Autore Topic: [Consiglio] Lettore mp3  (Letto 55814 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mimir

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.692
[Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #15 il: 07 Ago 2004, 17:37 »
Citazione da: "A.A."
Citazione da: "mimir"
Se si lavora col PC (considera che i portatili moderni non montano più il floppy) e se si ha bisogno di portarsi dietro dei file da modificare, una memoria del genere è utilissima.


Concordo, ma a questo punto conviene un PenDrive USB che è molto più compatto, anche se dotato di memoria limitata rispetto a un Ipod.


In effetti io uso un creative muvo da 128MB che (separato dalla batteria) è piccolissimo.

Comunque non parlavo del prodotto in particolare, ma delle memorie flash portatili in generale.
Non perdetelo il tempo ragazzi, non è poi tanto quanto si crede;
è così fragile la giovinezza, non consumatela nella tristezza.

Offline sword_and_shadow

  • Navigato
  • **
  • Post: 933
    • http://www.myspace.com/stonecoldstoned
Torniamo a parlare di iPod: si o no?
« Risposta #16 il: 25 Dic 2004, 20:12 »
Consigliatemi, vi prego:
Voglio l'iPod.
Ma, non sono sicuro di star bene di cervello. Prenderei il mini, ma la differenza di prezzo non è poi così vantaggiosa: tra il 4 g e il 20 intendo, si parla di una cinquantina di euro e 16g in più. Voi che dite, esperienze negative o consigli illuminanti a riguardo?
Da' problemi di protezione con gli mp3? ho letto forse male, ma tipo che col software in dotazione o rippi i tuoi cd originali, e online così ti controllano!, o li compri dal sito di iTunes... gli altri file tipo li blocca????  :?
Poi, e questa è dura, volevo usarlo anche come dispositivo di stoccaggio delle foto digitali, dato che l'estate prox dovrei fare un lungo viaggio in Asia e con una scheda da 256mb non penso di poter campare. Di portare il notebook manco se ne parla, ergo mi serve un qualcosa per stipare il contenuto della scheda ogni volta che la riempio. L'iPod temo di aver capito che non serva allo scopo: non ha slot per memory card di tipo sd o mmc, né interfaccia di connettività diretta tipo fotocamera-iPod.
Ergo, dovrei cercare qualcosa a parte che mi serva a tale scopo o magari c'è qualche lettore mp3 con hd di altre marche che integra anche queste possibilità?
La mia pigrizia mentale mi porta prima a chiedere a voi un consiglio e poi a continuare a scorticarmi le cornee su internet...
Any suggestions?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
[Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #17 il: 27 Dic 2004, 21:36 »
Se vuoi ti vendo il mio Archos HD Jukebox recorder 20 (HD da 20 GB e USB 2.0) con un anno di vita ma usato pochissimo. Fa anche da registratore vocale (ha il mic incorporato ed anche la presa per un mic esterno) e puoi registrare in mp3 da qualsiasi fonte analogica o digitale (praticamente puoi inserire gli MP3 collegandolo al pc oppure lo colleghi con un rca o con il cavetto ottico ad un lettore di cd, minidisc, dvd e registri direttamente scegliendo la qualità della conversione. Le batterie sono 4 stilo ricaricabili da 1800mah (quindi volendo con pochi euro puoi comprarne altre 4 di scorta anche più potenti). Pagato 499 € a Natale dello scorso anno lo vendo a 250 € trattabilissimi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: Torniamo a parlare di iPod: si o no?
« Risposta #18 il: 27 Dic 2004, 21:46 »
Citazione da: "sword_and_shadow"
Consigliatemi, vi prego:
Voglio l'iPod.
Ma, non sono sicuro di star bene di cervello. Prenderei il mini, ma la differenza di prezzo non è poi così vantaggiosa: tra il 4 g e il 20 intendo, si parla di una cinquantina di euro e 16g in più. Voi che dite, esperienze negative o consigli illuminanti a riguardo?
Da' problemi di protezione con gli mp3? ho letto forse male, ma tipo che col software in dotazione o rippi i tuoi cd originali, e online così ti controllano!, o li compri dal sito di iTunes... gli altri file tipo li blocca????  :?
Poi, e questa è dura, volevo usarlo anche come dispositivo di stoccaggio delle foto digitali, dato che l'estate prox dovrei fare un lungo viaggio in Asia e con una scheda da 256mb non penso di poter campare. Di portare il notebook manco se ne parla, ergo mi serve un qualcosa per stipare il contenuto della scheda ogni volta che la riempio. L'iPod temo di aver capito che non serva allo scopo: non ha slot per memory card di tipo sd o mmc, né interfaccia di connettività diretta tipo fotocamera-iPod.
Ergo, dovrei cercare qualcosa a parte che mi serva a tale scopo o magari c'è qualche lettore mp3 con hd di altre marche che integra anche queste possibilità?
La mia pigrizia mentale mi porta prima a chiedere a voi un consiglio e poi a continuare a scorticarmi le cornee su internet...
Any suggestions?


Be', se cominci dicendo "voglio l'iPod" togliti il prurito e prendilo! :D

Scherzi a parte: se lo utilizzi anche per lo stoccaggio dati, ti conviene, secondo me, il modello da 20 GB. Tieni presente che per utilizzarlo come hard disk è però necessario l'USB 2.0: io ho il modello di terza generazione (quello precedente all'attuale modello) e con l'USB 1.1 non mi lasciava trasferire file non musicali, lo permette solo con USB 2.0 o Firewire. Purtroppo è necessario comunque usare il computer come intermediario, non è possibile scaricare direttamente dalla scheda memoria della fotocamera.

Per quanto riguarda i file musicali, non mi risulta che esista qualche tipo di controllo (e poi non devi necessariamente essere connesso a Internet per usare iTunes, anche se facendolo i brani vengono etichettati in modo rapidissimo grazie al database ENORME a cui iTunes attinge). Io ho rippato alcuni CD con iTunes tranquillamente, ma ci ho anche utilizzato una gran quantità di musica scaricata e non mi ha dato problemi di nessun tipo. Al massimo non riconosce alcuni formati di file, ma questo è tipico di tutti i programmi del genere. In ogni caso iPod e iTunes supportano ogni tipo di .mp3 ed anche altri formati migliori.

Offline sword_and_shadow

  • Navigato
  • **
  • Post: 933
    • http://www.myspace.com/stonecoldstoned
[Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #19 il: 18 Gen 2005, 20:46 »
grazie in ritardo...  :lol:
e torno a colpire:
thomson lyra da 20 gb... che ne pensate?
esteticamente non ci siamo davvero, però la dotazione è impressionante: se le diciture sulla scatola non sono fallaci comprende cavetti di ogni genere e soprattutto l'adattatore car stereo con alimentatore da accendisigari.
Ho anche visto un gmini archos 120, sempre 20 giga, che ha una scatola con mille accessori e plugin scritti sopra ma non si capisce se sono inclusi nella confezione o no. interessante la possibilità di scaricare le foto direttamente nello slot compact flash... peccato che la mia Lumix va a SD e MMC...  :evil:
qualche consiglio? è un parto gemellare, lo so...

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
[Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #20 il: 19 Gen 2005, 08:57 »
Citazione
l'adattatore car stereo con alimentatore da accendisigari.

Mi spieghi come funziona? Non ho capito

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
[Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #21 il: 19 Gen 2005, 10:51 »
Citazione da: "Darkside"
Citazione
l'adattatore car stereo con alimentatore da accendisigari.

Mi spieghi come funziona? Non ho capito


Dovrebbe funzionare così: colleghi il lettore all'accendisigari della macchina, in modo che non utilizzi batteria; poi lo colleghi allo stereo della macchina, probabilmente con quelle finte MC che hanno il connettore per le cuffie che esce da esse (non conosco altri metodi per collega un qualcosa allo stereo)... :)
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
[Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #22 il: 19 Gen 2005, 10:57 »
Citazione da: "Lenin"
Citazione da: "Darkside"
Citazione
l'adattatore car stereo con alimentatore da accendisigari.

Mi spieghi come funziona? Non ho capito


Dovrebbe funzionare così: colleghi il lettore all'accendisigari della macchina, in modo che non utilizzi batteria; poi lo colleghi allo stereo della macchina, probabilmente con quelle finte MC che hanno il connettore per le cuffie che esce da esse (non conosco altri metodi per collega un qualcosa allo stereo)... :)

 :shock:
Non ne ero a conoscenza!!!
Mi stai dicendo che posso evitare di farmi le MC da CD ma attaccare direttamente il lettore mp3 allo stereo scassato della mia Y10? Costano molto sti cosi? Certo che le pile s'inculano davvero

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #23 il: 19 Gen 2005, 11:00 »
Citazione da: "Lenin"
Citazione da: "Darkside"
Citazione
l'adattatore car stereo con alimentatore da accendisigari.

Mi spieghi come funziona? Non ho capito


Dovrebbe funzionare così: colleghi il lettore all'accendisigari della macchina, in modo che non utilizzi batteria; poi lo colleghi allo stereo della macchina, probabilmente con quelle finte MC che hanno il connettore per le cuffie che esce da esse (non conosco altri metodi per collega un qualcosa allo stereo)... :)


ma esistono. ad esempio per l'ipod (ma guarda un po'! :D) esiste un accessorio che si chiama itrip che, collegato alla presa cuffie del lettore, non fa altro che ritrasmettere il segnale su onde radio. c'est-à-dire che basta sintonizzare la radio della macchina su una determinata frequenza et voilà, si ha musica infinita in qualità fm (non disprezzabile, insomma). con 20gb di musica, e dove cazzo arriviamo in macchina?  :lol:

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
[Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #24 il: 19 Gen 2005, 11:03 »
puoi fare esattamente quallo che hai detto  :)

giusto l'altro giorno ne ho preso uno della sony per una ventina di euri (non male se rapportato al costo di un'autoradio nuova o alla comodità di non avere mille cassette in ogni anfratto della macchina) ;)
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
[Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #25 il: 19 Gen 2005, 11:09 »
Citazione da: "Lenin"
puoi fare esattamente quallo che hai detto  :)

giusto l'altro giorno ne ho preso uno della sony per una ventina di euri (non male se rapportato al costo di un'autoradio nuova o alla comodità di non avere mille cassette in ogni anfratto della macchina) ;)

Nel wwkend lo prendo  :D

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
[Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #26 il: 19 Gen 2005, 11:10 »
Citazione da: "Lenin"
puoi fare esattamente quallo che hai detto  :)

giusto l'altro giorno ne ho preso uno della sony per una ventina di euri (non male se rapportato al costo di un'autoradio nuova o alla comodità di non avere mille cassette in ogni anfratto della macchina) ;)

Si collega con un cavetto jack-jack?

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
[Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #27 il: 19 Gen 2005, 11:49 »
Citazione da: "Darkside"
Citazione da: "Lenin"
puoi fare esattamente quallo che hai detto  :)

giusto l'altro giorno ne ho preso uno della sony per una ventina di euri (non male se rapportato al costo di un'autoradio nuova o alla comodità di non avere mille cassette in ogni anfratto della macchina) ;)

Si collega con un cavetto jack-jack?


un'estremità del cavo è fissata dentro la cassetta, l'altra è un connettore jack da collegare alla presa delle cuffie...
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
[Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #28 il: 19 Gen 2005, 12:07 »
Citazione da: "Lenin"
Citazione da: "Darkside"
Citazione da: "Lenin"
puoi fare esattamente quallo che hai detto  :)

giusto l'altro giorno ne ho preso uno della sony per una ventina di euri (non male se rapportato al costo di un'autoradio nuova o alla comodità di non avere mille cassette in ogni anfratto della macchina) ;)

Si collega con un cavetto jack-jack?


un'estremità del cavo è fissata dentro la cassetta, l'altra è un connettore jack da collegare alla presa delle cuffie...

Capito, adesso faccio una ricerchina e compro

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #29 il: 19 Gen 2005, 13:15 »
Citazione da: "Daimon"
Citazione da: "Named"
C'è una cosa che non ho mai capito: ma l'I-Pod può contenere solo musica? posso ficcarci altri tipi di file?


Nell'iPod puoi metterci qualsiasi tipo di file.
Per usufruire di un file dallo schermo del lettore, ad ogni modo, o si tratta di musica, oppure di file di testo (principalmente .rtf e varianti date da programmini appositi che trovi su www.versiontracker.com).