Autore Topic: Tariffe ADSL | Fibra  (Letto 348008 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4245 il: 04 Nov 2017, 10:39 »
già, avere fibra a portata di mano e valutare altre soluzioni è una pessima idea, francamente.

peraltro se c'è qualcosa su cui stanno spingendo a suon di promozioni è appunto la fibra.

ragazzi, ascoltate un digital diviso: siate bulimici, avidi, ingordi con la banda.
😎

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4246 il: 04 Nov 2017, 11:04 »
ragazzi, ascoltate un digital diviso: siate bulimici, avidi, ingordi con la banda.
😎

Condivido, giacché con FTTC (specie la 200M) è un attimo veder scendere la portante man mano che aumentano le attivazioni dei vicini... meglio abbondare, potendo, o almeno questa è l'idea che mi sono fatto in questi primi giorni del servizio dopo secoli di adsl wholesale.
videoGIOCATORE

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4247 il: 04 Nov 2017, 13:55 »
Tim mi ha già chiamato, non so che supercazzola mi hanno detto ma del discorso fibra per 4 anni a prezzo bloccato, di cui già sapevo, non hanno fatto menzione

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4248 il: 04 Nov 2017, 13:58 »
Potresti fare un tentativo via web per vedere cosa ti propone il loro sistema, specie se non ti interessa mantenere l'attuale numero telefonico (andresti a richiedere una nuova linea - io ho fatto così, anche per non avere neppure un giorno di fermo)
videoGIOCATORE

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Tariffe ADSL
« Risposta #4249 il: 09 Nov 2017, 10:28 »
Volevo giusto segnalare che dopo un anno e mezzo a Fastweb (30 euro al mese per fibra contratto Joy), ho chiamato per fare la disattivazione e mi hanno proposto immediatamente uno sconto.
Adesso ho 25€ al mese per sempre, che ho scoperto essere praticamente la stessa offerta che fanno ora online.

Alla fine non va male, ma mi gira comunque il cazzo.
Avete qualche trucchetto per farmi cambiare il modem con uno più  moderno?
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.682
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4250 il: 09 Nov 2017, 19:24 »
Volevo giusto segnalare che dopo un anno e mezzo a Fastweb (30 euro al mese per fibra contratto Joy), ho chiamato per fare la disattivazione e mi hanno proposto immediatamente uno sconto.
Adesso ho 25€ al mese per sempre, che ho scoperto essere praticamente la stessa offerta che fanno ora online.

Alla fine non va male, ma mi gira comunque il cazzo.
Avete qualche trucchetto per farmi cambiare il modem con uno più  moderno?
A me l'avevano cambiato solo quando sono passato alla fibra. Sui modem credo siano i più rigidi e limitativi tra tutti gli ISP.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4251 il: 12 Nov 2017, 19:14 »
grazie
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.284
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4252 il: 21 Nov 2017, 13:25 »
Firmato ieri il contratto per la promo tim fibra 200 a 24.90 al mese per 4 anni piu modem obbligatorio a 3 e rotti per 48 mesi. Al termine dei 4 anni la tariffa sale a 39. Cmq ha fatto i controlli e ho la centralina nuova quasi attaccata a casa,bella notizia. Avevo fastweb 7 mega che ultimamente andava a 2 se le congiunzioni astrali erano favorevoli e pagavo 32 al mese,con modem vecchissimo (che il nuovo o paghi o niente) e ancora non hanno aggiornato a fibra dalle mie parti. Non vedo l ora che me l attivano sta 200! Per i nuovi clienti o per chi fa la portabilità da altri gestori i costi di attivazione e il tecnico sono gratuiti. Vedremo come va.

Ps: Perdonare l ignoranza ma FTTC che vuol dire? É un bene,un male o altro?
« Ultima modifica: 21 Nov 2017, 13:29 da Valas73 »

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4253 il: 21 Nov 2017, 13:51 »
FTTC = Fiber To The Cabinet

Significa che hanno posato la fibra ottica dalla centrale fino all'armadio nei pressi di casa tua.

Questo implica che, al contrario di ADSL, il tratto in cui il segnale deve "viaggiare" sul classico doppino telefonico è di norma molto più breve, il che grazie ai progressi tecnologici consente velocità di tutto rispetto.

Sulla carta entro certe distanze (dall'armadio) è infinitamente meglio di ADSL, e un po' sotto i collegamenti in fibra "pura" intesa come FTTH, cioè portata direttamente fino a casa tua senza doppino di mezzo.

Poi ci sono altre variabili di cui tenere conto ma è prematuro discuterne adesso.
« Ultima modifica: 21 Nov 2017, 13:54 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.284
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4254 il: 21 Nov 2017, 14:18 »
FTTC = Fiber To The Cabinet

Significa che hanno posato la fibra ottica dalla centrale fino all'armadio nei pressi di casa tua.

Questo implica che, al contrario di ADSL, il tratto in cui il segnale deve "viaggiare" sul classico doppino telefonico è di norma molto più breve, il che grazie ai progressi tecnologici consente velocità di tutto rispetto.

Sulla carta entro certe distanze (dall'armadio) è infinitamente meglio di ADSL, e un po' sotto i collegamenti in fibra "pura" intesa come FTTH, cioè portata direttamente fino a casa tua senza doppino di mezzo.

Poi ci sono altre variabili di cui tenere conto ma è prematuro discuterne adesso.
Grazie mille della spiegazione! Mi sembra che é quello che ho io,poi ci guardo stasera. Mi han detto che sono nemmeno a 150 metri dalla cabina,quindi non so a quanto rientri"certe distanze"! Secondo loro é ottimo,ma venderebbero pure le famiglie alcuni pur di farti firmare un contratto  :D
In soldini 200 mega quindi me li sogno credo..vabbe anche mi andasse a 50,meglio dell 1,5 di media che ho ora é un superlusso.
« Ultima modifica: 21 Nov 2017, 14:22 da Valas73 »

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4255 il: 21 Nov 2017, 14:57 »
Di nulla! :)

La distanza (che NON devi misurare in linea d'aria: conta il tragitto che fa il doppino) è comparabile alla mia, attivato da circa due mesetti.

All'inizio viaggiavo a piena banda, adesso sto "solo" attorno ai 150 megabit.

Ma poichè anch'io venivo da una ADSL un po' sgangherata (e soprattutto, viviamo tuttora in un Paese con grosse disomogeneità) sarebbe davvero di cattivo gusto lamentarsi. Cosa che mi guardo bene dal fare!
videoGIOCATORE

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4256 il: 21 Nov 2017, 15:17 »
Volevo giusto segnalare che dopo un anno e mezzo a Fastweb (30 euro al mese per fibra contratto Joy), ho chiamato per fare la disattivazione e mi hanno proposto immediatamente uno sconto.
Adesso ho 25€ al mese per sempre, che ho scoperto essere praticamente la stessa offerta che fanno ora online.

Alla fine non va male, ma mi gira comunque il cazzo.
Avete qualche trucchetto per farmi cambiare il modem con uno più  moderno?
Ma intendi fartelo cambiare da loro?
Se non te lo cambiano, lamenta disservizi fino alla sostituzione oppure comprane uno tuo.
Io quando ero con loro avevo un modem mio e non ho avuto grossi problemi di connessione/configurazione.

Già che ci siamo, hai/avete mai provato il servizio fastweb wow-fi?

Oggi fastweb ti da la fibra per un anno a 25 e poi sale a 30, con la possibilità di disdire l'opzione FIBRA e scendere nuovamente a 25. Se a questo prezzo hai la fibra per sempre non puoi lamentarti, anche perché credo che sia la fibra al prezzo più basso sul mercato. Un controllino alla velocità e alla prossima bolletta lo farei lo stesso.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.284
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4257 il: 22 Nov 2017, 01:35 »
Di nulla! :)

La distanza (che NON devi misurare in linea d'aria: conta il tragitto che fa il doppino) è comparabile alla mia, attivato da circa due mesetti.

All'inizio viaggiavo a piena banda, adesso sto "solo" attorno ai 150 megabit.

Ma poichè anch'io venivo da una ADSL un po' sgangherata (e soprattutto, viviamo tuttora in un Paese con grosse disomogeneità) sarebbe davvero di cattivo gusto lamentarsi. Cosa che mi guardo bene dal fare!

Ho controllato ed infatti é HTTC ,pero vabbe,anche fossero "solo" 150,come dici tu non mi lamenterei affatto. Tanto a me serve solo per giocare,netflix e navigare o scaricare giochi dallo store. Se ci metti che massimo avro 2 dispositivi collegati insieme,credo mi basta e avanza largamente.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4258 il: 22 Feb 2018, 11:40 »
Ragazzi, qualcuno di voi per caso sa il modello di modem che viene dato (obbligatoriamente) assieme alla Fibra di Wind?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4259 il: 22 Feb 2018, 13:00 »
Volevo giusto segnalare che dopo un anno e mezzo a Fastweb (30 euro al mese per fibra contratto Joy), ho chiamato per fare la disattivazione e mi hanno proposto immediatamente uno sconto.
Adesso ho 25€ al mese per sempre, che ho scoperto essere praticamente la stessa offerta che fanno ora online.

Alla fine non va male, ma mi gira comunque il cazzo.
Avete qualche trucchetto per farmi cambiare il modem con uno più  moderno?

Staccalo e di che non funziona piu  :D