Autore Topic: [Telefilm] The Shield  (Letto 90945 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.698
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Telefilm] The Shield
« Risposta #930 il: 28 Mag 2019, 14:55 »
Credo che la serie sia liberamente ispirata a questo https://it.m.wikipedia.org/wiki/Scandalo_Rampart

cavolo!! really interested!!
Non sfottere!  :P
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline batman

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.853
Re: [Telefilm] The Shield
« Risposta #931 il: 28 Mag 2019, 15:00 »
nooooooooooooooooooooo. l'articolo mi ha interessato veramente!!!
ci sono molti punti in comune, come le prove indiziarie artificiose, la rapina misteriosa (il treno dei soldi), pestaggi vati e confessioni estorte.
Però chiunque di noi, amava la squadra d'assalto.. vi confesso che la tra la fine della 5 e la 7 serie, è stata una sofferenza per me, vedere l'evolvere dei personaggi
Ora che ho perso la vista, ci Vedo di più

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.698
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Telefilm] The Shield
« Risposta #932 il: 28 Mag 2019, 15:12 »
nooooooooooooooooooooo. l'articolo mi ha interessato veramente!!!
ci sono molti punti in comune, come le prove indiziarie artificiose, la rapina misteriosa (il treno dei soldi), pestaggi vati e confessioni estorte.
Però chiunque di noi, amava la squadra d'assalto.. vi confesso che la tra la fine della 5 e la 7 serie, è stata una sofferenza per me, vedere l'evolvere dei personaggi
L'inizio della fine sta proprio all'inizio della serie se ci fai caso, quando fanno fuori
Spoiler (click to show/hide)
. Sarà la macchia che lentamente inizia a coprirli di merda fino all'epilogo anche se gli autori fanno credere allo spettatore il contrario ad un certo punto.
« Ultima modifica: 28 Mag 2019, 15:16 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline batman

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.853
Re: [Telefilm] The Shield
« Risposta #933 il: 28 Mag 2019, 16:42 »
esatto.. quell'omicidio è la macchia senza cura, il peccato originale, che li ha portati alla distruzione.. la serie ti fa tifare per i protagonisti, ma ti fa capire che non sono i buoni, anche se alla fine mettono dentro i cattivi.. impagabile la serie
Ora che ho perso la vista, ci Vedo di più

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [Telefilm] The Shield
« Risposta #934 il: 28 Mag 2019, 17:28 »
Guarda caso la sto rivedendo tutta in questo periodo,alterno un serie nuova a una stagione di The Shield...sono alla 4a adesso.
Semplicemente inarrivabile,dialoghi superlativi,regia e recitazione super,anche se la sai a memoria te la godi come la prima volta.
Per me quello che ha rovinato la Squadra non è tanto l'omicidio del primo episodio quanto la mogliettina di Shane che ha rovinato lui e creato problemi su problemi!
Senza la sua comparsa i Nostri sarebbero stati ricchi e tenendo un basso profilo sarebbero stati a riparo da tutto. :yes:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Telefilm] The Shield
« Risposta #935 il: 28 Mag 2019, 20:49 »
Credo che l'idea di base della serie sia che non erano in grado di tenere un basso profilo e che, a prescindere da quanto potessero farla franca, avrebbero sempre tentato una nuova impresa più illegale/malvagia fino a farsi beccare.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [Telefilm] The Shield
« Risposta #936 il: 29 Mag 2019, 07:15 »
Si nelle prime 2 stagioni,ma dopo il colpo del treno soprattutto Vic si rimette in riga,infatti sto vedendo la 4a e l'unico rimasto fedele ai traffici loschi è Shane,gli altri 3 hanno imparato la lezione...peccato che il passato non li mollera più e li trascinerà giù tutti!
Anche i personaggi si evolvono nelle varie stagioni,nella 1a l'anello debole è Shane...poi diventa Lem mentre Shane "grazie" alla mogliettina che lo sprona,da galoppino di Vic si fa più forte anche se troppo spavaldo!
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.698
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Telefilm] The Shield
« Risposta #937 il: 30 Mag 2019, 09:37 »
Comunque Vic (le battute di Vic sono da Oscar) e Shane sono recitati divinamente.
Strano che molte volte ci siano attori che recitano alla grande in UNA serie tv per poi scomparire successivamente.
« Ultima modifica: 30 Mag 2019, 09:44 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Telefilm] The Shield
« Risposta #938 il: 01 Feb 2021, 17:43 »
Quanto amore c'era per questa serie in questo forum!
Ho finito la terza e Prime l'ha tolto dal catalogo (o lo doveva togliere oggi..).
Veramente bella, ha una narrazione e stile tutto suo, con stà telecamera rimbalzata.
Non amo i polizieschi ma questo è molto di più.
Chissà se la finirò mai.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.048
  • Dice cazzate
Re: [Telefilm] The Shield
« Risposta #939 il: 01 Feb 2021, 18:48 »
Quanto amore c'era per questa serie in questo forum!
Ho finito la terza e Prime l'ha tolto dal catalogo (o lo doveva togliere oggi..).
Veramente bella, ha una narrazione e stile tutto suo, con stà telecamera rimbalzata.
Non amo i polizieschi ma questo è molto di più.
Chissà se la finirò mai.
NE. VALE. LA. PENA.
Anche a costo di pigliarti i dvd. Il finale è *leggendario*, una roba che ti travolge con la noncuranza di uno Scania lanciato in corsa che manco si gira a guardarti se stai bene dopo che ti ha spiattellato.
Dalla season 5 in poi è leggenda, Cavanaugh in poi, una tenaglia che ti stritola. Che cazzo di serie.
JUST ANOTHER DAY

Tempo addietro era su Timvision, non so qualità o se era uncut ma c'era. Forse era a tempo e mi sa che è passato un po' quindi temo non ci sia più.

Quello che mi fa rodere è che chiunque venga consigliato sta serie non la guarda. Al lavoro sono una specie di "totem" di conoscenza su serie tv e ho spammato alcuni dei serial migliori e tanta gente mi chiede spesso cosa guardo. E allora va sempre così: "sennò puoi recuperare the Shield" "ma è bello?" "è la mia serie preferita in assoluto" "ah"
E non la guardano. Se gli raccomando cobra kai 2 giorni dopo han visto tutta la serie.
« Ultima modifica: 01 Feb 2021, 18:53 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.773
Re: [Telefilm] The Shield
« Risposta #940 il: 01 Feb 2021, 19:22 »
Io lo ho recuperato tutto lo scorso anno, è un capolavoro anche se sopratutto nei primi episodi mostra gli anni che ha. Tanti anni fa lo avevo snobbato dopo aver visto The Wire, con cui spesso veniva paragonato, perché non mi piaceva il protagonista. Errore gravissimo è una serie stupenda.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [Telefilm] The Shield
« Risposta #941 il: 01 Feb 2021, 21:18 »
Con uno dei migliori finali delle serie TV, ricordiamolo sempre.  :yes:

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Telefilm] The Shield
« Risposta #942 il: 02 Feb 2021, 13:44 »
Con uno dei migliori finali delle serie TV, ricordiamolo sempre.  :yes:
Allora lo continuo. Anche se lo finisco il prossimo anno, visto i miei tempi .

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [Telefilm] The Shield
« Risposta #943 il: 02 Feb 2021, 16:20 »
Ha una fase di stanca con la stagione dove c'è Glenn Close, non ricordo se era la terza o quarta, ma poi nelle ultime 2 (erano 6 mi pare), si riprende alla grande. Grande serie.
La sorella The Wire mi manca però, so che pure è molto bella, ma mi devo applicare troppo per vederla e ora non è cosa. E' periodo solo di seriette multitasking.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.048
  • Dice cazzate
Re: [Telefilm] The Shield
« Risposta #944 il: 03 Feb 2021, 19:49 »
Glenn è nella quarta mi pare. La quinta è lo sguercio Cavanough e da lì è il delirio.
Cmq è allucinante come tutto, TUTTO si ricolleghi alla prima, fottuta, puntata.
Quanto vedo gente che "miiiiinchia il finale di Breaking Bad!!!11 Belluyssimouh!!" capisci in automatico che sono persone che non hanno visto The Shield per intero ;) senza nulla togliere a BB che è una gran bella serie, il finale è proprio surclassato da quello di The Shield.

E un MITO VERO per Aceveda che quando ti aspetti che esca di scena trova tutti i pretesti per restarci, autentico punto fermo :D
Fuck does Cuno care?