Autore Topic: Tariffe ADSL | Fibra  (Letto 347971 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4170 il: 01 Mar 2017, 18:38 »
@babaz prova un po' per curiosità

grazie Drone, servizio anche interessante
se solo ci fosse *qualcosa* di attivabile

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4171 il: 18 Mar 2017, 08:36 »
Ho finalmente avuto conferma che dalle 21 alle 23 nella mia linea si attiva il Traffic shaping. Ho scritto alla AGCom, il reparto tecnico del mio gestore non può farci nulla.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4172 il: 24 Mar 2017, 21:41 »
Lo posto qui che è interessante perché porterà a un vero braccio di ferro e a problemi tecnici per chi già interessato dai recenti cambi: http://www.repubblica.it/economia/2017/03/24/news/l_agcom_contro_le_compagnie_telefoniche_abolite_le_tariffe_a_28_giorni_su_rete_fissa-161310593/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P4-S1.8-T1
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4173 il: 25 Mar 2017, 18:05 »
Speriamo vinca l'Agcom. Gli ho scritto qualche giorno fa raccontandogli la storia del traffic shaping programmato del mio gestore. Bella la rispostona ma mi hanno rimandato sostanzialmente al provider, invitandomi a fare reclamo formale.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4174 il: 27 Mar 2017, 09:06 »
Questa ve la devo raccontare. :-\

La scorsa settimana si palesano problematiche tecniche con la mia ADSL wholesale (lo evidenzio perchè importante), nello specifico una portante crollata a circa 1700 Mbps, per inciso al di sotto del minimo garantito.

Contatto il mio gestore che venerdì apre ufficialmente la pratica di assistenza: che per tipologia dovrà necessariamente passare da Telecom.

Sabato mattina nel giro di un'ora ricevo ben due contatti da call center Telecom che prima mi chiedono conferma delle problematiche tecniche in essere, poi vanno ad elencare svariate presunte carenze del mio gestore in termini di saturazione utenza attestata sulla mia centrale (i due addetti citano altrettanti quantitativi differenti), manutenzione dei doppini, ecc.

Ovviamente mi propongono la soluzione-panacea: passaggio a linea Telecom.

Ora, tralasciando la singolare coincidenza temporale tra l'apertura della pratica ed il doppio contatto (ci provano spesso, ma MAI avevano aperto la chiamata chiedendomi subito conferma di problemi tecnici in essere con l'attuale gestore: a pensar male si fa peccato come diceva quel tale, ma tutto MI lascia pensare che la segnalazione del guasto a Telecom - come detto, competente per la natura dello stesso - ed il repentino contatto del call center siano correlati, con un clamoroso caso di conflitto di interessi) trovo comunque molto, molto scorretto inventarsi di sana pianta rogne riguardanti la concorrenza per cercare di strappare un contratto.

Pollice verso. >:(
videoGIOCATORE

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4175 il: 27 Mar 2017, 11:33 »
Cosa? Conflitto di interessi per Telecom? Ma quando mai 😆😆

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4176 il: 27 Mar 2017, 12:45 »
No guarda non ti dico il nervoso alla seconda chiamata.

Già (ovviamente...) la faccenda mi puzzava ma quando il tizio mi ha snocciolato i presunti numeri dell'utenza della "mia" centrale diversi dal collega precedente (manco a dirlo quindi del tutto inventati) ho messo da parte la mia proverbiale pazienza ed educazione e ho detto con fermezza che no, mi avevano già contattato neppure un'ora prima e soprattutto che no, non ero interessato a cambiar linea.

Neppure arrivato a "camb..." quello già mi aveva chiuso il telefono in faccia. Senza ritegno proprio. :|
videoGIOCATORE

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.208
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4177 il: 31 Mar 2017, 19:02 »
Edit: risolto
« Ultima modifica: 31 Mar 2017, 20:02 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.208
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4178 il: 01 Apr 2017, 18:12 »
risolto a parte: voglio passare a Tim Fibra dato che la mia ADSL Infostrada da pena ma ho scoperto che non posso fare la migrazione perché nasce come linea Infostrada, l'unica via è chiudere con Infostrada e riaprire con Tim.
qualcuno che ha avuto la mia stessa situazione ha degli accorgimenti da dare prima di finire in beghe e gironi danteschi? la tipa di Tim mi ha detto che di solito le tempistiche di cessazione per tutti gli operatori sono di 10gg e anche 10gg il tempo di attivazione di una nuova linea da loro ma dato che metto le mani avanti, ci credo poco.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4179 il: 01 Apr 2017, 20:24 »
Infostrada chiude dopo 1 mese dell'arrivo della raccomandata. Aspettati le stesse tempistiche per l'apertura della fibra.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.208
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4180 il: 01 Apr 2017, 20:48 »
Infostrada chiude dopo 1 mese dell'arrivo della raccomandata. Aspettati le stesse tempistiche per l'apertura della fibra.
Quindi per stare il meno possibile senza internet tra una chiusura e un apertura delle linea?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4181 il: 01 Apr 2017, 20:52 »
Infostrada chiude dopo 1 mese dell'arrivo della raccomandata. Aspettati le stesse tempistiche per l'apertura della fibra.
Quindi per stare il meno possibile senza internet tra una chiusura e un apertura delle linea?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Sei sicuro che non puoi fare la portabilità? Io da Infostrada sono passato a fibra vodafone senza fare disdetta alla prima. In caso contrario dipende se Tim vuole la linea libera.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.208
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4182 il: 01 Apr 2017, 23:45 »
Infostrada chiude dopo 1 mese dell'arrivo della raccomandata. Aspettati le stesse tempistiche per l'apertura della fibra.
Quindi per stare il meno possibile senza internet tra una chiusura e un apertura delle linea?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Sei sicuro che non puoi fare la portabilità? Io da Infostrada sono passato a fibra vodafone senza fare disdetta alla prima. In caso contrario dipende se Tim vuole la linea libera.
Hi chiamato Tim e mi ha detto che se voglio tenere il numero fisso (che non uso) devo passare prima ad adsl e poi a fibra non potendo usufruire però delle promozioni che offrono, se no chiudo con infostrada e riapro con Tim direttamente a fibra.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4183 il: 01 Apr 2017, 23:48 »
Mi pare una forzatura gratuita senza senso. Altri gestori cosa fanno. Controlla le offerte Vodafone che al limite vai in VULA.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.208
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4184 il: 02 Apr 2017, 01:27 »
Mi pare una forzatura gratuita senza senso. Altri gestori cosa fanno. Controlla le offerte Vodafone che al limite vai in VULA.
Vodafone da me no fibra, solo adsl.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318