Autore Topic: [Pets inside] L'arca di Noè!  (Letto 161661 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [Pets inside] L'arca di Noè!
« Risposta #1590 il: 21 Apr 2016, 11:20 »
Mi dispiace tanto Shape  :(

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Pets inside] L'arca di Noè!
« Risposta #1591 il: 21 Apr 2016, 15:00 »
Domenica mi arriva il cane (per la precisione una cana). Mai avuto un cane. Sperem :D
« Ultima modifica: 21 Apr 2016, 15:09 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [Pets inside] L'arca di Noè!
« Risposta #1592 il: 21 Apr 2016, 20:17 »
È a casa. È uno scricciolo, ormai. Ha il peggior linfoma potesse capitarle. Ora è sotto le coperte del nostro letto e fa tante fusa quando la coccolo.
Ha mangiato da sola due pezzettini del cibo che adora, il petto di tacchino arrosto che di solito compro per me. Dopo dovrò darle io da mangiare della roba semiliquida e ricostituente.

Siamo disperati. Come se ne esce, pomodoro?

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [Pets inside] L'arca di Noè!
« Risposta #1593 il: 21 Apr 2016, 21:48 »
È a casa. È uno scricciolo, ormai. Ha il peggior linfoma potesse capitarle. Ora è sotto le coperte del nostro letto e fa tante fusa quando la coccolo.
Ha mangiato da sola due pezzettini del cibo che adora, il petto di tacchino arrosto che di solito compro per me. Dopo dovrò darle io da mangiare della roba semiliquida e ricostituente.

Siamo disperati. Come se ne esce, pomodoro?
In nessun modo, aiuta pensare al bene che vi siete fatti a vicenda.

Edit: m'è partito un messaggio castrato da tapatalk, ti ho scritto su wa.
« Ultima modifica: 21 Apr 2016, 22:05 da _LordByron_ »

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: [Pets inside] L'arca di Noè!
« Risposta #1594 il: 22 Apr 2016, 10:45 »
Shape, mi dispiace molto.

Siamo disperati. Come se ne esce, pomodoro?

Se la sua vita si riducesse a sola sofferenza, sai cosa fare.

Vi abbraccio tutti.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Pets inside] L'arca di Noè!
« Risposta #1595 il: 22 Apr 2016, 11:11 »
Rinnovo il fanculo.

Mi spiace tantissimo.

Coccolatela finchè potete, e non fatela soffrire troppo... come ti avevo già raccontato ai tempi di Tobia, io mi pento sempre di quella mattina in cui Micio è stato male male, e poi abbiamo fatto quello che andava fatto, forse un po' prima.

Ancora un abbraccio a tutti.

E fanculo  :(

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Pets inside] L'arca di Noè!
« Risposta #1596 il: 22 Apr 2016, 12:36 »

maya
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [Pets inside] L'arca di Noè!
« Risposta #1597 il: 22 Apr 2016, 12:40 »
È a casa. È uno scricciolo, ormai. Ha il peggior linfoma potesse capitarle. Ora è sotto le coperte del nostro letto e fa tante fusa quando la coccolo.
Ha mangiato da sola due pezzettini del cibo che adora, il petto di tacchino arrosto che di solito compro per me. Dopo dovrò darle io da mangiare della roba semiliquida e ricostituente.

Siamo disperati. Come se ne esce, pomodoro?
Quanto mi dispiace.
Proprio questa notte ho sognato la mia barboncina che più di 3 anni fa ci ha lasciato, non ti dico come mi sono svegliato.
Tanti abbracci e coccole alla piccola.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: [Pets inside] L'arca di Noè!
« Risposta #1598 il: 23 Apr 2016, 18:46 »
È a casa. È uno scricciolo, ormai. Ha il peggior linfoma potesse capitarle. Ora è sotto le coperte del nostro letto e fa tante fusa quando la coccolo.
Ha mangiato da sola due pezzettini del cibo che adora, il petto di tacchino arrosto che di solito compro per me. Dopo dovrò darle io da mangiare della roba semiliquida e ricostituente.

Siamo disperati. Come se ne esce, pomodoro?

Ho letto i post di questa vicenda e mi si stringe il cuore, sinceramente. Se ha avuto da voi tutto l'affetto che credo dovette pensare che le avete donato la miglior vita gattosa che le è possibile. E continuate a farlo fino in fondo per non avere rimpianti.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Pets inside] L'arca di Noè!
« Risposta #1599 il: 27 Apr 2016, 14:24 »
News Shape?

E tanti saluti alla nuova arrivata Maya, che è un amore  :-[ :baby: :-* :-* :-*

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [Pets inside] L'arca di Noè!
« Risposta #1600 il: 27 Apr 2016, 14:44 »
Con il cortisone sembra andare meglio, ha ripreso a mangiare e sembra stare globalmente meglio, anche se il problema rimane e non è risolvibile.
Abbiamo avuto un incontro con l'oncologa, che ha cambiato il tipo di cortisone e le ha prescritto delle nuove analisi del sangue sabato prossimo. A seconda di come andranno si potrà pensare a un trattamento chemioterapico.

Diciamo che, se tutto andasse bene, potremmo arrivare ad averla con noi per altre 4-6 settimane, altrimenti meno. Noi stiamo meglio, perché ora la vediamo meglio, siamo consci di tutto, ma è come se avessimo allontanato il senso di disperazione che avevamo. Ovviamente abbiamo il terrore che ritorni, e ritornerà. Ci limitiamo a vivere alla giornata, ecco.

Si è comunque capito che si tratta di un linfoma con origine leucemica (quindi parte tutto dal midollo spinale) di tipo LGL, il più aggressivo. Insomma, solo un miracolo potrebbe salvarla. E in fondo in fondo noi ancora ci speriamo, nell'impossibile :(

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Pets inside] L'arca di Noè!
« Risposta #1601 il: 27 Apr 2016, 14:50 »
Guarda, a costo di litigare (e mi dispiacebbe veramente tanto) io il trattamento chemioterapico per allungargli la sofferenza vi inviterei a non intraprenderlo. Se ci fossero delle speranze di guarirlo, ok, ma così è una tortura, per lui.

Io ho visto cosa produce la chemio su un uomo, è servito ad allungarli la vita di 3 anni e a conti fatti ne è valsa la pena. Farla ad un gatto per 4/6 settimane vuol dire solo torturarlo senza alcun beneficio per lui.
« Ultima modifica: 27 Apr 2016, 14:53 da Kabuto »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [Pets inside] L'arca di Noè!
« Risposta #1602 il: 27 Apr 2016, 14:58 »
Siamo incerti anche noi, stiamo ancora decidendo e ci stiamo fidando dei medici che ci stanno accompagnando in questo percorso e che ci sembrano rispettosi soprattutto nei confronti della sua qualità di vita. Ci hanno spiegato che la chemioterapia per gli animali non è come quella umana e che, se si potesse fare, porterebbe sicuramente dei benefici. Già il fatto che l'oncologa ci ha detto che nelle condizioni in cui è ora non sarebbe possibile farla, mi sembra una prova di onestà da parte sua.

Sta di fatto che anche noi, ripeto, siamo ancora in fase decisionale, anche perché associamo la chemioterapia a quello che ha passato tempo fa mia suocera (e che, per fortuna, è guarita), nonostante ci abbiano spiegato che è una cosa ben diversa. Anche dal lato pratico, per dire, si tratterebbe di una pasticca ogni 4 settimane (quindi una soltanto) e non di continue flebo che la stresserebbero. Mentre lei stessa non avrebbe la perdita del pelo o altro.


Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Pets inside] L'arca di Noè!
« Risposta #1603 il: 27 Apr 2016, 15:08 »
Ultimo post perchè mi stanno salendo i pugni nelle mani.
Per come sono cresciuto io un animale che soffre in quella maniera lo si abbatte e lo si fa per lui, perchè è solo sofferenza inutile (se avesse speranze di guarigione sarebbe un altro paio di maniche, chiaramente). Per quanto riguarda i consigli da parte dei medici, sarà tutto vero ma parlare di qualità di vita in un lasso di tempo di 4/6 settimane in cui il gatto per la maggior parte del tempo soffrirà...boh, mi sembra una follia talmente grande da risultarmi incomprensibile. Sarà che sono nato in campagna, in mezzo agli animali, ma meglio se non entro più qui dentro per un po'.
Buona fortuna e un abbraccio.
« Ultima modifica: 27 Apr 2016, 15:21 da Kabuto »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [Pets inside] L'arca di Noè!
« Risposta #1604 il: 27 Apr 2016, 15:21 »
No, Kabuto, non andare via da qui.

È importante per me leggere le opinioni altrui, soprattutto di persone che stimo. In queste situazioni purtroppo non si è in grado di ragionare oggettivamente e si cerca comunque di affidarsi a chi, in teoria, dovrebbe saperne di più e dovrebbe avere più esperienza.
Non so che dire, ma quello che vedo è che ora lei non è sofferente, non ha dolore, non si lamenta, non vomita, è tornata alle sue abitudini. Se potesse vivere così per diverse settimane in più, perché non permetterlo? Quando parlo di qualità di vita intendo questo, è ovvio che, appena avessimo sentore di un peggioramento, la risposta sarebbe l'eutanasia immediata.

Ho trovato una veterinaria che è ormai diventata un'amica, l'unica persona che, come noi, non ha dormito la notte, quando abbiamo saputo insieme l'esito dell'esame citologico. Mi sembra assurdo che possa soltanto concepire il fatto che Suri possa soffrire, ecco perché tendo a fidarmi del suo parere.