Innzitutto l'uso del Doom 3 Engine in una versione migliorata potrebbe essere una bella cosa ma a quanto pare la somiglianza grafica con l'ultimo gioco iD è veramente troppa
Al punto che giocando a
Doom 3 nelle prime fasi mi sembrava di giocare a
Quake 2. Leggi: a me pare che a livello di design sia stato
Doom ad avvicinarsi a
Quake, non il contrario.
e soprattutto la difficoltà di gestire un gran numero di nemici contemporaneamente potrebbe essere un problema non da poco.
Quake non ha mai avuto un gran numero di nemici conteporaneamente su schermo.
Non vedo per quale motivo
Quake IV debba tradire la tradizione.
ma l'Unreal Engine 3.0 mi sembra proprio su un altro pianeta
Yup, l'Unreal Engine 3.0 pare di un altro pianeta, ma da quello che ne so è pensato per girare su "macchine next-gen", il motore di
Doom 3, invece, è realtà e stai a vedere per
Quake IV verrà potenziato/ottimizzato ulteriormente.
Ma le pepplessità più grosse nascono sul fronte del gameplay, in quanto pare ci si ritroverà di fronte al solito sparatutto sempre uguale dal'22.
Queste sono anche le mie di perplessità.
Aspettiamo e vediamo, anche se, pur essendo un amante della serie e pur giocandolo cmq, nutro più interesse in
F.E.A.R. di Monolith [
Half-Life 2 non lo nomino manco più, basta chiacchere, aspetto di giocarlo].
Senza contare che hanno buttato la meravigliosa ambientazione medioevale-tecnologica-grandguignolesca del primo Quake
Meravigliosa?
Nei livelli medievalleggianti sì, peccato che nel complesso il lavoro artistico di
Quake era un minestrone tendente al né capo e né coda. Idem per i mostri: alcuni splendidi, altri tristissimi.
per ripiegare sul solito pastrocchio sci-fiction tamarrizzato alla yankee's-way-of-artworking.
Quake 2 aveva un enemy design IMHO stupendo: solita commisitione carne-metallo, ma riletta con uno stile personale ed estremamente riuscito.