Autore Topic: Tariffe ADSL | Fibra  (Letto 351077 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4200 il: 20 Giu 2017, 21:11 »
Chiedo io allora.

Qualche impatto sulle zone in cui la fibra (almeno da portale wholesale TIM) era/è già pianificata?

Troppo presto per dirlo. Appena so qualcosa ti aggiorno ma non aspettarti risposte veloci.

ARGH.

Sarebbe veramente una beffa, dopo un anno di attesa (pianificazione iniziale giugno 2016, hanno messo ONU a tappeto nel mio paesello tranne giusto quei 3-4 armadi tra cui ovviamente c'è anche il "mio")

E vabbè, vediamo.
videoGIOCATORE

Offline --dik--

  • Avviato
  • *
  • Post: 383
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4201 il: 20 Giu 2017, 21:43 »
Chiedo io allora.

Qualche impatto sulle zone in cui la fibra (almeno da portale wholesale TIM) era/è già pianificata?

Troppo presto per dirlo. Appena so qualcosa ti aggiorno ma non aspettarti risposte veloci.

ARGH.

Sarebbe veramente una beffa, dopo un anno di attesa (pianificazione iniziale giugno 2016, hanno messo ONU a tappeto nel mio paesello tranne giusto quei 3-4 armadi tra cui ovviamente c'è anche il "mio")

E vabbè, vediamo.
Giusto per informazione, fibra tim pianificata per luglio 2017, cabine già cambiate, camicie già tirate .
Appena firmato il bando da parte di open fiber Telecom abbandona l'attività è rimuove la mia centrale dalla pianificazione  :-X
Adesso se tutto va bene vedrò la fibra nel 2020 quando tutti avranno almeno 10gbps...

Sent from my MI MAX using Tapatalk


Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4202 il: 20 Giu 2017, 21:55 »
(problema ampio, ho assolutamente semplificato)

Vero. La mia incazzatura riguarda un'altra cosa però: lo stato che privatizza ad mentula canis, dando via un'infrastruttura ed un'azienda della madonna, per poi anni dopo rifarsi una seconda infrastruttura nuova.
Non so se "sono stato spiegato".
Dopo anni in cui "Eh ma alla fine cosa te ne fai di una centomega" siamo passati a "Se provate a mettere la fibra al posto nostro vi seghiamo". Dimmi te se non è disturbo bipolare.
Dell'azienda in sé mi interessa relativamente ormai.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4203 il: 20 Giu 2017, 22:02 »

Adesso se tutto va bene vedrò la fibra nel 2020 quando tutti avranno almeno 10gbps...


Non dirlo a me che sono a rischissimissimo...

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4204 il: 20 Giu 2017, 22:59 »
(problema ampio, ho assolutamente semplificato)

Vero. La mia incazzatura riguarda un'altra cosa però: lo stato che privatizza ad mentula canis, dando via un'infrastruttura ed un'azienda della madonna, per poi anni dopo rifarsi una seconda infrastruttura nuova.
Non so se "sono stato spiegato".
Dopo anni in cui "Eh ma alla fine cosa te ne fai di una centomega" siamo passati a "Se provate a mettere la fibra al posto nostro vi seghiamo". Dimmi te se non è disturbo bipolare.
Dell'azienda in sé mi interessa relativamente ormai.

ma Icon, scusa
sarà o non sarà una presa per il culo clamorosa questa "accelerazione" improvvisa di TIM sulla fibra e sulla banda larga più in generale dopo LUSTRI di totale e perfetta immobilità.

A 8 km in linea d'aria da casa mia ADSL è arrivata nel settembre 2001. Vado dal mio amico, BAM! 7mbit/sec pareva di stare sulla luna. QUI nel 2017 c'è ancora ADSL a 640kbit/sec (arrivata peraltro nel 2008).

Stiamo parlando di ERE GEOLOGICHE per quanto riguarda lo sviluppo delle reti.

Cazzo avete (scusa il diretto, serve ad enfatizzare) fatto negli ultimi 15 anni?!?

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4205 il: 21 Giu 2017, 00:45 »
Cazzo avete (scusa il diretto, serve ad enfatizzare) fatto negli ultimi 15 anni?!?


 :-X

Dovresti chiederlo ad altre persone. Tanto per farti capire, la frase "cosa se ne fa uno di una cento mega, una venti basta per tutte le esigenze, anche a quelle di una ditta" è uscita dalla bocca di un capissimo, sentita con le mie stesse orecchie a inizio 2015. Ripeto, sono d'accordo con te su tutto, le persone sono state avvertite più e più volte: qualcuno ha dormito sugli allori del monopolio, gli altri -come sempre, vedi le solite ricompense d'oro e quella di Catty tra qualche anno da 40 pali- han fatto toccata e fuga :) La rete Telecom/Iritel/Sip/etc. era un patrimonio che hanno pagato i nostri genitori: siamo riusciti a proteggerla dai nazisti ai tempi, non dalla nostra politica. Lo stato ha deciso di privatizzare tutto e si aspettava che vendendo agli amici tutto sarebbe andato meglio: abbiamo visto il risultato e siamo indietro di decenni. Adesso, con tutta la calma del mondo, si sono svegliati e vogliono fare un'altra infrastruttura da quasi zero (e che ri-pagheremo noi probabilmente, opinione mia personale, via bolletta Enel) entro i prossimi due anni, quando sarebbe bastato mantenere, manutenere e aggiornare ciò che già esisteva.
« Ultima modifica: 21 Giu 2017, 01:14 da 1c0n 0f s1n »

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4206 il: 21 Giu 2017, 07:51 »
A te 1con voglio bene, giuro, ma banda larga o meno, la soluzione a prescindere è prendere Telecom (e affini, sarei ingiusto a nominare solo lei) ed estirparla dal pianeta con la forza dopo aver provato a sedare con la violenza ogni minimo rimasuglio di resistenza. Bande disorganizzate di tuffatori compulsivi costruite sull'impossibilità in Italia di rompergli il culo come si dovrebbe in tempi brevi e legittimi.
Ecco, prima di parlare di banda larga mi piacerebbe pure che si cominciasse a parlare di assistenza degna di questo nome e di rispetto del cliente.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4207 il: 22 Giu 2017, 22:03 »
Riguardo l'articolo che ho postato l'altro giorno e su cui non commento i vari interventi dei senatori. Guardatevelo da PC perché è un'ora di video girato col Nokia 6600.

http://webtv.senato.it/4621?video_evento=3831

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4208 il: 15 Lug 2017, 13:16 »
Preparatevi (non so a cosa) perché pare ci sarà un turnover ai vertici.
Non ho idea su quali saranno le conseguenze sulla pianificazione, di certo altre risorse buttate in buonuscita di Cattaneo che andrà a prendersi 40 milioni di euro per poco più di un anno di "lavoro"

http://formiche.net/blog/2017/07/13/tim-telecom-italia-ecco-perche-flavio-cattaneo-e-bollore-di-vivendi-non-hanno-piu-feeling/#.WWkTbzQ12No.whatsapp
« Ultima modifica: 15 Lug 2017, 13:29 da 1c0n 0f s1n »

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4209 il: 24 Lug 2017, 17:31 »
...

http://it.reuters.com/article/topNews/idITKBN1A91JH-OITTP

Citazione
Telecom Italia (Tim) ha di fatto congelato il piano Cassiopea, varato dall'AD uscente Flavio Cattaneo, che prevede investimenti per la realizzazione di una rete a banda ultra larga nelle aree a fallimento di mercato.

Una fonte vicina alla vicenda dice che il piano Cassiopea "è stato congelato".
« Ultima modifica: 24 Lug 2017, 21:14 da 1c0n 0f s1n »

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4210 il: 25 Lug 2017, 14:31 »
Volevo mettere Fastweb ma mi sorgevano un paio di preguntas:
Altri operatori solo linea dati?
Wind andava a singhiozzo, Vodafone mi sta sulle palle, Tim obbliga il fisso e poi gli volete troppo male, chi altri?

Modem consigliati con fastweb che non ho voglia di prendere gli aggeggi loro? Va bene un qualunque ADSL2+?
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/dettagli/altri-modem/?from=menu

ah si
Dlink o Netgear? Il più meglio, ma non mi fate spendere un capitale. :)
Tipo 10€ bastano :lol:


« Ultima modifica: 25 Lug 2017, 14:36 da stone21 »
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4211 il: 25 Lug 2017, 17:06 »
Per FW Asus DSL ac68u (o successori se non è più in catalogo). Io ce  l'ho e spacca.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4212 il: 03 Set 2017, 21:15 »
Tra la fibra Tim e Vodafone, a parità di prezzo (più o meno) c'è qualche motivo oggettivo per preferire l'una all'altra, ad esempio il modem più o meno configurabile? Non ho grosse necessità di performance, semplicemente gioco online e video in streaming

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4213 il: 04 Set 2017, 12:10 »
parlando di adsl non di fibra, c'è stato qualche cambiamento di tagli nell'ultimo anno? nel senso che ho chiamato telecom per verificare la copertura e mi hanno risposto con un vago "fino a 20 mega", che la distinzione tra 7 e 20 non la fanno più, lo chiedo perchè nel mio paese l'anno scorso arrivava massimo la 7 mega (ce l'avevo) e sapevo di un upgrade imminente ma non riesco a capire se si è concretizzato o meno
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4214 il: 04 Set 2017, 14:00 »
Ralph in genere gli upgrade vengono comunicati prima dell'effettivo passaggio, poi lo verifichi con uno speedtest.

Dave valuta copertura e servizio assistenza, per il resto chi ti sta più simpatico. Io tra le due Tim.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."