Autore Topic: Tariffe ADSL | Fibra  (Letto 351013 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3615 il: 31 Ago 2015, 11:15 »
Potresti fare la prova.
Non colleghi smartphone o tablet in WiFi, nessun download in background e fai due prove:
ping -n X [IP del tuo router]
e ping -n X www.mix-it.net,
sostituendo a X un numero sufficientemente alto (non 20 o 30, insomma).
Se non perdi pacchetti sei a posto. In base al risultato della seconda prova puoi anche capire come sei messo quanto a qualità e stabilità.

Su un altro forum c'era gente che usava WiFi per giocare e, con la prima prova, perdeva pacchetti ogni tanto.

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3616 il: 31 Ago 2015, 11:18 »
Ci ho pensato troppo tardi :(
In tigella veritas

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3617 il: 31 Ago 2015, 11:20 »
Ieri ho fatto delle prove giocando on line in WiFi, ho il touter ad un metro dalla PS4, e sono andato da dio.
Zero lag, zero disconnessioni.
Non avevo mai giocato così bene.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3618 il: 31 Ago 2015, 13:04 »
Scusa claus, ma se hai console e router vicinissimi perché non usi un cavo? La differenza magari é trascurabile, ma é più un senso di "robustezza" per la connessione.

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3619 il: 31 Ago 2015, 13:08 »
Perchè poi il cavo  passerebbe al centro della stanza.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3620 il: 31 Ago 2015, 13:46 »
Perchè poi il cavo  passerebbe al centro della stanza.

stenze di 1mt x 1mt , giochi in uno sgabuzzino?
LOL, a parte gli scherzi è chiaramente una motivazione più solida :)

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3621 il: 31 Ago 2015, 23:56 »
Se non avessi il miglioramento auspicato e decidessi quindi di tornare alla 7 Mega, ti suggerisco la prova di Internet Play: la qualità migliora ulteriormente e vale i 3 euro che costa (sebbene secondo me la qualità dovrebbe essere *già* quella anche con l'abbonamento standard, ma va beh).

Per fare una prova un po' più mirata su ping e jitter, lancia questi due comandi su cmd.exe:
ping -n 20 www.namex.it
ping -n 20 www.mix-it.net
Sono test più attendibili di maya.ngi.it, il primo è a Roma, il secondo è a Milano.

No, non li vale a meno che non siate alla canna del gas (e se siete alla canna del gas fareste meglio a controllare l'impianto del telefono togliendo le tripolari).
Son 3 euro al mese per un cazzo di modifica al profilo (che viene spostato da interleaved a fast) che si fa un 5 minuti se chi lo fa deve andare al bagno e poi prendersi un caffè; tenete conto che il ping migliora SOLO da casa vostra al MUX ADSL che sta in centrale

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3622 il: 31 Ago 2015, 23:59 »
Non sono d'accordo: posso testimoniare una netta differenza, almeno in certi ambiti.
Se il risparmio è SOLO da casa al MUX ADSL, beh, è sufficiente a fare la differenza di cui parlo.
Che poi il costo sia esagerato, non dico di no: Infostrada imposta le adsl su fast di default.
« Ultima modifica: 01 Set 2015, 00:24 da atchoo »

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3623 il: 01 Set 2015, 00:09 »
Non sono d'accordo: posso testimoniare una netta differenza, almeno in certi ambiti.
Se il risparmio è SOLO da casa al MUX ADSL, beh, è sufficiente a fare la differenza di cui parlo.
Che poi il costo sia esagerato, non dico di no: Infostrada imposta le adsl su fast di default.

Allora: il ping a volte può anche dimezzarsi. Dipende da molti fattori.
Se devi passare da 40/50 a 24/20 (il mio caso) non li vale a meno che tu non mi dica che stai cercando di giocare CS:GO da pro dove un nanosecondo fa la differenza -e LOL che ci credo che giochi a CS:GO da pro con le linee che abbiamo ma vabbè, può pure essere-.
Se devi spendere 3 euro mese per passare da 267 a 100 potrebbe valerne la pena ma a questo punto i casi sono due: o stai a più di 5 km dalla centrale (possibile) o il tuo impianto fa cacare a spruzzo (cosa molto più plausibile, lo dico per esperienza diretta) e allora ti conviene cambiare casa o rifare l'impianto.
Infostrada mette le linee in fast per il VOIP.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3624 il: 01 Set 2015, 00:23 »
Io però avevo il telefono classico con Infostrada.

Comunque la differenza è più o meno quella che dici, poi che possa o non possa essere importante per te è un altro discorso.
Per me la era, anche perché, giocando sempre in p2p e mai su server, un fast vs. interleaved è sempre meglio di un interleaved vs. interleaved, al netto di problemi sulla linea. Diciamo che ci mettevo una pezza.
Poi non so perché cose del genere ti facciano LOLlare, ma ho giocato, sempre in p2p, con latenza sotto i 50ms con ragazzi danesi e spagnoli (di Barcellona) e sotto i 70ms con un ragazzo finlandese. Quindi le nostre linee non fanno così schifo, evidentemente, non tutte almeno: ho giocato con francesi, spagnoli, tedeschi e polacchi con connessioni peggiori.

A parte questo, confermi che l'opzione Internet Play consiste solo nel passaggio da interleaved a fast, io avevo una mezza speranza che comportasse anche una specie di "corsia preferenziale" in centrale, ma così non è. Quindi potrei anche toglierla, se mi dici che non fa differenza in ambiti più "classici".
« Ultima modifica: 01 Set 2015, 00:33 da atchoo »

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3625 il: 01 Set 2015, 00:43 »
Poi non so perché cose del genere ti facciano LOLlare,

Atchoo, ma c'hai le mestru come Darro? Scherzo cazzo.
Poi vabbè, se ti dico una certa cosa evidentemente avrò le basi per dirlo ma credimi che non sono venuto qui per mettermi a discutere pure del mio lavoro.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3626 il: 01 Set 2015, 00:50 »
È stata una brutta serata. :)

Per il resto cercavo di capire perché quello che avevo riscontrato non combaciava del tutto con quanto scrivevi, sapendo bene (beh, più o meno) che lavoro fai.


Se devi spendere 3 euro mese per passare da 267 a 100 potrebbe valerne la pena

In realtà meno ancora, come poi giustamente fai notare. Sempre per quella che è stata la mia esperienza, quindi specifica e molto sensibile anche a piccole fluttuazioni, se non hai una adsl stabile e di buona qualità passando da interleaved a fast sono più i contro che i pro.
« Ultima modifica: 01 Set 2015, 10:10 da atchoo »

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3627 il: 01 Set 2015, 11:51 »
E vai, la mia linea già non va più.
Ieri per tutto il giorno è stato impossibile navigare, mi rimandava sempre alla pagina di registrazione della mail alice.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3628 il: 01 Set 2015, 11:56 »
Ieri dopo che la linea andava a 1 megabit, ho chiamato l'assistenza.
Stanno verificando.
Prevedo già la disdetta entro venerdì. ahahahaha
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3629 il: 01 Set 2015, 11:57 »
Ma tu non sei raggiunto dalla fibra?