Autore Topic: Sony says "No War"  (Letto 25703 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sandman

  • Avviato
  • *
  • Post: 416
Re: Sony says "No War"
« Risposta #15 il: 12 Feb 2003, 11:36 »
Citazione da: "Ford Prefect"

Troppe domande e risposte confuse,disarticolate e distorte.
Percezione snaturata.Contro l'avvento del Farheneit 451 dovremmo batterci.
Non contro stupide guerre che fanno solo show.


Mah...io intanto mi batto anche contro quella visto che i morti fino a prova contraria sono SEMPRE veri. Poi mi batto anche per quello che vuoi evitare tu e soprattutto mi batto per sapere tutto quello che posso umanamente. Non mi arrendero' mai su questi e su tanti altri fronti.
Alessandro "Sandman" Casini
--
 

Offline m y t o y b o x

  • Navigato
  • **
  • Post: 626
    • http://www.mytoybox.it
Re: Sony says "No War"
« Risposta #16 il: 12 Feb 2003, 11:38 »
Citazione da: "Sandman"
Citazione da: "Ford Prefect"
I nostri sovrani,re incontrastati dell'ipocrisia,muovono i fili e noi marionette tentiamo pure d'aver una nostra opinione!
Opinioni nel nulla.
E' di immane tristezza il periodo storico che stiamo vivendo.


Interessante...se fosse cosi' quante probabilita' avrei di sapere tutto quello che so su 40 anni di cretinate, disastri militari, errori palesi, scandali ecc?
Non lavoro per la CIA ma mi informo continuamente tramite i canali piu' cut


Scusa il cuttone, io non vorrei essere frainteso, ma molte volte a me da l'idea che tutto questo clamore per la pace e l'avversione per chi la sta minacciando sia un modo di sfogare la propria divergenza di idee e il proprio contrasto verso una sola parte.
Voglio dire, a me sembra che l'opinione pubblica non si sia mobilizzata cosi' tanto per i Russi in Afghanistan o in cecenia (e di massacri ne hanno fatti), o per il governa D'Alema che manda gente in Kosovo appoggiando la Nato...ora, io dico, per quanto mi riguarda trovo assurda tutta questa faccenda, ma molte persone dovrebbero fare esame di coscienza ed essere fermamente convinti che la PACE sia uguale per tutti e in tutti i casi...
Speriamo che non succeda nulla e continuimao a pregare...

ciao
iccardo
www.mytoybox.it - la mia passione per i videogames -

Offline Ford Prefect

  • Iniziato
  • Post: 59
Re: Sony says "No War"
« Risposta #17 il: 12 Feb 2003, 11:40 »
Citazione da: "Sandman"


Mah...io intanto mi batto anche contro quella visto che i morti fino a prova contraria sono SEMPRE veri. Poi mi batto anche per quello che vuoi evitare tu e soprattutto mi batto per sapere tutto quello che posso umanamente. Non mi arrendero' mai su questi e su tanti altri fronti.


;)
Cmq i morti sono veri,hai ragione.
W il compomesso economico che non li portera'!
ciao :)
..............r.......................
......n..............................d... ......................................... ..................e....................... ................................e.......... Che c'e' scritto?

Offline Sandman

  • Avviato
  • *
  • Post: 416
Re: Sony says "No War"
« Risposta #18 il: 12 Feb 2003, 11:46 »
Citazione da: "m y t o y b o x"

Voglio dire, a me sembra che l'opinione pubblica non si sia mobilizzata cosi' tanto per i Russi in Afghanistan o in cecenia (e di massacri ne hanno fatti), o per il governa D'Alema che manda gente in Kosovo appoggiando la Nato...ora, io dico, per quanto mi riguarda trovo assurda tutta questa faccenda, ma molte persone dovrebbero fare esame di coscienza ed essere fermamente convinti che la PACE sia uguale per tutti e in tutti i casi...


Ti diro', io per la Cecenia mi sono mobilitato eccome! Per la questione del Kosovo la faccenda era molto piu' complessa invece. Come gia' detto non sono un pacifista, non ho aderito a nessuna manifestazione durante la Guerra del Golfo: in quel caso un paese era stato invaso e, anche se era palese che le forze armate di mezzo mondo si sono mobilitate per il petrolio, era uno dei rari casi in cui un intervento di soccorso a un popolo coincideva con gli interessi internazionali. Ti diro' anche che ero tra quelli che pensavano che sfondare e eliminare il regime di Saddam fosse consigliabile a quel punto. Le questioni vanno valutate una ad una senza un'idea estrema in testa e a seconda delle condizioni. Significa non reputarsi ne' buoni ne' cattivi e dire cose che non sono ne' popolari ne' rassicuranti come il discorso che ho fatto prima sullo spot della Sony.
Alessandro "Sandman" Casini
--
 

Offline m y t o y b o x

  • Navigato
  • **
  • Post: 626
    • http://www.mytoybox.it
Re: Sony says "No War"
« Risposta #19 il: 12 Feb 2003, 11:48 »
Citazione da: "Sandman"
Citazione da: "m y t o y b o x"

Voglio dire, a me sembra che l'opinione pubblica non si sia mobilizzata cosi' tanto per i Russi in Afghanistan o in cecenia (e di massacri ne hanno fatti), o per il governa D'Alema che manda gente in Kosovo appoggiando la Nato...ora, io dico, per quanto mi riguarda trovo assurda tutta questa faccenda, ma molte persone dovrebbero fare esame di coscienza ed essere fermamente convinti che la PACE sia uguale per tutti e in tutti i casi...


Ti diro', io per la Cecenia mi sono mobilitato eccome! Per la questione del Kosovo la faccenda era molto piu' complessa invece. Come gia' detto non sono un pacifista, non ho aderito a nessuna manifestazione durante la Guerra del Golfo: in quel caso un paese era stato invaso e, anche se era palese che le forze armate di mezzo mondo si sono mobilitate per il petrolio, era uno dei rari casi in cui un intervento di soccorso a un popolo coincideva con gli interessi internazionali. Ti diro' anche che ero tra quelli che pensavano che sfondare e eliminare il regime di Saddam fosse consigliabile a quel punto. Le questioni vanno valutate una ad una senza un'idea estrema in testa e a seconda delle condizioni. Significa non reputarsi ne' buoni ne' cattivi e dire cose che non sono ne' popolari ne' rassicuranti come il discorso che ho fatto prima sullo spot della Sony.


Anche io la penso cosi', infatti condannavo chi si schiera solo quando fa comodo alla sua ideologia...

ciao
iccardo
www.mytoybox.it - la mia passione per i videogames -

Offline clown21

  • Matricola
  • Post: 47
Re: Sony says "No War"
« Risposta #20 il: 12 Feb 2003, 11:51 »
Citazione da: "Cangialosi"
Scaricate questo:
http://www.eurogamer.net/files/sonytvad.mpg (neanche 2MB).

Pare che questo filmato contro la guerra lo stiano dando su MTV in questo periodo. Qualcuno l'ha visto?


Bellissimo. Se è ipocrita, chi se ne fotte.
Lo sono anch'io.
letto i muscoli e sono nel vuoto

Offline gulogulo

  • Matricola
  • Post: 49
    • http://nintendarea.blogspot.com
Sony says "No War"
« Risposta #21 il: 12 Feb 2003, 11:54 »
Ipocrita? Irrilevante!
Il messaggio comunque c'è...ed è questo che conta.
Non ho ancora preso una posizione chiara in merito...ma non nascondo che mi sento in pericolo.

Offline Aragorn

  • Avviato
  • *
  • Post: 444
    • LucaMellano online
Re: Sony says "No War"
« Risposta #22 il: 12 Feb 2003, 12:04 »
Citazione da: "clown21"

Bellissimo. Se è ipocrita, chi se ne fotte.
Lo sono anch'io.


Beh, oggettivamente parlando, ipocrisia o meno, il messaggio è davvero superbo, per non dire geniale!  :wink:

Soggettivamente in casi del genere me ne frego dell'interesse di Sony per della pubblicità "gratuita" sfruttando un argomento attuale e (soprattutto) pericoloso... penso solo alla possibilità di un'altra guerra (inutile) e ad altro spargimento di sangue.

Se nel nostro caro mondo videoludico c'è qualcosa che identifica un messaggio di pace, per me quel qualcosa è il messaggio-spot di Sony... vedere, in giochi così dannatamente realistici come GTA e The Getaway, il personaggio principale che abbassa le armi, mi fa capire solo una cosa: se nella vita reale fosse così facile far abbassare le armi a personaggi "guerrafondai" potremmo davvero vivere + tranquilli.

Luke

Offline ribes

  • Recluta
  • *
  • Post: 150
Sony says "No War"
« Risposta #23 il: 12 Feb 2003, 14:16 »
io apprezzo.
img]http://digilander.libero.it/aries.shion/vuotosign.gif[/img]Maledetti street racers

Offline Cangialosi

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.134
Re: Sony says "No War"
« Risposta #24 il: 12 Feb 2003, 14:48 »
Citazione da: "clown21"
Bellissimo. Se è ipocrita, chi se ne fotte.
Lo sono anch'io.


LOL

Sposto in [T]alk

Offline L. Skywalker

  • Avviato
  • *
  • Post: 327
Sony says "No War"
« Risposta #25 il: 12 Feb 2003, 20:52 »
Citazione da: "Ford Prefect"
Nulla da dire,ipocrisia rulezz.
Sondaggi...la massa e' per la guerra?
No.
Anzi,davvero contraria.
Mettiamo su qualche spot pacifista allora!!!
bah...
ciao :)


Beh dai anche in Giappone sono per lo più contro la guerra. Cmq le sezioni marketing delle aziende serviranno pure a qualcosa no?  :wink:
salutatemi Beppe Grillo

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Sony says "No War"
« Risposta #26 il: 12 Feb 2003, 21:09 »
Citazione da: "L. Skywalker"
Citazione da: "Ford Prefect"
Nulla da dire,ipocrisia rulezz.
Sondaggi...la massa e' per la guerra?
No.
Anzi,davvero contraria.
Mettiamo su qualche spot pacifista allora!!!
bah...
ciao :)


Beh dai anche in Giappone sono per lo più contro la guerra. Cmq le sezioni marketing delle aziende serviranno pure a qualcosa no?  :wink:


Giusto. Già m'immaggino l'impatto notevolissimo sulle vendite dei giochi...
Un quattordicenne: "Azz, che grafica! Commesso, scusi, mi da quel gioco che s'intravede da fermo nello spot della "Sony"?"
E' brutto vedere soldi ovunque e per forza, IMHO.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline macpete

  • Newbie
  • Post: 2
    • http://www.applicando.com
    • E-mail
Sony says "No War"
« Risposta #27 il: 12 Feb 2003, 21:22 »
Citazione
E' veramente facile arrendersi e non pensare perche' tanto e' inutile...non e' mai inutile.


Quoto.
ietro Cristofoli
Ora d'Aria Team

Offline 400finiti

  • Recluta
  • *
  • Post: 152
    • E-mail
Sony says "No War"
« Risposta #28 il: 13 Feb 2003, 00:50 »
Citazione
Solo contro l'ipocrisia che regna da ambo le parti.

Offline PaoloJumpmanRuffino

  • Iniziato
  • Post: 51
    • http://www.project-ring.com
Sony says "No War"
« Risposta #29 il: 13 Feb 2003, 11:16 »
Sandman occhio che i Patriots ti ascoltano  :wink:
sono d'accordo con te, per quel che riguarda il maggiore possibilità di informarsi nel mondo moderno, però è anche vero che questa grande quantità di fonti di informazione crea confusione. La paura di molti ormai è "chi mi sta dicendo la verità?" e anche "per una che ne scopro chissà quante me ne tengono nascoste". Insomma è ormai palpabile la fobia che ha creato un mezzo come internet, che di fatto permette a tutti di dire tutto a tutti. e mantenere una certa lucidità non è facile. Capisco Ford Prefect quando è nel dubbio su questi tanto diabolici nemici: Bin Laden? Saddam? boh!
Io personalmente inizio ad avere molti dubbi su queste incredibili videocassette di Bin laden. Vi ricordate poco tempo fa ch vennero fuori delle immagini di afgani (cittadini non terroristi) buttati in dei camion dell'esercito americano e trattati come deportati? Non ve ne ricordate? E' probabile, visto che dopo poche ore venne fuori la cassetta "Bin Laden ammazza il cagnolino fuffy, tenero e giocherellone, nel peggiore dei modi". Non so che dire, ora c'è la cassetta in cui Bin LAden dice "sì, Saddam è mio amico, certo che se ammazzassero Saddam sarei proprio fottuto". Boh!
ww.project-ring.com
 pjr.blogspot.com