Autore Topic: [Consiglio] Lettore mp3  (Letto 34385 volte)

Offline peppebi

• Reduce
  • cotto a puntino
Re: [Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #420 il: 08 Dic 2017, 16:49 »
Spotify no perchè non mi va di pagare un abbonamento anche per la musica (eh lo so...) anche perchè alterno periodi in cui sto attaccato al lettore ad altri senza musica. Col P9 plus, mio attuale telefono, mi trovo bene ma la qualità audio, pur buona, non è il massimo. Purtroppo il mio classic non è compatibile con rockbox quindi per ora mi attacco.
Ovviamente itunes merda mi ha perso tutte le copertine di alcuni album meno noti e ora proprio non mi va di rifare la ricerca di tutto e inserirle a mano.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Tetsuo

• Generale
« Risposta #421 il: 12 Dic 2017, 12:16 »
Io pure ho lo  stesso problema, da un po' di tempo ho risolto installando Rockbox sull'ipod. Anche io tengo d'occhio i lettori Fiio, tenere la musica nel telefono mi sa tanto scomodo.

Io sul mio Z3c ho una scheda da 64 GB, di cui 32 sono musica.
Non mi ci trovo male
Inoltre, ma a parte il dac del telefono, che manco so cosa sia ma posso immaginare, non conta anche quanto viene equalizzata e le cuffie o auricolari chi vengono abbinati?
Io se mi fossi dovuto affidare all'equalizzazione di base del telefono e alle cuffie in dotazione ciaone....mi sarei sorbito musica suonata male.

Invece ho installato e pagato Poweramp e sono tutto sommato soddisfatto,ha molti parametri di curva configurabili.
certo usando auricolari Huawei o Akg di volta in volta devo cambiare la curva che mi sono fatto, ma è roba da 5 secondi

« Ultima modifica: 12 Dic 2017, 13:59 da Tetsuo »

Offline Giobbi

• Reduce
  • Gnam!
« Risposta #422 il: 13 Dic 2017, 13:31 »
Spotify no perchè non mi va di pagare un abbonamento anche per la musica (eh lo so...) anche perchè alterno periodi in cui sto attaccato al lettore ad altri senza musica. Col P9 plus, mio attuale telefono, mi trovo bene ma la qualità audio, pur buona, non è il massimo. Purtroppo il mio classic non è compatibile con rockbox quindi per ora mi attacco.
Ovviamente itunes merda mi ha perso tutte le copertine di alcuni album meno noti e ora proprio non mi va di rifare la ricerca di tutto e inserirle a mano.

Magari cuffie Bluetooth così te ne freghi del dac interno del telefono e tieni il tuo telefono?
Non so, mi sembra fuori epoca comprare un simil iPod oggi

Offline peppebi

• Reduce
  • cotto a puntino
« Risposta #423 il: 14 Dic 2017, 09:35 »
Giobbi non mi ritengo di certo un audiofilo ma a una certa qualità nell'ascolto non riesco a rinunciare.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline horatiusx

• Veterano
« Risposta #424 il: 20 Dic 2017, 12:44 »
Giobbi io non concordo per niente.

Detsto avere TUTTE le mie risorse su un'unica periferica. Navigatore, lettore musicvale, ogni tipo di comunicazione sul telefono sono IL MALE per me: ti sucano batteria che è un piacere (e quando è scarico, perdi TUTTE le periferiche contemporaneamente)  eusando più applicazioni continuamente il telefono peggiora le sue prestazioni drammaticamente.

E non voglio pensare a una perdita accidentale, danno o chissàcosa...
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.