Autore Topic: Tariffe ADSL | Fibra  (Letto 350125 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.550
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4320 il: 20 Nov 2018, 23:28 »
Oh, poverino
Ce la farai a sopravvivere, sì?
Sarà dura, ma ci proverò ;D

Comunque è stato surreale:
- telefonano a mio padre dicendo che sarebbero venuti ad installare il nuovo modem in comodato gratuito. Ovviamente non abbiamo chiesto o attivato nulla. :suspious:
- telefonano una seconda volta, il giorno dopo,  per confermare che nei prossimi 15 giorni verrà un tecnico per l'installazione.
- telefonano una terza volta, il giorno dopo ancora, dicendo che avrebbero spedito il modem via corriere :suspious:, e che sarebbe arrivato il giorno successivo
- passano tre giorni
- Ieri arriva il modem. Ci sono istruzioni, inizio a pensare che ci faranno pagare il noleggio di un oggetto che non ci serve
- Oggi disattivano la linea standard :o. Niente telefono e ADSL. Installo il modem, funziona tutto (il telefono però solo attaccato al modem). Vedremo alla prossima bolletta cosa è successo.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.550
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4321 il: 20 Nov 2018, 23:31 »
C’hai il ping scarsolello, ma per il resto non mi lamenterei.
Rispetto a prima, il ping è calato di 10ms, la banda di download è cresciuta 7 volte e la banda di upload 25 volte. Di questo non mi lamento.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.550
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4322 il: 25 Nov 2018, 12:26 »
Ho ricablato un paio di prese, per poter usare i telefoni in tutta la casa.
Ora mi ritrovo con questo


Che mi va benissimo, solo non riesco a capire se è colpa/merito mio o se nel giro di qualche giorno hanno cambiato qualcosa.
Avrei dovuto fare un test questa mattina, prima di fare modifiche. Pazienza.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4323 il: 25 Nov 2018, 12:29 »
Sono le mie maledizioni, potentissime
🤣🤣🤣

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.550
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4324 il: 25 Nov 2018, 12:41 »
Non hanno funzionato troppo bene, sono più contento del ping basso che triste per 50mb in meno 8)
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4325 il: 25 Nov 2018, 12:59 »
Non hanno funzionato troppo bene, sono più contento del ping basso che triste per 50mb in meno 8)

Mannagg

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.550
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4326 il: 25 Nov 2018, 13:03 »
In compenso i telefoni di casa non funzionano :(
Cosa avrò sbagliato? >:( :|
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline simo1up

  • Iniziato
  • Post: 67
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4327 il: 25 Nov 2018, 13:05 »
Non mi posso lamentare da quando sono passato a fibra


Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4328 il: 25 Nov 2018, 17:17 »
Ho ricablato un paio di prese, per poter usare i telefoni in tutta la casa.
Ora mi ritrovo con questo


Che mi va benissimo, solo non riesco a capire se è colpa/merito mio o se nel giro di qualche giorno hanno cambiato qualcosa.
Avrei dovuto fare un test questa mattina, prima di fare modifiche. Pazienza.

Stai in condominio? Prova a vedere se c'è una giunta nella scatola di derivazione esterna all'appartamento. Se sì, rifalla.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.550
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4329 il: 25 Nov 2018, 20:10 »
Stai in condominio? Prova a vedere se c'è una giunta nella scatola di derivazione esterna all'appartamento. Se sì, rifalla.
Grazie, ma era completamente colpa mia :D
Ho rifatto questa mattina i collegamenti della scatola "principale", per separare il doppino con la fibra dai telefoni. Rifatto male, ovviamente :whistle:
Non sapevo che la fibra potesse funzionare anche con un filo solo :o, quindi avevo dato per scontato che il problema fosse da qualche altra parte.

Ora sono collegati entrambi

Il ping migliora ogni volta che lo misuro :suspious:

A breve, i telefoni
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4330 il: 25 Nov 2018, 20:42 »
Void ti aspetto a casa per cablare bene le 7/8 prese telefoniche.

Grazie

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.550
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4331 il: 25 Nov 2018, 20:56 »
Ne basta una, quella dove arriva il doppino. O comunque la prima dove si biforca il doppino.
Non è complicato, ma ovviamente effettuare l'intervento con superficialità non ha pagato :no:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4332 il: 26 Nov 2018, 20:54 »
Non sapevo che la fibra potesse funzionare anche con un filo solo

Infatti non dovrebbe funzionare. In casi rarissimi una linea può comunque viaggiare su un filo grazie a un mix composto da profilo xDSL, attenuazione, tipo di cavetto e soprattutto culo. Mi è capitato un paio di volte.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4333 il: 26 Nov 2018, 20:55 »
Void ti aspetto a casa per cablare bene le 7/8 prese telefoniche.

Grazie

Curiosità mia: che avete contro i cordless? :whistle:

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.550
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4334 il: 26 Nov 2018, 21:05 »
Non sapevo che la fibra potesse funzionare anche con un filo solo

Infatti non dovrebbe funzionare. In casi rarissimi una linea può comunque viaggiare su un filo grazie a un mix composto da profilo xDSL, attenuazione, tipo di cavetto e soprattutto culo. Mi è capitato un paio di volte.
Culo, si fa per dire :hurt:, mi sarei risparmiato 3-4 ore di imprecazioni >:(
Mi sfugge il concetto di trasmissione di segnale con un unico cavo, per me è magia

Void ti aspetto a casa per cablare bene le 7/8 prese telefoniche.

Grazie

Curiosità mia: che avete contro i cordless? :whistle:
Nulla, infatti i tre telefoni che ora funzionano splendidamente sono tutti cordless :yes:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook