Autore Topic: [Consiglio] Lettore mp3  (Letto 57275 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #60 il: 15 Giu 2005, 20:37 »
Citazione da: "dj-jojo"

Sono sicuro. Se lo stoppi come ti dico io, non c'è nessun brano in riproduzione. Quando schiacci play, parte dalla rpima canzone in libreria.


non funziona con l' ipod mini in ogni caso :)

ah per la cronaca, anche la batteria del mio mini prima generazione (4giga) dura molto meno di quello dichiarato.
sara' per la lunghezza media delle canzoni e per il volume ma mi dura intorno alle 8 ore contro le 12 ore dichiarate dalla scatola
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #61 il: 16 Giu 2005, 10:28 »
Citazione da: "Zel"
Citazione da: "dj-jojo"

Sono sicuro. Se lo stoppi come ti dico io, non c'è nessun brano in riproduzione. Quando schiacci play, parte dalla rpima canzone in libreria.


non funziona con l' ipod mini in ogni caso :)

Cioè l'iPod mini non si può stoppare? Hai sempre una canzone in riproduzione?:?
Hai provato a controllare il manuale?

Edit: ho controllato io.
Dai manuali Apple (reperibili online) non si capisce.
Invece poi ho letto una recensione approfondita del mini, ed effettivamente il mini non si spegne.
Citazione da: "Zel"

ah per la cronaca, anche la batteria del mio mini prima generazione (4giga) dura molto meno di quello dichiarato.
sara' per la lunghezza media delle canzoni e per il volume ma mi dura intorno alle 8 ore contro le 12 ore dichiarate dalla scatola

Si, le batterie durano tutte meno di quanto dichiarato.
Anche perchè la durata dichiarata è sempre basato sugli stand-by, anche per i portatili.

Offline sword_and_shadow

  • Navigato
  • **
  • Post: 933
    • http://www.myspace.com/stonecoldstoned
[Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #62 il: 18 Giu 2005, 21:11 »
scusate, da fiero possessore di un ipod 4g vorrei dire:

se schiacci play/pausa per qualche secondo non si spegne???a me si...

la batteria non copre minimamente le 12 ore dichiarate, ma me l'aspettavo del resto e almeno finora (l'ho comprato alla fine di febbraio) la durata è tutto sommato soddisfacente.

la cosa di cui mi lamento è il costo degli accessori e la relativa fragilità. se pago 40€ un telecomando a cavo, con annesso auricolare (che già ho!) mi aspetto che mi duri un bel pò, e invece dalla settimana scorsa già mi crea problemi di dissaldamento(dissaldatura, dissaldaggio???) del filo... che ca##?!?

Itunes è un software di cacca, ingombrante e dispersiva l'interfaccia e piena di bug. perché se trascino una cartella nella libreria quasi sempre mi trovo le canzoni caricate in duplice copia??? è irritante, davvero. alla faccia della superiorità della apple sulla microsoft...

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
[Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #63 il: 18 Giu 2005, 21:20 »
Citazione da: "sword_and_shadow"
Itunes è un software di cacca, ingombrante e dispersiva l'interfaccia e piena di bug. perché se trascino una cartella nella libreria quasi sempre mi trovo le canzoni caricate in duplice copia??? è irritante, davvero. alla faccia della superiorità della apple sulla microsoft...

Versione per le finestre intendi?

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
[Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #64 il: 18 Giu 2005, 21:51 »
Non solo: spessissimo e volentierissimo iTunes corrompe uno o più brani quando li copia su iPod, perciò ti trovi brani che ad un tratto si interrompono e proseguono in silenzio fino alla fine, e se cerchi di fermare/saltare la traccia tutto si blocca per diversi secondi. Il problema del raddoppiamento dei brani poi è clamoroso e si verifica solo ed esclusivamente con iTunes (per me almeno), per fortuna io lo uso solo per modificare le tag degli MP3, per il trasferimento uso l'ottimo Ephpod. E comunque mi rifiuto di credere che siano problemi esclusivi della versione Windows.

Sulla durata della batteria, ricordo che comunque chi l'aveva testata avviando la riproduzione e lasciando che iPod andasse da solo fino ad esaurire la carica, aveva osservato una durata molto molto vicina a quella garantita e la precisione dell'indicatore di carica, almeno con il 4G; i 3G hanno notoriamente le batterie peggiori di tutta la famiglia ed un indicatore di carica inaffidabile :evil: Si parlava di 11-11 ore e mezza senza mai toccare i comandi e con l'illuminazione spenta, quindi direi che un 4G le sue brave 10 ore e mezza le dovrebbe poter fare... o no?

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
[Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #65 il: 18 Giu 2005, 22:05 »
Riguardo iTunes io non ho mai avuto tutti 'sti problemi(Versione Mac parlo).Nelle Preferenze c'è la possibilità di ovviare al problema delle duplicazioni:

E,male che vada,c'è anche l'opzione,nel menù Composizione,che mostra i brani duplicati.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
[Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #66 il: 19 Giu 2005, 13:09 »
Mmmm, le immagini sopra spiegano molte cose. Io non ho mai utilizzato la sincronizzazione della cartella iTunes con la libreria, ed ho utilizzato la stessa cartella iTunes solo all'inizio, quando rippavo i CD con iTunes (poi sono passato ad EAC, altre soddisfazioni ed altre cartelle :) ).

Poi iTunes i brani duplicati me li ha sempre mostrati, ma non ha mai provveduto a cancellarli da solo, o se lo faceva non li cancellava mai tutti.

Un'altra cosa buffa: all'inizio, per risparmiare spazio e (credevo) tempo, avevo usato iTunes per rippare in AAC a 128, e magicamente poi sia iTunes che Ephpod mi dicevano che alcuni di quei file erano a 16Kb/sec, il che naturalmente è impossibile... ma a volte iTunes fa cose strane: avevo un album in .mp4 e non riconosceva le tag, e se ce le aggiungevo alla riapertura erano sparite; poi c'è stato ultimamente, in due occasioni, il riconoscimento di file che su Windows Media Player erano regolari file VBR, come .mp3 a 32Kb/s della durata di 8-12 minuti l'uno :shock: Questa proprio non la capisco, conosco le fonti da cui scarico e so perfettamente che non offrono file con un simile encoding e di simile durata, quindi è sicuramente un problema di iTunes.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #67 il: 19 Giu 2005, 16:45 »
Citazione da: "dj-jojo"
Citazione da: "Zel"
Citazione da: "dj-jojo"

Sono sicuro. Se lo stoppi come ti dico io, non c'è nessun brano in riproduzione. Quando schiacci play, parte dalla rpima canzone in libreria.


non funziona con l' ipod mini in ogni caso :)

Cioè l'iPod mini non si può stoppare? Hai sempre una canzone in riproduzione?:?
Hai provato a controllare il manuale?

Edit: ho controllato io.
Dai manuali Apple (reperibili online) non si capisce.
Invece poi ho letto una recensione approfondita del mini, ed effettivamente il mini non si spegne.


gia'

poco male, lo uso un giorno si e uno pure e sta spesso e volentieri connesso al pc, me ne accorgo poco in ogni caso della batteria poco durevole.

per quanto riguarda le lamentele con itunes x win io non ho mai avuto problemi, lo uso solamente per rippare i cd che non ho ancora in mp3 sul pc e funziona egregiamente.

per trasferire mp3 gia' presenti sul pc utilizzo un comodissimo plugin di winamp che mi permette di trasformare la media library praticamente in itunes
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #68 il: 19 Giu 2005, 16:49 »
Ragazzi, prima di lamentarvi con un software (vedere post di sword_and_shadow), date un'occhiata alle preferenze...
O magari all'help in linea.

@Zel: ho scoperto che il metodo per spegnere l'iPod come dicevo, funziona solo con gli IPod 1G...

Offline [MoRBO]

  • Iniziato
  • Post: 87
[Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #69 il: 25 Ott 2005, 15:53 »
salve... mi servirebbe un consiglio:
devo comprare un ipod nano sulla rete, poichè è assolutamente introvabile dalle mie parti... che siti mi consigliate?
grazie :*
All god does is watch us and kill us when we get boring. We must never, ever be
boring."  (Invisible Monsters - Chuck Palahniuk)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #70 il: 25 Ott 2005, 16:06 »
Citazione da: "[MoRBO
"]salve... mi servirebbe un consiglio:
devo comprare un ipod nano sulla rete, poichè è assolutamente introvabile dalle mie parti... che siti mi consigliate?
grazie :*


mmmh

http://www.apple.com/it/ ?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
[Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #71 il: 25 Ott 2005, 16:29 »
Io ho comprato lo Zen da 20 giga a 169 euro e mi trovo benissimo. L'unica cosa è che non ha il telecomando (che non ha nemmeno l'ipod 4).
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline sardifra

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
  • accolito dei rancorosi
[Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #72 il: 15 Dic 2005, 10:17 »
Ragazzi, ho bisogno di un aiuto per un regalo di natale.

Un mio amico che ha l'Ipod vorrebbe un accessorio, una sorta di trasmettitore radio, che una volta collegato al Ipod trasmette i brani su una frequenza preselezionata, consentendo cosi si ascoltarli sull' autoradio.
Ho prvato a cercare su google ma non sono riscito a trovare nulla.  :cry:
Gli unici accessori che ho visto sono le classiche cassettine ma avendo loi il lettore cd, non le può utilizzare....

Please, datemi una mano.
....solo chi cade offre la vista edificante di rialzare il capo dal fondale sottostante.....

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
[Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #73 il: 15 Dic 2005, 10:21 »
Citazione da: "sardifra"
Ragazzi, ho bisogno di un aiuto per un regalo di natale.

Un mio amico che ha l'Ipod vorrebbe un accessorio, una sorta di trasmettitore radio, che una volta collegato al Ipod trasmette i brani su una frequenza preselezionata, consentendo cosi si ascoltarli sull' autoradio.
Ho prvato a cercare su google ma non sono riscito a trovare nulla.  :cry:
Gli unici accessori che ho visto sono le classiche cassettine ma avendo loi il lettore cd, non le può utilizzare....

Please, datemi una mano.


Di certo l'accessorio esiste, prova a guardare sul sito della apple ;)
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum