Autore Topic: [Console Mania] la crisi e' vicina: tutta colpa della Rete?  (Letto 31174 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gorman

  • Avviato
  • *
  • Post: 278
    • E-mail
[Console Mania] la crisi e' vicina: tutta colpa della Rete?
« Risposta #210 il: 24 Lug 2004, 19:45 »
Citazione da: "Ivan F."
Personalmente mi pare legittima la 'difesa' del proprio lavoro, se in questo modo improprio la vogliamo chiamare, ma fatto ciò mi sembra sterile proseguire questo dibattito in questi termini.
Epperò non capisco... internet avvicina, riduce le distanze (non solo geografiche), tutti possono dire tutto. Possono definire pattume il lavoro altrui, possono accusare indistintamente e anonimamente le riviste in genre di essere prezzolate. Però se io scrivo che mi hanno rotto i coglioni passo dalla parte del torto... se io scrivo che non hanno un cazzo di idea di quello di cui stanno parlando passo dalla parte del torto. Se li invito a portare le prove di quello che sostengono passo dalla parte del torto. Per la volgarità? Pace, sono felice di essere passato dalla parte del torto. No problem.

Edit: non mi riferisco a te, Ivan, parlo più in generale (visto che ho anche rivevuto PM a riguardo).
size=9]I love the Child in our hearts. I love the idealism I wore on my sleeve back in high school. When we believed in things. When cynicism was a poor mask for cowardice. I still wear my heart on my sleeve. I put it in my magazines. I’m a gamer. I

Offline gorman

  • Avviato
  • *
  • Post: 278
    • E-mail
[Console Mania] la crisi e' vicina: tutta colpa della Rete?
« Risposta #211 il: 24 Lug 2004, 20:04 »
Citazione da: "Vitoiuvara"
Gorman, non fatico a comprendere la tua reazione, ma per me è sbagliata sia nella fomra (sopratutto) sia nel significato stesso.
L'ho già detto ad altri in forma privata. È evidente che voi troviate più volgare la trivialità del linguaggio di quanto troviate volgare la menzogna e la calunnia. Per me è il contrario.
Citazione
Capisco infatti che veder definito pattume il proprio lavoro può risultare sgradito ma un forum è anche un posto dove ci si lascia andare ad affermazioni poco velate e mascherate di buon senso, un posto dove se ho voglia di dire che il film che ho visto al cinema è una merda, lo dico e non lo faccio con la stessa delicatezza con la quale lo direi al regista magari (guardi a me non è piaciuto ma probabilmente il mio senso del gusto è andato perduto in un incidente stradale nel '78).

Ah, ok. E se arriva il regista e ti dice "vaffanculo" lui sbaglia, mentre tu che hai definito il suo lavoro "una merda" hai ragione.
Citazione
Se Boldi e De Sica si preoccupassero, come sembri far tu, di tutti i commenti in rete ai loro film avrebbero deciso da tempo di fare chessò le ballerine di danza classica. E invece sono li, e ogni anno lo mettono in culo a tutti il film che gli girano intorno nelle sale. Tanto basta a loro e tanto dovrebbe bastare a te.
Mi porto a casa anche il fatto che le riviste che dirigo siano l'equivalente videoludico di Boldi e De Sica (peraltro seri professionisti).
Citazione
Dico questo perchè le riviste in commercio, e ne compro tante e spesso, non mi piacciono, e non ho voglia che persino in questo luogo io debba in futuro limitare in qualche modo il mio pensiero...
Perfetto. Tu non devi limitare il tuo pensiero. Chi le riviste le fa invece sì. Non fa una grinza. Non trovi corretto nemmeno limitare le accuse di essere prezzolati? Oppure quelle, con un bello smile che fa l'occhiolino vanno bene? Ti prego di spiegarmelo la prossima volta che verso la rata per il mutuo.
size=9]I love the Child in our hearts. I love the idealism I wore on my sleeve back in high school. When we believed in things. When cynicism was a poor mask for cowardice. I still wear my heart on my sleeve. I put it in my magazines. I’m a gamer. I

Offline gorman

  • Avviato
  • *
  • Post: 278
    • E-mail
[Console Mania] la crisi e' vicina: tutta colpa della Rete?
« Risposta #212 il: 24 Lug 2004, 20:07 »
Citazione da: "Sol_Badguy"
Del resto l'editoria videoludica è stata sempre così: nel '90 c'erano da una parte le rivista più scanzonate (chiamiamole così) come TGM e Zzap, dall'altra quelle decisamente più approfondite e serie come K (ah, il primo amore!) e Zeta.
Eh... chissà chi lo sfornava quel pattume di K e ZETA (tutto maiuscolo)?
size=9]I love the Child in our hearts. I love the idealism I wore on my sleeve back in high school. When we believed in things. When cynicism was a poor mask for cowardice. I still wear my heart on my sleeve. I put it in my magazines. I’m a gamer. I

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
[Console Mania] la crisi e' vicina: tutta colpa della Rete?
« Risposta #213 il: 24 Lug 2004, 20:15 »
Citazione da: "gorman"
Citazione da: "Ivan F."
Personalmente mi pare legittima la 'difesa' del proprio lavoro, se in questo modo improprio la vogliamo chiamare, ma fatto ciò mi sembra sterile proseguire questo dibattito in questi termini.
Epperò non capisco... internet avvicina, riduce le distanze (non solo geografiche), tutti possono dire tutto. Possono definire pattume il lavoro altrui, possono accusare indistintamente e anonimamente le riviste in genre di essere prezzolate. Però se io scrivo che mi hanno rotto i coglioni passo dalla parte del torto... se io scrivo che non hanno un cazzo di idea di quello di cui stanno parlando passo dalla parte del torto. Se li invito a portare le prove di quello che sostengono passo dalla parte del torto. Per la volgarità? Pace, sono felice di essere passato dalla parte del torto. No problem.

Edit: non mi riferisco a te, Ivan, parlo più in generale (visto che ho anche rivevuto PM a riguardo).

Sai bene, Andrea, ci sono due tipi di insulti.
Gli insulti alle persone e gli insulti all'intelligenza.

Entrambi sono da deprecare.

Ma se i primi sono chiaramente riconoscibili, e quindi richiamare all'ordine è pura ovvietà, i secondi sono più difficili da isolare.

E se vent'anni di telefilm americani in televisione mi hanno insegnato qualcosa, è mai rispondere ad un insulto all'intelligenza con un insulto alla persona. Saranno sempre di più le persone che noteranno il secondo e non il primo.

Dire una stronzata costa poco. Smontarla sensatamente, senza scendere al suo livello, è a volte un'impresa improba. E alla fine, dopo che hai sudato tutta la collezione autunno/inverno della Collofit, ti viene da chiederti: "Ma chi me l'ha fatto fare?".
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline gorman

  • Avviato
  • *
  • Post: 278
    • E-mail
[Console Mania] la crisi e' vicina: tutta colpa della Rete?
« Risposta #214 il: 24 Lug 2004, 20:17 »
Citazione da: "Sol_Badguy"
Allora sarebbe lecito chiedersi: e chi vuole approfondire ma non conosce il settore, che fa? Prova. Quanti di noi possono affermare di non aver mai acquistato PSM, ConsoleMania o Zzap? Eravamo sulla via per Damasco e Dio ci ha folgorato con una copia di SuperConsole sulle mani dicendoci che lì si faceva il più interessante giornalismo italiano del settore? No, abbiamo provato, ci siamo appassionati, abbiamo imparato a scegliere, a conoscere, ad approfondire... gradualmente. Lasciamo che questa nuova comunità maturi, diamogli il tempo di appassionarsi. Non credo ci vorrà molto prima che il gruppo di amanti crtici del vieogioco si infoltisca di nuovi elementi.
Già... peccato che Superconsole negli ultimi suoi due anni di vita vendesse circa un quinto di quanto vende PSM allora. Un ventesimo di quanto vendesse la rivista ufficiale PS1. Meno di quanto venda oggi GameRepublic.
Ed è con queste convinzioni di conoscenza del mercato che questa discussione procede su binari irreali. Non è una critica a te Sol Badguy. La cosa che mi ha fatto incazzare in questo thread è leggere determinate affermazioni da persone che palesemente non hanno la più pallida idea di come stiano le cose nel mercato cartaceo e online.
E nessuno ha ancora detto qualcosa rispetto al discorso pagamenti. Che figata l'online! Tutto gratis! Tutto in tempo reale! Tutto senza uno straccio di modello di business che funzioni in Italia! Tutto che per tirare avanti si devono far scrivere contenuti gratis o con paghe da fame!
Ottimo e abbondante, non c'è che dire.
size=9]I love the Child in our hearts. I love the idealism I wore on my sleeve back in high school. When we believed in things. When cynicism was a poor mask for cowardice. I still wear my heart on my sleeve. I put it in my magazines. I’m a gamer. I

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
[Console Mania] la crisi e' vicina: tutta colpa della Rete?
« Risposta #215 il: 24 Lug 2004, 20:19 »
Citazione da: "Ivan F."
E alla fine, dopo che hai sudato tutta la collezione autunno/inverno della Collofit, ti viene da chiederti: "Ma chi me l'ha fatto fare?".


Soprattutto perchè gli insulti all'intelligenza sono fatti da idioti che mica la leggono, la tua risposta. Oppure rispondono, ma spostando il baricentro della discussione su temi mai affrontati prima, sul tempo, e su quanto fosse sbagliata la guerra in Vietnam. Perchè in fondo sono idioti con una certa cultura e sensibilità.

Offline gorman

  • Avviato
  • *
  • Post: 278
    • E-mail
[Console Mania] la crisi e' vicina: tutta colpa della Rete?
« Risposta #216 il: 24 Lug 2004, 20:22 »
Citazione da: "Ivan F."
Dire una stronzata costa poco. Smontarla sensatamente, senza scendere al suo livello, è a volte un'impresa improba. E alla fine, dopo che hai sudato tutta la collezione autunno/inverno della Collofit, ti viene da chiederti: "Ma chi me l'ha fatto fare?".
Hai totalmente ragione. E accetto di buon grado che chi è più sconvolto e offeso da una parolaccia che da una calunnia o una palla bella e buona pensi che Andrea Minini Saldini è un cafone volgare.
Hai ragione: avrei dovuto rispondere garbatamente. Lo sapevo anche nel momento in cui stavo scrivendo (sono partito dicendo che mi sarei beccato un ban). Ne sarebbe valsa la pena? Io, purtroppo, temo di no.
size=9]I love the Child in our hearts. I love the idealism I wore on my sleeve back in high school. When we believed in things. When cynicism was a poor mask for cowardice. I still wear my heart on my sleeve. I put it in my magazines. I’m a gamer. I

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
[Console Mania] la crisi e' vicina: tutta colpa della Rete?
« Risposta #217 il: 24 Lug 2004, 20:32 »
Citazione da: "gorman"
Eh... chissà chi lo sfornava quel pattume di K e ZETA (tutto maiuscolo)?


Placa la tua ira o Gorman, sennò fai Maciste contro tutti ;).
Io non ho mosso e personalmente non ho nulla da muovere al tuo lavoro. Le mie opinioni su PSM e su un certo genere di approccio al settore nascono da una legittima questione di gusti e di esigenze personali. Hai dato fiducia a Videogiochi e quindi una tacca di merito. Su GMC non mi esprimo adesso perchè è da dopo l'uscita di Sacrifice e Giant: Citizen kabuto che non mi impiccio più di tanto dei giochi per PC. Prima l'acquistavo e non mi sembrava neanche male. K è stato il mio primo amore (lo confermo) e ZETA (pardon  :oops: ) era un buon giornale.
Detto questo ritorno sulla mia idea in merito alla questione linciaggio riviste: IMHO errato far coincidere le proprie personali idee su una testata con il giuzio di merito su chi le scrive/dirige/produce. IMHO leggittimo il tuo momento di sfuriata ma se ti calmi un attimo e portiamo avanti il dibattito in maniera più pacata, si troveranno sicuramente degli spunti di discussione interessanti.
I'm having fun...

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
[Console Mania] la crisi e' vicina: tutta colpa della Rete?
« Risposta #218 il: 24 Lug 2004, 20:36 »
Citazione da: "Ivan F."
Dire una stronzata costa poco. Smontarla sensatamente, senza scendere al suo livello, è a volte un'impresa improba. E alla fine, dopo che hai sudato tutta la collezione autunno/inverno della Collofit, ti viene da chiederti: "Ma chi me l'ha fatto fare?".


92 minuti di applausi incontrollati.
Seguirà lancio di mutande.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
[Console Mania] la crisi e' vicina: tutta colpa della Rete?
« Risposta #219 il: 24 Lug 2004, 20:51 »
Citazione da: "gorman"
L'ho già detto ad altri in forma privata. È evidente che voi troviate più volgare la trivialità del linguaggio di quanto troviate volgare la menzogna e la calunnia. Per me è il contrario.

io non ho trovato volgare il tuo linguaggio, credo di aver dispensato più vaffanculo io negli ultimi due mesi da non potermi permettere moralismi, ma per forma (sbagliando evidentemente) intendevo il tono leggermente irritato che a mio avviso non è pertinente.Se per calunnia ti riferisci al definire le riviste pattume credo ancora tu non abbia ragione. E' stata espressa un opnione (giudizio, rottura di palle definiscila come vuoi) ed è stata espressa con linguaggio informale, indelicato sicuramente, ma adatto ad un mezzo espressivo come quello del forum. Se tale giudizio ti fosse stato gridato in faccia, si, l'avre trovato di pessimo gusto. Lavoro anch'io e se qualche cliente mi dice che la mia persiana è una merda perchè le saldature sono fatte da cazzo non mi offendo, se invece qualcuno mi da anche solo del sola perdo la testa. Lo troverai sciocco, ma non ritengo possano essere messi sullo stesso piano gli insulti persoanli (e il tuo nei confronti di mucca lo era) con quelli diretti al proprio lavoro.

Citazione
Ah, ok. E se arriva il regista e ti dice "vaffanculo" lui sbaglia, mentre tu che hai definito il suo lavoro "una merda" hai ragione.

Se arriva il regista e mi dice vaffanculo magari si prende pure due pizze in faccia (o le prendo io cmq), se lo stesso su un forum di spogliarellisti dice che io muovo malamente il ventre tiro avanti e stica...
Se ti mi avessi preso in giro per il mio pessimo italiano non l'avre fatta tanto lunga

Citazione
Mi porto a casa anche il fatto che le riviste che dirigo siano l'equivalente videoludico di Boldi e De Sica (peraltro seri professionisti).

Infatti seri professionisti, non si metteva in dubbio questo (neanche nel tuo caso), ma sulla qualità dei loro film si può discutere parecchio e immagino che anche tu ti sia lasciato andare a commenti poco entusiastici visto che il paragone (peraltro assolutamente non voluto) non lo hai trovato lusingativo. Che poi:
PSM: la rivista non è male, l'ho anche detto in passato, è l'unica in Italia che riesce a strappare qualche bella anteprima e molte immagini che non girano per la rete, ma personalmente mi mortifica dover essere il corrispondente di persoanggi come chibi e sonia.
NRU: Fa il suo e lo fa pure bene. La più bella graficamente in commercio ma non c'è un minimo di sforzo per far piacere rubriche e posta magari a chi non ha più di 8 anni. E chi che non ho 8 anni ma che la pago lo stesso magari sono risentito...
XBoxUfficiale: E' oscena sia graficamente che nei contenuti. Non te lo dico per offesa ma non credo che potrebbe tirare avanti a lungo senza il dvd con i demo (cosa che pensavo peraltro di playnation dopo che aveva perso l'esclusiva dell'ufficialità). A me dispiace che un commento del genere possa in qualche modo offendere il tuo lavoro ma non vedo motivo per il quale dovrei esprime lo stesso concetto in modo più delicato.

Citazione
Perfetto. Tu non devi limitare il tuo pensiero. Chi le riviste le fa invece sì. Non fa una grinza. Non trovi corretto nemmeno limitare le accuse di essere prezzolati? Oppure quelle, con un bello smile che fa l'occhiolino vanno bene? Ti prego di spiegarmelo la prossima volta che verso la rata per il mutuo.

Tu hai tutti i diritti del mondo di difenderti dalle accuse e di motivare le tue spiegazioni ma non puoi tentare, come hai peraltro fatto anche nella risposta a me, di farmi/ci passare per gente che dovrebbe tenere la lingua a posto e ragionare prima di scrivere. Non puoi mettere le tue riviste e un post su questo forum sullo stesso piano, io non pubblico quello che scrivo e lo metto in vendita nelle edicole, voi si, è normale che quello che fate obblighi a maggiori responsabilità e mostri il fianco a critiche poco desiderate.

Offline gorman

  • Avviato
  • *
  • Post: 278
    • E-mail
[Console Mania] la crisi e' vicina: tutta colpa della Rete?
« Risposta #220 il: 25 Lug 2004, 01:47 »
Citazione da: "Vitoiuvara"

Se per calunnia ti riferisci al definire le riviste pattume credo ancora tu non abbia ragione. E' stata espressa un opnione (giudizio, rottura di palle definiscila come vuoi) ed è stata espressa con linguaggio informale, indelicato sicuramente, ma adatto ad un mezzo espressivo come quello del forum.

No, io per calunnia intendo quel riferimento strisciante alle riviste che sarebbero/potrebbero essere prezzolate. Quello non lo accetto. E in rete mi tocca leggerlo spesso. E non ne posso più.
Citazione
Infatti seri professionisti, non si metteva in dubbio questo (neanche nel tuo caso), ma sulla qualità dei loro film si può discutere parecchio e immagino che anche tu ti sia lasciato andare a commenti poco entusiastici visto che il paragone (peraltro assolutamente non voluto) non lo hai trovato lusingativo.
Non l'ho trovato lusinghiero perché Boldi e De Sica fanno commedie. Nelle riviste che dirigo si cerca comunque di fare informazione. In questo senso ho detto "mi porto a casa pure..." Nel senso che trovo ingeneroso il paragone con quel genere di film, a prescindere dalla qualità (tanto prima o poi verranno considerati classici anche loro, ne sono quasi certo).

[taglio sui giudizi relativi ad alcune riviste]

Perfetto. Niente da dire rispetto a critiche poste in questi termini. Concordo, fra l'altro, sul fatto che XMU possa ancora migliorare molto. Non la considero tremenda come hai scritto tu, ma sono certo si possa (e si debba) fare di meglio. La redazione ha subito diversi mutamenti nel corso dei mesi, è normale che i periodi di assestamento abbiano impedito di lavorare al meglio.

Citazione
Tu hai tutti i diritti del mondo di difenderti dalle accuse e di motivare le tue spiegazioni ma non puoi tentare, come hai peraltro fatto anche nella risposta a me, di farmi/ci passare per gente che dovrebbe tenere la lingua a posto e ragionare prima di scrivere. Non puoi mettere le tue riviste e un post su questo forum sullo stesso piano, io non pubblico quello che scrivo e lo metto in vendita nelle edicole, voi si, è normale che quello che fate obblighi a maggiori responsabilità e mostri il fianco a critiche poco desiderate.
No, attenzione. Io metto sullo stesso piano i miei messaggi su un forum con quelli di un'altra persona su un forum. Le riviste da questo punto di vista non c'entrano nulla. Io, nei limiti del possibile, cerco di non scrivere mai cose non sostanziate dai fatti. Né sulle riviste, né sui forum. Altrimenti... cos'è, sui forum si scrivono solo stronzate? Non mi pare proprio. Men che meno su questo forum. Quindi io prendo seriamente quello che leggo. Non so, suppongo che chi scrive qua *voglia* che quello che scrive venga preso seriamente. O mi sbaglio?
size=9]I love the Child in our hearts. I love the idealism I wore on my sleeve back in high school. When we believed in things. When cynicism was a poor mask for cowardice. I still wear my heart on my sleeve. I put it in my magazines. I’m a gamer. I

Offline gorman

  • Avviato
  • *
  • Post: 278
    • E-mail
[Console Mania] la crisi e' vicina: tutta colpa della Rete?
« Risposta #221 il: 25 Lug 2004, 01:53 »
Citazione da: "Sol_Badguy"
Citazione da: "gorman"
Eh... chissà chi lo sfornava quel pattume di K e ZETA (tutto maiuscolo)?


Placa la tua ira o Gorman, sennò fai Maciste contro tutti ;).
Dai, quella era una battuta. Mi fa sempre piacere sapere che qualcuno si ricorda ancora di quelle riviste (anche se, a onor del vero, ho spesso l'impressione che viste con la lente del tempo le ricordiate sempre migliori di quanto fossero in realtà).
Citazione
Io non ho mosso e personalmente non ho nulla da muovere al tuo lavoro. Le mie opinioni su PSM e su un certo genere di approccio al settore nascono da una legittima questione di gusti e di esigenze personali.
Una persona può muovere tutte le critiche al mio lavoro come a quello di chiunque. Se lo fa in toni civili gli rispondo in toni civili. Se lo fa con maleducazione posso decidere di non rispondergli, oppure gli rispondo con maleducazione (magari parlando la sua stessa lingua è più facile che mi comprenda).
Citazione
IMHO leggittimo il tuo momento di sfuriata ma se ti calmi un attimo e portiamo avanti il dibattito in maniera più pacata, si troveranno sicuramente degli spunti di discussione interessanti.
Non ne dubito. È che perché la discussione mantenga un livello di interesse ragionevole, dovrebbe allo stesso tempo mantenere anche un certo livello di aderenza con la realtà delle cose. E mi pare che questo, nel thread in cui scrivo, manchi abbastanza (non per colpa tua, eh!).
size=9]I love the Child in our hearts. I love the idealism I wore on my sleeve back in high school. When we believed in things. When cynicism was a poor mask for cowardice. I still wear my heart on my sleeve. I put it in my magazines. I’m a gamer. I

Offline Cangialosi

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.134
[Console Mania] la crisi e' vicina: tutta colpa della Rete?
« Risposta #222 il: 25 Lug 2004, 10:37 »
Vaffanculo a...

[scusate, sbagliato thread. :P]

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.006
  • Gnam!
    • E-mail
[Console Mania] la crisi e' vicina: tutta colpa della Rete?
« Risposta #223 il: 25 Lug 2004, 11:25 »
Citazione da: "gorman"
È che perché la discussione mantenga un livello di interesse ragionevole, dovrebbe allo stesso tempo mantenere anche un certo livello di aderenza con la realtà delle cose. E mi pare che questo, nel thread in cui scrivo, manchi abbastanza (non per colpa tua, eh!).


Yep.
Ovvero meglio non fare "analisi di mercato teoriche" senza dati alla mano... o risulterà che Super Console vendesse più di Lennon...

Riguardo le critiche ai prodotti però... dovrebbero esser prese in modo costruttivo.. tipo: "rivista xy é una merda".

Risposta:
1) "perché pensi sia una merda?"

2) "vaffanculo, merda sarai tu"

3) "gnam"

Barrare con pennarello rosso la risposta corretta...

Direi che (2) é inutile e scorretta a meno di "xy é merda perché prezzolata" al contrario: "xy é merda perché fa cagare" é un buon ragionamento...  :wink:

Un po' come se totoro dovesse offendersi personalmente riguardo persone a cui non piace la sua musica invece di cogliere da queste spunti a migliorare (o magari "generalizzare", se lo scopo é commercial/contenutistico) il propria lavoro.

Invero trovo grossa differenza tra:

. totoro é scemo

. il brano musicale xy di totoro é una merda

Offline Gargoyle

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.513
  • One man's villain is another man's hero, captain.
[Console Mania] la crisi e' vicina: tutta colpa della Rete?
« Risposta #224 il: 25 Lug 2004, 11:40 »
Citazione da: "Cangialosi"
Vaffanculo a...
[scusate, sbagliato thread. :P]

http://www.tfpforum.it/viewtopic.php?t=2892&start=1125

bella battuta, comunque.
"I've always known it. I should've killed every last one of them! I should've turned their planet into a graveyard the likes of which the galaxy had never seen!" Gul Dukat to Captain Sisko, Star Trek: Deep Space Nine.