Autore Topic: [Warning: Bonino inside] Quando la politica è cosa seria  (Letto 2422 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mimir

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.692
Quando a fare la politica ci sono persone serie, che non vendono la madre per mezzo punto in più alle elezioni europee, la politica diventa una cosa seria: http://www.emmabonino.it/news/1151
Non perdetelo il tempo ragazzi, non è poi tanto quanto si crede;
è così fragile la giovinezza, non consumatela nella tristezza.

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.167
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
[Warning: Bonino inside] Quando la politica è cosa seria
« Risposta #1 il: 29 Giu 2004, 17:33 »
Quoto assolutamente. Emma è una delle poche persone che mi fanno ancora credere che la politica sia una cosa seria e persino rispettabile.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
[Warning: Bonino inside] Quando la politica è cosa seria
« Risposta #2 il: 29 Giu 2004, 18:50 »
Mumble!

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
[Warning: Bonino inside] Quando la politica è cosa seria
« Risposta #3 il: 29 Giu 2004, 23:41 »
Citazione da: "tonypiz"
Quoto assolutamente. Emma è una delle poche persone che mi fanno ancora credere che la politica sia una cosa seria e persino rispettabile.


Mi deve spiegare allora il suo supporto all'improponibile politica di Berlusconi. Poi ne parliamo :-)
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline Foxtrone

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.801
    • E-mail
Re: [Warning: Bonino inside] Quando la politica è cosa seria
« Risposta #4 il: 30 Giu 2004, 11:39 »
Citazione da: "mimir"
Quando a fare la politica ci sono persone serie, che non vendono la madre per mezzo punto in più alle elezioni europee, la politica diventa una cosa seria: http://www.emmabonino.it/news/1151


Ma LOL  :!:
A sto punto =>  RADICALI - SERIETA' = PACCIANI - FAMIGLIA
PSN ID: Foxtrone

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.167
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
[Warning: Bonino inside] Quando la politica è cosa seria
« Risposta #5 il: 30 Giu 2004, 19:56 »
Citazione da: "A.A."
Citazione da: "tonypiz"
Quoto assolutamente. Emma è una delle poche persone che mi fanno ancora credere che la politica sia una cosa seria e persino rispettabile.


Mi deve spiegare allora il suo supporto all'improponibile politica di Berlusconi. Poi ne parliamo :-)


Quale politica?

Quale sostegno???
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.167
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Warning: Bonino inside] Quando la politica è cosa seria
« Risposta #6 il: 30 Giu 2004, 20:00 »
Citazione da: "Foxtrone"
Citazione da: "mimir"
Quando a fare la politica ci sono persone serie, che non vendono la madre per mezzo punto in più alle elezioni europee, la politica diventa una cosa seria: http://www.emmabonino.it/news/1151


Ma LOL  :!:
A sto punto =>  RADICALI - SERIETA' = PACCIANI - FAMIGLIA


Evitando toni esacerbati, e restando maggiormente in tema (e perciò Bonino e non radicali in genere), penso che Emma sia uno dei pochissimi casi di politico che non si limita alle parole, ma passa pure ai fatti. Una che, per capire sul serio la situazione in Medio Oriente, si trasferisce a Il Cairo e decide di imparare l'arabo ha tutto il mio rispetto, per esempio. E sono innegabili gli attestati di stima raccolti durante il suoperiodo come commissario europeo. Poi, è ovvio che uno può non condividere le sue idee, ma in quanto a serietà secondo me c'è poco da discutere.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
[Warning: Bonino inside] Quando la politica è cosa seria
« Risposta #7 il: 30 Giu 2004, 20:03 »
Citazione da: "tonypiz"
Quale politica?Quale sostegno???


I Radicali non risparmiano occasione di confermare il proprio supporto alla cdl. Sentito con le mie orecchie da Pannella, Capezzone e un altro paio di esponenti.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.167
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
[Warning: Bonino inside] Quando la politica è cosa seria
« Risposta #8 il: 30 Giu 2004, 20:13 »
Citazione da: "A.A."
Citazione da: "tonypiz"
Quale politica?Quale sostegno???


I Radicali non risparmiano occasione di confermare il proprio supporto alla cdl. Sentito con le mie orecchie da Pannella, Capezzone e un altro paio di esponenti.


Sentito quando, e a riguardo di cosa?
Io dai radicali sento critiche feroci per entrambi gli schieramenti.
Fammi un esempio di battaglia politica berlusconiana che abbia avuto, di recente, un sostegno evidente e deciso da parte di Pannella & Co.
L'antiproibizionismo? Non direi.
La lotta per la ricerca scientifica? Non mi sembra.
E sono solo due delle attuali lotte radicali sulle quali la divergenza con la cdl è assoluta e incolmabile.
Resta poi il fatto che, vista la concezione pragmatica tipica dei radicali, se la destra intraprendesse qualche azione politica condivisibile, essi non avrebbero nessun problema a sostenere la campagna in questione. Lo  stesso vale per la sinistra.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
[Warning: Bonino inside] Quando la politica è cosa seria
« Risposta #9 il: 30 Giu 2004, 21:05 »
Citazione da: "tonypiz"
Sentito quando, e a riguardo di cosa?


Fonte: www.emmabonino.it

I LIBERAL AZZURRI VOGLIONO LA BONINO MINISTRO
Libero - 30 giugno 2004
Roma. Un nuovo governo, con l’ingresso dei Radicali e di Emma Bonino. E la fine del partito dei “berluschini” capaci solo di sussurrare “sì, signore”. Queste le richieste che i liberal di Forza Italia Alfredo Biondi e Raffaele Costa fanno a Silvio Berlusconi per rilanciare sia l’esecutivo che il partito.
_____________________

Citazione
Io dai radicali sento critiche feroci per entrambi gli schieramenti. Fammi un esempio di battaglia politica berlusconiana che abbia avuto, di recente, un sostegno evidente e deciso da parte di Pannella & Co.


La riforma delle aliquote IRPEF. Che ormai tutti sanno che con questi conti pubblici non si può fare. Detto da un esponente radicale a Ballarò.
Un'altra è la cartolarizzazione degli immobili dello Stato.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.167
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
[Warning: Bonino inside] Quando la politica è cosa seria
« Risposta #10 il: 30 Giu 2004, 21:33 »
Citazione da: "A.A."
Citazione da: "tonypiz"
Sentito quando, e a riguardo di cosa?


Fonte: www.emmabonino.it

I LIBERAL AZZURRI VOGLIONO LA BONINO MINISTRO
Libero - 30 giugno 2004
Roma. Un nuovo governo, con l’ingresso dei Radicali e di Emma Bonino. E la fine del partito dei “berluschini” capaci solo di sussurrare “sì, signore”. Queste le richieste che i liberal di Forza Italia Alfredo Biondi e Raffaele Costa fanno a Silvio Berlusconi per rilanciare sia l’esecutivo che il partito.


Appunto. Sono i liberali all'interno di FI (che di liberale non ha mai fatto granchè) che chiedono la Bonino nel governo. Da qui a dire che i radicali sostengano la cdl...  tra l'altro lo stesso articolo che citi fa notare come si tratti di esponenti che non si limitano a dire "sì, signore" al cavaliere. Cavaliere che dei radicali non vuole sapere più nulla, nonostante le dichiarazioni, smentite dai fatti, rese in passato.

Citazione

La riforma delle aliquote IRPEF. Che ormai tutti sanno che con questi conti pubblici non si può fare. Detto da un esponente radicale a Ballarò.
Un'altra è la cartolarizzazione degli immobili dello Stato.


Non entro nel merito delle questioni, perchè ne so poco, e ancora meno ne capisco, ma è esattamente quello che dicevo io. Se alcune cose sono condivisibili, nessun problema ad ammetterlo. Ma non credo si possa parlare di sostegno alla politica berlusconiana in toto. E, ad ogni modo, niente che mi pare metta in dubbio la serietà della Bonino.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
[Warning: Bonino inside] Quando la politica è cosa seria
« Risposta #11 il: 30 Giu 2004, 23:13 »
Citazione da: "tonypiz"
Appunto. Sono i liberali all'interno di FI (che di liberale non ha mai fatto granchè) che chiedono la Bonino nel governo. Da qui a dire che i radicali sostengano la cdl...  


Se la si cerca significa che c'è una certa affinità di pensiero. Non penso che in FI farebbero mai una proposta del genere a Cofferati o a Cacciari.....

Citazione
Non entro nel merito delle questioni, perchè ne so poco, e ancora meno ne capisco, ma è esattamente quello che dicevo io.


:shock:

Citazione
Se alcune cose sono condivisibili, nessun problema ad ammetterlo. Ma non credo si possa parlare di sostegno alla politica berlusconiana in toto.


Mai detto sostegno in toto. Ho solo detto che i radicali se dovessero scegliere con chi stare, oggi starebbero con la cdl. E scusate se è poco.

Citazione
E, ad ogni modo, niente che mi pare metta in dubbio la serietà della Bonino.


Per questo basta il sodalizio  con Pannella :-). Scherzi a parte, quando i radicali smetteranno di concentrare la loro azione politica su due-tre temi fissi (antiproibizionismo, etc etc) e inizieranno a proporre qualcosa sui temi concreti relativi al governo del Paese, potranno prendere qualche voto. Fino ad allora, resteranno ai minimi termini.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.167
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
[Warning: Bonino inside] Quando la politica è cosa seria
« Risposta #12 il: 30 Giu 2004, 23:32 »
Citazione da: "A.A."
Se la si cerca significa che c'è una certa affinità di pensiero. Non penso che in FI farebbero mai una proposta del genere a Cofferati o a Cacciari.....


E grazie assai, mica sono liberali ...
I radicali sì, e perciò si cerca di coinvolgere loro.

Citazione

:shock:


Che c'è da strabuzzare gli occhi? ;)
E' esattamente quello che dico io. Su alcuni punti i radicali possono essere d'accordo con la cdl, ma su molti altri no.

Citazione
Mai detto sostegno in toto. Ho solo detto che i radicali se dovessero scegliere con chi stare, oggi starebbero con la cdl. E scusate se è poco.


Hai detto che non perdono occasione di confermare il proprio supporto alla cdl... mi sembra generica come affermazione. A me pare che siano molti di più i punti di divergenza. I radicali cercano sempre di fare accordi su precisi punti programmatici, con chiunque sia disposto a condividere una battaglia, un pezzo di strada assieme. E' stato tentato pure con la sinistra. Non è una questione di stare di qua o di là. A fare che, questo conta.

Citazione
Scherzi a parte, quando i radicali smetteranno di concentrare la loro azione politica su due-tre temi fissi (antiproibizionismo, etc etc) e inizieranno a proporre qualcosa sui temi concreti relativi al governo del Paese, potranno prendere qualche voto. Fino ad allora, resteranno ai minimi termini.


Ai radicali si dice sempre la stessa cosa: "vabbè, avete ragione su questo punto, ma perchè non pensate a [altra "cosa seria" a caso]"
Io penso che trattino temi importanti. Che tutti gli altri partiti ignorano. Quali sono i temi concreti a cui ti riferisci?
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.167
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
[Warning: Bonino inside] Quando la politica è cosa seria
« Risposta #13 il: 30 Giu 2004, 23:49 »
oops, doppio post.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline mimir

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.692
[Warning: Bonino inside] Quando la politica è cosa seria
« Risposta #14 il: 01 Lug 2004, 01:39 »
Citazione da: "A.A."
Citazione da: "tonypiz"
Appunto. Sono i liberali all'interno di FI (che di liberale non ha mai fatto granchè) che chiedono la Bonino nel governo. Da qui a dire che i radicali sostengano la cdl...  


Se la si cerca significa che c'è una certa affinità di pensiero. Non penso che in FI farebbero mai una proposta del genere a Cofferati o a Cacciari.....


Se la si cerca è perché la Bonino è uno dei migliori politici della storia della Repubblica Italiana. Chiedere al parlamento europeo per le credenziali.

Se poi Emma condivide qualche proposta del governo, non ci vedo nulla di male; non credo abbia bisogno/voglia di farel'antiberlusconianianaapriori per raccattare qualche voto in più.

Del resto, come ho detto in un altra discussione, un governo UDC-AN-FI-Radicali Italiani sarebbe l'ideale. Emma Bonino al ministero degli esteri, come minimo.
Non perdetelo il tempo ragazzi, non è poi tanto quanto si crede;
è così fragile la giovinezza, non consumatela nella tristezza.