Autore Topic: [TV CRT] Consigli per acquisto  (Letto 82911 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline groppone da figulle

  • Newbie
  • Post: 2
[TV CRT] Consigli per acquisto
« Risposta #1095 il: 15 Giu 2007, 19:44 »
Citazione da: "COBOL X"
In genere i Mivar hanno difetti abbastanza evidenti nella geometria. Sopratutto in presenza di immagini molto contrastate. E' un difetto comune di tutti i CRT, ma nei CRT a tubo slim e' particolarmente evidente.

Io ti consiglierei questo:
Thomson 21MH182T
http://tv.thomson-europe.com/en/Products/Thomson/21MH182T#tabAnchor


grazie dei consigli  :)
il thomson purtroppo non riesco a trovarlo in nessun negozio online italiano...

per difetti della geometria che si intende ? che fanno le righe storte ??
pensi che giocando con la PS2 sia evidente questo difetto ?

perchè purtroppo ho seri problemi di spazio e uno slim fit mi agevolerebbe non poco ;)

stavo valutando questo SAMSUNG WS 21Z573NL che costa anche 20-30 euro in meno del mivar 21" e mi sembra abbia più funzioni.

che ne dite... è proprio una schifezza ???

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
[TV CRT] Consigli per acquisto
« Risposta #1096 il: 15 Giu 2007, 19:53 »
Per la geometria si può anche cercare nel web il modo per accedere al service menù e sistemarla lì. I controlli sono simili a quelli dei monitor crt.

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[TV CRT] Consigli per acquisto
« Risposta #1097 il: 15 Giu 2007, 20:36 »
Citazione da: "groppone da figulle"
Citazione da: "COBOL X"
In genere i Mivar hanno difetti abbastanza evidenti nella geometria. Sopratutto in presenza di immagini molto contrastate. E' un difetto comune di tutti i CRT, ma nei CRT a tubo slim e' particolarmente evidente.

Io ti consiglierei questo:
Thomson 21MH182T
http://tv.thomson-europe.com/en/Products/Thomson/21MH182T#tabAnchor


grazie dei consigli  :)
il thomson purtroppo non riesco a trovarlo in nessun negozio online italiano...

Prova in un negozio normale ;)
Citazione


per difetti della geometria che si intende ? che fanno le righe storte ??

Si, piu' o meno
Citazione

pensi che giocando con la PS2 sia evidente questo difetto ?

Sopratutto nei giochi dove sono presenti immagini ad alto contrasto, nei menu' e in generale dove c'e' un OnScreen Display.
Citazione


perchè purtroppo ho seri problemi di spazio e uno slim fit mi agevolerebbe non poco ;)

Capisco. Pero' poi non lamentarti, eh ;)

Citazione
stavo valutando questo SAMSUNG WS 21Z573NL che costa anche 20-30 euro in meno del mivar 21" e mi sembra abbia più funzioni.

che ne dite... è proprio una schifezza ???


Slimfit. Stessi problemi del Mivar. Anche perche a quanto ne so Mivar utilizza tubi Samsung.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [TV CRT] Consigli per acquisto
« Risposta #1098 il: 03 Lug 2010, 16:13 »
Un Sony Wega 29 pollici CRT flatscreen, sette anni di vita ma in perfette condizioni, ha qualche tipo di mercato, anche a cifre simboliche?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV CRT] Consigli per acquisto
« Risposta #1099 il: 03 Lug 2010, 16:26 »
Minchia che topic riesumation!

Lo vuoi vendere? Imho un mercato dovrebbe avercelo se lo vendi a poco, ovviamente non aspettarti la folla fuori casa.
Sarebbe stato molto più appetibile un paio d'anni fa, ora fra digitale terrestre in espansione (risolvibile col decoder però) e trasmissioni in 16:9 ha perso un po' di appeal. Magari però ai retrogamer fa gola...
Il problema vero però è il trasporto: non credo lo vorrai spedire quindi devi trovare qualcuno nei paraggi.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [TV CRT] Consigli per acquisto
« Risposta #1100 il: 03 Lug 2010, 18:49 »
Dipende da quale Wega. Prova qualcuno che si vuole costruire un mamecab.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [TV CRT] Consigli per acquisto
« Risposta #1101 il: 04 Apr 2011, 18:34 »
Domanda.
Giorni fa sono stato in un negozio ed ho notato che due TV trasmettevano lo stesso film, ma la fluidità era differente. Uno si muoveva con i canonici 24FPS, mentre nell'altro i frames erano praticamente raddoppiati. Dato che il canale satellitare era il medesimo e si trattava di un vecchio film degli anni '70, ho pensando che ci fosse di un avanzato sistema di interpolazione immagini su una delle due TV.
Il commesso mi conferma che si tratta della tecnologia Natural Motion di Philips, che è in giro già da 3-4 annetti.

Nella mia ignoranza non conoscevo tale paraculata, e direi che nonostante la tecnologia sia stupefacente, con i film l'effetto non va bene perché aumentando i frames si elimina quell'"effetto cinema" dato proprio dai 24FPS. Però nei videogiochi potrebbe avere un perché, visto che raddoppia effettivamente gli FPS.

Ciò sarebbe davvero fantastico, ma il fatto che sui forum di VG nessuno ne parla mi fa pensare che ci sia qualche pesantissima controindicazione. Chi sa illuminarmi in proposito?
« Ultima modifica: 04 Apr 2011, 19:24 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [TV CRT] Consigli per acquisto
« Risposta #1102 il: 04 Apr 2011, 18:41 »
Anche di più, il digital natural motion della philips secondo me è stata l'ultima vera innovazione del CRT,
la differenza la vedi nel film d'azione o in quelli con molti soggetti in movimento,
il tutto si vede con una fluidità sconvolgente.

Per il resto a due soldi nei mercatini dell'usato ormai si recuperano ottimi Sony trinitron.

Per il retro-gaming i tubi broadcasting/medici sono il top. Unico difetto quasi sempre hanno solo connessione composita,
quelli con ingresso RGB costano un botto.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [TV CRT] Consigli per acquisto
« Risposta #1103 il: 04 Apr 2011, 19:15 »
Ok, ma non mi riferivo solo ai CRT.
In linea di massima, ci sono controindicazioni nei giochi se si utilizza questo sistema?
E se no, perché nesuno ne parla? E' l'uovo di colombo che renderebbe qualsiasi titolo più bello da vedere e più giocabile.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City