Autore Topic: Banche, conti correnti e servizi finanziari  (Letto 45892 volte)

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Offline alexross

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Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #795 il: Ieri alle 07:59 »
Direi di sì. Anche a me è successo una volta che mi hanno rubato i dati della carta. Dovrebbe esserci un numero verde attivo h24 per bloccare la carta

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Offline atchoo

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Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #796 il: Ieri alle 08:07 »
Hai evidenze dell'utilizzo di un servizio collegato alla carta?
A me capitò con Google, mi arrivarono addebiti, prontamente stornati da Google su mia segnalazione, ma non bloccai la carta.

Offline omotigre

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Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #797 il: Ieri alle 08:13 »
la richiesta di addebito è arrivata da github.com, ma non mi dice nulla. Sono stati due tentativi, una di 0 dollari e l'altro di un dollaro. Effettuati verso le 23.00 di ieri sera, ma io già dormivo.

Offline omotigre

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Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #798 il: Ieri alle 10:37 »
Carta bloccata uff
Dicono che hanno avuto una serie di carte clonate sempre dallo stesso sito
e che non è detto che dipenda da quello che io ho fatto in questi giorni.

Offline Shape

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Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #799 il: Ieri alle 15:04 »
Sì, in questi casi è meglio bloccarla. Dai, almeno non ci hai perso niente.

Offline The Dude

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Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #800 il: Ieri alle 15:15 »
Omotigre, per caso hai MyCicero?

Guarda caso alla Duda hanno clonato la carta neanche due giorni dopo: le poche spese online e quasi tutte su Amazon le facciamo sempre con la mia Postepay, sospetto che certi siti (come anche quelli dei pullmann regionali) abbiano protezioni di cartapesta.

Comunque, carta bloccata (han rubato giusto 110€ per giocarseli - e perderli - sui siti di scommesse, sti cojoni) e risarcimento effettuato.

Offline Shape

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Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #801 il: Ieri alle 16:40 »
Beh, cojoni non direi, visto che hanno giocato soldi non loro ;D

Offline babaz

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Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #802 il: Ieri alle 16:48 »
Carta bloccata uff
Dicono che hanno avuto una serie di carte clonate sempre dallo stesso sito
e che non è detto che dipenda da quello che io ho fatto in questi giorni.

A volte succede, e gli emittenti preferiscono bloccare anche solo cautelativamente tessere sulle quali vi sia il dubbio di compromissione.

Senza allarmarti, tieni d'occhio gli eventuali movimenti e se ne riscontri di anomali o non riconosciuti rivolgiti alla tua banca chiedendo lo storno degli stessi : la nuova normativa PSD2 obbliga gli istituti di credito a rimborsare il cliente nell'arco di 48 ore dalla segnalazione formale, di fatto accollandosi l'onere della verifica con le controparti (di solito dispendioso in termini di tempo).

Offline omotigre

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Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #803 il: Ieri alle 17:18 »
Da questo punto di vista sto abbastanza tranquillo, avendo SMS ad oggi pagamento e avendo sempre un importo disponibile relativamente basso. Ma accetto il consiglio e farò un controllo.

La cosa che più scoccia è che l'assistenza non ha saputo dirmi che informazioni hanno usato per il tentativo di accesso, se solo il numero della carta o anche la scadenza, o se sapesse anche che fosse intestata a me. E anche il non sapere come hanno avuto accesso a queste informazioni, se è stata una mia leggerezza o qualche app che uso che ha qualche falla.
Ma visto che mi ha segnalato che hanno avuto tante clonazioni da parte di quello stesso servizio sembrerebbe che abbiano fatto un po' di pesca a strascico.
Per ora formatteró il cellulare e cambierò qualche password.