Autore Topic: Le cronache del ghiaccio e del fuoco  (Letto 115457 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sword_and_shadow

  • Navigato
  • **
  • Post: 933
    • http://www.myspace.com/stonecoldstoned
Le cronache del ghiaccio e del fuoco
« Risposta #60 il: 03 Set 2004, 20:01 »
Io ho finito tutto il finibile (fino al portale delle tenebre).
MIO DIO!!!  :shock:
che si sbrighi quel rottincuore a finire feast for crows, o lo vado a pigliare dove sta e sta!

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Le cronache del ghiaccio e del fuoco
« Risposta #61 il: 04 Set 2004, 13:07 »
Citazione da: "sword_and_shadow"
Io ho finito tutto il finibile (fino al portale delle tenebre).
MIO DIO!!!  :shock:
che si sbrighi quel rottincuore a finire feast for crows, o lo vado a pigliare dove sta e sta!


ahahah,io sono a metà dei fiumi della guerra,spero di non sentirmi come te,ma so gia che non sarà così. Martin è troppo divino
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Le cronache del ghiaccio e del fuoco
« Risposta #62 il: 06 Set 2004, 18:40 »
quello scrivo qui di seguito sono spoiler pesati sui fiumi della guerra,quindi chi non ha letto,non lo faccia..............

SPOILER














E' vero,sono rimasto sorpreso,fottutamente sorpreso,ma ciò che è successo a casa Frey non mi è piaciuto. Martin è maligno,martin ha eliminato robb e lady cat. Cazzo,va bene la sorpresa,va bene tutto,ma tutte queste disgrazie non le può infliggere alla famiglia stark. E' che sia dannato Bolton e Walder Frey. Purtroppo Robb doveva dare ascolto alle sensazioni di vento grigio. Che tristezza che mi lascia questo libro.......
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.170
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Le cronache del ghiaccio e del fuoco
« Risposta #63 il: 06 Set 2004, 18:50 »
Citazione da: "Darrosquall"
quello scrivo qui di seguito sono spoiler pesati sui fiumi della guerra,quindi chi non ha letto,non lo faccia..............

[...]


Capisco come ti senti...
Hey, sei solo ad un libro dal diventare pure tu un martin-dipendente in crisi di astinenza! ;)
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Le cronache del ghiaccio e del fuoco
« Risposta #64 il: 06 Set 2004, 18:59 »
Citazione da: "tonypiz"
Citazione da: "Darrosquall"
quello scrivo qui di seguito sono spoiler pesati sui fiumi della guerra,quindi chi non ha letto,non lo faccia..............

[...]


Capisco come ti senti...
Hey, sei solo ad un libro dal diventare pure tu un martin-dipendente in crisi di astinenza! ;)


penso di rileggerli,anche se dovrei comprare il titolo di pratchett che mi hai consigliato. Ed ho ancora memorie di geisha di Golden da iniziare,5 libri del buon vecchio Clive Cussler,il nome della rosa di eco.... spero che l'attesa non sia lunga,però ho tanto da leggere
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Le cronache del ghiaccio e del fuoco
« Risposta #65 il: 11 Set 2004, 14:00 »
alimento il topic per farvi vedere questa discussione sul preferito di tonypiz,terry pratchett  :lol:

http://next.videogame.it/forum/viewtopic.php?Topic=380456
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Le cronache del ghiaccio e del fuoco
« Risposta #66 il: 12 Set 2004, 17:49 »
finita la saga........... che tristezza però.............................  :cry:  :cry:

PS:almeno sul sito labarriera hanno tradotto in italiano alcuni capitoli in preview,chiamati i tentacoli della piovra
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Le cronache del ghiaccio e del fuoco
« Risposta #67 il: 25 Ott 2004, 14:02 »
E porcavacca, ho letto Il trono di spade. Dovrò continuare. Il tunnel è davanti a me.
E allora Mozart?

Offline Malkex

  • Avviato
  • *
  • Post: 234
    • http://fffriends.altervista.org
Le cronache del ghiaccio e del fuoco
« Risposta #68 il: 25 Ott 2004, 15:11 »
www.georgerrmartin.com

sono mesi che frequento il sito in modo tale da sapere subito quando esce "A feast for crows".

La saga è una delle più belle mai create.Aldilà dell'elemento fantasy,riscontrabile ad esempio nei meta-lupi o nei draghi,le storie di Martin coinvolgono perchè sono attuali:intrighi,congiure,segreti,storie di amore e di odio,valori come la fedeltà e l'onore,rendono il tutto qualcosa di particolarmente appetibile.personalmente io se prendo un libro della saga in mano non lo poso finchè non giro l'ultima pagina.
Inoltre la cosa che fa veramente piacere questa saga è il modo in cui è articolata la storia:non capitoli,non libri,ma personaggi.sono i personaggi i protagonisti delle cronache del ghiaccio e del fuoco.per fare un esempio,chi di voi non ha odiato Jaime Lannister,per poi rivalutarlo a partire dal quinto libro,quando anche la sua personalità e le sue vicende sono narrate direttamente?

Ma alla fine poi,chi è il vero protagonista della saga?fino al secondo libro lo identificavo in lord Eddard Stark,signore di Grande Inverno e protettore del Nord,che,secondo il mio parere,è uno dei più grandi personaggi presentati da Martin.Sicuramente ci sono 4 personaggi presenti dall'inizio che potrebbero reclamare il titolo di protagonista:Tyrion Lannister,Jon Snow,Daenerys Targaryen e Brandon Stark.
Qual è il vostro personaggio preferito?

E un'altra cosa,vi è piaciuto quel grande colpo di scena dell'epilogo del "Portale delle tenebre"?
ER GLI AMANTI DI FINAL FANTASY!!!!!
http://fffriends.altervista.org #FinalFantasyFriends(irc)  THE SHOW MUST GO ON!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Le cronache del ghiaccio e del fuoco
« Risposta #69 il: 25 Ott 2004, 19:28 »
Citazione da: "Darrosquall"
finita la saga........... che tristezza però.............................  :cry:  :cry:

PS:almeno sul sito labarriera hanno tradotto in italiano alcuni capitoli in preview,chiamati i tentacoli della piovra


Bene. Ora puoi andare già di paragone-fiume con la saga di Brooks.
PSN: Kintor-ITA

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Le cronache del ghiaccio e del fuoco
« Risposta #70 il: 25 Ott 2004, 19:41 »
allora allora, mi sono avvicinato a questa saga con un po di perplessita'

dai titoli dei libri pensavo di trovarmi il solito pappone fantasy stereotipato al massimo... e invece! sorpresa delle sorprese, ho letto il primo libro (divorato sarebbe meglio) e sono rimasto assolutamente folgorato! ho comprato in blocco tutti i restanti libri e attualmente sono al 4 libro (la regina dei draghi).E' incredibile come dopo il 2° tomo tutto diventi imprevedibile e ricco di colpi di scena inaspettati (e crudeli... piu' leggo e piu' ho paura di andare avanti... mi ci affeziono di solito ai personaggi dei libri...).
Per adesso, di tutti i personaggi quello che preferisco e' Theon


una cosa, ho sentito che esiste il gioco di carte tratto dalla saga, e' vero? qualcuno l' ha visto e/o giocato?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Malkex

  • Avviato
  • *
  • Post: 234
    • http://fffriends.altervista.org
Le cronache del ghiaccio e del fuoco
« Risposta #71 il: 25 Ott 2004, 20:20 »
Citazione da: "Zel"
allora allora, mi sono avvicinato a questa saga con un po di perplessita'

dai titoli dei libri pensavo di trovarmi il solito pappone fantasy stereotipato al massimo... e invece! sorpresa delle sorprese, ho letto il primo libro (divorato sarebbe meglio) e sono rimasto assolutamente folgorato! ho comprato in blocco tutti i restanti libri e attualmente sono al 4 libro (la regina dei draghi).E' incredibile come dopo il 2° tomo tutto diventi imprevedibile e ricco di colpi di scena inaspettati (e crudeli... piu' leggo e piu' ho paura di andare avanti... mi ci affeziono di solito ai personaggi dei libri...).
Per adesso, di tutti i personaggi quello che preferisco e' Theon


una cosa, ho sentito che esiste il gioco di carte tratto dalla saga, e' vero? qualcuno l' ha visto e/o giocato?




l'ho sentito anche io,ma non so dirti di più in merito.riguardo l'imprevedibilità sono d'accordo, è l'elemento migliore che contraddistingue la saga. Riguardo Theon Grevjoy,bè......
ER GLI AMANTI DI FINAL FANTASY!!!!!
http://fffriends.altervista.org #FinalFantasyFriends(irc)  THE SHOW MUST GO ON!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline sword_and_shadow

  • Navigato
  • **
  • Post: 933
    • http://www.myspace.com/stonecoldstoned
Le cronache del ghiaccio e del fuoco
« Risposta #72 il: 30 Ott 2004, 22:00 »
personaggio preferito, beh... è dura! Tyrion, Eddard Stark, Jon Snow, Jaime (maledetto!!!) e poi... anche tutti gli altri!!!! Sono davvero troppi, anche i comprimari sono splendidi.
AAARGH! SBRIGATI MARTIIIIIIN!!!!

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Le cronache del ghiaccio e del fuoco
« Risposta #73 il: 31 Ott 2004, 01:55 »
ho appena finito di leggere la Regina dei draghi, adesso mi mancano ancora 3 libri... non voglio finirlo

comunque confermo il personaggio preferito, fino ad adesso e' quello sfigato di Theon

ho intravisto il gioco di carte in fumetteria e ne ho sentito parlare un gran bene, essendo uno dei pochi appassionati di Martin del giro in fumetteria finirei per avere un costoso album di figurine piu' che un gioco di carte, ma le  illustrazioni imho sono fatte bene. Penso che mi comprero' un mazzo introduttivo
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Le cronache del ghiaccio e del fuoco
« Risposta #74 il: 31 Ott 2004, 12:24 »
è stato ripescato questo topic,bene!Allora....
Per quanto riguarda il paragone con brooks credo che non si possa fare per un motivo piuttosto semplice............ Brooks è taaaante spanne sotto Martin,proprio a livello di scrittura,originalità,scorrevolezza,profondità della storia,descrizione dei personaggi. A me Brooks piace,ma Martin sta in un altro pianeta.

Sul personaggio preferito è dura. Io amo particolarmente Jon Snow,Tyrion e Dany  :wink:  . Però non c'è uno che odio tra quelli a cui martin dedica i capitoli(invece odio a livelli incredibili ditocorto e la famiglia bolton,che massa di bastardi  :evil:  ).

Ho letto che nel prossimo libro(chissà quando uscirà)ci sarà anche Cersei............. Scelta discutibile,moooooolto discutibile. Ma vedremo quando il libro sarà pronto. E' l'unico scrittore fantasy che non viene distrutto da un paragone con tolkien, IMHO ovviamente. E' un Dio Martin(vabbè,adesso esagero  :lol:  )
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi