatti non consiglierei l'acquisto di questo Re-bout a nessuno. Volevo solo dire che ci sono speculazioni ben peggiori di questa.

Anche se i fondali 3D, ora che li vedo in foto piuttosto che nei minuscoli filmati in streaming di GameSpot, sono davvero agghiaccianti.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
[PS2] The King of Fighters '94 Re-bout
« Risposta #13 il: 05 Ott 2004, 17:22 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Citazione da: "Jello Biafra"


Ma non si fa prima a caricare l'originale su MAE+Kaillera? Tra l'altro è pure gratis.


Ma infatti non consiglierei l'acquisto di questo Re-bout a nessuno. Volevo solo dire che ci sono speculazioni ben peggiori di questa.


Ah, beh, si questo è vero. :)

Citazione
Anche se i fondali 3D, ora che li vedo in foto piuttosto che nei minuscoli filmati in streaming di GameSpot, sono davvero agghiaccianti.


Già.  :cry:

Offline LightPhaser

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.874
    • http://www.santannarresijazz.it
    • E-mail
[PS2] The King of Fighters '94 Re-bout
« Risposta #14 il: 05 Ott 2004, 18:11 »
L'unico uso del 3d nei fondali azzaeccato,penso sia la versione dreamcast Di king of fighter 99...Lì è stato fatto un uso giustissimo del 3d,il fondale che si intravede nello snap postato è veramente orripilante :?