Autore Topic: [Help][Wireless] Wireless Gaming  (Letto 1661 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline M P J E D I

  • Navigato
  • **
  • Post: 973
[Help][Wireless] Wireless Gaming
« il: 31 Ago 2004, 14:11 »
Allora io mi sono munito delle seguenti cose

-Wireless gaming adapter USR5430
-ADSL Wireless Gateway USR9106

Ho provato a collegarli con il botolo e la Ps2

Allora il segnale della linea ADSL lo prende ma non si accende la spia WLAN vuol dire che i due aggeggi non si connettono avete qualche suggerimento??

GLi apparecchi in questioni sono
http://www.usr-emea.com/products/p-gaming-product.asp?loc=itly


Se qualche buona anima volesse aiutarmi... grazie mille


Hola
MPJEDI

P.S.
SPero di averlo postato nel posto giusto

 :oops:

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[Help][Wireless] Wireless Gaming
« Risposta #1 il: 31 Ago 2004, 14:21 »
ahhhhh, non eri soddisfatto dalle cadute procurate dai server sony, hai voluto calare la briscola, eh!?  :lol:

1. prima dove e come erano collegati botolo e ps2?
2. hai effettuato configurazioni di sorta?

Offline M P J E D I

  • Navigato
  • **
  • Post: 973
[Help][Wireless] Wireless Gaming
« Risposta #2 il: 31 Ago 2004, 17:35 »
Citazione da: "FreeDom"
ahhhhh, non eri soddisfatto dalle cadute procurate dai server sony, hai voluto calare la briscola, eh!?  :lol:

1. prima dove e come erano collegati botolo e ps2?
2. hai effettuato configurazioni di sorta?


1 prima erano collegati direttamente con un router della Telecom
2 no nessuna configurazione me li avevano spacciati come autoconfiguranti

Per la serie mi hanno inchiappettato  :D

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[Help][Wireless] Wireless Gaming
« Risposta #3 il: 31 Ago 2004, 18:24 »
Citazione da: "M P J E D I"

2 no nessuna configurazione me li avevano spacciati come autoconfiguranti


 :twisted:  buuuuuaaaaaahhhhhh!!!!


allora, da quello che mi sembra di capire, il tuo è un modem/router con funzionalità di firewall con access point per il wi-fi. oserei aggiungere: sticazzi!!  :lol:  non hai ingegneri nasa che ti abitano vicino? no, eh?

non sono abbastanza esperto per dirti 'fai questo e fai quello' con la speranza che poi funzioni. ti consiglio di leggere attentamente la manualistica (te tocca...), di collegare un pc ad una presa ethernet del coso e di installare (sul pc) il sw di configurazione.

la teoria dice che devi configurare il tuo modem/router VERSO L'ESTERNO come un client. su di esso infatti imposti account e pwd dell'isp, indichi i server dns (se è il caso), nonché lo setti come client dhcp (per ricevere automaticamente l'ip address pubblico).

VERSO L'INTERNO lo configuri come server dhcp: cioé sarà il tuo modem/router a dare degli indirizzi dinamici ai cosi che gli colleghi (ovviamente saranno indirizzi privati), e con questi girerà anche tutti gli altri servizi (accesso, dns, ecc).

ti ho confuso per bene le idee?  :lol:  contento? e guarda che questa è la parte facile: se il firewall è di quelli seri, toccherà aprire a manella anche qualche porta, per giocare col botolo.  :lol:

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[Help][Wireless] Wireless Gaming
« Risposta #4 il: 31 Ago 2004, 18:45 »
pare non sia necessario installare il software, si può provare a collegarsi (da pc) tramite browser, come viene spiegato qui.

Offline M P J E D I

  • Navigato
  • **
  • Post: 973
[Help][Wireless] Wireless Gaming
« Risposta #5 il: 31 Ago 2004, 18:55 »
Prima cosa non ho capito una mazza....... seconda ti amo lo stesso  :D

Dopo provo al massimo spacco tutto  :lol:

Hola

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[Help][Wireless] Wireless Gaming
« Risposta #6 il: 31 Ago 2004, 20:00 »
Citazione da: "M P J E D I"
Prima cosa non ho capito una mazza....... seconda ti amo lo stesso  :D

Dopo provo al massimo spacco tutto  :lol:

Hola


leggi con calma, molta calma, il manuale di installazione. se non capisci, guarda bene le figure!!  :lol:

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
[Help][Wireless] Wireless Gaming
« Risposta #7 il: 31 Ago 2004, 20:45 »
Il problema sta nl fatto che alla play non puoi "dire" che stai usando una rete wireless. Anch'io ho provato, ma senza risultati. Il fatto è che devi stare attento a che cavi stai usando. Nella confezione io trovai 1 cavo crossed e 1 dritted, ma anche alternandoli non ho ottenuti risultati. I due aggeggi si "vedevano", ma non c'era passaggio di ADSL. Why? Non lo so, restituiti, tanto erano gratise.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline muforpft

  • Recluta
  • *
  • Post: 121
[Help][Wireless] Wireless Gaming
« Risposta #8 il: 31 Ago 2004, 21:12 »
Piccolo off-topic. Vi e' mai capitato di leggere in un catalogo di fornitori il prezzo di un cavo di rete wireless?   :?:  :?:  :?:

A me si'!

 :shock:

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[Help][Wireless] Wireless Gaming
« Risposta #9 il: 01 Set 2004, 11:00 »
Citazione da: "stone21"
Il problema sta nl fatto che alla play non puoi "dire" che stai usando una rete wireless. Anch'io ho provato, ma senza risultati. Il fatto è che devi stare attento a che cavi stai usando. Nella confezione io trovai 1 cavo crossed e 1 dritted, ma anche alternandoli non ho ottenuti risultati. I due aggeggi si "vedevano", ma non c'era passaggio di ADSL. Why? Non lo so, restituiti, tanto erano gratise.


ma scusa, quali cavi? alla play impiedi avrà collegato il ricevitore/trasmettitore (che immagino esca con un cavo con plug ethernet) che poi si collega all'access point del router. o no? boh...

Offline M P J E D I

  • Navigato
  • **
  • Post: 973
[Help][Wireless] Wireless Gaming
« Risposta #10 il: 01 Set 2004, 14:41 »
Citazione da: "FreeDom"
Citazione da: "stone21"
Il problema sta nl fatto che alla play non puoi "dire" che stai usando una rete wireless. Anch'io ho provato, ma senza risultati. Il fatto è che devi stare attento a che cavi stai usando. Nella confezione io trovai 1 cavo crossed e 1 dritted, ma anche alternandoli non ho ottenuti risultati. I due aggeggi si "vedevano", ma non c'era passaggio di ADSL. Why? Non lo so, restituiti, tanto erano gratise.


ma scusa, quali cavi? alla play impiedi avrà collegato il ricevitore/trasmettitore (che immagino esca con un cavo con plug ethernet) che poi si collega all'access point del router. o no? boh...


Esatto io collego il ricevitore wireless alla ps2 o all'xbox via cavo ethernet....

Cmq penso che il problema sia una cosa chiamata SSID, non riesco a mettere in contatto  gli apparecchi. C'é un opzione site survey con la quale il ricevitore cerca le varie reti presenti e non trova niente.

Per esempio con il botolo ho fatto il test me li passa tutti tranne l'ultimo bhooooooooooooooo

Devo mettermi con calma a provare le varie alternative

Hola

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[Help][Wireless] Wireless Gaming
« Risposta #11 il: 01 Set 2004, 14:48 »
Citazione da: "M P J E D I"

Devo mettermi con calma a provare le varie alternative


uè, alle brutte contatta il supporto tecnico. anzi, intanto che studi e fai le prove, contattalo subito!!  :lol:

Offline M P J E D I

  • Navigato
  • **
  • Post: 973
[Help][Wireless] Wireless Gaming
« Risposta #12 il: 02 Set 2004, 08:57 »
provato a chiamare il servizio tecnico................ chiudono alle 18.00 sti cazzoni!!!!!!!

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[Help][Wireless] Wireless Gaming
« Risposta #13 il: 02 Set 2004, 11:31 »
Citazione da: "M P J E D I"
provato a chiamare il servizio tecnico................ chiudono alle 18.00 sti cazzoni!!!!!!!


àrmati di santa pazienza: quando ho portato il modem/router a casa ero tutto una fregola, ma ci ho dovuto penare diversi giorni per far funzionare tutto a dovere (il mac andò subito, la play2 un giorno dopo, il botolo dopo altri 2 e diversi bestemmioni). hai pure la complicazione del wireless. la cosa bella è che una volta che hai configurato tutto te ne dimentichi: è hw non semplice da gestire ma di solito altamente stabile. coraggio! ;)