Autore Topic: Tariffe ADSL | Fibra  (Letto 347934 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
Tariffe ADSL
« Risposta #15 il: 14 Set 2004, 15:09 »
Qualcuno ha un Maalox?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Tariffe ADSL
« Risposta #16 il: 14 Set 2004, 15:18 »
vogliamo scommettere che le differenze sono strutturali e non di marketing? cioé che i prezzi in italia sono così alti a causa del monopolio telecom che de facto ancora esiste? hai voglia a firmar petizioni...  :lol:

Offline sephirot311

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.182
    • E-mail
Tariffe ADSL
« Risposta #17 il: 14 Set 2004, 15:19 »
Citazione da: "Duffman"

Libero di scegliere, per carità, ma mi sembra un discorso francamente assurdo.
Altrettanto dicasi per la questione "l'ADSL serve per il download illegale".


si infatti, hai ragione, viene usata solo per navigare meglio... ma chi ci crede?

una volta chiarito che nella stragrande maggioranza dei casi il fine è fraudolento, non vedo per quale motivo dovrebbero regalarcela.

anche le cartine lunghe costano il quadruplo di quelle di normale lunghezza, ma nessuno ha mai avuto il coraggio di lamentarsi...

ve la immaginate? "petizione per l'abbassamento di prezzo delle smoking gold"


comunque la petizione l'ho firmata per lo 0,01% degli onesti che la usano DAVVERO per navigare meglio


p.s. la supponenza è fastidiosa, anche se proviene da un moderatore.
la prossima volta rispondo con post monosillabici tipo "tsk".
NUOVO PROFILO: SEPPIA: Link: http://www.tfpforum.it/profile.php?mode=viewprofile&u=1145

 PER FAVORE NON USATE PIU' QUESTO PER CONTATTARMI

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
Tariffe ADSL
« Risposta #18 il: 14 Set 2004, 15:21 »
Ok, firmato e girato il tutto su un altro forum.
Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Tariffe ADSL
« Risposta #19 il: 14 Set 2004, 15:31 »
Citazione da: "sephirot311"
Citazione da: "Duffman"

Libero di scegliere, per carità, ma mi sembra un discorso francamente assurdo.
Altrettanto dicasi per la questione "l'ADSL serve per il download illegale".


si infatti, hai ragione, viene usata solo per navigare meglio... ma chi ci crede?

una volta chiarito che nella stragrande maggioranza dei casi il fine è fraudolento, non vedo per quale motivo dovrebbero regalarcela.

anche le cartine lunghe costano il quadruplo di quelle di normale lunghezza, ma nessuno ha mai avuto il coraggio di lamentarsi...

ve la immaginate? "petizione per l'abbassamento di prezzo delle smoking gold"


comunque la petizione l'ho firmata per lo 0,01% degli onesti che la usano DAVVERO per navigare meglio


Aldilà dell'essere o meno d'accordo, che non è necessario, ho l'impressione che ti sfugga il nodo della questione [ho editato -con la benedizione di Shape- il titolo proprio perchè mi sembrava fuorviante]
Il punto non è che le tariffe siano alte, il punto è che le tariffe sono assurdamente ed insensatamente diverse, ed altrettanto le prestazioni.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Tariffe ADSL
« Risposta #20 il: 14 Set 2004, 15:36 »
Citazione
p.s. la supponenza è fastidiosa, anche se proviene da un moderatore.
la prossima volta rispondo con post monosillabici tipo "tsk".


 :?:
Ma supponenza de che, abbi pazienza?
Se è uno sport divertente il "dalli al moderatore" ditelo pure a me, che mi metto a dare addosso a Ferruccio o Max ogni cosa che scrivono.
Gesù, ma siete fantastici, lo sapete?
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline sephirot311

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.182
    • E-mail
Tariffe ADSL
« Risposta #21 il: 14 Set 2004, 15:53 »
Citazione da: "Duffman"

Libero di scegliere, per carità, ma mi sembra un discorso francamente assurdo.
Altrettanto dicasi per la questione "l'ADSL serve per il download illegale".


a me questo tono pare supponente. in maniera lapidaria e senza spiegazioni si commenta il post di qualcun'altro.

il dalli al moderatore non è mai stato il mio sport preferito.
osservo e commento, semplicemente, dando una mia impressione (che vale tanto quanto quella degli altri, nè più nè meno).
NUOVO PROFILO: SEPPIA: Link: http://www.tfpforum.it/profile.php?mode=viewprofile&u=1145

 PER FAVORE NON USATE PIU' QUESTO PER CONTATTARMI

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Tariffe ADSL
« Risposta #22 il: 14 Set 2004, 15:58 »
ho apposto la mia crocetta.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Tariffe ADSL
« Risposta #23 il: 14 Set 2004, 16:40 »
Citazione da: "sephirot311"
Citazione da: "Duffman"

Libero di scegliere, per carità, ma mi sembra un discorso francamente assurdo.
Altrettanto dicasi per la questione "l'ADSL serve per il download illegale".


a me questo tono pare supponente. in maniera lapidaria e senza spiegazioni si commenta il post di qualcun'altro.

il dalli al moderatore non è mai stato il mio sport preferito.
osservo e commento, semplicemente, dando una mia impressione (che vale tanto quanto quella degli altri, nè più nè meno).


Che ti devo dire? A te sembra supponente, e a me sembra pretestuosa la questione.
Per come lo leggo io, il post dice: "rispetto il vostro parere ed il diritto di non essere d'accordo/non firmare, non provo a convincervi del contrario, ma mi sembra che le motivazioni non c'entrino nulla".

La brevità nasce solo dal desiderio di evitare un prolungato OT su questione che con il punto in discussione -lasciami dire- c'entra come i proverbiali cavoli a merenda.
La petizione è sui costi, e non votate perchè non siete d'accordo sul COME.
Te lo ripeto, così magari ti confermo la mia supposta supponenza: mi sembra un discorso assurdo.

Hai altri pareri sul punto in discussione?
Perchè se la questione è la mia 'supposta supponenza' [o il mio "nazismo", o il mio "suocerismo", o il mio -perla, questa- essere "pseudo fanatico"] il posto dove continuare lo conosci bene.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Ashitaka

  • Navigato
  • **
  • Post: 553
Tariffe ADSL
« Risposta #24 il: 14 Set 2004, 17:03 »
anche se l'adsl top speed 1280 k di Wind/infostrada a 35€/mese non è atnto malvagia

tra pochi giorni mi si attiva , finalmente telefono libero senza la madre che sfotte ("mamma posso collegarmi , devi fare telefonate?") e poi anche pagine semplici ci mettono tempo a scaricarsi (vedi questo stesso forum...)
Kype: Aegpgin
Gamertag LIVE:  Ashtaka [AR] Codice Wii :  Ashitaka 1792 1118 9346 6005

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Tariffe ADSL
« Risposta #25 il: 14 Set 2004, 17:16 »
[IMHO]
La mia questione su ADSL = download illeciti:

Non credo in Dio, ma credo nel libero arbitrio. E' vero, ADSL può facilitare il download illegale di contenuti coperti da copyright, ma sta al buonsenso dell'individuo scegliere cosa fare e cosa no. Per il download illegale i provvedimenti deve prenderli (e li sta prendendo) lo stato, attraverso sanzioni di vario tipo. Dire che sia giusto che Telecom (o chi per lei) faccia pagare salato un canone ADSL perchè la gente scarica illegamente contenuti dalla rete non mi fa molto senso. Telecom mica divide i suoi proventi con le vittime dei downloader. Prezzi alti per scoraggiare? Non credo, anzi:

A) Visto quel che costa, chi aderisce ad un canone ADSL è a maggior ragione tentato di 'usarlo fino in fondo' e darsi quindi al download furioso.

B) La pirateria esiste da molto prima dell'ADSL. L'introduzione della linea veloce non l'ha aumentata, nè diminuita. Ritorniamo al discorso del libero arbitrio. Ognuno è responsabile delle proprie azioni, chi vuole avere materiale illegale lo fa anche senza ADSL.

Perchè ho firmato?

A) Perchè dagli esempi riportati, le tariffe applicate in Italia sono un furto legalizzato.

B) Ti garantisco che chi usa il computer per lavorare, trova grandi agevolazioni nell'uso della linea veloce. E non sono pochi quelli che si appoggiano ad ADSL per ragioni lavorative, sicuramente più dello 0,001%.

l'esempio delle cartine può fare senso, ma per le ragioni che ho appena esposto, non mi quadra con il discorso ADSL. A me sembra più simile al dire: facciamo pagare oro i coltelli da cucina perchè potrebbero essere usati per ammazzare qualcuno, per dire.

[/IMHO]
I'm having fun...

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
Tariffe ADSL
« Risposta #26 il: 14 Set 2004, 17:56 »
Qualche mese fa  ho seguito alla radio una ottima trasmissione di "servizio" che riguardava proprio l'ADSL.
In questa trasmissione il curatore aveva chiamato il servizio informazioni di Alice (o tin.it non ricordo) e fingendosi una persona totalmente impreparata chiedeva lumi sul servizio adsl. Dopo aver ricevuto le informazioni standard relative alla velocità di connessione, l'addetto del call center, senza che gli fosse richiesto, ha iniziato a portare ad esempio la possibilità di scaricarsi film in programmazione e musica dal web. Quando il giornalista ha somessamente ipotizzato che potesse essere illegale, il buon operatore ha nicchiato cercando di tranquillizzare l'interlocutore dicendogli come non fosse poi così grave. Ripetuto l'esperimento con un secondo operatore si è ripetuto il canovaccio.
Quindi direi che non vi sia decisamente nessuna volontà di limitare il traffico illegale di files da parte di Telecom (e degli altri operatori a ruota), visto che ne utilizza la possibilità come incentivo.

Penso che l'authority per la concorrenza dovrebbe avere molto più "libertà" di azione, ricordate la farsesca fine del caso riguardante il cartello delle assicurazioni auto?

Alla faccia della libera concorrenza.

P.S. Solidarietà agli operatori dei call center obbligati a dire quello che l'azienda vuole, anche nel caso di cose illegali, pena il licenziamento in tronco.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Tariffe ADSL
« Risposta #27 il: 14 Set 2004, 18:17 »
firmato... superata quota 10000 :)
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Named

  • Navigato
  • **
  • Post: 986
Tariffe ADSL
« Risposta #28 il: 14 Set 2004, 18:47 »
Non sono mai stato convinto delle petizioni online. L'unico motivo per cui ho firmato a questa,è che c'è dietro Punto Informatico.

Cmq, anche nel caso che andasse a buon fine, sono certo che chi gestisce la cosa tirerà fuori la solita scusa del kaiser  "costrire le infrastrutture e mantenerle da noi costa di più perchè blablabla...." , che a pensarci, pure in Burundi si vergognerebbero a usare una scusa del genere.

Ma sarà poi un caso che da noi costa tutto di più rispetto al resto dell'europa?

-Il gas costa di più
-la luce costa di più
-la benzina costa di più

ma cazzo, se il fornitore è lo stesso come fa a costarci più  appena si passa la frontiera?

Ancora peggio, per rimanere in tema, la situazione con la TV digitale. Secondo  quella testa di c***o del ministro delle comunicazioni Gasparri, l'italia  è all'avanguardia in europa.

Peccato che:
1) in nessuna campagna promozionale hanno spiegato che il servizio che molti stanno già pagando è ancora in fase di test, se il servizio si dovesse bloccare per qualche motivo, sono cazzi degli acquirenti
2) Non è stato spiegato come funziona l'invio delle decisioni da comando, ovvero l'attacco ad un  modem del box interattivo. SOno in molti che ancora adesso pensano di cavarsela con il solo cavo del'antenna
2)in tutta europa di sta puntando sull'alta definizione, noi siamo gli unici coglioni a puntare sull'ìnterattività. Ora, la cosa non sarebbe neanche tanto male se non fosse per il fatto che...
3) ...entro il 2006gli altri paesi avranno sia alta definizione che interattività, noi se va bene avremo problemi con il secondo. E poi basta.
Ehi, è vero che il tuo è a colori?"
"Si, l'ho pitturato, lo vuoi proprio vedere?" ATARI....MANNARI!! MERCATINO DI UNNAMED - vendo giochi e fumetti http://tfpforum.it/viewtopic.php?p=441904#441904

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Tariffe ADSL
« Risposta #29 il: 14 Set 2004, 19:05 »
Citazione da: "Duffman"

Il punto non è che le tariffe siano alte, il punto è che le tariffe sono assurdamente ed insensatamente diverse, ed altrettanto le prestazioni.


scusate, io sono ignorante in materia, e quindi correggetemi se sbaglio.

tele2 non è per caso un'azienda che opera in diversi paesi europei e che in italia non possiede un'infrastruttura propria? insomma, non va in giro a tirar cavi, per esser chiari?

se la risposta è si ne consegue che tele2, così come tiscali, ad esempio, si appoggiano ad altre linee. quali, c'è bisogno di dirlo?

ora, per quale complottismo tele2 o tiscali in italia applicherebbero una tariffa così alta rispetto alle controparti francesi? non è più probabile che l'affitto delle linee qui costi molto di più che in francia (dove infatti la stessa telecom, che immagino sia in una situazione simile alle altri concorrenti, fa pagare pochi euro la propria adsl)?

da tutto ciò ne consegue che finché bisognerà pagare lo stipendio a svariate migliaia di dipendenti telecom e quindi questa esigerà balzelli che in altri (veramente liberi) mercati non esistono, la petizione la potete certamente firmare, ma subito dopo stampatela e... vabbè, ci siamo capiti!  :lol: