Autore Topic: La fiducia su Internet  (Letto 8903 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

armandyno

  • Visitatore
La fiducia su Internet
« il: 22 Mar 2003, 01:25 »
Parlo come una vittima, apro questo topic solo per sfogarmi, lo ammetto.
Ci si sente male a volte, e purtroppo non sempre perchè non si riesce a sconfiggere un boss a Final Fantay qs. Qualcuno mi ha afferrato, ha giocato un po' con i miei sentimenti, e poi, senza il minimo scrupolo ha lasciato la presa, facendomi precipitare nell'abisso della sofferenza.
Forse sono stato imprudente, mi sono fatto prendere troppo dall'emozione, o piu' semplicemente sono stato umano, fattostà che mi sono affezzionato ad una persona, una ragazza, che aveva sofferto tanto per amore, e che mi faceva tenerezza.
Ci siamo scambiati le foto (era un gran pezzo di ragazza), ci siamo conosciuti bene, finchè un giorno le chiesi un appuntamento: --Ci devo pensare-- mi rispose...
Il giorno dopo non si connesse, neanche il giorno dopo, e nemmeno l'altro...
credevo (che ingenuo) che le fosse successo qualcosa, le mandavo messaggi, ma non mi rispondeva.
Decisi di telefonarla, cercai il suo numero, mi rispose lei, ma diceva di non conoscermi, ripeteva con insistenza che avevo sbagliato numero, alchè compresi che era tutta una presa in giro...
...ebbene, ci sono cascato come l'idiota, mi sono fatto trascinare nel suo gioco, mi sono fatto conquistare dai suoi "Tesoro", "T.V.B.", "Tu sei diverso", "sei un ragazzo interessante", "sei carino" ecc...
...eppure io non sono un tipo sfigato...
...ma sto troppo male...

...e ho pensato che forse anche qualcun altro(a) sta male come me, è percio' ho scritto questo topic, per fargli capire che purtroppo sono cose che capitano...
Grazie per l'attenzione
Io torno a giocare

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
La fiducia su Internet
« Risposta #1 il: 22 Mar 2003, 10:11 »
E' successa una cosa simile anche a me, anche se il coinvolgimento, almeno da parte mia, è stato inferiore al tuo... Questo ha anche diminuito l'amarezza che si prova in casi come questo...
Una cosa analoga che invece mi ha procurato parecchio dispiacere mi è successa non su internet, ma "in carne ed ossa"...
Internet è solo un mezzo: la fiducia su Internet come la fiducia nella vita...

Nonostante tutto, rimango fiducioso! Molto più selettivo, ma fiducioso!  :wink:

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.646
La fiducia su Internet
« Risposta #2 il: 22 Mar 2003, 14:02 »
Anch'io un annetto fa ho partecipato al fenomeno, e anche piuttosto attivamente. Siccome ero (e sono) piuttosto timido, pensai che magari era una buona occasione per fare qualche incontro. E infatti ho conosciuto e incontrato 3 ragazze. Ma la vuoi sapere la cosa bella? Dopo averle incontrate non ho più provato interesse per loro. Non perchè erano brutte o chissà cosa, ma semplicemente dopo aver chattato, scambiato le foto e incontrato dal vivo, mi sentivo come se l'interesse scemava vertiginosamente.
Come un bambino che scarta un regalo che desiderava da tanto, per poi lasciarlo marcire nel cesto dei giocattoli.
La magia per me esisteva solo in chat.
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Nofx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.198
    • http://www.madmen.too.it
    • E-mail
La fiducia su Internet
« Risposta #3 il: 22 Mar 2003, 14:05 »
A me è successo con una tipa in carne ed ossa che conoscevo da tempo...
una roba simile, più che altro mi ha illuso dicendomi di aspettare un po' di tempo che era un periodo di confusione e dopo una settimana usciva con un altro...

Citazione
eppure io non sono un tipo sfigato


Intendi dire che se succedeva ad un tipo occhialuto che passa tutto il giorno davanti al computer, ed è deriso da tutti (stereotipo rulez) allora la cosa è normale ???
 won't exist anymore ^__^

armandyno

  • Visitatore
La fiducia su Internet
« Risposta #4 il: 22 Mar 2003, 15:34 »
Citazione da: "Nofx"
Intendi dire che se succedeva ad un tipo occhialuto che passa tutto il giorno davanti al computer, ed è deriso da tutti (stereotipo rulez) allora la cosa è normale ???


No, intendo dire che di solito ho l'istinto di mandare a quel paese le ragazze che mi fanno aspettare, perchè per ogni ragazza che aspetto, ce ne sono 3 che aspettano me 8)  (esagerzione e buffonaggine a livelli stratosferici)

Offline Nofx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.198
    • http://www.madmen.too.it
    • E-mail
La fiducia su Internet
« Risposta #5 il: 22 Mar 2003, 18:22 »
Ok, non si capiva bene cosa intendevi... cmq converrai con me che certe ragazze vale la pena di aspettarle... poi, oh, se ti prendono solo per il culo poco male, pazienza, sarà per un'altra volta... ma se non ti stanno prendendo per il culo...beh... tanto di guadagnato  :D
 won't exist anymore ^__^

Offline Re[Fil]L

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.047
La fiducia su Internet
« Risposta #6 il: 22 Mar 2003, 19:17 »
Citazione da: "Nofx"
converrai con me che certe ragazze vale la pena di aspettarle


Non sono d'accordo, per me questo discorso dell'aspettare è una presa in giro. Se una ragazza mi piace, io ci provo: se mi corrisponde ovviamente ci mettiamo assieme, se non le piaccio pazienza, me ne troverò un'altra.
Ma una che mi risponde di aspettare, per me è solo una cretina. La maggior parte delle volte sono ragazze a cui non interessi, ma amano essere corteggiate, così ti tengono lì ad aspettare all'infinito, e nel frattempo se la spassano con qualcun altro, mentre tu soffri per loro.

Non fa per me.

armandyno

  • Visitatore
La fiducia su Internet
« Risposta #7 il: 22 Mar 2003, 20:07 »
Citazione da: "Re[Fil
L"]

Non sono d'accordo, per me questo discorso dell'aspettare è una presa in giro. Se una ragazza mi piace, io ci provo: se mi corrisponde ovviamente ci mettiamo assieme, se non le piaccio pazienza, me ne troverò un'altra.
Ma una che mi risponde di aspettare, per me è solo una cretina. La maggior parte delle volte sono ragazze a cui non interessi, ma amano essere corteggiate, così ti tengono lì ad aspettare all'infinito, e nel frattempo se la spassano con qualcun altro, mentre tu soffri per loro.

Non fa per me.


Mi trovo d'accordo con te, io non voglio condannare le ragazze che chiedono di aspettarti, ma una cosa è certa:
bisogna cogliere l'attimo.
Si, perchè se la ragazza ti chiede tempo (e lo fa seriamente, per ragioni sue), potrà sempre arrivare un altro che "coglie l'attimo" e ce la frega.
Purtroppo le ragazze sono cosi...

Offline Re[Fil]L

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.047
La fiducia su Internet
« Risposta #8 il: 23 Mar 2003, 00:28 »
Citazione da: "armandyno"


Mi trovo d'accordo con te, io non voglio condannare le ragazze che chiedono di aspettarti, ma una cosa è certa:
bisogna cogliere l'attimo.
Si, perchè se la ragazza ti chiede tempo (e lo fa seriamente, per ragioni sue), potrà sempre arrivare un altro che "coglie l'attimo" e ce la frega.
Purtroppo le ragazze sono cosi...


Guarda, se una ragazza mi chiede di aspettare, per me l'unica maniera di cogliere l'attimo è quella di lasciarla perdere, è proprio una cosa che non mi piace. Non vedo perchè devo stare come un fesso in attesa della sua decisione, mentre lei magari se la spassa con altri. Ed anche se ci fosse un motivo valido, non credo ce la farei, è più forte di me, non mi piace proprio aspettare le decisioni altrui.

armandyno

  • Visitatore
La fiducia su Internet
« Risposta #9 il: 23 Mar 2003, 01:18 »
Citazione da: "Re[Fil
L"]Guarda, se una ragazza mi chiede di aspettare, per me l'unica maniera di cogliere l'attimo è quella di lasciarla perdere, è proprio una cosa che non mi piace. Non vedo perchè devo stare come un fesso in attesa della sua decisione, mentre lei magari se la spassa con altri. Ed anche se ci fosse un motivo valido, non credo ce la farei, è più forte di me, non mi piace proprio aspettare le decisioni altrui.


Ho detto che sono pienamente d'accordo, anche a me l'attesa fa tanto "presa per il culo" (e scusatemi...), e la prima cosa che faccio e mandarla a quel paese, solo che ho ribadito che ci puo' essere anche qualche ragione seria dietro queste attese (puo' aver avuto qualche delusione, e non vuole piu' soffrire...).
Cmq rimango del tuo parere: o subito o  "ciao, la strada è lunga..."

Offline Nofx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.198
    • http://www.madmen.too.it
    • E-mail
La fiducia su Internet
« Risposta #10 il: 24 Mar 2003, 19:07 »
A volte ti fanno aspettare ma poi ci stanno.  8)
GIRL POWER !!!
 won't exist anymore ^__^

Offline Turrican2001

  • Navigato
  • **
  • Post: 503
La fiducia su Internet
« Risposta #11 il: 24 Mar 2003, 22:29 »
Non ho una grande fiducia delle relazioni (soprattutto amorose) che nascono su internet. Internete è un meraviglioso luogo di socializzazione virtuale ma è troppo alto il rischio legato al problema dell'anonimato. Esistono persone che amano mostrare una parte di se stesse o recitare un ruolo che nella società non hanno e nessun luogo è più fertile come la rete per questo tipo di cose.
Vi do un consiglio...non esagerate con le relazioni internettiane.  :wink:
Ho paura della nuova generazione di console...

Offline Turrican2001

  • Navigato
  • **
  • Post: 503
La fiducia su Internet
« Risposta #12 il: 24 Mar 2003, 22:29 »
Non ho una grande fiducia delle relazioni (soprattutto amorose) che nascono su internet. Internet è un meraviglioso luogo di socializzazione virtuale ma è troppo alto il rischio legato al problema dell'anonimato. Esistono persone che amano mostrare una parte di se stesse o recitare un ruolo che nella società non hanno e nessun luogo è più fertile come la rete per questo tipo di cose.
Vi do un consiglio...non esagerate con le relazioni internettiane.  :wink:
Ho paura della nuova generazione di console...

armandyno

  • Visitatore
La fiducia su Internet
« Risposta #13 il: 25 Mar 2003, 22:04 »
Citazione da: "Turrican2001"

Vi do un consiglio...non esagerate con le relazioni internettiane.  :wink:


...ormai ho smesso, una delusione mi basta e mi avanza :cry: ...

Cmq la vita è fuori dalla chat, e non mi va di star male per una persona che non ho mai nemmeno visto.
A proposito di fiducia, qualcuno  di voi ha mai avuto un'amica che vi confida tutto quello che fa con il ragazzo, e che magari si è anche invaghita per voi, trovandovi persone mature (che ascoltano i problemi degli altri)?

P.S. Turrican2001, cmq ti noto anche se rispondi una sola volta... :wink:

Offline Turrican2001

  • Navigato
  • **
  • Post: 503
La fiducia su Internet
« Risposta #14 il: 26 Mar 2003, 00:44 »
Citazione da: "armandyno"
Citazione da: "Turrican2001"

Vi do un consiglio...non esagerate con le relazioni internettiane.  :wink:


...ormai ho smesso, una delusione mi basta e mi avanza :cry: ...

Cmq la vita è fuori dalla chat, e non mi va di star male per una persona che non ho mai nemmeno visto.
A proposito di fiducia, qualcuno  di voi ha mai avuto un'amica che vi confida tutto quello che fa con il ragazzo, e che magari si è anche invaghita per voi, trovandovi persone mature (che ascoltano i problemi degli altri)?

P.S. Turrican2001, cmq ti noto anche se rispondi una sola volta... :wink:


Scusa ma ci sono andato pesante con er tasto INVIA  :wink:
Ho paura della nuova generazione di console...