Autore Topic: Tariffe ADSL | Fibra  (Letto 350496 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.241
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4215 il: 12 Set 2017, 14:17 »
hanno attivato la 100 mega anche nel mio paesello
Stando a planetel io sono in questa situazione

Dist. utente dal cabinet: 331m
Dist. cabinet da centrale: 678m
Velocità VDSL stimata Down/Up: 68.9/22.61

Al momento pago 22 euro per 14 mb effettivi, e ne andrei a pagare 34 per 70 ipotetici. Non so che fare, la smania di vedere il contagiri di speedtest.net è alta però 400 euro all'anno di adsl che uso solo per netflix e per scaricare molto raramente qualche serie tv mi bruciano un po' il sedere...
Che mi consigliate?

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.552
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4216 il: 12 Set 2017, 18:04 »
Se la tua ADSL è in grado di gestire Netflix o altri servizi in streaming tieniti quella.
Per me non ha senso più velocità per tutto il resto.

Un aumento di più del 50% sulla bolletta è ENORME.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4217 il: 12 Set 2017, 18:07 »
Se la tua ADSL è in grado di gestire Netflix o altri servizi in streaming tieniti quella.
Per me non ha senso più velocità per tutto il resto.

Un aumento di più del 50% sulla bolletta è ENORME.

sempre contestualizzabile, ma vabbè :)

in generale se in casa usi internet solo tu (quindi non hai problemi di "condivisione" magari su streaming con altri) e ne fai l'uso che dichiari (14mbit/sec sono sufficienti per l'HD di Netflix) alla fine sì... stai pure come sei.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.241
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4218 il: 13 Set 2017, 08:20 »
Se la tua ADSL è in grado di gestire Netflix o altri servizi in streaming tieniti quella.
Per me non ha senso più velocità per tutto il resto.

Un aumento di più del 50% sulla bolletta è ENORME.
E' la cosa più sensata...purtroppo :D
In casa usiamo l'adsl io e la mia compagna, ma avendo una sola tv in soggiorno non abbiamo problemi di saturazione della banda.
Sarebbe stato interessante al prezzo offerto per chi non è cliente tim (24.90 euro) e soprattutto senza quell'aborto di router a 4 euro al mese per 4 anni :!

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4219 il: 22 Set 2017, 10:23 »
Ragazzi esiste qualche offerta che posso disdire dopo 6 mesi senza pagare miliardi di penale? Quelle che sto vedendo hanno durata 24 mesi.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4220 il: 27 Set 2017, 15:33 »
In teoria la penale ora non possono fartela pagare,  vedi La Legge 2 aprile 2007, n. 40 pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 77 del 2 aprile 2007 – Supplemento ordinario n. 91, ha come oggetto “Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 31 gennaio 2007, n. 7, recante misure urgenti per la tutela dei consumatori, la promozione della concorrenza, lo sviluppo di attività economiche e la nascita di nuove imprese”.

L’articolo che riguarda la disdetta e la possibilità di recesso è l’Art. 1, comma 3:

I contratti per adesione stipulati con operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazione elettronica, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata, devono prevedere la facolta’ del contraente di recedere dal contratto o di trasferire le utenze presso altro operatore senza vincoli temporali o ritardi non giustificati e senza spese non giustificate da costi dell’operatore e non possono imporre un obbligo di preavviso superiore a trenta giorni. Le clausole difformi sono nulle, fatta salva la facolta’ degli operatori di adeguare alle disposizioni del presente comma i rapporti contrattuali gia’ stipulati alla data di entrata in vigore del presente decreto entro i successivi sessanta giorni.

=> da prendere con le pinze nel 2017 perché non sono aggiornatissimo sul punto ma lo ri-sarò a breve, dato che devo litigare con TIM.

A proposito di TIM: ho da poco più di un anno la fibra, prestazioni altalenanti, diverse segnalazioni per disservizi (linea che spariva etc), ora passato l'anno di "promozione" mi chiedono praticamente il doppio.
Che esperienza avete voi con i trick da disdetta e simili per ottenere un prezzo migliore?

Ricordo fastweb, disdicevi e ti richiamava il servizio recupero clienti con offerta di prezzo vantaggioso per non perderti. Qualcuno ha provato, funziona anche con loro?


Worms! You're all the same to me!

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4221 il: 27 Set 2017, 23:04 »
Con Fastweb basta che scarichi soltanto il modulo di disdetta e il mattino dopo ti chiamano agitati...

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4222 il: 17 Ott 2017, 22:02 »
Cercansi consigli per attivare una rete fibra.

Vedo che i prezzi si attestano tutti tra i 20 e i 30 mensili. Però ci sono un mucchio di gabole contrattuali tra penali di disdetta, modem rateizzati a quattro anni e quant'altro. Roba da malditesta a incrociare i dati.

Tra l'altro mi terrei lontano da Fastweb e Vodafone per pessime esperienze mie e altrui, ma si parla comunque di memorie antiche e/o sul mobile...

Beh insomma se avete qualche cartuccia da sparare a bruciapelo, apprezzo. La discriminante a questo punto direi che è qualità del servizio e assistenza.

(Tim chiede 30 euro a intervento telefonico, ho capito bene la follia?)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.654
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4223 il: 18 Ott 2017, 14:33 »
Cercansi consigli per attivare una rete fibra.

Vedo che i prezzi si attestano tutti tra i 20 e i 30 mensili. Però ci sono un mucchio di gabole contrattuali tra penali di disdetta, modem rateizzati a quattro anni e quant'altro. Roba da malditesta a incrociare i dati.

Tra l'altro mi terrei lontano da Fastweb e Vodafone per pessime esperienze mie e altrui, ma si parla comunque di memorie antiche e/o sul mobile...

Beh insomma se avete qualche cartuccia da sparare a bruciapelo, apprezzo. La discriminante a questo punto direi che è qualità del servizio e assistenza.

(Tim chiede 30 euro a intervento telefonico, ho capito bene la follia?)
Io direi sempre Tim fttc, sono passato da loro adsl a fibra fttc (100/20).
Dalla lettera arrivata dovrei pagare in promo 30 ogni 4 settimane (telefonate con scatto alla risposta). Devi per forza avere il loro modem che ti fanno pagare 2,5 al mese per 4 anni.
Se nella tua zona tim va bene la priorità è sempre per loro.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4224 il: 18 Ott 2017, 20:30 »
Grazie, Salem.

In effetti mi sto orientando lì. Mi spaventa un po' sta cosa dell'assistenza telefonica a pagamento, devo vederci un attimo chiaro.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.241
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4225 il: 18 Ott 2017, 23:08 »
Io aspetterei di vedere come si comporta agcom per la storia del modem a pagamento con contratti fibra e la tariffazione mensile. Perché 2.5 euro per 4 anni sono pur sempre 120 euro....

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4226 il: 19 Ott 2017, 00:23 »
Buono a sapersi che ci sia un contenzioso in atto. La cosa è in effetti demenziale. Era già un pacco com'era gestito il comodato d'uso l'ultima volta che ho avuto a che fare con contratti di questo tipo, eppure mi sembra stiano riuscendo a fare di peggio.

... Tuttavia dovrei stringere un po' i tempi. Non ho internet a casa ed è giunto il momento di rimetterlo.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.241
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4227 il: 19 Ott 2017, 14:16 »
Io al momento pago 22.90 per adsl tim (senza voce) da 20 mega. Dovrebbe essere l’offerta standard per chi attiva via internet

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.241
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4228 il: 02 Nov 2017, 21:20 »
Mi hanno passato senza costi alla 30/3 (una specie di fibra credo) con modem in comodato d’uso gratuito...boh sono strani in tim...
Comunque Speedtest mi da un 28.5 in down e 2.75 in up (ping 12ms)
Non male!
Con la 20 mega in realtà ne avevo a disposizione 14 scarsi

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4229 il: 03 Nov 2017, 12:18 »
Anche io ho richiesto il passaggio a fibra 30... e devo dire che conoscendo molto bene le compagne telefoniche ho una paura folle di rimanere un mese senza linea.

Faccio il tutto tramite il sito con il kit autoinstallante non richiedendo l'intervento tecnico. L'indomani compare sul sito che è stato evaso un misterioso trasloco linea alice che non ho mai richiesto e che l'appuntamento con il tecnico è fissato per giorno 11. Boh. Stamattina mi chiama una tizia straniera che non sembrava capire bene l'italiano e mi fissa l'appuntamento per martedi mattina. Boh. Chiedo numi su twitter e devo rifare le stesse domande 2-3 volte (a sto punto o è straniera anche la tipa che risponde su twitter oppure a volte risponde un bot). Tengo pronti il modulo corecom e la pec, speriamo non mi servano però...

Nookie, nel tuo caso è venuto il tecnico a casa e ti ha portato il modem ?