Autore Topic: Tariffe ADSL | Fibra  (Letto 347984 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GoLDii3

  • Avviato
  • *
  • Post: 214
Re: Tariffe ADSL | Fibra
« Risposta #4365 il: 10 Mar 2019, 17:47 »
E che palle  :D

- Telefono fisso in soggiorno.
- In camera: il pc collegato ad una derivazione.

Oggi sono stato a casa del mio amico che ha messo la fibra. Confermo che il telefono deve essere collegato al Router.
Nel mio caso penso che bisogna installare un aggeggio tipo quello che ha postato icon dove attaccare Router e filo del telefono. Infine un lungo cavo ethernet lo farei arrivare al pc. Come alternativa il WiFi.
Nel mio caso è fondamentale rimanere con il Router in camera.
Fui stato scuro o chiaro?  ;D
Vorrei evitare di far venire dei tecnici a vuoto.
Scusa ma usare un cordless?

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Tariffe ADSL | Fibra
« Risposta #4366 il: 15 Mar 2019, 01:03 »
Scusa ma usare un cordless?



Questo terrore verso i cordless non lo capirò mai.
Tra l'altro mi risulta che il recupero impianto (quello che si fa per lasciare i telefoni fissi sulle prese) non sia più gratuito. In altre parole, se qualcosa va storto non rimangono a lanciare moccoli sull'impianto gratuitamente. Fate attenzione...

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tariffe ADSL | Fibra
« Risposta #4367 il: 15 Mar 2019, 04:07 »
Io avrei un cordless da sbolognare. Regalo naturalmente. Chiedo solo le spese di spedizione.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline EgoN

  • Navigato
  • **
  • Post: 581
Re: Tariffe ADSL | Fibra
« Risposta #4368 il: 11 Ago 2019, 18:29 »
Ragazzi, vi chiedo un consiglio...

Ormai esasperato dalla mia adsl telecom (ultimo speedtest 2,9 Mbps), sto pensando di passare ad Eolo, vista la mancanza d'alternative, ma...

E' davvero così penosa ? Sul web per la maggior parte son pareri negativi... c'è qualcuno di voi, che vive nella provincia sud di Milano, che usa questo tipo di connessione ? Come si trova ?

 

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Tariffe ADSL | Fibra
« Risposta #4369 il: 11 Ago 2019, 19:05 »
Io conosco un tizio dove lavoro che si stava facendo installare il tutto per Eolo pochi giorni fa, ma lorivedo tra un paio di settimane. Lui però è in brianza
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Tariffe ADSL | Fibra
« Risposta #4370 il: 11 Ago 2019, 21:05 »
Per Eolo, e in generale tutti i servizi eolo-like sviluppati su WLan a celle, dipende moltissimo dalla zona, o meglio da quanto é intasata la BTS che ti serve. In zona siamo ai margini esterni della rete di Eolo (arriva fin nel comune di fianco...) e un mio amico che ha fatto la 100mbit ad uso residenziale dice che va sempre a cannone. Sempre.

Quindi sarebbe utile chiedere a qualche utente vicino di casa o in zona, sì

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL | Fibra
« Risposta #4371 il: 11 Ago 2019, 21:08 »
Io ce l'ho ormai da 3 anni e mi trovo benissimo. E da me arriva solo la 30 mb. Secondo me puoi stare tranquillo.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline EgoN

  • Navigato
  • **
  • Post: 581
Re: Tariffe ADSL | Fibra
« Risposta #4372 il: 13 Ago 2019, 11:36 »
Vi ringrazio per le info !

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Tariffe ADSL | Fibra
« Risposta #4373 il: 29 Set 2019, 21:01 »
Qualcuno può consigliarmi, per esperienza diretta, una soluzione Powerline o analoga che sfrutti la velocità della fibra?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL | Fibra
« Risposta #4374 il: 16 Dic 2019, 12:08 »
Qualcuno usa modem fibra di proprietà?
Quello incluso nella offerta Infostrada verrebbe a costare circa 287 euro dopo 4 anni.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Tariffe ADSL | Fibra
« Risposta #4375 il: 28 Gen 2020, 21:10 »
Faccio togliere telefono e rete ADSL(75 euro a bimestre) a casa dei miei e sostituisco con un router 4g con sim, e un piano Iliad 50 giga al mese per 8 euro, più che adeguato al loro utilizzo.
Per la linea telefonica hanno entrambi uno smartphone.


Ho individuato questo router

https://www.amazon.it/TP-Link-MR200-V4-0-Monitoraggio-Alternativa/dp/B07MM1NDZR

avete eventuali consigli di modelli anche più economici?


Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Tariffe ADSL | Fibra
« Risposta #4376 il: 28 Gen 2020, 21:20 »
Quel modem va benissimo (lo uso personalmente io stesso come connessione principale).
Unica raccomandazione, che sia effettivamente la versione v4, e che la copertura in casa sia in 4G abbastanza stabile... Diversamente può presentare delle instabilità in caso di frequente cambio di rete 3G/4G.

Difficile trovare modem/router 4G economici, almeno 85/90 euro li devi spendere.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Tariffe ADSL | Fibra
« Risposta #4377 il: 29 Gen 2020, 17:32 »
Volendo poi collegare un cordless wifi che sfrutti il numero di telefono dentro la sim inserita nel router, cosa si può comprare?

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Tariffe ADSL | Fibra
« Risposta #4378 il: 09 Giu 2020, 18:51 »
Vorrei farmi una linea fissa in casa mia, prima la condividevo.
Non ne vengo fuori. Qualcuno sa consigliarmi cosa scegliere? Nella mia zona prendo FR, e tutte le offerte includono roba che non mi interessa. Non mi interessano chiamate illimitate, non mi interessa il modem incluso, non mi interessano abbonamenti disney Netflix Amazon, non mi interessano telefonini e giga a caso.
Voglio una stramaledetta linea fissa che funzioni decentemente senza sorprese e costi inutili. Esiste? Perché son tre giorni che la cerco inutilmente.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Tariffe ADSL | Fibra
« Risposta #4379 il: 09 Giu 2020, 19:24 »
Dipende tanto da dove vivi e da che linea ti arriva lì dove sei...
Io per esempio pago 29euro al mese con Fastweb ,con modem obbligatorio nella stessa cifra
Qui da me di meglio non so trova,ma rispetto a quella che avevo prima faccio i salti di gioia...
Dipende davvero da dove ti trovi nello specifico,è troppo specifico
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.