Autore Topic: [Tech] Stampante: consigli per l'acquisto  (Letto 4739 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
[Tech] Stampante: consigli per l'acquisto
« il: 10 Set 2004, 01:44 »
Sto considerando l'acquisto di una nuova stampante (niente di certo, ma l'idea mi tenta) e sono molto confuso dall'enorme varietà di modelli in commercio. Stampo soprattutto testo, ma avendo una macchina foto digitale e amando le immagini in generale ho interesse in un modello che stampi molto bene a colori.

Soprattutto, dopo aver visto la qualità di stampa testo delle laser, sono ancora più indeciso. Comprerei sicuramente una inkjet se fosse in grado di stampare il testo nero con la stessa qualità e magari anche velocità di una laser, anche perché non ho avuto modo di testare le laser sulla stampa a colori di fotografie (come sono?). E so anche che le laser costano parecchio di più...

In commercio ho visto modelli di tutte le marche e di tutti i prezzi, e non capisco bene quali reali differenze ci siano tra i vari modelli (varie Canon ed Epson, ad esempio, sulla carta sembrano avere le stesse specifiche anche se sono di modelli diversi).

Voi sapreste darmi qualche consiglio? Il più grosso fastidio sarebbe di comprare un modello che costa poco perché poi dopo un mese viene fuori la versione aggiornata, come mi è già successo anni fa. Mi affido ai vostri consigli, non so proprio che pesce pigliare in questo mare.

Grazie in anticipo a chiunque voglia rispondere.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
[Tech] Stampante: consigli per l'acquisto
« Risposta #1 il: 10 Set 2004, 01:55 »
Ti consiglio la Epson C86, ne esiste anche una versione "fotografica", per i prezzi siamo tra i 100-125€... quello che ti verrà a costare saranno le cartucce... ma basta non comprarle originali (esempio: quelle di Prink vanno benissimo e costano la metà)...

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Tech] Stampante: consigli per l'acquisto
« Risposta #2 il: 21 Giu 2018, 10:42 »
Questo topic è DEVASTANTE, mi sono perso nei post  :D

Avrei bisogno di un consiglio, perché nel maremagnum dellammerda non vorrei prendere altre sole.

Posto che le stampanti da casa sono ormai tutte tendenzialmente delle cacate, cosa mi consigliate?
Ho le seguenti esigenze: stampe non copiose, preferibilmente anche a colori, incluso scanner, wifi.

In ufficio abbiamo preso una Canon che fa SCHIFO, quindi eviterei quel marchio.

Fascia di prezzo 100-180 €?
Worms! You're all the same to me!

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.731
Re: [Tech] Stampante: consigli per l'acquisto
« Risposta #3 il: 21 Giu 2018, 10:50 »
Io più che la stampante ti consiglio di vedere il costo delle cartucce ed il tipo. Mi ricordo tanti anni fa avevo una stampante in cui la testina di stampa non era nella cartuccia, una volta che si blocco la testina dovetti cambiare tutta la stampante, dopo ne presi una con la testina nelle cartucce. Adesso non so più se sia così sono passati veramente tanti anni, cmq. il grosso della spesa la fanno le ricariche quindi vedi quali costano meno...

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [Tech] Stampante: consigli per l'acquisto
« Risposta #4 il: 26 Giu 2018, 13:43 »
Samsung. Ma proprio tutta la vita.

Una volta ho provato una Brother, straconsigliate da tutti, ma la qualità di stampa non è la stessa.

Io ho 2 Samsung laser B/N, i modelli base, una WiFi e l’altra cablata. Sono soddisfattissimo e le ho pagate circa 100 euro la cablata e 140 la WiFi.

Sui modelli a colori non saprei.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [Tech] Stampante: consigli per l'acquisto
« Risposta #5 il: 28 Giu 2018, 13:15 »
Abbiamo una HP a getto d'inchiostro che stampa davvero bene, non posso fare altro che consigliarla.