Autore Topic: [Warning: Bonino inside] Quando la politica è cosa seria  (Letto 2424 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
[Warning: Bonino inside] Quando la politica è cosa seria
« Risposta #15 il: 01 Lug 2004, 01:54 »
Citazione da: "mimir"
Emma Bonino la ministero degli esteri, come minimo.


...MAGARI!!!! :shock:  :(
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
[Warning: Bonino inside] Quando la politica è cosa seria
« Risposta #16 il: 02 Lug 2004, 00:04 »
Citazione da: "mimir"
Se la si cerca è perché la Bonino è uno dei migliori politici della storia della Repubblica Italiana. Chiedere al parlamento europeo per le credenziali.


Mah. Abbiamo opinioni diverse in merito.

Citazione
Del resto, come ho detto in un altra discussione, un governo UDC-AN-FI-Radicali Italiani sarebbe l'ideale.


Si, certo, come no :lol
La casa delle libertà farebbe carte false per accaparrarsi lo 0.1% dei radicali...:lol:

Citazione
Emma Bonino al ministero degli esteri, come minimo.


Questo potrebbe starci... e poi come faremmo col carismatico Frattini? :lol: Come farebbe a comprarsi gli orologi tarocchi in Cina? :lol:
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline mimir

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.692
[Warning: Bonino inside] Quando la politica è cosa seria
« Risposta #17 il: 02 Lug 2004, 10:35 »
Citazione da: "A.A."
Citazione da: "mimir"
Se la si cerca è perché la Bonino è uno dei migliori politici della storia della Repubblica Italiana. Chiedere al parlamento europeo per le credenziali.


Mah. Abbiamo opinioni diverse in merito.


E' il bello della democrazia, pensa che noia se ci fosse IL partito unico.

Citazione
Del resto, come ho detto in un altra discussione, un governo UDC-AN-FI-Radicali Italiani sarebbe l'ideale.


Citazione da: "A.A."
Si, certo, come no :lol
La casa delle libertà farebbe carte false per accaparrarsi lo 0.1% dei radicali


Se la qualità e il valore di un partito si vedesse dal numero di voti presi, FI sarebbe un gran partito.
Non perdetelo il tempo ragazzi, non è poi tanto quanto si crede;
è così fragile la giovinezza, non consumatela nella tristezza.

Offline Foxtrone

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.801
    • E-mail
[Warning: Bonino inside] Quando la politica è cosa seria
« Risposta #18 il: 02 Lug 2004, 10:36 »
Citazione da: "mimir"
Citazione da: "A.A."
Citazione da: "tonypiz"
Appunto. Sono i liberali all'interno di FI (che di liberale non ha mai fatto granchè) che chiedono la Bonino nel governo. Da qui a dire che i radicali sostengano la cdl...  


Se la si cerca significa che c'è una certa affinità di pensiero. Non penso che in FI farebbero mai una proposta del genere a Cofferati o a Cacciari.....


Se la si cerca è perché la Bonino è uno dei migliori politici della storia della Repubblica Italiana. Chiedere al parlamento europeo per le credenziali.

Se poi Emma condivide qualche proposta del governo, non ci vedo nulla di male; non credo abbia bisogno/voglia di farel'antiberlusconianianaapriori per raccattare qualche voto in più.

Del resto, come ho detto in un altra discussione, un governo UDC-AN-FI-Radicali Italiani sarebbe l'ideale. Emma Bonino al ministero degli esteri, come minimo.


 :shock:  rimpiango CRAXI (padre) a sto punto.... suvvia siate seri.
PSN ID: Foxtrone

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
[Warning: Bonino inside] Quando la politica è cosa seria
« Risposta #19 il: 02 Lug 2004, 11:14 »
Citazione da: "mimir"
E' il bello della democrazia, pensa che noia se ci fosse IL partito unico.


Già, specialmente se fosse quello di Berlusconi :-)

Citazione

Se la qualità e il valore di un partito si vedesse dal numero di voti presi, FI sarebbe un gran partito.


In linea generale è come dici tu, ma se un partito viene bellamente ignorato da 999 elettori su 1000, un motivo ci sarà pure :-)
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline mimir

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.692
[Warning: Bonino inside] Quando la politica è cosa seria
« Risposta #20 il: 02 Lug 2004, 11:52 »
Citazione da: "A.A."

In linea generale è come dici tu, ma se un partito viene bellamente ignorato da 999 elettori su 1000, un motivo ci sarà pure :-)


A parte il fatto che non i dati sono diversi (di un ordine di grandezza) si potrebbe dire che se la rai (che nonostante al Governo ci sia B. rimane assoggettata alla sinistra italiana) e mediaset dessero maggiore visibilità al Partito Radicale Italiano, forse la gente potrebbe conoscere le proposte (non tutte condivisibili, sia chiaro) di Emma, Marco e dei Radicali in generale.
Non perdetelo il tempo ragazzi, non è poi tanto quanto si crede;
è così fragile la giovinezza, non consumatela nella tristezza.

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
[Warning: Bonino inside] Quando la politica è cosa seria
« Risposta #21 il: 02 Lug 2004, 12:10 »
Citazione da: "mimir"
A parte il fatto che non i dati sono diversi (di un ordine di grandezza) si potrebbe dire che se la rai (che nonostante al Governo ci sia B. rimane assoggettata alla sinistra italiana)


Veramente è l'esatto contrario....

Citazione
e mediaset dessero maggiore visibilità al Partito Radicale Italiano, forse la gente potrebbe conoscere le proposte (non tutte condivisibili, sia chiaro) di Emma, Marco e dei Radicali in generale.


Concordo. Spesso sono boicottati ingiustamente, ma ciò è dovuto, oltre alla poca consistenza numerica dell'elettorato, anche dalla (consentimi) ormai stucchevole ripetitività degli interventi.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline mimir

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.692
[Warning: Bonino inside] Quando la politica è cosa seria
« Risposta #22 il: 02 Lug 2004, 12:54 »
Citazione da: "A.A."
Citazione da: "mimir"
A parte il fatto che non i dati sono diversi (di un ordine di grandezza) si potrebbe dire che se la rai (che nonostante al Governo ci sia B. rimane assoggettata alla sinistra italiana)


Veramente è l'esatto contrario....


Punti di vista. Il bello della libertà di pensiero ;-)

Citazione
Concordo. Spesso sono boicottati ingiustamente, ma ciò è dovuto, oltre alla poca consistenza numerica dell'elettorato, anche dalla (consentimi) ormai stucchevole ripetitività degli interventi.


Di Pietro in tv l'ho visto spesso, conta meno dei Radicali e non è in grado di esprimere alcun tipo di pensiero (di certo pensa qualcosa, ma non capisco mai cosa).

Sulla stucchevole ripetitività degli interventi, non concordo affatto. I Radicali sono fra i pochi che non si limitano alla demagogia e/o a dire "questo non va bene", ma si impegano a proporre sempre qualcosa. La proposta può piacere o meno, ma non sono un partito "inutile" come Rifondazione Comunista (che non fa mai una proposta concreta, ma si limita a criticare quelle altrui).
Non perdetelo il tempo ragazzi, non è poi tanto quanto si crede;
è così fragile la giovinezza, non consumatela nella tristezza.

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
[Warning: Bonino inside] Quando la politica è cosa seria
« Risposta #23 il: 02 Lug 2004, 13:00 »
Citazione da: "A.A."

Concordo. Spesso sono boicottati ingiustamente, ma ciò è dovuto, oltre alla poca consistenza numerica dell'elettorato, anche dalla (consentimi) ormai stucchevole ripetitività degli interventi.


...orsuvvia, stucchevole? Io un 'CapezzoneVs. Occhetto' tipo quelli dell'ultima campagna elettorale me lo sparerei almeno una volta a sera :lol: ...

...tifando il primo, ovviamente :twisted: (non certo la carcassa Rossa rincoglionita...e io che l'avevo lasciato alle imitazioni di 'Biberon')

io da estremo simpatizzante dei Radicali (son di Destra ma li ho votati alle ultime 2 Europee) ho sempre considerato 'Giustissime quanto un pò stucchevoli' le loro continue lamentele sulla mancanza di spazio...lamentele giuste che ci stanno Tutte, ma il pietismo credo sia una cosa non troppo tollerata dall'Italiano medio, che spesso non lo paga (come dimostrò ' l'antiBerlusconismo a senso unico e reiterato' nell'elezioni del 2000 e in fin dei conti anche un pò in queste...)

vero, che per Me Pannella è un grande, ma è anche vero che il suo 'modus operandi' è assolutamente poco televisivo perchè privo totalmente di Dono di Sintesi...

...non per Nulla credo che l'unico spazio televisivo in cui riesca a trovare una sua dimensione sia '8eMezzo' perchè, più che un giornalista conduttore/interlocutore, lì credo abbia un amico (Ferrara) che lo stima e soprattutto conosce i suoi 'Tempi e modi'...

La Bonino sotto questo punto di vista è la migliore dei vertici radicali, televisivamente dovrebbe calcare ben di più i palinsesti (basti vedere l'Oggettiva pochezza politica che, al confronto, mostrano le sue colleghe Televisivamente più Gettonate: dalla Mussolini alla Santanchè, dalla Bellillo alla risibile Turco...davvero non ce n'è!!)
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
[Warning: Bonino inside] Quando la politica è cosa seria
« Risposta #24 il: 02 Lug 2004, 13:11 »
Citazione da: "mimir"
Citazione da: "A.A."

Veramente è l'esatto contrario....

Punti di vista. Il bello della libertà di pensiero ;-)


Già, ma la sudditanza berlusconiana di Rai1 e Rai2 mi sembra più che lampante.....basta guardare i TG e cercare un programma con Biagi, Santoro o Luttazzi.....

Citazione
Di Pietro in tv l'ho visto spesso, conta meno dei Radicali e non è in grado di esprimere alcun tipo di pensiero (di certo pensa qualcosa, ma non capisco mai cosa).


Beh, non spariamo sulla croce rossa :-)

Citazione
Sulla stucchevole ripetitività degli interventi, non concordo affatto. I Radicali sono fra i pochi che non si limitano alla demagogia e/o a dire "questo non va bene", ma si impegano a proporre sempre qualcosa. La proposta può piacere o meno, ma non sono un partito "inutile" come Rifondazione Comunista (che non fa mai una proposta concreta, ma si limita a criticare quelle altrui).


Non ho mai detto che i radicali siano un partito inutile, ma che propongano sempre le stesse tre-quattro idee, e ripetendole a ciclo. E le loro posizioni sugli argomenti che esulano dall'altiproibizionismo, la legge per la fecondazione e pochi altri sono impalpabili. Se fosse come dici tu non avrebbero certo preso il 2.2% alle ultime Europee, e tale risultato non è secondo me  dovuto all'oscuramento mediatico ma alla scarsa credibilità della compagine pannelliana.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.168
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
[Warning: Bonino inside] Quando la politica è cosa seria
« Risposta #25 il: 02 Lug 2004, 14:57 »
Citazione da: "mimir"

Di Pietro in tv l'ho visto spesso, conta meno dei Radicali e non è in grado di esprimere alcun tipo di pensiero (di certo pensa qualcosa, ma non capisco mai cosa).
Sulla stucchevole ripetitività degli interventi, non concordo affatto. I Radicali sono fra i pochi che non si limitano alla demagogia e/o a dire "questo non va bene", ma si impegano a proporre sempre qualcosa. La proposta può piacere o meno, ma non sono un partito "inutile" come Rifondazione Comunista (che non fa mai una proposta concreta, ma si limita a criticare quelle altrui).


D'accordo al 100%. E quello che dici di RC io lo dico di tutta la sinistra, che non è in grado di dire niente di diverso da "abbasso berlusconi", senza proporre alternative magari cercando poi di ottenere consensi in parlamento. Diciamolo, secondo me il migliore amico della "sinistra" è proprio berlusconi.

Citazione da: "baku.nin"

io da estremo simpatizzante dei Radicali (son di Destra ma li ho votati alle ultime 2 Europee) ho sempre considerato 'Giustissime quanto un pò stucchevoli' le loro continue lamentele sulla mancanza di spazio...lamentele giuste che ci stanno Tutte, ma il pietismo credo sia una cosa non troppo tollerata dall'Italiano medio, che spesso non lo paga


E io invece, radicale lo stesso, mi considero più di sinistra che di destra. Trasversalità al potere.  Sul pietismo però... insomma, se ci sono dei dati indiscutibili che attestano l'ostracismo dei mezzi di informazione nei confronti dei radicali, bisogna pure farlo notare. E visto che spazio non ne hanno, l'unica è ricorrere a manifestazioni estreme quali scioperi della fame e della sete.

Citazione
vero, che per Me Pannella è un grande, ma è anche vero che il suo 'modus operandi' è assolutamente poco televisivo perchè privo totalmente di Dono di Sintesi...


anche qui sono d'accordo. Marco è più radiofonico, in linea di principio. Emma ha una capacità di sintesi  invidiabile.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.