Autore Topic: [Consiglio] Lettore mp3  (Letto 55843 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: Torniamo a parlare di iPod: si o no?
« Risposta #30 il: 19 Gen 2005, 13:19 »
Citazione da: "sword_and_shadow"
Consigliatemi, vi prego:
Voglio l'iPod.
Ma, non sono sicuro di star bene di cervello. Prenderei il mini, ma la differenza di prezzo non è poi così vantaggiosa: tra il 4 g e il 20 intendo, si parla di una cinquantina di euro e 16g in più. Voi che dite, esperienze negative o consigli illuminanti a riguardo?
Da' problemi di protezione con gli mp3? ho letto forse male, ma tipo che col software in dotazione o rippi i tuoi cd originali, e online così ti controllano!, o li compri dal sito di iTunes... gli altri file tipo li blocca????  :?
 

Ma dove leggi 'ste cose? :wink:
Come già detto nell'iPod ci metti tutto.
Legge tutti i formati musicali e la musica la puoi prendere da dove ti pare.
Per mia esperienza, se sei amante della musica e ne hai tanta, vale il concetto "più è meglio", quindi meglio il 20Gb che il mini (ovviamente potendoselo permettere).

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #31 il: 19 Gen 2005, 13:22 »
Citazione da: "Darkside"
Citazione da: "Lenin"
Citazione da: "Darkside"
Citazione
l'adattatore car stereo con alimentatore da accendisigari.

Mi spieghi come funziona? Non ho capito


Dovrebbe funzionare così: colleghi il lettore all'accendisigari della macchina, in modo che non utilizzi batteria; poi lo colleghi allo stereo della macchina, probabilmente con quelle finte MC che hanno il connettore per le cuffie che esce da esse (non conosco altri metodi per collega un qualcosa allo stereo)... :)

 :shock:
Non ne ero a conoscenza!!!
Mi stai dicendo che posso evitare di farmi le MC da CD ma attaccare direttamente il lettore mp3 allo stereo scassato della mia Y10? Costano molto sti cosi? Certo che le pile s'inculano davvero


Un esempio, giusto per capire.
http://www.griffintechnology.com/products/smartdeck/index.php

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
[Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #32 il: 19 Gen 2005, 14:04 »
Ok, ma già gli mp3 tolgono qualcosina (tanto per gli orecchi fini) in qualità. Se si utilizzano pure sti accrocchi sai che schifo... :)

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
[Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #33 il: 19 Gen 2005, 14:13 »
Citazione da: "atchoo"
Ok, ma già gli mp3 tolgono qualcosina (tanto per gli orecchi fini) in qualità. Se si utilizzano pure sti accrocchi sai che schifo... :)

Sì ma non idea idea della qualità dello stereo della mia Y10...la cassa destra va a pugni :lol:

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #34 il: 19 Gen 2005, 14:29 »
Citazione da: "atchoo"
Ok, ma già gli mp3 tolgono qualcosina (tanto per gli orecchi fini) in qualità. Se si utilizzano pure sti accrocchi sai che schifo... :)


se vogliamo metterci a fare gli audiofili, direi che non è neppure il caso di parlarne, di mp3. ;)

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
[Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #35 il: 20 Gen 2005, 11:20 »
Citazione da: "FreeDom"
Citazione da: "atchoo"
Ok, ma già gli mp3 tolgono qualcosina (tanto per gli orecchi fini) in qualità. Se si utilizzano pure sti accrocchi sai che schifo... :)


se vogliamo metterci a fare gli audiofili, direi che non è neppure il caso di parlarne, di mp3. ;)


la qualità non è eccelsa, ma è comunque in linea con quella di una MC.
A questo bisogna aggiungerci i vantaggi derivanti dall'eliminazione dalla macchina delle tonnellate di cassette, nonchè la possibilità di mettere sul lettore ciò che si vuole.
A mio avviso, se non ci si può permettere un'autoradio nuova e si ha un lettore mp3, l'accrocchio ha la sua buona utilità ;)
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #36 il: 20 Gen 2005, 12:14 »
Citazione da: "atchoo"
Ok, ma già gli mp3 tolgono qualcosina (tanto per gli orecchi fini) in qualità. Se si utilizzano pure sti accrocchi sai che schifo... :)


Non ti preoccupare che per l'ascolto in una Y10 va più che bene.

Offline sword_and_shadow

  • Navigato
  • **
  • Post: 933
    • http://www.myspace.com/stonecoldstoned
Re: Torniamo a parlare di iPod: si o no?
« Risposta #37 il: 22 Gen 2005, 00:09 »
Citazione da: "dj-jojo"
Citazione da: "sword_and_shadow"
Consigliatemi, vi prego:
Voglio l'iPod.
Ma, non sono sicuro di star bene di cervello. Prenderei il mini, ma la differenza di prezzo non è poi così vantaggiosa: tra il 4 g e il 20 intendo, si parla di una cinquantina di euro e 16g in più. Voi che dite, esperienze negative o consigli illuminanti a riguardo?
Da' problemi di protezione con gli mp3? ho letto forse male, ma tipo che col software in dotazione o rippi i tuoi cd originali, e online così ti controllano!, o li compri dal sito di iTunes... gli altri file tipo li blocca????  :?
 

Ma dove leggi 'ste cose? :wink:
Come già detto nell'iPod ci metti tutto.
Legge tutti i formati musicali e la musica la puoi prendere da dove ti pare.
Per mia esperienza, se sei amante della musica e ne hai tanta, vale il concetto "più è meglio", quindi meglio il 20Gb che il mini (ovviamente potendoselo permettere).


In realtà non so leggere!  :lol:
La notizia che avevo male interpretato è più o meno questa:
gli mp3 scaricabili legalmente da siti come itunes e napster (where it all began...) sono forniti di protezione anticopia (?) e sono 'firmati' digitalmente. ergo, se ti metti nell'IPod mp3 scaricati non dal sito Itunes ma da Napster, non te li riproduce per via di quella particolare protezione...
Credo sia questo.
Ma gli mp3 rippati da te o qualcun'altro li legge.

Cmq, sto Thomson Lyra mi ispira... nessuno ha notizie? vale i soldoni che costa? persino più dell ipod... ma ha una marea di accessori che andandoli a comprare singolarmente...
L'adattatore per cassetta autoradio costa pure 10 eurozzi, se è per questo...

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
[Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #38 il: 20 Mar 2005, 01:02 »
Uppo questo Topic solo per dire che alla fine ho preso un iPod Shuffle.
Stupendo^^

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
[Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #39 il: 20 Mar 2005, 13:46 »
Citazione da: "Kikujiro"
Uppo questo Topic solo per dire che alla fine ho preso un iPod Shuffle.
Stupendo^^


Bello è bello, indubbiamente. L'ho visto al collo di una mia compagna di corso, è così dannatamente bianco, lucido ed elegante rispetto a qualsiasi altro. Ed è anche una comoda penna USB.

Purtroppo tiene troppo poco per i miei gusti, e la mancanza dello schermo, giustificata con la pallida scusa della funzione Shuffle, lo rende un po' meno versatile di altri lettori di simili dimensioni.

Complimenti per l'acquisto :wink:

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
[Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #40 il: 20 Mar 2005, 21:44 »
Citazione da: "Kikujiro"
Uppo questo Topic solo per dire che alla fine ho preso un iPod Shuffle.
Stupendo^^

Complimenti!

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
[Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #41 il: 22 Mar 2005, 09:56 »
Citazione da: "EGO"
Citazione da: "Kikujiro"
Uppo questo Topic solo per dire che alla fine ho preso un iPod Shuffle.
Stupendo^^


Bello è bello, indubbiamente. L'ho visto al collo di una mia compagna di corso, è così dannatamente bianco, lucido ed elegante rispetto a qualsiasi altro. Ed è anche una comoda penna USB.

Purtroppo tiene troppo poco per i miei gusti, e la mancanza dello schermo, giustificata con la pallida scusa della funzione Shuffle, lo rende un po' meno versatile di altri lettori di simili dimensioni.

Complimenti per l'acquisto :wink:



Ho avuto un lettore Mp3 senza display e mi stava facendo esaurire, imho è necessario ... di fatto poi ho preso un'iPod da 20 giga.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
[Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #42 il: 22 Mar 2005, 22:51 »
Ragazzi una domanda banalissima:
Se metto il lettore mp3 a volume massimo c'è la possibilità che lo stesso lettore si rovini o addirittura le stesse cuffie si rovinano? In pratica se vale lo stesso discorso delle casse che se vengono sempre messe al massimo volume alla fine si rovinano. Non so che mi dite?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
[Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #43 il: 22 Mar 2005, 23:23 »
Citazione da: "Neophoeny"
Ragazzi una domanda banalissima:
Se metto il lettore mp3 a volume massimo c'è la possibilità che lo stesso lettore si rovini o addirittura le stesse cuffie si rovinano? In pratica se vale lo stesso discorso delle casse che se vengono sempre messe al massimo volume alla fine si rovinano. Non so che mi dite?

La cosa sicura è che nel giro di poco diventeresti sordastro...

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
[Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #44 il: 22 Mar 2005, 23:26 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "Neophoeny"
Ragazzi una domanda banalissima:
Se metto il lettore mp3 a volume massimo c'è la possibilità che lo stesso lettore si rovini o addirittura le stesse cuffie si rovinano? In pratica se vale lo stesso discorso delle casse che se vengono sempre messe al massimo volume alla fine si rovinano. Non so che mi dite?

La cosa sicura è che nel giro di poco diventeresti sordastro...

Sì ma devi provare almeno una volta a sentire il main theme di MGS2 a tutto volume mentre sei nel treno. Bellissimo, l'adrenalina ti sale a mille, sembra di trovarsi in missione speciale! :lol:
A parte gli scherzi qualcuno sa darmi una risposta?