Autore Topic: ADSL per giocare  (Letto 5108 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.362
  • Pupo
ADSL per giocare
« il: 23 Set 2004, 14:07 »
Negli altri topic si parlava più che altro di costi, ma io sono interessato al lato tecnico...
Devo scegliere la nuova ADSL e sono indeciso tra NGI (collegamento fast, ma più costosa) e Libero (collegamento classico, ma più economica). Alice, dato che viene addebitata in bolletta, non posso sceglierla.
Ora. La differenza tra le due è il ping, più basso su NGI. Ma più basso a tal punto da essere importante? E' questo il mio dubbio.
Aiutate un pupo dubbioso! :)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
ADSL per giocare
« Risposta #1 il: 23 Set 2004, 14:20 »
Pupardon, mi aggancio parassitariamente...

Qualche uomo di pura informazione sa se esistono tecniche di guerriglia atte a sollecitare l'attivazione del servizio ADSL negli ultimi 3,5MQ (la mia centralina) di una zona interamente coperta dal servizio?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Named

  • Navigato
  • **
  • Post: 986
Re: ADSL per giocare
« Risposta #2 il: 23 Set 2004, 15:11 »
Citazione da: "atchoo"
Negli altri topic si parlava più che altro di costi, ma io sono interessato al lato tecnico...
Devo scegliere la nuova ADSL e sono indeciso tra NGI (collegamento fast, ma più costosa) e Libero (collegamento classico, ma più economica). Alice, dato che viene addebitata in bolletta, non posso sceglierla.
Ora. La differenza tra le due è il ping, più basso su NGI. Ma più basso a tal punto da essere importante? E' questo il mio dubbio.
Aiutate un pupo dubbioso! :)



Generalemente per giocare bene o discretamente bene, le adsl devono avere un ping di variabile tra i 60-70. 80 sono un po tantini,90 sono tanti,100 iniziano ad essere troppi .Tutte le Adsl fortunatamente hanno ping di questi livelli (mi pare anche quella debosciata di Tiscali), quindi una vale l'altra. Il problema più che altro è che le nostre adsl hanno ping abbastanza variabili e quindi un momento ti capita di andare a 60 e il momento dopo a 90 senza che ci sia stato un problema effettivo. NGI, che è la più possente  ha un ping mi pare compreso tra 15-20 ms che è addirittura più veloce di quello di Fastweb che è 25-35 ms, inoltre i valori di ping dovrebbero essere sempre quelli o giù di li. Pensandoci bene , per quello che ti viene a costare NGI, secondo me è meglio usare fastweb, visto che spendi lo stesso, il ping non è troppo più elevato ma navighi molto più velocemente.  NGI a mio parere è valido solo a chi mangia pane e online e sta attaccato al computer almeno ogni sera per giocare. Certo però che come servizio è il migliore disponibile al momento.
Ehi, è vero che il tuo è a colori?"
"Si, l'ho pitturato, lo vuoi proprio vedere?" ATARI....MANNARI!! MERCATINO DI UNNAMED - vendo giochi e fumetti http://tfpforum.it/viewtopic.php?p=441904#441904

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.362
  • Pupo
Re: ADSL per giocare
« Risposta #3 il: 23 Set 2004, 18:53 »
Citazione da: "Named"
Generalemente per giocare...

Ecco! Proprio la risposta che cercavo! :)
Solo non pensavo che NGI fosse così performante (però pingano maya.ngi.it con NGI ottengo al massimo 24ms contro i 65ms di Tin.it dell'ufficio! Se volete postare i vostri risultati...)
Citazione
Pensandoci bene , per quello che ti viene a costare NGI, secondo me è meglio usare fastweb, visto che spendi lo stesso, il ping non è troppo più elevato ma navighi molto più velocemente.

Già, ma Fastweb a Castel San Giovanni non c'è! :)
Comunque NGI non è più così elitaria. NGI 640 costa 47,70 euro al mese contri i 36,95 di Alice e i 34,95 di Libero.
Citazione
NGI a mio parere è valido solo a chi mangia pane e online e sta attaccato al computer almeno ogni sera per giocare. Certo però che come servizio è il migliore disponibile al momento.

E' il mio caso. E dai quello che mi hai detto la differenza c'è e ben evidente. Ok, rimango con NGI!

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
ADSL per giocare
« Risposta #4 il: 23 Set 2004, 19:15 »
Citazione da: "Ivan F."
Pupardon, mi aggancio parassitariamente...

Qualche uomo di pura informazione sa se esistono tecniche di guerriglia atte a sollecitare l'attivazione del servizio ADSL negli ultimi 3,5MQ (la mia centralina) di una zona interamente coperta dal servizio?


Associazioni di consumatori? Non che tu abbia subito alcun torto, però in genere le associazioni più grosse hanno un certo peso con le compagnie telefoniche.

Altrimenti c'è "il rimedio della nonna", letto su un forum e pertanto per nulla attendibile. Un tipo consigliava di telefonare chiedendo informazioni su ADSL da i telefoni dei vicini, così da far pensare a Telecom che nel vicinato c'è molta gente interessata all'ADSL. A quel punto allaccerebbero il quartiere.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
ADSL per giocare
« Risposta #5 il: 23 Set 2004, 19:19 »
Citazione da: "Ivan F."
Pupardon, mi aggancio parassitariamente...

Qualche uomo di pura informazione sa se esistono tecniche di guerriglia atte a sollecitare l'attivazione del servizio ADSL negli ultimi 3,5MQ (la mia centralina) di una zona interamente coperta dal servizio?


Se hai chiesto l'attivazione e nulla accade sappi che, se stai con Telecom, è normale. Si tratta di tempi di tagli e ristrutturazioni... :cry:
Se intendi dire che nella tua zona tutti possono avere ADSL tranne te, allora la cosa è più seria: o semini il vicinato di piccole aziende in modo che ci sia una motivazione economica oppure incominci a noleggiare la scavatrice, un MUX ADSL e una fibra a 155 Mb/s... :?

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
ADSL per giocare
« Risposta #6 il: 23 Set 2004, 19:20 »
Con Alice risparmi € 10.75, mentre con Libero € 12.75.
Non è più conveniente metterseli in tasca? E' davvero così letale tutto questo ping di differenza. Se pensi che NGI l'adoperi solo tu e riesci a giocare bene anche con gli altri mortali che hanno connessioni più terrene, non vedo il motivo di regalare soldi così. Ovvio che il portafogli è il tuo, però...
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
ADSL per giocare
« Risposta #7 il: 23 Set 2004, 19:20 »
Citazione da: "1c0n 0f s1n"

Se hai chiesto l'attivazione e nulla accade sappi che, se stai con Telecom, è normale. Sitratta di tempi di tagli e ristrutturazioni... :cry:


Credo che la sua zona non sia proprio coperta dal servizio, è quello il problema.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
ADSL per giocare
« Risposta #8 il: 23 Set 2004, 19:23 »
Citazione da: "Ivan F."
Pupardon, mi aggancio parassitariamente...

Qualche uomo di pura informazione sa se esistono tecniche di guerriglia atte a sollecitare l'attivazione del servizio ADSL negli ultimi 3,5MQ (la mia centralina) di una zona interamente coperta dal servizio?
Certo, manda una lettera di lamentela qui:
Telecom Italia
Servizio Clienti Residenziali
Casella Postale n.211
14100 ASTI

Denuncia il disservizio offerto e saranno loro a contattarti.
Testato direttamente. :wink:
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
ADSL per giocare
« Risposta #9 il: 23 Set 2004, 19:23 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Citazione da: "1c0n 0f s1n"

Se hai chiesto l'attivazione e nulla accade sappi che, se stai con Telecom, è normale. Sitratta di tempi di tagli e ristrutturazioni... :cry:


Credo che la sua zona non sia proprio coperta dal servizio, è quello il problema.


Ho aggiunto un altro pezzo. Sono cavoli, comunque...

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.362
  • Pupo
ADSL per giocare
« Risposta #10 il: 23 Set 2004, 19:26 »
Citazione da: "stone21"
Con Alice risparmi € 10.75, mentre con Libero € 12.75.
Non è più conveniente metterseli in tasca? E' davvero così letale tutto questo ping di differenza. Se pensi che NGI l'adoperi solo tu e riesci a giocare bene anche con gli altri mortali che hanno connessioni più terrene, non vedo il motivo di regalare soldi così. Ovvio che il portafogli è il tuo, però...

Aaargh! Mi ero (solo quasi, evidentemente) convinto e te ne esci così? Ora sono dubbioso come prima! :P

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
ADSL per giocare
« Risposta #11 il: 23 Set 2004, 19:30 »
Pupo, se adesso hai NGI e ti trovi bene, e puoi permetterti i 10€ in più senza sacrifici, allora rimani così come sei.

Discorsi di qualità a parte, ti risparmi comunque il passaggio da un ISP all'altro, che può sempre essere causa di problemi o lungaggini burocratiche.

Te lo dice uno che è stato cinque mesi senza ADSL per un cambio contrattuale (con Wind).

Sempre a proposito di Wind, ti sconsiglio di passare a loro. Il servizio funziona effettivamente bene, ma dal punto della serietà e dell'assistenza sono un assoluto disastro.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
ADSL per giocare
« Risposta #12 il: 23 Set 2004, 19:34 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "stone21"
Con Alice risparmi € 10.75, mentre con Libero € 12.75.
Non è più conveniente metterseli in tasca? E' davvero così letale tutto questo ping di differenza. Se pensi che NGI l'adoperi solo tu e riesci a giocare bene anche con gli altri mortali che hanno connessioni più terrene, non vedo il motivo di regalare soldi così. Ovvio che il portafogli è il tuo, però...

Aaargh! Mi ero (solo quasi, evidentemente) convinto e te ne esci così? Ora sono dubbioso come prima! :P
Facciamo così, puoi interrompere il servizio NGI? Lo cambi con un provider e poi con un altro. I soldi risparmiati te li ritrovi come rientro per il cambio di linea e per i giorni che starai senza; nel frattempo vedi come funziona la vita con ADSL meno performanti (di quanto non si sa :roll: ) e ti regoli se fino ad ora hai sprecato (quasi inutilmente :wink: ) i tuoi soldi. Nei giorni a venire mi ringrazierai, versando la differenza di costo sul mio conto.
The B.I.G. Stone 21 Power KING Roma :mrgreen:
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.362
  • Pupo
ADSL per giocare
« Risposta #13 il: 23 Set 2004, 19:45 »
Citazione da: "Luv3Kar"
1) Pupo, se adesso hai NGI e ti trovi bene, e puoi permetterti i 10€ in più senza sacrifici, allora rimani così come sei.

2) Discorsi di qualità a parte, ti risparmi comunque il passaggio da un ISP all'altro, che può sempre essere causa di problemi o lungaggini burocratiche.

3) Te lo dice uno che è stato cinque mesi senza ADSL per un cambio contrattuale (con Wind).

4) Sempre a proposito di Wind, ti sconsiglio di passare a loro. Il servizio funziona effettivamente bene, ma dal punto della serietà e dell'assistenza sono un assoluto disastro.

1) Effettivamente anche solo 10 euro in più al mese mi farebbero comodo, ma farei un sacrificio se ne valesse comunque la pena (è poi questo il punto). Mi sembra che stone21 abbia le idee molto chiare a tal proposito. ;)

2) La mia linea (meglio, la linea di mia nonna), comunque, sarà "libera" dal 3 novembre perchè ho dovuto disdire: ho un abbonamento da 800Kb (che non mi serve) causa "raddoppio banda" e un router in comodato d'uso che non uso più.

3) /me tocca ferro.

4) Il fatto che seconto te funzioni bene mi spinge ancor di più verso Wind... ;) Tra l'altro sono soddisfatto dell'abbonamento del cellulare e dell flat GPRS. Vedremo che consigli mi porterà la notte! :)

Offline Re[Fil]L

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.047
ADSL per giocare
« Risposta #14 il: 23 Set 2004, 20:04 »
Gioco online su PC, su console mai provato. La differenza tra NGI e gli altri provider è abissale, nemmeno da fare il paragone. Fai NGI. Se poi su console cambia tutto non lo so, ma non penso. :)