Autore Topic: Pubblicità Nastro Azzurro: l'avete capita?  (Letto 2999 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Pubblicità Nastro Azzurro: l'avete capita?
« Risposta #15 il: 29 Giu 2004, 13:49 »
Citazione da: "Grendel"
A proposito:

Io non ho capito nemmeno la pubblicità della Telecom riguardo il videotelefono, quella col tipo che parla biascicando la "s"...

Se lo si potesse solo ascoltare non farebbe una grande impressione, no? Invece...

Comunque fa schifo anche quella! :twisted:

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.676
Pubblicità Nastro Azzurro: l'avete capita?
« Risposta #16 il: 29 Giu 2004, 13:54 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "Grendel"
A proposito:

Io non ho capito nemmeno la pubblicità della Telecom riguardo il videotelefono, quella col tipo che parla biascicando la "s"...

Se lo si potesse solo ascoltare non farebbe una grande impressione, no? Invece...

Comunque fa schifo anche quella! :twisted:

Ma scusa, che senso ha?
1-la tipa lo conosce al telefono
2-lui ha una voce di merda
3-che cacchio prende il videotelefono a fare?
2.0

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Pubblicità Nastro Azzurro: l'avete capita?
« Risposta #17 il: 29 Giu 2004, 14:03 »
Citazione da: "Grendel"
Ma scusa, che senso ha?

Infatti fa schifo! ;)

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.676
Pubblicità Nastro Azzurro: l'avete capita?
« Risposta #18 il: 29 Giu 2004, 14:10 »
....io odio le pubblicità...

Non è la prima volta che boicotto un prodotto prorpio per la pessima publicità.
2.0

Offline sardifra

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
  • accolito dei rancorosi
Pubblicità Nastro Azzurro: l'avete capita?
« Risposta #19 il: 29 Giu 2004, 14:22 »
Io invece mi ero fatto un' idea completamente diversa.... :?

Mi sembrava che il tipo ( = birra inglese), nel bel mezzo del pub surriscaldato dalla trasmissione di una partita (o qualcosa di simile) facesse il brillante con la tizia con un atteggiamento del genere "ah, io sono diverso da tutti sti fessi, dello sport non me ne frega niente bla bla bla".
Alla fine invece è un fanatico e viene sputtanato dalla presenza di Valentino (=birra italiana), del quale cerca di essere la pallida copia.

Morale: le altre birre possono fare di tutto per imitarci ma saranno solo delle insipide imitazioni.
....solo chi cade offre la vista edificante di rialzare il capo dal fondale sottostante.....

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Pubblicità Nastro Azzurro: l'avete capita?
« Risposta #20 il: 29 Giu 2004, 18:45 »
Citazione da: "A.A."


Che la tipa lo abbia scambiato per Valentino? Probabile data la somiglianza. E Valentino guarda il ragazzo e dice: "Visto che a vestirsi come me si cucca?" oppure "Vai pure, ti ha preso per me, io ho già cuccato e ora tocca a te".



Non penso, altrimenti la frase "non mi interessano gli sport" non avrebbe senso...

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Pubblicità Nastro Azzurro: l'avete capita?
« Risposta #21 il: 29 Giu 2004, 18:47 »
Citazione da: "sardifra"
Io invece mi ero fatto un' idea completamente diversa.... :?

Mi sembrava che il tipo ( = birra inglese), nel bel mezzo del pub surriscaldato dalla trasmissione di una partita (o qualcosa di simile) facesse il brillante con la tizia con un atteggiamento del genere "ah, io sono diverso da tutti sti fessi, dello sport non me ne frega niente bla bla bla".
Alla fine invece è un fanatico e viene sputtanato dalla presenza di Valentino (=birra italiana), del quale cerca di essere la pallida copia.

Morale: le altre birre possono fare di tutto per imitarci ma saranno solo delle insipide imitazioni.


Penso che il senso sia proprio questo.

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
Pubblicità Nastro Azzurro: l'avete capita?
« Risposta #22 il: 30 Giu 2004, 09:12 »
Uhmm, anch'io l'ho capita all'incirca in quel modo.

Puoi somigliare, ma l'originale è sempre l'originale.

Tra parentesi, a proposito di pubblicità dibattute, è rischizzata fuori quella della Lemon Soda con le tette "boing-boing". :)
Mi pare che l'anno scorso qualcuno ci aprì anche un topic (omotigre?).
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Pubblicità Nastro Azzurro: l'avete capita?
« Risposta #23 il: 30 Giu 2004, 09:41 »
Citazione da: "Grendel"
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "Grendel"
A proposito:

Io non ho capito nemmeno la pubblicità della Telecom riguardo il videotelefono, quella col tipo che parla biascicando la "s"...

Se lo si potesse solo ascoltare non farebbe una grande impressione, no? Invece...

Comunque fa schifo anche quella! :twisted:

Ma scusa, che senso ha?
1-la tipa lo conosce al telefono
2-lui ha una voce di merda
3-che cacchio prende il videotelefono a fare?


A me sembra palese:

1 - la tipa lo conosce al telefono
2 - lui ha una voce di merda (ma questo è il colpo di scena finale)
3 - nonostante ciò si incontrano (e lei pensa che lui fisicamente faccia schifo come la sua voce)
4 - lei rimane sorpresa perché lui è un bell'uomo
5 - se avesse avuto il videotelefono non avrebbe avuto sorprese
6 - la cosa quindi può anche significare: se conosci una persona al telefono (e non al videotelefono) non saprai nulla del suo aspetto => comprati il videotelefono

Insomma, a me la pubblicità in questione ha fatto sorridere. Ce ne sono di migliori in giro, ma non mi pare tanto stupida (per la serie: c'è tanta schifezza in giro, che questa si salva).

PS: immaginate un po', dopo gli 166 et similia, come Telecom farà i veri soldi con il nuovo videotelefono... si apriranno gli orizzonti degli uomini soli... che tristezza...

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Pubblicità Nastro Azzurro: l'avete capita?
« Risposta #24 il: 30 Giu 2004, 10:01 »
Citazione da: "Zolfo"
Uhmm, anch'io l'ho capita all'incirca in quel modo.

Puoi somigliare, ma l'originale è sempre l'originale.

Tra parentesi, a proposito di pubblicità dibattute, è rischizzata fuori quella della Lemon Soda con le tette "boing-boing". :)
Mi pare che l'anno scorso qualcuno ci aprì anche un topic (omotigre?).

Si in entrambi i casi, ma lo spot è leggermente diverso.
La cosa assurda è che siamo rimasti ammaliati dal movimento budinoso ipnotico di Homer nella puntata di X-Files e ci lamentiamo di questo movimento tellurico niente male. Ma lo strano sono io, non vi preoccupate. :wink:
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Pubblicità Nastro Azzurro: l'avete capita?
« Risposta #25 il: 30 Giu 2004, 10:44 »
http://www.tfpforum.it/viewtopic.php?t=2306&highlight=tette

Cmq non mi lamentavo del movimento ipnotico! :wink:

Offline Foxtrone

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.801
    • E-mail
Re: Pubblicità Nastro Azzurro: l'avete capita?
« Risposta #26 il: 30 Giu 2004, 10:57 »
Citazione da: "A.A."
Quella con Valentino Rossi e quel tizio che offre da bere alla ragazza vestita di rosso.... io non ho capito assolutamente cosa voglia dire. Presumo nulla, tentando così di far arrovellare gli ascoltatori. E voi?

Lo dico sempre... i pubblicitari pretendono un pò troppo dalle capacità celbrali dei videospettatori  :lol:
Allora i senso della pubblicità della Nastro Azzurro (che mi fa schifo... Heineken a vita) è il seguente:
- Lo stile italiano (modo di fare) è vincente, difatti l'italiano che si atteggia nel Pub fa lo sborone con la tipa, come Valentino fa lo sborone in pista e con la bionda dall'altro lato del Pub;
- La moda Italiana è vincente, difatti l'italiano che si atteggia nel Pub è conciato come Valentino, capello folto e giubbotto di pelle blu;
- La birra Italiana (Nastro Azzurro) è la migliore, e completa il quadro dell'Italian Style all'estero, infatti la tipa si tracanna la brodaglia con sodisfazione senza obbiettare (dubito che nella realtà si possa obbordare con una Peroni in mano... :roll: )

Era facile nò  :?:
PSN ID: Foxtrone

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Pubblicità Nastro Azzurro: l'avete capita?
« Risposta #27 il: 04 Lug 2004, 21:40 »
secondo me il tipo è inglese e fa finta di essere italiano.. da quì potrebbe aver senso la frase finale...
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima