Autore Topic: Tariffe ADSL | Fibra  (Letto 347889 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4020 il: 14 Ago 2016, 20:03 »
Bisognerebbe sapere come lavora Destiny, forse scarica e carica dati in gran quantità, ma è strano che lo faccia anche quando giochi.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4021 il: 25 Ago 2016, 08:49 »
Grande indecisione.

Come scritto nell'altro thread da ottobre mi hanno fatto un bel centone di sconto sull'affitto mensile e mi e' venuta questa pazza idea di reinvestire parte del budget potenziando la connessione all'internet.

Attualmente ho una 25/5 e giocando online (che gioco a un solo gioco online, ma quello conta) ho ping sempre intorno ai 50ms (posso controllarlo attraverso le statistiche interne del gioco).
Per tutto cio' che non e' gioco la linea e' assolutamente sufficiente ai miei usi e quando ho da tirare giu' roba in fretta va che e' un bellezza.

L'upgrade sarebbe a 100/40, quello che mi chiedo e': mi devo aspettare un impatto anche sul ping?
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4022 il: 25 Ago 2016, 09:08 »
L'upgrade sarebbe a 100/40, quello che mi chiedo e': mi devo aspettare un impatto anche sul ping?

no
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4023 il: 25 Ago 2016, 09:16 »
L'upgrade sarebbe a 100/40, quello che mi chiedo e': mi devo aspettare un impatto anche sul ping?

Non necessariamente. Prima di decidere, non puoi sentire l'assistenza clienti del tuo provider? Ammesso siano abilitati a farlo, potrebbero modificare le impostazioni della tua linea riducendo leggermente la larghezza di banda a favore di una minore latenza.

Inoltre, controlla a quanto è impostato il tuo MTU ed eventualmente, aggiustalo.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4024 il: 06 Set 2016, 00:02 »
Installato oggi Eolo.



Finalmente mi sento un pò più nel 2016..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline SH1KARI

  • Avviato
  • *
  • Post: 338
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4025 il: 06 Set 2016, 00:23 »
te pensa che da me é passato il tecnico oggi, e non ha installato niente...

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4026 il: 07 Set 2016, 16:51 »
Dopo anni di Fastweb e mille castrazioni per giocare online, sono passato a vodafone. Per ora la linea sembra buona



Qualcuno la usa già?

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4027 il: 07 Set 2016, 17:31 »
Per ora la linea sembra buona

"Per ora la linea sembra buona"?

Un ping di 3 ms non l'ho neanche dal computer al router.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4028 il: 07 Set 2016, 18:15 »
Si, "sembra" buona, 500mega reali e 3ms di ping  :death:

Circa un mese fa TIM ci ha sostituito il modem VDSL con un modem fibra. Da allora abbiamo questi valori:

http://www.speedtest.net/my-result/5498666183



In pratica, download e upload sono raddoppiati. Il Ping ridotto a un decimo. Se avete attivato un abbonamento fibra TIM prima del 2016 assicuratevi di avere un modem fibra, non un vecchio VDSL.
Ai miei ho attivato la "fibra" 100 tim (vdsl2) quest'anno, per quello che so non si può decidere tra FTTC e FTTH, dipende da loro.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4029 il: 07 Set 2016, 18:20 »
Dopo anni di Fastweb e mille castrazioni per giocare online, sono passato a vodafone. Per ora la linea sembra buona



Qualcuno la usa già?
Primo: esiste una roba del genere in Italia? :scared:
Secondo: vaffanculo

:-)

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4030 il: 07 Set 2016, 19:13 »
Dopo anni di Fastweb e mille castrazioni per giocare online, sono passato a vodafone. Per ora la linea sembra buona



Qualcuno la usa già?
Impossibru!
Hai chiaramente fotoscioppato quell'immagine :yes:, oppure si sono sbagliati loro :suspious:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4031 il: 07 Set 2016, 19:15 »
Ho la fibra 500 di vodafone 😀

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4032 il: 07 Set 2016, 19:44 »
Ho la fibra 500 di vodafone 😀
Il pupo avrebbe già mandato formale disdetta (via PEC) per quel 0.20 di download mancante. :-D

No davvero, sei in una strettissima elite non solo italiana, ma credo pure mondiale. Grande invidia.

Immagino che frequentemente ti ritrovi cappato lato server.

Fantascienza


Vado a piangere in un angolo buio della casa...

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4033 il: 08 Set 2016, 13:20 »
Ho la fibra 500 di vodafone 😀
Il pupo avrebbe già mandato formale disdetta (via PEC) per quel 0.20 di download mancante. :-D

No davvero, sei in una strettissima elite non solo italiana, ma credo pure mondiale. Grande invidia.

Immagino che frequentemente ti ritrovi cappato lato server.

Fantascienza


Vado a piangere in un angolo buio della casa...

In realtà a milano la diffusione mi sembra che stia diventando capillare. Metrobit sta cablando di continuo, la cosa assurda è che ora io in casa mi ritrovo la Fibra di fastweb e la fibra di Vodafone. 2 sistemi paralleli, non usano neanche lo stesso, quindi hanno cablato il palazzo 2 volte!

Ad ogni modo oggi ho fatto un altro paio di test e mi sa che nemmeno il pupo potrebbe dire niente :-)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4034 il: 08 Set 2016, 13:21 »
Milano è l'ombelico del mondo.
Cmq, smettila 😊