Autore Topic: Tariffe ADSL | Fibra  (Letto 347985 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4305 il: 20 Apr 2018, 17:59 »
Non mi risulta, ma ultimamente il mio livello di attenzione è pari ad un Nightcrawler ubriaco...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4306 il: 20 Apr 2018, 20:33 »
Grazie, ci riguardo.
In effetti la mia ricerca risale a qualche mese fa, ho posto la domanda prima di ributtarmi a perder tempo.

Se altri hanno risposte sull'unghia, ben vengano.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4307 il: 21 Apr 2018, 07:14 »
Non so se può aiutarti, ma io mi trovavo nella tua stessa condizione (cioè, no, da me non arrivavano proprio i cavi), ho provato Eolo e mi sto trovando benissimo (30 mega stabili).
Non lo avevo proprio preso in considerazione, ti ringrazio molto, il test di copertura mi da 100 mega.
I tuoi 30 mega stabili sono 30 da contratto o 100?
Lo uso pure io, la mia zona non è raggiunta da nient'altro, e anche io mi trovo bene. Non ho 30 stabili, ma sotto i 20 non scende mai. Il contratto è per i 30mb
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4308 il: 12 Giu 2018, 14:47 »
Ho un abbonamento ADSL Fastweb + Sky, la promo e' scaduta l'anno scorso quindi pago una tariffa regolare priva di sconto.

Come posso fare disdetta? Che sia di entrambi o solo ADSL la cosa importante e' che vorrei tornare a TIM. Chiedo perche' so che in tanti hanno avuto problemi, ritardi e quant altro. Vorrei sapere quale e' la procedura corretta o per lo meno quella che porta a meno problemi. Sapete di penali o altro? Grazie!

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4309 il: 12 Giu 2018, 16:01 »
Se non vado errato contrattualmente le comunicazioni relative a Homepack vanno inviate a Sky. Verifica comunque per sicurezza, non ti fidare della mia memoria!

Ciò detto, io comunque a scanso di equivoci io manderei PEC a entrambe (che per la cronaca è quello che ho fatto)

Attenzione ad eventuali costi disattivazione e/o restituzione apparati in comodato d'uso, controlla che gli importi siano corretti e assicurati (nel caso) di spedire il modem-router entro i termini per non incappare in penali.
videoGIOCATORE

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4310 il: 12 Giu 2018, 16:40 »
Se non vado errato contrattualmente le comunicazioni relative a Homepack vanno inviate a Sky. Verifica comunque per sicurezza, non ti fidare della mia memoria!

Ciò detto, io comunque a scanso di equivoci io manderei PEC a entrambe (che per la cronaca è quello che ho fatto)

Attenzione ad eventuali costi disattivazione e/o restituzione apparati in comodato d'uso, controlla che gli importi siano corretti e assicurati (nel caso) di spedire il modem-router entro i termini per non incappare in penali.

Grazie mille Turry, seguiro' i tuoi consigli. C'e' un modo di calcolare gli eventuali costi di disattivazione/penali?

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4311 il: 12 Giu 2018, 17:49 »
Di nulla! :)

Dovresti trovarli sul sito di Fastweb, pagina trasparenza tariffaria o qualcosa del genere.

Va da sé che non so se hai già una PEC, ma ha un costo irrisorio e si ripaga già con le due email per questa disdetta... la consiglio caldamente!
videoGIOCATORE

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4312 il: 14 Giu 2018, 15:03 »
Di nulla! :)

Dovresti trovarli sul sito di Fastweb, pagina trasparenza tariffaria o qualcosa del genere.

Va da sé che non so se hai già una PEC, ma ha un costo irrisorio e si ripaga già con le due email per questa disdetta... la consiglio caldamente!
Grazie ancora!


Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4313 il: 02 Ago 2018, 10:19 »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4314 il: 02 Ago 2018, 18:19 »
era ora

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4315 il: 02 Ago 2018, 20:20 »
Ed infatti telemerda pochi mesi fa ha creato un servizio da 5.9 euro farlocco (ma obbligatorio) ed il modem l’ha messo gratis :D.
Quando devono incaprettare le persone sono sempre in prima fila, per questo andrebbero boicottati a vita

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4316 il: 19 Set 2018, 14:15 »
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/tim-ancora-rimodulazioni-sulla-rete-fissa-dal-1-novembre-ecco-quanto-aumenteranno_78090.html


Citazione
TIM aumenterà le proprie tariffe per la rete fissa dal prossimo 1° Novembre. La comunicazione arriva direttamente dall'operatore italiano che coinvolgerà solo alcune offerte di rete fissa nella rimodulazione che riceveranno specifica comunicazione direttamente in fattura. Un'operazione quella degli aumenti e delle rimodulazioni che non è realizzata solo da TIM ma che in qualche modo nei mesi scorsi ha coinvolto anche molti altri operatori del settore.


siamo sempre più al top

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4317 il: 20 Nov 2018, 22:20 »
Mi hanno forzato a passare alla fibra...

Poteva andare peggio. Ora però ho un solo telefono funzionante a casa, devo capire come sistemare gli altri.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4318 il: 20 Nov 2018, 23:10 »
Oh, poverino
Ce la farai a sopravvivere, sì?

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4319 il: 20 Nov 2018, 23:22 »
C’hai il ping scarsolello, ma per il resto non mi lamenterei.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]