Autore Topic: ADSL per giocare  (Letto 5030 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
ADSL per giocare
« Risposta #15 il: 23 Set 2004, 20:07 »
Citazione da: "Re[Fil
L"]Gioco online su PC, su console mai provato. La differenza tra NGI e gli altri provider è abissale, nemmeno da fare il paragone. Fai NGI. Se poi su console cambia tutto non lo so, ma non penso. :)

Entra più nello specifico: aspettavo proprio il tuo parere dal momento che hai potuto provare più provider, NGI incluso. :)

Offline Re[Fil]L

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.047
ADSL per giocare
« Risposta #16 il: 23 Set 2004, 20:39 »
Citazione da: "atchoo"
Entra più nello specifico: aspettavo proprio il tuo parere dal momento che hai potuto provare più provider, NGI incluso. :)


Da prompt dei comandi, su server italiani, con NGI pinghi sui 20ms, con altri provider siamo tra 40 e 60 (poi in gioco il ping aumenta di altri 15-20ms circa rispetto al Dos). In pratica con NGI pinghi meno. :D Questo significa innanzitutto non laggare, o perlomeno laggare molto meno, inoltre hai prestazioni superiori. Ad esempio, in un gioco come Quake3, i colpi che spari arrivano tutti al bersaglio, al contrario più il ping è alto più rischi che qualche proiettile non colpisca il nemico, sebbene tu l'abbia centrato in pieno. Ho giocato diversi mesi con ping 80, quando passi a 40 è un altro pianeta, ti rifiuti di tornare indietro.
Inoltre considera che su server esteri il ping aumenta, quindi con un'Alice ti ritrovi a 120 o più, che è quasi ingiocabile, mentre con NGI arrivi sui 70-80 che è ancora accettabile. Questo significa avere a disposizione un maggior numero di server su cui poter giocare.

Ripeto, tutto ciò è riferito al PC, magari su console è tutta un'altra storia, ma secondo me non dovrebbe cambiare molto. Anzi, credo che i server di gioco su computer abbiano prestazioni decisamente superiori, quindi a maggior ragione su console una buona connessione potrebbe fare la differenza. :)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: ADSL per giocare
« Risposta #17 il: 29 Mar 2009, 12:51 »
Vorrei passare a Fastweb.
Chi lo usa, potrebbe accennarmi pro e contro?
In primis, vorrei capire quali possono essere i problemi per giocare (PC/console).
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: ADSL per giocare
« Risposta #18 il: 29 Mar 2009, 13:09 »
Secondo me per questo tipo di consigli è più utile farsi un giro nel vicinato...
Purtroppo l'affidabilità di un operatore in Italia varia da zona a zona, a seconda degli impianti su cui si trova a lavorare.

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: ADSL per giocare
« Risposta #19 il: 29 Mar 2009, 13:25 »
Vorrei passare a Fastweb.
Chi lo usa, potrebbe accennarmi pro e contro?
In primis, vorrei capire quali possono essere i problemi per giocare (PC/console).
Personalmente non la uso, però conosco gente che la usa. I pro secondo me solo legati alla stabilità della linea sopratutto in termini di ping (bassi-15,20 ms su maya- e stabili) e una velocità di upload (molto importante per il gioco online) spesso più alta delle altre compagnie.
Il problema principale è legato al fatto che Fastweb usa IP privato e questo può creare dei problemi nel gioco online (ad esempio, molti hanno NAT chiuso sul Live del 360, inoltre mi sembra ci siano problemi a giocare con altri utenti fastweb).
Questo, ripeto, è quello che mi dicono chi usa Fastweb, ma NON è la mia esperienza diretta.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: ADSL per giocare
« Risposta #20 il: 29 Mar 2009, 19:17 »
per fastweb il problema per chi gioca online è principalmente ip.
io la ho, ma online ci gioco poco. per il resto devo dire che è sempre veloce.
teo so che aveva fastweb e poi ha cambiato proprio per problemi di server e cose simili (ma non vorrei ricordare male)
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: ADSL per giocare
« Risposta #21 il: 30 Mar 2009, 03:36 »
Vorrei passare a Fastweb.
Chi lo usa, potrebbe accennarmi pro e contro?
In primis, vorrei capire quali possono essere i problemi per giocare (PC/console).

Chiedi a Teo, lui l'aveva mi pare ma con PC ovviamente. Per console nin zo se sussiste lo stesso problema di IP.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: ADSL per giocare
« Risposta #22 il: 30 Mar 2009, 08:01 »
Su PC è un pain in the ass:
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=9585.msg886243#msg886243

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=11531.msg327606#msg327606

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=15639.msg935803#msg935803

Su boxo matematicamente non potevo giocare con alcune persone o sentirle [che fossero FW o meno].
Col secondo boxo non so, ho accumulato una casistica di gioco troppo limitata.
PlayStation online/Wii non pervenuti.

Mo sto con una Libero 8MB e...
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=9585.msg886572#msg886572

L'unica cosa per avere una latenza così competitiva, a quanto ne so, è essere raggiunti direttamente da loro, il che comporta automaticamente di essere in ULL, il che comporta automaticamente 'sti ping. Penso. Il Pupo e il Profeta, ad ogni modo, ne sanno. :yes: