Autore Topic: Problemone con il PC :\  (Letto 1278 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
Problemone con il PC :\
« Risposta #15 il: 06 Set 2004, 19:44 »
Non saprei come esserti d'aiuto, ma ricordo che un mio amico aveva lo stesso problema (spegnimento e riavvio a random), ma in quel caso si trattava di un virus.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Problemone con il PC :\
« Risposta #16 il: 06 Set 2004, 19:45 »
Citazione da: "atchoo"
Sfrutto questo topic per esporre il mio problema. Il pc della Pupa si spegne (e riaccende) assolutamente random e senza preavviso. Quando mi raccontò questa cosa pensai a qualche virus o, comunque, ad una pessima manutenzione del tutto. Ho quindi formattato e reinstallato tutto, ma il problema si ripresenta... Provo anch'io con la RAM? O è più probabile un qualche guasto all'alimentazione? Altra info: può capitare che si spenga ad un minuto dall'accensione e che non si spenga dopo 10 ore. Per questo ho escluso problemi di surriscaldamento.

RAM, imho. O controller HDD, forse?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Problemone con il PC :\
« Risposta #17 il: 06 Set 2004, 19:59 »
Citazione da: "atchoo"
Sfrutto questo topic per esporre il mio problema. Il pc della Pupa si spegne (e riaccende) assolutamente random e senza preavviso. Quando mi raccontò questa cosa pensai a qualche virus o, comunque, ad una pessima manutenzione del tutto. Ho quindi formattato e reinstallato tutto, ma il problema si ripresenta... Provo anch'io con la RAM? O è più probabile un qualche guasto all'alimentazione? Altra info: può capitare che si spenga ad un minuto dall'accensione e che non si spenga dopo 10 ore. Per questo ho escluso problemi di surriscaldamento.

Secondo me, molto semplicemente, si è guastato il tasto di accensione.
Mio cugino mi ha tempestato di chiamate per lo stesso problema, tempo fa.
Alla fine vado e, dopo ore di ricerche, scopro che il tasto di accensione faceva contatto (insomma non tornava a fine corsa) anche se da fuori sembrava a posto.
Prova, non si sa mai.
Lo spegnimento random potrebbe essere dato da vari problemi (non ultimo un'installazione errata della jvm), ma la riaccensione è sospetta.
Non potrebbe certamente essere un problema software (te li voglio vedere i software girare a disco spento...).
A meno che la riaccensione non sia sempre immediatamente seguente allo spegnimento (tipo un riavvio).
In questo caso può essere di tutto.
Prova a togliere a turno i banchi della ram, scambiali di posizione, fai un controllo dei virus/worm.
Controlla se è impostato il riavvio automatico negli errori di sistema: Risorse del computer->tsto destro->proprietà->tab "avanzate"->avvio e ripristino-<togli la spunta da "riavvia automaticamente".

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Problemone con il PC :\
« Risposta #18 il: 06 Set 2004, 20:13 »
Citazione da: "dj-jojo"
A meno che la riaccensione non sia sempre immediatamente seguente allo spegnimento (tipo un riavvio).
In questo caso può essere di tutto.
Prova a togliere a turno i banchi della ram, scambiali di posizione, fai un controllo dei virus/worm.
Controlla se è impostato il riavvio automatico negli errori di sistema: Risorse del computer->tsto destro->proprietà->tab "avanzate"->avvio e ripristino-<togli la spunta da "riavvia automaticamente".

Ok! :)

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
Problemone con il PC :\
« Risposta #19 il: 07 Set 2004, 08:46 »
Uhmmm, non so, solitamente se si tratta di RAM o processore o scheda madre il video si freeza, non si riavvia.
Io vedrei più probabile un problema d'alimentazione, sarebbe da controllare l'alimentatore o se i cavetti sono ben collegati.
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.