Autore Topic: Le cronache del ghiaccio e del fuoco  (Letto 114634 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.084
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Le cronache del ghiaccio e del fuoco
« Risposta #30 il: 26 Lug 2004, 19:48 »
Citazione da: "Darrosquall"
oggi c'è poca luce causa pioggia,ma sono arrivato a circa 250 pagine. La cosa bella di questa saga è che ognuno dei personaggi non è ne completamente buono o cattivo:ognuno ha varie sfaccettature.
A parte quei porci dei Lannister si intende  :evil:


Anche Tyrion? ;)
Aspetta di leggere un altro po'...
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Le cronache del ghiaccio e del fuoco
« Risposta #31 il: 26 Lug 2004, 21:03 »
Finiti gli spoiler?
bubbo

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.084
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Le cronache del ghiaccio e del fuoco
« Risposta #32 il: 26 Lug 2004, 23:39 »
Citazione da: "bubbo"
Finiti gli spoiler?


quali spoiler?
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Le cronache del ghiaccio e del fuoco
« Risposta #33 il: 28 Lug 2004, 19:16 »
mi dispiace di aver fatto qualche spoiler,però credevo di parlare solamente con utenti che avevano gia apprezzato l'opera,e quindi gia letta....


Oggi ho finito il primo libro!Certo che è scandaloso,si capisce proprio che è metà libro,visto che non vi è assolutamente una fine. Situazioni al limite del normale(ovvero la sorella di Cat,che sembra completamente impazzita)mi stanno facendo appassionare a questa saga. Che dire,sarà l'effetto martin,ma è la migliore opera fantasy che abbia mai letto,anche superiore a shannara.   :D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline flittie

  • Navigato
  • **
  • Post: 998
Le cronache del ghiaccio e del fuoco
« Risposta #34 il: 29 Lug 2004, 00:30 »
sono contenta che ti stia piacendo... io sono alla fine del 3° (SETTIMO, nell'edizione italiana... sgrunt!) e sto già disperandomi perchè IL SEGUITO NON è ANCORA STATO SCRITTO!!!! AAAAAAAARRGHHHH!!!
ehm...cough.
"Confusion will be my epitaph"

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Le cronache del ghiaccio e del fuoco
« Risposta #35 il: 29 Lug 2004, 10:51 »
Citazione da: "flittie"
sono contenta che ti stia piacendo... io sono alla fine del 3° (SETTIMO, nell'edizione italiana... sgrunt!) e sto già disperandomi perchè IL SEGUITO NON è ANCORA STATO SCRITTO!!!! AAAAAAAARRGHHHH!!!
ehm...cough.


perchè mi fai inkazzare prima del tempo? :lol:  :lol:  :lol:

Ho trovato una cosa interessante riguardo a terry brooks. Che dite,posto qui oppure apro un topic a parte visto che non ha attinenza con martin?Vabbè,apro un altro topic  :D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline kurjak74

  • Navigato
  • **
  • Post: 637
Le cronache del ghiaccio e del fuoco
« Risposta #36 il: 30 Lug 2004, 11:41 »
ATTENZIONE SPOILER!!!!



















Ma neanche il fratellone lannister ( scusate non ricordo il nome.... la memoria di un trentenne  :cry: ) non è poi cattivo al 100%.
Anzi quando Martin racconta la sua fuga con la donna bruttona (anche di questa non ricordo il nome  :cry: ) mi diventa simpatico!

Offline sword_and_shadow

  • Navigato
  • **
  • Post: 933
    • http://www.myspace.com/stonecoldstoned
Le cronache del ghiaccio e del fuoco
« Risposta #37 il: 03 Ago 2004, 21:30 »
vero vero! ogni personaggio ha il suo punto di vista, anche se alcuni sono delle merde in toto. Aò, pure di quelli c'è bisogno, come catalizzatori della furia del lettore!
Ah, dimenticavo: sono a un quarto dei fiumi di guerra (6o su 7 libri italiani) e me la prendo comoda, perché sennò divento come flittie!
HEHEHE (che poi il libro è il suo).
Che Dio di scrittore, che Madonna di saga. che Apostoli di personaggi.
fine crisi mistica.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.084
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Le cronache del ghiaccio e del fuoco
« Risposta #38 il: 03 Ago 2004, 21:37 »
Citazione da: "kurjak74"
ATTENZIONE SPOILER!!!!



















Ma neanche il fratellone lannister ( scusate non ricordo il nome.... la memoria di un trentenne  :cry: )


Jaime.
Dannato scrittore, almeno lui potevi farmelo odiare, no? ;)
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline flittie

  • Navigato
  • **
  • Post: 998
Le cronache del ghiaccio e del fuoco
« Risposta #39 il: 03 Ago 2004, 23:46 »
Citazione da: "sword_and_shadow"

Ah, dimenticavo: sono a un quarto dei fiumi di guerra (6o su 7 libri italiani) e me la prendo comoda, perché sennò divento come flittie!


Eh? eh? diventi come chi? eh? io sto benissimo.. sì.
eh? benissimo. certo...
.....
eh? hai detto qualcosa? ti ho sentito, hai detto qualcosa!  hai detto qualcosa!!
"Confusion will be my epitaph"

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.084
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Le cronache del ghiaccio e del fuoco
« Risposta #40 il: 04 Ago 2004, 10:41 »
Citazione da: "flittie"
Citazione da: "sword_and_shadow"

Ah, dimenticavo: sono a un quarto dei fiumi di guerra (6o su 7 libri italiani) e me la prendo comoda, perché sennò divento come flittie!


Eh? eh? diventi come chi? eh? io sto benissimo.. sì.
eh? benissimo. certo...
.....
eh? hai detto qualcosa? ti ho sentito, hai detto qualcosa!  hai detto qualcosa!!


Ha Ha HA HA HAA, poveri deboli creature... mai io mi ridurrò in questo stato per dei semplici libri... come si possa fare questa fine mi domando e dico... :P ;)

Ora vado a rileggere per la seconda volta Hogfather di Pratchett che sennò mi scatta la crisi d'astinenza...
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Le cronache del ghiaccio e del fuoco
« Risposta #41 il: 04 Ago 2004, 23:48 »
ho letto sul forum della barriera,che a feast for crows,ovvero il nuovo libro di martin delle cronache,è previsto per il primo settembre. Edizione inglese credo. Sarebbe gia molto avere una data definitiva.

PS:io sono in crisi. Pensavo di averli acquistati tutti,invece non ho ancora la regina dei draghi. Non lo trovo in nessuna libreria e credo che dovrò aspettare settembre,cioè un mese........ Come diavolo faccio?
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline kurjak74

  • Navigato
  • **
  • Post: 637
Le cronache del ghiaccio e del fuoco
« Risposta #42 il: 05 Ago 2004, 08:33 »
Citazione da: "Darrosquall"
ho letto sul forum della barriera,che a feast for crows,ovvero il nuovo libro di martin delle cronache,è previsto per il primo settembre. Edizione inglese credo. Sarebbe gia molto avere una data definitiva.

PS:io sono in crisi. Pensavo di averli acquistati tutti,invece non ho ancora la regina dei draghi. Non lo trovo in nessuna libreria e credo che dovrò aspettare settembre,cioè un mese........ Come diavolo faccio?


beh nel frattempo potresti guardare in qualche biblioteca no?

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Le cronache del ghiaccio e del fuoco
« Risposta #43 il: 05 Ago 2004, 23:12 »
Citazione da: "kurjak74"
Citazione da: "Darrosquall"
ho letto sul forum della barriera,che a feast for crows,ovvero il nuovo libro di martin delle cronache,è previsto per il primo settembre. Edizione inglese credo. Sarebbe gia molto avere una data definitiva.

PS:io sono in crisi. Pensavo di averli acquistati tutti,invece non ho ancora la regina dei draghi. Non lo trovo in nessuna libreria e credo che dovrò aspettare settembre,cioè un mese........ Come diavolo faccio?


beh nel frattempo potresti guardare in qualche biblioteca no?


gia fatto,tutti mi han detto settembre. Vabbè,problema risolto:faccio un ordine di film e libri insieme(mi accatto anche il film di malick i giorni del cielo alla modica cifra di 9,99 euro  :lol:  ).

La saga di Jordan chi la conosce?Sono tentato,ma ho letto che sarà composta di dieci volumi,mentre ne sono usciti solo 4 ancora
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Le cronache del ghiaccio e del fuoco
« Risposta #44 il: 06 Ago 2004, 02:29 »
Allora, con questi consigli state diventando tutti deleteri :)
Adesso mi avete fatto venire voglia di leggere il primo libro. Oggi l'ho cercato in libreria ma nisba. Vabbè, riproverò.
E allora Mozart?