E' certamente un ottimo gioco, ma per me è molto peggiore di ALBW.
Fa parte di quel gruppo di Zelda che propone un mondo più "giocattoloso" e meno "avventuroso". Il mondo è infatti compatto, con delle brevi sezioni con enigmi ambientali che precedono il dungeon di turno. E' lo stesso approccio poi riutilizzato in Skyward (stesso director infatti). Molto lineare e "blindato" (nel senso che non può essere esperito in un modo diverso da come pianificato dai programmatori).
ALBW invece è non lineare, con un mondo che si apre a piacere del giocatore. Stimola il senso di scoperta. E' uno Zelda che richiama maggiormente l'aspetto fantasy/avventuroso degli esordi (che si è un po' perso nei decenni di cambiamento della serie). I 60fps donano una reattività ai movimenti e alle spadate di Link che richiamano una concezione molto "arcade" del gioco, e anche questo è un aspetto che restituisce un feeling (sia nell'esplorazione, sia nel combattimento) ben superiore a quello di Minish Cap.
Poi è vero che Minish ha un'identità audiovisiva più personale e più forte di ALBW (che è un mezzo remake ed ha uno stile grafico discutibile). Per cui per molti giocatori questo potrebbe essere un aspetto che fa preferire il primo al secondo.