Autore Topic: [Pets inside] L'arca di Noè!  (Letto 160236 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [Pets inside] L'arca di Noè!
« Risposta #495 il: 02 Set 2008, 14:48 »
Sam, che dall'alto dei suoi 14 anni ci giudica, li prende ancora.
I fessi vanno a bere sulle sue ciotole e lui zak!

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [Pets inside] L'arca di Noè!
« Risposta #496 il: 10 Set 2008, 01:14 »
Mi serve un consiglione.

Purtroppo come detto, la gattina della mia ragazza ormai non c'è più... :(
La mia ragazza in questi giorni sta malissimo, era già molto affezionata al gatto, ma starle vicino negli ultimi 8 mesi di malattia, ha rafforzato tantissimo il legame, diventando quasi, esagerando, tipo madre-figlia.

Non so se sia il caso di regalarle un altro animale per farle sentire meno questo vuoto.

Premetto che lei che ha una casa con giardino ampio, ha già un cane di taglia media e 2 gatti, ma questi sono animali non molto affettuosi, (si, stranamente anche il cane),mentre lei avrebbe bisogno di qualcosa di tenero e pacioccoso.

Quindi stavo pensando di regalarle un coniglietto nano pelosone...

Premesso che cmq prima ne parlerei con lei, mi piacerebbe avere la vostra opinione:
è il caso di prendere un nuovo animale per superare questa perdita?

I coniglietti nani, come sono? sono affettuosi? Sono delicati di salute? Hanno vita breve? Possono vivere in gabbia? Hanno bisogno di luce (la mia ragazza ha la camera  nel seminterrato con una finestra piccola)? Perdono molto pelo?

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Pets inside] L'arca di Noè!
« Risposta #497 il: 10 Set 2008, 09:32 »
Non saprei dirti sul coniglio nano ma anche per questa tipologia credo che le probabilità che muoia in tempi brevi siano piuttosto elevate. Un'amica ha avuto 4/5 conigli e solo l'ultimo ha vissuto per qualche anno, gli altri sono tutti morti dopo pochi mesi per diverse patologie.

Inoltre stai all'occhio a dove lo prendi: spesso ti vendono un coniglio come nano e poi diventa una belva enorme.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [Pets inside] L'arca di Noè!
« Risposta #498 il: 10 Set 2008, 09:33 »
omotigre, io ho un coniglio, è affettuoso, ma a modo suo: il coniglio è un animale preda, preferisce starsene rintanato, piuttosto che negli spazi aperti. Non ti fa le feste come un cane, né ti salta addosso per accoccolarsi a te. Però sa come comunicarti il suo affetto: spinge il suo capoccione sulle tue gambe / mani, ci struscia il mento per dirti "sei roba mia", si fa accarezzare e fa delle specie di fusa con i denti.
Ha una salute delicata, ma se lo tratti a dovere, non mostra particolari problemi. La vita media è intorno agli 8-10 anni. Il pelo lo perdono in tempi di muta, ma basta una spazzolata ogni paio di giorni e non dà problemi. Possono vivere in gabbia, ma rischiano di diventare obesi: il mio è sempre libero per casa e non fa danni, se non smangiucchiare qualche rivista lasciata alla sua portata. O qualche filo dimenticato da qualcuno (non me, ovviamente) in posizioni pericolose (con un morso ha tranciato il cavo del telefono, un'altra volta quello del caricabatterie del cellulare).

Ogni coniglio ha il suo carattere, come tutti gli altri animali: ti può capitare quello dispettoso o quello particolarmente affettuoso o bisognoso di coccole.
Di sicuro ha un effetto terapeutico, su questo non ci sono dubbi.

Il mio coniglio, Tobia, l'ho adottato da una ragazza che non poteva più tenerlo. Magari puoi pensare anche tu ad una cosa del genere. Puoi consultare il sito www.protty.it, per qualsiasi domanda ti venga in mente, per guardare qualche foto insieme alla tua ragazza, informarti sulle varie razze ed entrare in contatto con chi non può più tenere il suo coniglio.

Per tutto il resto, ci sono io :)

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Pets inside] L'arca di Noè!
« Risposta #499 il: 10 Set 2008, 09:34 »
Il coniglio è nano in base alla gabbia, se è piccola resta piccolo.

In ogni caso i roditori danno 0 soddisfazioni, non danno affetto, li guardi mangiare e cacare.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [Pets inside] L'arca di Noè!
« Risposta #500 il: 10 Set 2008, 12:49 »
Direi basta animali.

Regalale un figlio.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [Pets inside] L'arca di Noè!
« Risposta #501 il: 10 Set 2008, 13:26 »
Infatti, i conigli sono ottimi solo nei forni con delle spezie :D.

Imho, se già ci sono bestiole che la possono consolare, lascerei perdere l'idea di un nuovo pet.

Offline ghigo85

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.702
Re: [Pets inside] L'arca di Noè!
« Risposta #502 il: 10 Set 2008, 13:41 »
Mi serve un consiglione.

Purtroppo come detto, la gattina della mia ragazza ormai non c'è più... :(
La mia ragazza in questi giorni sta malissimo, era già molto affezionata al gatto, ma starle vicino negli ultimi 8 mesi di malattia, ha rafforzato tantissimo il legame, diventando quasi, esagerando, tipo madre-figlia.

Non so se sia il caso di regalarle un altro animale per farle sentire meno questo vuoto.

Premetto che lei che ha una casa con giardino ampio, ha già un cane di taglia media e 2 gatti, ma questi sono animali non molto affettuosi, (si, stranamente anche il cane),mentre lei avrebbe bisogno di qualcosa di tenero e pacioccoso.

Quindi stavo pensando di regalarle un coniglietto nano pelosone...

Premesso che cmq prima ne parlerei con lei, mi piacerebbe avere la vostra opinione:
è il caso di prendere un nuovo animale per superare questa perdita?

I coniglietti nani, come sono? sono affettuosi? Sono delicati di salute? Hanno vita breve? Possono vivere in gabbia? Hanno bisogno di luce (la mia ragazza ha la camera  nel seminterrato con una finestra piccola)? Perdono molto pelo?


Mio consiglio è regalarle una gatta Siamese ma vecchio stampo (ora sono chiamati Thai)...

Io ne ho avute due (una attuale e una che avevano i miei prima che nascessi e che è vissuta 21 anni, quindi mi ha visto crescere), e sono come dei cani a livello di affettuosità e loquacità...

Forse evita i maschi, dicono essere a volte abb "possessivi" con il padrone, quindi nel caso si affezioni alla tua ragazza c'è il caso che ti prendi una graffiata in faccia se la tocchi  :D
Ghigo live -
http://www.youtube.com/watch?v=mhVvEtpwf88

Ghigo on Myspace - www.myspace.com/guidoponzini

http://guidoponzini.wordpress.com/
[br/[WII:8697 - 0234 - 4105 - 5538 (Ghigo)^^^ Aggiungetemi

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [Pets inside] L'arca di Noè!
« Risposta #503 il: 10 Set 2008, 14:22 »
è il caso di prendere un nuovo animale per superare questa perdita?


Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [Pets inside] L'arca di Noè!
« Risposta #504 il: 10 Set 2008, 14:29 »
Oddio, è tornato il rotflol...asstool...axotol?
Quel coso lì insomma. Gli manca il terzo occhio però.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.418
Re: [Pets inside] L'arca di Noè!
« Risposta #505 il: 10 Set 2008, 14:53 »
omotigre, io ho un coniglio, è affettuoso, ma a modo suo: il coniglio è un animale preda, preferisce starsene rintanato, piuttosto che negli spazi aperti. Non ti fa le feste come un cane, né ti salta addosso per accoccolarsi a te. Però sa come comunicarti il suo affetto: spinge il suo capoccione sulle tue gambe / mani, ci struscia il mento per dirti "sei roba mia", si fa accarezzare e fa delle specie di fusa con i denti.
Ha una salute delicata, ma se lo tratti a dovere, non mostra particolari problemi. La vita media è intorno agli 8-10 anni. Il pelo lo perdono in tempi di muta, ma basta una spazzolata ogni paio di giorni e non dà problemi. Possono vivere in gabbia, ma rischiano di diventare obesi: il mio è sempre libero per casa e non fa danni, se non smangiucchiare qualche rivista lasciata alla sua portata. O qualche filo dimenticato da qualcuno (non me, ovviamente) in posizioni pericolose (con un morso ha tranciato il cavo del telefono, un'altra volta quello del caricabatterie del cellulare).

Ogni coniglio ha il suo carattere, come tutti gli altri animali: ti può capitare quello dispettoso o quello particolarmente affettuoso o bisognoso di coccole.
Di sicuro ha un effetto terapeutico, su questo non ci sono dubbi.

Il mio coniglio, Tobia, l'ho adottato da una ragazza che non poteva più tenerlo. Magari puoi pensare anche tu ad una cosa del genere. Puoi consultare il sito www.protty.it, per qualsiasi domanda ti venga in mente, per guardare qualche foto insieme alla tua ragazza, informarti sulle varie razze ed entrare in contatto con chi non può più tenere il suo coniglio.

Per tutto il resto, ci sono io :)

Io ne ho preso uno 6 mesi fa circa e sono rimasto sorpreso, è molto più socievole e "simpatico" di quanto credessi :yes:
Non vuole essere preso in braccio ma si lascia accarezzare volentieri e viene spesso a leccare mani/piedi e a "spingere" col musetto contro. C'è stato un periodo in cui era esageratamente affettuoso, appena mi vedeva mi correva incontro e iniziava a saltellarmi tutto intorno finchè non gli davo qualche carezza :D
Ora per fortuna ha smesso, non che mi desse fastidio l'affettuosità, ma in quel periodo continuava a venire a cagare sotto il mio letto -__-
A parte quella volta, è un animaletto molto pulito, se ne sta tranquillo in cucina (pur avendo libero accesso al resto della casa non esce praticamente mai dalla cucina) e quando deve fare qualche bisogno se ne torna nella gabbietta :yes:
E' golosissimo, quando sente il rumore della sua ciotolina metallica inizia a fare le feste e a saltellare stando dritto sulle zampe posteriori :D Ogni tanto si sentono rumori metallici arrivare dalla cucina, è il coniglio che lancia in giro il piattino vuoto :D :D Poi quando capisce che non gli diamo più niente se ne torna nella gabbietta a mangiarsi il fieno.
« Ultima modifica: 10 Set 2008, 14:56 da Andrea Rivuz »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [Pets inside] L'arca di Noè!
« Risposta #506 il: 10 Set 2008, 14:55 »
Oh, menomale che c'è qualcuno che mi dà man forte.

Se solo penso che tra qualche settimana dovrò lasciare il mio amato Tobia...  :cry:

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Pets inside] L'arca di Noè!
« Risposta #507 il: 10 Set 2008, 15:02 »
se ne sta tranquillo in cucina (pur avendo libero accesso al resto della casa non esce praticamente mai dalla cucina)

diciamo che e' lungimirante, ecco.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.418
Re: [Pets inside] L'arca di Noè!
« Risposta #508 il: 10 Set 2008, 15:08 »
se ne sta tranquillo in cucina (pur avendo libero accesso al resto della casa non esce praticamente mai dalla cucina)

diciamo che e' lungimirante, ecco.

Suka!
Pure mio padre che è un supercarnivoro mangia brasati/lessi/stufati/arrosti a rischio gotta ha deciso di non mangiare più i conigli!
E' troppo carino :cry:

@Shape: Come mai? Devi darlo via?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [Pets inside] L'arca di Noè!
« Risposta #509 il: 10 Set 2008, 15:10 »
No, devo abbandonare la mia (ormai) ex-donna e la casa in cui convivo con lei, e credo che Tobia rimarrà con lei...