Autore Topic: Le cronache del ghiaccio e del fuoco  (Letto 115444 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline flittie

  • Navigato
  • **
  • Post: 998
Le cronache del ghiaccio e del fuoco
« Risposta #45 il: 06 Ago 2004, 13:51 »
Citazione da: "Darrosquall"
ho letto sul forum della barriera,che a feast for crows,ovvero il nuovo libro di martin delle cronache,è previsto per il primo settembre. Edizione inglese credo. Sarebbe gia molto avere una data definitiva.


Mmmmhh... non credo... sul sito ufficiale di Martin c'è una lettera dell'autore che dice di essere ancora in alto mare e di non aver ancora dichiarato nessuna data, se pur indicativa, di uscita..  :cry:  :evil:
"Confusion will be my epitaph"

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Le cronache del ghiaccio e del fuoco
« Risposta #46 il: 12 Ago 2004, 20:10 »
Ok, Ok, pur non essendo apassionato di Fantasy, ho preso i primi due.

Se mi avete fatto piombare nel tunnel della droga, siate maledetti in anticipo.

Flittie, grazie mille per la sequenza ordinata dei volumi.
Ah,  verrai maledetta anche te, non t'illudere.
 :twisted:

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline sword_and_shadow

  • Navigato
  • **
  • Post: 933
    • http://www.myspace.com/stonecoldstoned
Le cronache del ghiaccio e del fuoco
« Risposta #47 il: 13 Ago 2004, 17:44 »
Citazione da: "Darrosquall"
Citazione da: "kurjak74"
Citazione da: "Darrosquall"


La saga di Jordan chi la conosce?Sono tentato,ma ho letto che sarà composta di dieci volumi,mentre ne sono usciti solo 4 ancora


http://it.groups.yahoo.com/group/grandiautorifantasy/
Mi permetto di fare pubblicità alla mia ml sul fantasy in generale (quello buono).
Lì ci sono recensioni e curiosità vecchie e nuove su molti degli autori più blasonati e non.

Jordan, che dire... Io e Tonypiz abbiamo due opinioni diverse: a me crea uno strano fenomeno: lo leggo e mi annoia, mi irrita quasi (senza quasi) e pur abituato a letture immense, per finire i suoi romanzi ci metto mesi. però appena esce il nuovo in traduzione mollo tutto e torno a leggere.
Due parole: il mondo come è concepito è enorme, complesso, affascinante, originale e pieno di dettagli. Come narratore per me jordan fallisce un tantino, è spesso ripetitivo, pedante, lagnoso come i suoi personaggi (metà, l'altra metà sono ottusi e sgarbati) inconcludente e prolisso. In un libro di 800 pagine può essere pericoloso: arrivi alla fine e ti rendi conto di avere lo scroto ipertrofico e di non ricordare eventi o emozioni particolari. però qualcosa ti chiama e ti porta ad andare avanti nella saga. che dire? prova il primo, che è molto simile alla spada di shannara (che è troppo simile al sda) e vedi se ti piace, sennò leggi la mia rece sulla mailing list!  :lol:
Là dove uno scrittore ha saputo bilanciare la sua penna non troppo raffinat con un talento di storyteller quasi inumano è terry goodkind e la sua Spada della Verità: li veramente non ti stacchi più, ed è crudo, violento e cattivo come nel fantasy non lo è mai nessuno! Pulp-fantasy, conierò questo orrido neologismo!  8)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Le cronache del ghiaccio e del fuoco
« Risposta #48 il: 13 Ago 2004, 18:44 »
Citazione da: "sword_and_shadow"
Citazione da: "Darrosquall"
Citazione da: "kurjak74"
Citazione da: "Darrosquall"


La saga di Jordan chi la conosce?Sono tentato,ma ho letto che sarà composta di dieci volumi,mentre ne sono usciti solo 4 ancora


http://it.groups.yahoo.com/group/grandiautorifantasy/
Mi permetto di fare pubblicità alla mia ml sul fantasy in generale (quello buono).
Lì ci sono recensioni e curiosità vecchie e nuove su molti degli autori più blasonati e non.

Jordan, che dire... Io e Tonypiz abbiamo due opinioni diverse: a me crea uno strano fenomeno: lo leggo e mi annoia, mi irrita quasi (senza quasi) e pur abituato a letture immense, per finire i suoi romanzi ci metto mesi. però appena esce il nuovo in traduzione mollo tutto e torno a leggere.
Due parole: il mondo come è concepito è enorme, complesso, affascinante, originale e pieno di dettagli. Come narratore per me jordan fallisce un tantino, è spesso ripetitivo, pedante, lagnoso come i suoi personaggi (metà, l'altra metà sono ottusi e sgarbati) inconcludente e prolisso. In un libro di 800 pagine può essere pericoloso: arrivi alla fine e ti rendi conto di avere lo scroto ipertrofico e di non ricordare eventi o emozioni particolari. però qualcosa ti chiama e ti porta ad andare avanti nella saga. che dire? prova il primo, che è molto simile alla spada di shannara (che è troppo simile al sda) e vedi se ti piace, sennò leggi la mia rece sulla mailing list!  :lol:
Là dove uno scrittore ha saputo bilanciare la sua penna non troppo raffinat con un talento di storyteller quasi inumano è terry goodkind e la sua Spada della Verità: li veramente non ti stacchi più, ed è crudo, violento e cattivo come nel fantasy non lo è mai nessuno! Pulp-fantasy, conierò questo orrido neologismo!  8)


sulla spada della verità ho letto(bada bene,riporto solamente ciò che ho letto in vari forum)che i primi volumi sono discreti,gia dal terzo in poi lo scrittore sembra aver perso lo spirito di originalità e la storia diventa superficiale e malamente scritta. Boh,comunque jordan lo leggerò sicuramente.... Ma versioni economiche dei suoi libri non esistono?
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Le cronache del ghiaccio e del fuoco
« Risposta #49 il: 13 Ago 2004, 18:45 »
Citazione da: "answer"
Ok, Ok, pur non essendo apassionato di Fantasy, ho preso i primi due.

Se mi avete fatto piombare nel tunnel della droga, siate maledetti in anticipo.

Flittie, grazie mille per la sequenza ordinata dei volumi.
Ah,  verrai maledetta anche te, non t'illudere.
 :twisted:

RESPECT


è una droga,mi dispiace dopo le prime 50 pagine,il tempo di entrare nel tunnel,e non ne esci più  :lol:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.169
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Le cronache del ghiaccio e del fuoco
« Risposta #50 il: 13 Ago 2004, 19:02 »
Citazione da: "sword_and_shadow"


http://it.groups.yahoo.com/group/grandiautorifantasy/
Mi permetto di fare pubblicità alla mia ml sul fantasy in generale (quello buono).
Lì ci sono recensioni e curiosità vecchie e nuove su molti degli autori più blasonati e non.

Jordan, che dire... Io e Tonypiz abbiamo due opinioni diverse: a me crea uno strano fenomeno: lo leggo e mi annoia, mi irrita quasi (senza quasi) e pur abituato a letture immense, per finire i suoi romanzi ci metto mesi. però appena esce il nuovo in traduzione mollo tutto e torno a leggere.
Due parole: il mondo come è concepito è enorme, complesso, affascinante, originale e pieno di dettagli. Come narratore per me jordan fallisce un tantino, è spesso ripetitivo, pedante, lagnoso come i suoi personaggi (metà, l'altra metà sono ottusi e sgarbati) inconcludente e prolisso. In un libro di 800 pagine può essere pericoloso: arrivi alla fine e ti rendi conto di avere lo scroto ipertrofico e di non ricordare eventi o emozioni particolari. però qualcosa ti chiama e ti porta ad andare avanti nella saga. che dire? prova il primo, che è molto simile alla spada di shannara (che è troppo simile al sda) e vedi se ti piace, sennò leggi la mia rece sulla mailing list!  :lol:
Là dove uno scrittore ha saputo bilanciare la sua penna non troppo raffinat con un talento di storyteller quasi inumano è terry goodkind e la sua Spada della Verità: li veramente non ti stacchi più, ed è crudo, violento e cattivo come nel fantasy non lo è mai nessuno! Pulp-fantasy, conierò questo orrido neologismo!  8)


dunque, su Jordan: Confermo la bellezza dell'ambientazione. Non m'ha fatto l'effetto orchite che ha fatto al buon S&S, ma è innegabile che abbia la tendenza a dilungarsi oltre il lecito, il che è un peccato perchè la trama è interessante e il mondo affascinante. A conti fatti, però, a quota due libri letti non ho tutta 'sta voglia di procurarmi il terzo. E c'entra poco il fatto che voglia leggerlo in lingua originale, sarà proprio che mi sto stufando di queste saghe fiume di 9-10 volumi che non ne vogliono sapere di finire...
Ma questo è vero solo in parte, perchè (tornando OT con un doppio carpiato all'indietro) Martin sta già a tre volumozzi e non m'ha stancato per nulla. In pratica, se non sei uno scrittore coi controattributi, ti conviene essere più breve?
Che dire di Goodkind? Il primo libro, con tutte le ingenuità, ha una innegabile capacità di trascinarti nel suo gorgo fino alla fine, alcune trovate sono notevoli, e la percentuale di scorrettezza politica abbondante. Il secondo volume m'ha preso anche di più. Il terzo invece no.
Prima o poi leggerò pure il resto... prima o poi.
Frecciatina: però S&S non ha parlato delle "somiglianze" tra le due saghe.
;) :P
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline sword_and_shadow

  • Navigato
  • **
  • Post: 933
    • http://www.myspace.com/stonecoldstoned
Le cronache del ghiaccio e del fuoco
« Risposta #51 il: 15 Ago 2004, 18:58 »
Citazione
Prima o poi leggerò pure il resto... prima o poi.
Frecciatina: però S&S non ha parlato delle "somiglianze" tra le due saghe.
;) :P


Quali somiglianze? AAh, i plagi???  :lol:  beh senti, ormai non si capisce più chi e cosa è venuto prima! Io lo preferisco con tutti i 'plagi', perché cmq è riuscito a mischiare le carte in tavola in modo stuzzicante e provocatorio. magari jordan potrà avere la paternità di qualche idea di aprtenza, ma ripeto che goodkind mi ha infilato nel tunnel e non ne uscivo più, mentre jordan mi ha fatto la cosiddetta palla!

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Le cronache del ghiaccio e del fuoco
« Risposta #52 il: 20 Ago 2004, 00:26 »
ragazzi,ho sentito il bisogno di sfogarmi e connettermi a quest'ora. Sto leggendo la regina dei draghi e non riesco a staccarmi o pensar ad altro. Seguono SPOILER:





ero inkazzato come una bestia per theon,che gran bastardo. Grande inverno caduta per 30 uomini è stato un brutto colpo davvero. Ma poi la sorpresa della caduta di harrenal per mano di arya mi ha messo le ali  :lol:  ed ho avuto anche brividi freddi di eccitazione. Che capolavoro incredibile,forse il miglior libro della saga questo
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline sword_and_shadow

  • Navigato
  • **
  • Post: 933
    • http://www.myspace.com/stonecoldstoned
Le cronache del ghiaccio e del fuoco
« Risposta #53 il: 30 Ago 2004, 16:44 »
Citazione
sulla spada della verità ho letto(bada bene,riporto solamente ciò che ho letto in vari forum)che i primi volumi sono discreti,gia dal terzo in poi lo scrittore sembra aver perso lo spirito di originalità e la storia diventa superficiale e malamente scritta. Boh,comunque jordan lo leggerò sicuramente.... Ma versioni economiche dei suoi libri non esistono?


esiste la ristampa fanucci piuttosto economica della spada della verità, di jordan non penso, sono appena usciti i primi 4. una volta c'erano i primi 2 o 3 mondadori credo, secoli fa...

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Le cronache del ghiaccio e del fuoco
« Risposta #54 il: 30 Ago 2004, 18:35 »
Citazione da: "sword_and_shadow"
Citazione
sulla spada della verità ho letto(bada bene,riporto solamente ciò che ho letto in vari forum)che i primi volumi sono discreti,gia dal terzo in poi lo scrittore sembra aver perso lo spirito di originalità e la storia diventa superficiale e malamente scritta. Boh,comunque jordan lo leggerò sicuramente.... Ma versioni economiche dei suoi libri non esistono?


esiste la ristampa fanucci piuttosto economica della spada della verità, di jordan non penso, sono appena usciti i primi 4. una volta c'erano i primi 2 o 3 mondadori credo, secoli fa...


ah,bene a sapersi. Non pensavo che jordan avesse scritto i romanzi di recente
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.169
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Le cronache del ghiaccio e del fuoco
« Risposta #55 il: 30 Ago 2004, 19:59 »
Citazione da: "Darrosquall"
Citazione da: "sword_and_shadow"
Citazione
sulla spada della verità ho letto(bada bene,riporto solamente ciò che ho letto in vari forum)che i primi volumi sono discreti,gia dal terzo in poi lo scrittore sembra aver perso lo spirito di originalità e la storia diventa superficiale e malamente scritta. Boh,comunque jordan lo leggerò sicuramente.... Ma versioni economiche dei suoi libri non esistono?


esiste la ristampa fanucci piuttosto economica della spada della verità, di jordan non penso, sono appena usciti i primi 4. una volta c'erano i primi 2 o 3 mondadori credo, secoli fa...


ah,bene a sapersi. Non pensavo che jordan avesse scritto i romanzi di recente


Non solo li ha scritti di recente, ma pare non avere voglia di chiudere la faccenda. In lingua originale stiamo a quota 9, o 10 volumi.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Le cronache del ghiaccio e del fuoco
« Risposta #56 il: 31 Ago 2004, 14:18 »
Citazione da: "tonypiz"
Citazione da: "Darrosquall"
Citazione da: "sword_and_shadow"
Citazione
sulla spada della verità ho letto(bada bene,riporto solamente ciò che ho letto in vari forum)che i primi volumi sono discreti,gia dal terzo in poi lo scrittore sembra aver perso lo spirito di originalità e la storia diventa superficiale e malamente scritta. Boh,comunque jordan lo leggerò sicuramente.... Ma versioni economiche dei suoi libri non esistono?


esiste la ristampa fanucci piuttosto economica della spada della verità, di jordan non penso, sono appena usciti i primi 4. una volta c'erano i primi 2 o 3 mondadori credo, secoli fa...


ah,bene a sapersi. Non pensavo che jordan avesse scritto i romanzi di recente


Non solo li ha scritti di recente, ma pare non avere voglia di chiudere la faccenda. In lingua originale stiamo a quota 9, o 10 volumi.


se non sbaglio avevo letto che la saga fosse di 10 volumi. Non ha quindi finito?
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.169
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Le cronache del ghiaccio e del fuoco
« Risposta #57 il: 31 Ago 2004, 14:24 »
Citazione da: "Darrosquall"
se non sbaglio avevo letto che la saga fosse di 10 volumi. Non ha quindi finito?


Non mi risulta, ma le mie info non sono recentissime.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Le cronache del ghiaccio e del fuoco
« Risposta #58 il: 01 Set 2004, 22:21 »
Salve a tutti di nuovo,so di fare un torto al maestro,ma non riesco a considerare integralmente le sue opere,per colpa della mondadori,è chiaro. Per questo motivo sono qui a scrivere dell’ultimo volume che ho finito(ahimè,ne mancano sempre di meno……..),ovvero Tempeste di Spade. Devo dire che è un romanzo che definirei di transizione,dove gli eventi si evolvono,ma non succede nulla di davvero eclatante,al contrario del precedente la regina dei draghi. Gli ultimi capitoli sono eccezionali,irresistibili;SPOILER PESANTI SU TUTTO TEMPESTA DI SPADE




Jon Snow che finalmente è “costretto” a dimostrare il suo amore a Ygritte; la storia di Meera Reed raccontata a Bran è bellissima, come sono felicissimo che finalmente succede qualcosa di brutto alla casa Lannister,con il maledetto Jaime che urla di dolore per la mutilazione. L’unica critica vera che mi sento di muovere è per l’ultimo capito di Daenerys,e la storia degli Immacolati:era molto facile prevedere cosa sarebbe successo dopo che la regina nata dalla tempesta ha offerto Drogon come pagamento dell’esercito degli 8000 soldati. Vabbè,è l’unica cosa “scontata” della saga. Mai e poi mai mi sarei sognato di vivere simili emozioni con una saga fantasy,mi resterà sicuramente scolpita nel cuore a vita. Ah,ho iniziato i fiumi di guerra,ed ho letto il primo capitolo,quello di Sansa e Tyrion. Ho smesso di leggere subito dopo perché volevo rimuginare su cosa era successo…. Veramente triste,ma dimostra che Tyrion è l’unico vero gigante Lannister,un personaggio magnifico,il migliore insieme a Jon Snow di tutta la saga. Come al solito,Martin,grazie di tutto…………..


PS:è lo stesso messaggio che ho scritto sulla barriera,per questo un pochino formale  :lol:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Le cronache del ghiaccio e del fuoco
« Risposta #59 il: 02 Set 2004, 02:12 »
[cosa inutile]
Ho scoperto una cosa bellissima
Avevo gia letto da  qualche parte il nome di questo Martin, e ieri ho capito
dove, svuotando la libreria per mettere i libri nel cassetto e sostituirli
con i vg che ho nei vari cassetti, tadaaan ho scoperto che ho un libro
di Martin, Il trono di spade, ecco dove lo avevo letto.
 :D

Me lo regalo' una ninfomane veneta un fottio di anni fa (cinque)

Scambio' il mio amore per Tolkien in passione per la fantasy, mentre
del genere me ne fotte ben poco, mi sorbii qualche libro palloso  
(R.A. Salvatore qualcosa di Eddings e di Shannara) ma ho sempre
apprezzato solo R.E.Howard e Moorcoock  in pratica.

Pero'  visto che questo topic ha un tot di pagine, e ce l'ho qua
a gratis il libro, ora me lo leggo.

[/cosa inutile]
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni