Autore Topic: Incompetenza dei giornalisti di cinema  (Letto 1185 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
Incompetenza dei giornalisti di cinema
« il: 23 Lug 2004, 00:17 »
Guardando il TG2, vedo un servizio sul film dei Thunderbirds, quando sento dire il cronista, Ben Kingsley deve salvare il mondo. Ma se interpreta il cattivo. La Praderio del TG5 comunque raggiunge vette di malainformazione uniche. Già mi sta sulle palle, poi non informarsi che Doc Ock è il nomignolo di Doc Octopus.

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Incompetenza dei giornalisti di cinema
« Risposta #1 il: 23 Lug 2004, 00:24 »
Quoto!!

il dileggio gratuito votato alla "figura ( :?: ) professionale ( :?:  :idea: )" di Ciccio-Mollica (e anche un pò a sua madre...) meriterebbe invece un Topic OT-oriented tutto suo :lol: ...
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Incompetenza dei giornalisti di cinema
« Risposta #2 il: 23 Lug 2004, 00:28 »
Citazione da: "alpha83it"
La Praderio del TG5 comunque raggiunge vette di malainformazione uniche.

Alcuni giorni fa, in un servizio dedicato al film POLAR EXPRESS, ha detto che per riprodurre Tom Hanks in formato digitale gli autori del film hanno fatto uso di una tecnica innovativa ( :roll:  :( ) basata su dei sensori luminosi posti in vari punti del corpo, i quali riproducevano su uno schermo i suoi movimenti.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline sephirot311

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.182
    • E-mail
Incompetenza dei giornalisti di cinema
« Risposta #3 il: 23 Lug 2004, 09:14 »
anche io mi stavo facendo le grosse risate quando parlava del motion capture come di una tecnica innovativissima
NUOVO PROFILO: SEPPIA: Link: http://www.tfpforum.it/profile.php?mode=viewprofile&u=1145

 PER FAVORE NON USATE PIU' QUESTO PER CONTATTARMI

Offline monsa

  • Navigato
  • **
  • Post: 933
    • E-mail
Incompetenza dei giornalisti di cinema
« Risposta #4 il: 23 Lug 2004, 09:30 »
Sono anni che mi rodo per l'ignoranza dei giornalisti. non si documentano, non sanno niente, scrivono tutti malissimo. D'altrocanto, però, mi rendo conto che la colpa è solo nostra visto che siamo noi i destinatari delle loro schifezze. ad un pubblico di merda articoli di merda.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.266
Re: Incompetenza dei giornalisti di cinema
« Risposta #5 il: 23 Lug 2004, 10:15 »
Citazione da: "Getter"
Citazione da: "alpha83it"
La Praderio del TG5 comunque raggiunge vette di malainformazione uniche.

Alcuni giorni fa, in un servizio dedicato al film POLAR EXPRESS, ha detto che per riprodurre Tom Hanks in formato digitale gli autori del film hanno fatto uso di una tecnica innovativa ( :roll:  :( ) basata su dei sensori luminosi posti in vari punti del corpo, i quali riproducevano su uno schermo i suoi movimenti.


Posso dire che quel film (sulla fiducia,avendo visto solo il servizio) é una orribile c*g*ta?
Posso?
No?
Vabbé l'ho detto.

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
Re: Incompetenza dei giornalisti di cinema
« Risposta #6 il: 23 Lug 2004, 12:33 »
Citazione da: "alpha83it"
La Praderio del TG5 comunque raggiunge vette di malainformazione uniche.



Quoto! Quoto! Quoto!
Mamma mia, i suoi servizi mi fanno venire il latte alle ginocchia.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.795
Incompetenza dei giornalisti di cinema
« Risposta #7 il: 23 Lug 2004, 12:41 »
Quando capita di ascoltare sti servizi,cambio direttamente,perchè a volte contengono spoiler che ti verrebbe da ucciderli(oltre all'ignoranza di cui sopra ovviamente).  :evil:  :x  :evil:

Offline Squall84Leonheart

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.764
    • E-mail
Incompetenza dei giornalisti di cinema
« Risposta #8 il: 23 Lug 2004, 12:47 »
Se proprio bisogna sapere qualcosa di un film ci sono sempre le rece fulgenziche...
Gioco su travian3 s1 nick Baci e Abbracci

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Incompetenza dei giornalisti di cinema
« Risposta #9 il: 23 Lug 2004, 12:58 »
Io li evito di principio sopratutto per gli spoiler. Sono un danno comunque, non so neanche se ne ricordo uno competente.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline Named

  • Navigato
  • **
  • Post: 986
Re: Incompetenza dei giornalisti di cinema
« Risposta #10 il: 23 Lug 2004, 15:12 »
Citazione da: "Kikujiro"
Citazione da: "alpha83it"
La Praderio del TG5 comunque raggiunge vette di malainformazione uniche.



Quoto! Quoto! Quoto!
Mamma mia, i suoi servizi mi fanno venire il latte alle ginocchia.


Epico fu il suo commento su Matrix revolution "al di sotto del primo episodio ma sicuramente superiore al secondo" .... :roll:
Ehi, è vero che il tuo è a colori?"
"Si, l'ho pitturato, lo vuoi proprio vedere?" ATARI....MANNARI!! MERCATINO DI UNNAMED - vendo giochi e fumetti http://tfpforum.it/viewtopic.php?p=441904#441904

Offline sword_and_shadow

  • Navigato
  • **
  • Post: 933
    • http://www.myspace.com/stonecoldstoned
Incompetenza dei giornalisti di cinema
« Risposta #11 il: 09 Ago 2004, 11:38 »
la praderio è ansiogena (c'ha l'asma!) e poi dice delle banalità e delle inesattezze che hanno dell'acrobatico!
Ormai è vero, in Italia non ci sono Critici (con la C maiuscola) ma solo giornalisti squallidi che lo fanno part-time e il max che sanno fare è spoilerare la trama, dire cazzate banali, svelare i gossip sulle tresche degli attori - il tutto nel solito italiano deprimente che ormai è la norma dei cosiddetti giornalisti tv e della carta stampata.

Ma quello che odio più di tutti è Guzzano, quello di City (quel volantino pubblicitario interrotto dagli articoli presi da internet)
quello si che è un idiota, spocchioso, spoileratore maledetto.
Mi ha detto il finale del sesto senso, nascosto in una subdola parentesi nella recensione di the mothman prophecies. ma come si fa'? e no è l'unico crimine, il peggiore è quello vs. l'italiano.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: Incompetenza dei giornalisti di cinema
« Risposta #12 il: 19 Ago 2004, 12:18 »
Citazione da: "alpha83it"
poi non informarsi che Doc Ock è il nomignolo di Doc Octopus.

Riferito a solo questo esempio : se per ogni trasposizione da fumetto a cinema deve andare a leggersi il fumetto :roll:
Scusa ma quando allora riportano notizie sull' attività parlamentare e lesislativa cosa dovrebbero fare? E quando parlano di opere pubbliche ?
Non pretendiamo troppo su :D
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14