Autore Topic: Tariffe ADSL | Fibra  (Letto 349897 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.185
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3975 il: 30 Apr 2016, 15:10 »
Su mia richiesta, cerca di portarmi la linea nella batcaverna

razza di marpione, volevi spassartela eh?

Speravo volesse farsi perdonare le due ore di ritardo... :-)
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3976 il: 02 Mag 2016, 11:38 »
Nelle ultime settimane Fastweb mi ha riportato al 2001, con decine di disconnessioni al giorno, spesso in concomitanza con il rispondere al telefono. Chiamo il servizio clienti e, pur facendo presente che apprezzo il ritorno ai fasti dei 56k, chiedo una risoluzione della cosa. La signorina mi dice che manda un tecnico che "farà qualcosa alla centralina".

Risultato: negli ultimi giorni la linea mi è scesa dai 12 mega in download a dei mirabolanti 3 mega e mezzo, con 200 kb in upload. Richiamo il servizio clienti e mi viene servita la solita fuffa prenditempo, la segnalazione è aperta, mandiamo un sollecito, vattelaapigliàintuculu. I servizi di streaming non reggono, l'online delle console non regge, Internet è una lumaca. Sulla home page di Fastweb c'è Bolt che scatta e l'annuncio che i 200 mega stanno arrivando.

Fanculo, fanculo, fanculo.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.300
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3977 il: 02 Mag 2016, 13:19 »
Osservazione banale: come stai messo a filtri ADSL? Do per scontato che non sei su fibra. Molto sospetto il discorso delle cadute in concomitanza delle telefonate...

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3978 il: 03 Mag 2016, 09:07 »
Per mia esperienza con fastweb (sia con fibra che non - questa documentata poche pagine fa -) ripeto e consiglio che se non siete in fibra conviene passare a telecom.
Troppo evidente il collo di bottiglia in serata. Ora con telecom tutto ok e i 20 mb di abbonamento ce l'ho anche in ore molto trafficate.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.549
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3979 il: 07 Mag 2016, 00:06 »
Nelle ultime settimane Fastweb mi ha riportato al 2001, con decine di disconnessioni al giorno, spesso in concomitanza con il rispondere al telefono. Chiamo il servizio clienti e, pur facendo presente che apprezzo il ritorno ai fasti dei 56k, chiedo una risoluzione della cosa. La signorina mi dice che manda un tecnico che "farà qualcosa alla centralina".

Risultato: negli ultimi giorni la linea mi è scesa dai 12 mega in download a dei mirabolanti 3 mega e mezzo, con 200 kb in upload. Richiamo il servizio clienti e mi viene servita la solita fuffa prenditempo, la segnalazione è aperta, mandiamo un sollecito, vattelaapigliàintuculu. I servizi di streaming non reggono, l'online delle console non regge, Internet è una lumaca. Sulla home page di Fastweb c'è Bolt che scatta e l'annuncio che i 200 mega stanno arrivando.

Fanculo, fanculo, fanculo.
Tsk, cosa sono queste prestazioni esorbitanti? La linea internet dove vivo io durante la settimana è molto più vicina ad una 56k.

Per fortuna per giocare a dark souls 3 il 2G del cellulare è più che sufficiente :yes:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.458
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3980 il: 21 Mag 2016, 21:46 »
Qualcuno ha esperienze con Eolo?
Attualmente offrono una 30/3 senza limiti di traffico a 34,90/mese e ci sto pensando visto che in alternativa non si va oltre una adsl 7 mega.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3981 il: 16 Giu 2016, 15:06 »
Per mia esperienza con fastweb (sia con fibra che non - questa documentata poche pagine fa -) ripeto e consiglio che se non siete in fibra conviene passare a telecom.
Troppo evidente il collo di bottiglia in serata. Ora con telecom tutto ok e i 20 mb di abbonamento ce l'ho anche in ore molto trafficate.

Ecco, io penso di essermi definitivamente rotto le palle. Ho Fastweb Joy ADSL (no telefono) da qualche anno, non è mai stata niente di ché perché sono in zona wholesale, ma ultimamente è diventata insostenibile, con ping assurdi, download di 1 mb massimo, upload non pervenuto. In più alcune sere (tipo ieri) mi si disconnette a caso e non c'è linea per oltre un'ora.
Inoltre il servizio clienti, che negli anni scorsi era sempre stato ottimo - o quanto meno meno merdoso della concorrenza - è diventato mediocre, con operatori di etnie random che non capiscono sistematicamente nulla di ciò che dico loro.

Tremo al pensiero di tornare con Telecom, ma penso di non avere alternative. Qualcuno di voi ha la fibra Telecom? Come vi trovate? Ho sentito dire da amici inoltre che con le console Nintendo è pressoché impossibile giocare online.

Icon dove sei!!!!! :D
Worms! You're all the same to me!

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3982 il: 16 Giu 2016, 15:16 »
Io ho wiiu e funziona benissimo con Telecom.
Il problema era coi modem che ti davano in precedenza dove non potevi configurare le porte (e non ho avuto neanche il bisogno di farlo in questo caso). :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3983 il: 16 Giu 2016, 17:11 »
Aether sono anche io con FW in wholesale.

Per quel che vale, prova a contattare il servizio clienti attraverso i social network (io ho usato Twitter le - per fortuna poche - volte in cui è servito), dovrebbero riuscire a metterti in contatto con qualcuno che abbia un briciolo di competenza in più
videoGIOCATORE

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3984 il: 18 Giu 2016, 09:14 »
Aether sono anche io con FW in wholesale.

Per quel che vale, prova a contattare il servizio clienti attraverso i social network (io ho usato Twitter le - per fortuna poche - volte in cui è servito), dovrebbero riuscire a metterti in contatto con qualcuno che abbia un briciolo di competenza in più
Usato pure io twitter più volte, alla fine a suon di minacce di recesso etc pago pochissimo, solo che pago sempre per un servizio ignobile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Worms! You're all the same to me!

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3985 il: 18 Giu 2016, 14:46 »
Azz brutta storia.

A questo punto (do' per scontato non vi siano gestori in ULL dalle tue parti) l'unica mi sa che è provare a tornare/andare con TIM.
videoGIOCATORE

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3986 il: 22 Giu 2016, 11:19 »
Citazione da: Aether link=topic=9585.msg2253644#msg2253644

Tremo al pensiero di tornare con Telecom, ma penso di non avere alternative. Qualcuno di voi ha la fibra Telecom? Come vi trovate? Ho sentito dire da amici inoltre che con le console Nintendo è pressoché impossibile giocare online.

Icon dove sei!!!!! :D
Io ho una 50mega e va benissimo,per la mia esperienza Telecom resta la più stabile ed affidabile,purtroppo...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3987 il: 24 Giu 2016, 21:34 »
Dal mio telefono non funziona più l'ookla speed test su 4G solo col wifi.

Disistallato, reistallato telefono spento riacceso.

Ora lo frullo in 3,2,1 .....
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3988 il: 05 Lug 2016, 20:14 »
Domani dovrebbe venirmi il tecnico Telecom (eeeeekkk!!) a installare la fibra. Oggi per sicurezza ho chiamato il 187 per conferma dell'appuntamento. Non vi narro la dinamica della telefonata con quell'attrezzo dall'etnia imprecisata, mi è salita la febbre


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Worms! You're all the same to me!

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3989 il: 05 Lug 2016, 21:56 »
Fibra fibra o FTTC?
videoGIOCATORE