Autore Topic: The Elder Scrolls IV: Oblivion [PC, 360, PS3]  (Letto 184765 volte)

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Offline Kintor

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The Elder Scrolls IV: Oblivion [PC, 360, PS3]
« il: 13 Set 2004, 13:02 »















The Elder Scrolls IV Oblivion
PSN: Kintor-ITA

Offline Danziger

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The Elder Scrolls IV: Oblivion [PC, 360, PS3]
« Risposta #1 il: 13 Set 2004, 13:10 »
io son fiducioso sul fatto che X.Box 2 e PS3 potranno fare molto di più  :wink:

Offline fulgenzio

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The Elder Scrolls IV: Oblivion [PC, 360, PS3]
« Risposta #2 il: 13 Set 2004, 13:17 »
ok, ma su COSA gira?
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Yuxuri

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The Elder Scrolls IV: Oblivion [PC, 360, PS3]
« Risposta #3 il: 13 Set 2004, 13:20 »
se dico sbooorrooo mi bannate???  :lol:

Comunque la grafica e' davvero incredibile, la foresta e' semplicemente fantastica.

Il gioco sembra girare su Xbox 2, cosi risulta dalle didascalie...

Offline Zel

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The Elder Scrolls IV: Oblivion [PC, 360, PS3]
« Risposta #4 il: 13 Set 2004, 13:21 »
penso che sia un pc, se si puo' chiamare pc una cosa che fa girare grafica del genere
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Danziger

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« Risposta #5 il: 13 Set 2004, 13:52 »
Bè ragazzi sulle console di prossima generazione quello sarà quantomeno lo standard  :D

Offline Kintor

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« Risposta #6 il: 13 Set 2004, 14:17 »
Oblivion sarà un po' meno esteso di Morrowind.
Bethesda si concentrerà maggiormente sulla caratterizzazione e sull'AI di ogni singolo NPC (ve ne saranno oltre 1000), sull'intensificazione emozionale delle fasi meno divertenti, nonché sulla qualità del motore grafico.
Il che fa presumere, oltretutto, uno spostamento del target in direzione dell'utenza console, inevitabile trend del nuovo secolo.
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Offline R11

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The Elder Scrolls IV: Oblivion [PC, 360, PS3]
« Risposta #7 il: 13 Set 2004, 14:55 »
Bello bello, ma mi fan sempre sorridere queste tech demo grafiche su console fantasma, non si sa manco quante cpu, ram frequenze ecc effettivamente conterranno e perciò vengo realizzate in base a un hw ipotetico. Ah una cosa che non mi esalta di tale qualità grafica è la generale plasticosità data dalle normal map. Con l'avvento delle nuove console spero vivamente che la loro vita si allunghi rispetto a quella media delle attuali.
Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
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Offline tonypiz

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« Risposta #8 il: 13 Set 2004, 15:01 »
Meno esteso... speravo fosse ancora più enorme del primo...
speriamo che almeno migliorino il difetto principale (unico?) di Morrowind, cioè l'eccessiva facilità.

Kintor, cosa intendi per "spostamento in direzione dell'utenza console"?
Non diventerà mica un action rpg... per carità! ;)
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
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Offline Daimon

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« Risposta #9 il: 13 Set 2004, 17:41 »
Citazione da: "tonypiz"
Meno esteso... speravo fosse ancora più enorme del primo...
speriamo che almeno migliorino il difetto principale (unico?) di Morrowind, cioè l'eccessiva facilità.

Kintor, cosa intendi per "spostamento in direzione dell'utenza console"?
Non diventerà mica un action rpg... per carità! ;)


Gli elder scroll precedenti in effetti facevano perno sull'immane
estensione, gia' morrowind la ha ridotta concentrando tutto
sull'isolone.

Tutto sommato e' un bene perche han potuto
concentrarsi di piu sui dettagli faunistici e architettonici e via dicendo.
Riducendo e praticamente eliminando la sensazione di dejavu'
e comunque rimane immenso quindi..

Per la facilita' non concordo, dura gia' troppo se lo fanno pure
tosto...  :shock:

Mi unisco a chiarimenti sulla frase di Kintor, non ho idea di  come
Elder Scrolls possa spingersi verso l'utenza console..
o per meglio dire, non voglio averla.
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Offline tonypiz

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« Risposta #10 il: 13 Set 2004, 17:53 »
Citazione da: "Daimon"

Per la facilita' non concordo, dura gia' troppo se lo fanno pure
tosto...  :shock:


Dura molto, ma ad un certo punto si diventa talmente forti che nessun mostro del gioco (anche settando al massimo la difficoltà) è in grado di impensierirti. Questo toglie un bel po' di mordente alla voglia di esplorarlo tutto (non che non lo abbia fatto lo stesso). L'effetto è il seguente:
toh, una tomba ancestrale...
Oh, il simpatico ogrim lord vuole uccidermi (zac, un colpo di Hopesfire ed è morto)...
Oh, un paio di draemora lord... (vedi sopra)
Vediamo i tesori... una spada che fa 40 danni + 20 da fuoco... inutile!
e via dicendo.
Non è una questione di durata, ma di prolungamento della sfida fino in fondo. O almeno un po' più a lungo.

Citazione
Mi unisco a chiarimenti sulla frase di Kintor, non ho idea di  come
Elder Scrolls possa spingersi verso l'utenza console..
o per meglio dire, non voglio averla.


Appunto.
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« Risposta #11 il: 13 Set 2004, 18:07 »
Citazione da: "tonypiz"
L'effetto è il seguente:
toh, una tomba ancestrale...
Oh, il simpatico ogrim lord vuole uccidermi (zac, un colpo di Hopesfire ed è morto)...
Oh, un paio di draemora lord... (vedi sopra)
Vediamo i tesori... una spada che fa 40 danni + 20 da fuoco... inutile!
e via dicendo.
Non è una questione di durata, ma di prolungamento della sfida fino in fondo. O almeno un po' più a lungo.


Ti quoto in maniera smodata. E' il difetto sostanziale che impedisce a Morrowind di assurgere al titolo di Best Game Ever.
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« Risposta #12 il: 13 Set 2004, 19:26 »
Citazione da: "Kintor"
Citazione da: "tonypiz"
L'effetto è il seguente:
toh, una tomba ancestrale...
Oh, il simpatico ogrim lord vuole uccidermi (zac, un colpo di Hopesfire ed è morto)...
Oh, un paio di draemora lord... (vedi sopra)
Vediamo i tesori... una spada che fa 40 danni + 20 da fuoco... inutile!
e via dicendo.
Non è una questione di durata, ma di prolungamento della sfida fino in fondo. O almeno un po' più a lungo.


Ti quoto in maniera smodata. E' il difetto sostanziale che impedisce a Morrowind di assurgere al titolo di Best Game Ever.


C'e' da dire che se si prende morrowind con l'idea che va
"esplorato tutto" e' abbastanza normale che ci si ritrovi molto
potenti e quindi diventi frustrante.
Purtroppo non l'ho ancora finito perche sono ancora prostrato
dalla perdita dei savegame, ma ebbi questa impressione
giocandoci, comunque non poco.


E infatti mi ero obbligato a seguire solo alcune missioni della gilda
dei maghi e poi andare per la trama principale.

Nel complesso lo vedo un gioco dove per avere l'"esperienza"
non c'e' alcun bisogno di esplorarlo tutto
In una sola partita almeno.

Morrowind se non e' "il gioco migliore dei tempi" questione
eccessivamente tediosa e forse inutile da disquisire;
rimane un fierissimo esponente del ristretto gruppo dei "GDR",
che non son molti.
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Offline tonypiz

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« Risposta #13 il: 13 Set 2004, 19:45 »
Citazione da: "Daimon"

C'e' da dire che se si prende morrowind con l'idea che va
"esplorato tutto" e' abbastanza normale che ci si ritrovi molto
potenti e quindi diventi frustrante.
Purtroppo non l'ho ancora finito perche sono ancora prostrato
dalla perdita dei savegame, ma ebbi questa impressione
giocandoci, comunque non poco.
E infatti mi ero obbligato a seguire solo alcune missioni della gilda
dei maghi e poi andare per la trama principale.
Nel complesso lo vedo un gioco dove per avere l'"esperienza"
non c'e' alcun bisogno di esplorarlo tutto
In una sola partita almeno.


E' verò. Però, io programmatore, messoti a disposizione tutto quel ben di dio, avrei dovuto fare in modo che non ti stancassi del giocattolo così presto...
Hai perso i savegame?
Credimi, capisco lo stato d'animo. Se fosse capitato a me avrei sfasciato mezza casa come minimo per la frustrazione

Citazione
Morrowind se non e' "il gioco migliore dei tempi" questione
eccessivamente tediosa e forse inutile da disquisire;
rimane un fierissimo esponente del ristretto gruppo dei "GDR",
che non son molti.


D'accordissimo. Non mi facevo prendere così da un gdr dai tempi della saga di Ultima.
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« Risposta #14 il: 13 Set 2004, 19:57 »
Citazione da: "tonypiz"


E' verò. Però, io programmatore, messoti a disposizione tutto quel ben di dio, avrei dovuto fare in modo che non ti stancassi del giocattolo così presto...
Hai perso i savegame?


E si , ma infatti in teoria io la vedo come esperienza da fare piu volte
una volta come mago una come guerriero ecc.

Poi ovvio si puo anche migliorare pure su questo senso,
ma non la trovo una discriminante per ledere la possanza di questo
cazzo di giocone.

La storia dei savegame e' sempre la soltia che si ripete...

"ah oggi formatto che non ho niente da fare; bella la mia cartella
salvataggi su e:...  ho tutto email documenti vari ottimo, format d:"

... e l'esistenza della cartella di morrowind con tutti i suoi bei save
mi torna violentemente alla memoria.

Citazione da: "tonypiz"


D'accordissimo. Non mi facevo prendere così da un gdr dai tempi della saga di Ultima.


Adoravo letteralmente underworld, dopo tutti quei gdr "passettosi"
una botta dalla quale non mi sono mai ripreso.
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