Autore Topic: [Pets inside] L'arca di Noè!  (Letto 161582 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Pets inside] L'arca di Noè!
« Risposta #1185 il: 24 Ott 2013, 07:49 »
Scioglierebbe pure un cuore di pietra  :cry:

Tra l'altro con quelle orecchie enormi è buffissimo! :D
Gliele stropiccerei tutto il giorno :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.105
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Pets inside] L'arca di Noè!
« Risposta #1186 il: 24 Ott 2013, 09:48 »
Eh, tra occhi dolci e appoggini è diventato fin troppo bravo ad attirare l'attenzione per avere del cibo:

Spoiler (click to show/hide)
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Pets inside] L'arca di Noè!
« Risposta #1187 il: 28 Nov 2013, 09:24 »
pioveva. tanto.


Chi guarda cosa?


^_^
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Pets inside] L'arca di Noè!
« Risposta #1188 il: 28 Nov 2013, 11:54 »
Bello cano!  :)

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [Pets inside] L'arca di Noè!
« Risposta #1189 il: 23 Dic 2013, 15:26 »
Lascio un pensiero qui per quella gattaccia, che non è più tra noi.
Era una gatta ingombrante che ci è finita in casa per forza, non lo avevamo voluta, e forse lei non voleva noi, era abituata ad un giardino in cui era la regina e poteva scorrazzare senza rendere conto a nessuno, e in uno spazio angusto come casa mia si è sempre sentita un'ospite. Alla ricerca sempre di spazi nuovi e della novità, di ogni scatola o busta lasciata incustodita. Una gatta dallo sguardo imbronciato peggio dell'avatar di Ego, e incapace di ricevere carezze, alle quali non sapeva come rispondere se con una dolce testata o una mordicchiata. Una gatta fessa che mi manca tanto, non credevo sarebbe stato così difficile dirle addio.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Pets inside] L'arca di Noè!
« Risposta #1190 il: 23 Dic 2013, 15:47 »
 :(
Grande Davide.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [Pets inside] L'arca di Noè!
« Risposta #1191 il: 23 Dic 2013, 16:12 »
:(
Un altro peloso che se ne va.
:(
Ci vorrà del tempo, ma poi quando ti ricorderai cosa combinava farai un ;D così.
Fidati.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [Pets inside] L'arca di Noè!
« Risposta #1192 il: 24 Dic 2013, 18:18 »
Tristezza, pat pat sulla spalla.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: [Pets inside] L'arca di Noè!
« Risposta #1193 il: 27 Dic 2013, 10:21 »
Questo Natale è andata in scena la guerra fredda tra Lamù, la mia gatta e la sua nemesi Valentina, la gattina di 4 mesi di mio suocero.
Come gli ultimi 3 anni anche questo io e mia moglie abbiamo lasciato la nostra casa in montagna per passare tre giorni nella nostra città di origine (Grosseto) per poter passare un po' di tempo con TUTTI i parenti. Dal 24 al 26. Da quando Lamù è con noi la lascio a mio suocero che, contrariamente ai miei genitori, ama i gatti. E tutti gli anni dopo qualche ora di ambientamento la nostra Lamù sembra gradire molto la sistemazione, casa molto più grande della mia, affetto e cibo a volontà. Se non che quest'anno a ottobre mio suocero ha preso in casa una piccola orfanella tigrata, Valentina. E' stata subito rivalità. Appena approdati in casa con Lamù ancora nel trasportino Valentina è arrivata ad annusarla e si sono soffiate l'un l'altra promettendosi reciproca morte tra atroci sofferenze. liberata in casa la nostra Lamù si è infilata sotto un mobile e ci rimasta tutta la sera. La piccola (1,5 kg contro 5) ogni tanto si avvicinava ad attaccar briga, la nostra gli rogava contro e l'altra si allanotanava. Il giorno dopo, Natale, siamo ripassati per gi auguri e la nostra Lamù era scomparsa. in un appartamento chiuso (di un centinaio di mq) al 5° piano non siamo riusciti a trovarla in mezzora. Non abbiamo mai capito dove si sia nascosta, è ricomparsa un'oretta dopo circa per poi riscomparire. Abbiamo saputo che Lamù si era mossa solo nella prima mattina per andare a mangiare e andare alla lettiera. Il 26 eravamo a pranzo da loro. Mentre la piccolina scorrazzava per la casa indemoniata la nostra è rimasta tutto il tempo sotto le coperte del letto della nonna. Siamo tornati per la cena e Lamù ancora non si era mossa da sotto le coperte. Mentre cenavamo la piccolina ignorando la sua ciotolina piena di crocchette stava mangiando dalla ciotola della nostra Lamù. A un certo punto è arrivata silenziosamente la nostra in cucina. Ha visto le due ciotole con le crocchette con la piccola che stava mangiando dalla sua. Ha ignorato la ciotola dell'altra e si è avvicinata pian piano alla sua e alla micetta che stava pasteggiando ignara. Secondo me è venuta in pace rassegnata al suo ruolo di ospite. Quando la piccola se n'è accorta s'è ingobbita e gli ha soffiato. La nostra neanche ha risposto si è girata piano piano ed è andata a mangiare nella ciotola dell'altra. Poi è tornata in camera della nonna. Quando l'abbiamo presa per rimetterla nel trasportino, contrariamente a tutte le altre volte si è lasciata rinchiudere senza proteste.
Povera micia, volevamo farle passare un Natale in mezzo alle persone invece che da sola invece mi sa che più che altro gli abbiamo fatto un dispetto.

Secondo voi quanto tempo ci vuole prima che due gatti estranei familiarizzino? Penso che se devo andare via un paio di giorni cercherò una sistemazione diversa per la nostra gatta.
Anche perché la prossima volta la taglia dell'altra sarà sicuramente più vicina a quella di Lamù e questo potrebbe darle il coraggio di attaccare.

Comunque i gatti sono dei miti, tutto il tempo passato da mio suocero è stato calamitato dall'osservare il comportamento delle due bestiole :)


Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: [Pets inside] L'arca di Noè!
« Risposta #1194 il: 28 Dic 2013, 09:15 »
Secondo voi quanto tempo ci vuole prima che due gatti estranei familiarizzino?

Dipende da troppi fattori. Però sicuramente il tempo è inferiore se anticipi l'arrivo del secondo gatto mettendo in casa un diffusore di feromoni. Ah, e compatibilmente con gli spazi domestici, oltre alle ciotole separa le lettiere.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: [Pets inside] L'arca di Noè!
« Risposta #1195 il: 29 Dic 2013, 20:54 »
Grazie, i feromoni in effetti li avevo comprati tempo fa, però non ci ho più pensato.
Per le lettiere potrebbe essere un problema che entrambe sono abituate a trovare la lettiere in un punto particolare del bagno. Se ne aggiungiamo un'altra mi sa che nessuna delle due ci andrebbe.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: [Pets inside] L'arca di Noè!
« Risposta #1196 il: 29 Dic 2013, 22:46 »
la lettiere

Non ho capito: una lettiera per due gatte o una lettiera per ciascuna gatta?
Perché io intendevo la seconda situazione - a ogni gatta la sua lettiera -, non che le lettiere debbano essere in posti diversi. Insomma: che i bagni siano vicini ma divisi.
Che poi ci siano gatti che la fanno dappertutto *tranne* nella lettiera è un'altra storia. E poi ci sono i gatti che si assettano nella lettiera ma rimangono col didietro fuori, facendola ovviamente fuori. Ma alla fine grattano comunque dentro.
In questi casi bisogna ricalibrare il sistema di puntamento.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [Pets inside] L'arca di Noè!
« Risposta #1197 il: 29 Dic 2013, 22:54 »
Prendi il gatto, sposta il gatto, cala il gatto.
"Lì! Cagone!!" e vedi che poi te la fa in una ciabatta per vendetta...

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: [Pets inside] L'arca di Noè!
« Risposta #1198 il: 30 Dic 2013, 14:36 »
Io intendevo questo: In casa di mio suocero c'è sempre stata una lettiera messa in un posto preciso del bagno da quando abbiamo iniziato a portare per le varie vacanze la nostra Lamù.
Quando mio suocero ha preso la gattina ha usato la stessa lettiera nello stesso posto. Se vogliamo dare a ciascuna gatta la sua lettiera una delle due dovrebbe adattarsi a una lettiera messa in un posto diverso. Probabilmente invece continuerebbe ad andare nel vecchio posto.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: [Pets inside] L'arca di Noè!
« Risposta #1199 il: 06 Gen 2014, 20:28 »
Intanto posto un paio di foto della mia Lamù
http://imageshack.com/a/img819/4208/6q34.jpg
(cosa bolle in pentola?)

http://imageshack.com/a/img202/356/d2ys.jpg
(Relax pomeridiano)