Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2132939 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27465 il: 20 Mar 2021, 01:05 »
Concordo tantissimo con Benway su I Care a Lot, ho provato un fastidio quasi fisico per tutto il film, e non è un disagio stimolante frutto di chissà quale acuta riflessione sulle contraddizioni della società, ma proprio dovuto a come la storia si illuda di creare un personaggio cattivo ma dal fascino irresistibile, quando in realtà non vedi l'ora che le piantino una palla in testa e la levino dai coglioni.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27466 il: 20 Mar 2021, 02:21 »
Dopo aver buttato circa quattro ore per una pellicola mediocre, mi sono guardato l'infernale Quinlan. Sono bastati i primi due minuti di piano sequenza per catturarmi.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.386
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27467 il: 20 Mar 2021, 11:41 »
Mi scappa di comprarmi Samurai Rebellion, che esiste solo in DVD. Sarebbe il secondo in tipo un mese.
E domani a lavoro in dromedario \m/

Sì ma questo punto vai di Criterion 😬
Eh, magari. Il bd non l'han fatto.
Comunque Harakiri mi è rimasto dentro fortissimo. Proprio uno di quei film che ti cresce dentro nelle 48 ore successive alla visione. Voglio assolutamente vedere anche questo che pare sulle stesse corde.

Citazione
P. S. : amazon mi dice che c'è anche in vhs.
Sì esatto :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27468 il: 20 Mar 2021, 11:50 »
war dogs, molto bello

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=Rwh9c_E3dJk

sta su Netflix al momento

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.386
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27469 il: 20 Mar 2021, 12:57 »
Comunque ho deciso di ordinare sia Samurai Rebellion (DVD) che Kagemusha (BD).
Sono gli unici due samurai movie di rilievo che mi manca di avere/vedere. Alla fine grazie a Sekiro e soprattutto Ghost of Tsushima sono contento che mi si sia aperta una finestra su quell'epoca cinematografica che gettava le basi per i film d'azione del futuro e insieme rifletteva su quella lunga parte della storia giapponese.

In fondo di tutti i film visti mi hanno parzialmente deluso solo Ran, Rashomon (peraltro samurai movie solo in senso lato) e 13 Assassins, quest'ultimo scroccato su Prime, quindi poco male.

Yojimbo+Sanjuro, Seven Samurai e Harakiri capolavori.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27470 il: 22 Mar 2021, 09:14 »
Knockout - Resa dei conti (2011, Steven Soderbergh)
Supercazzatona, soprattutto se vai a vedere la storia e come viene raccontata, con tanto di spiegone finale con i 2 cattivi che parlano in un corridoio degli studi di produzione (non so se è vero ma probabilissimo) ma quando deve spingere sull'azione, spinge benissimo, soprattutto perché l'azione la fanno gli attori e non il montaggio. Per riassumere il tutto c'è l'attrice protagonista, la Gina Carano oggi zittita, che picchia come un fabbro ed è credibilissima come spy atletica e spietata (ma non infallibile).
Ecco, stò film è come la Carano, meglio non parli troppo se deve dire certe cose.

Crimen Perfecto (alex De Iglesias, 2004)
Consigliato anche da @jump82 mi sono recuperato questa commedia dark del buon Iglesias, regista che ama il grottesco come ognuno dovrebbe sapere, visto che il suo La Ballata Dell'Amore E Dell'Odio è un film imperdibile.
Rispetto a quest'ultima, questo film è più calmo, meno estremo anche se la trama da ottimi spunti per esserlo, visto che si parla del "bello" di un negozio di vestiti (diciamo un gigantesco Zara, visto che si parla di Spagna) che pur di arrivare alla promozione dovrà scendere a patti con la commessa "brutta", follemente innamorata di lui ma anche consapevole che il ricatto è l'unica arma a sua disposizione.
Bellissimo tutta la prima parte con la presentazione di lui, tipico venditore  di se stesso fatto e finito, implacabile ad imporre la propria visione del mondo, su quanto sia un vincente e usarla per vendere e portarsi a letto le colleghe (che ce ne fosse una brutta) fino alla scontro a chi vende più capi e al tragico sviluppo.
Anche dopo è un bel film ma la prima parte è irraggiungibile con un finale che perde un pò perché credo che la risoluzione sia troppo capibile prima che accada, ma è un bruscolo nell'occhio in un film divertentissimo.

Margaret (Kenneth Lonergan, 2011)
A me Manchester by The Sea, il film successivo a questo del solito regista, non piacque. Forse perché a differenza di questo, appena arrivato su Disney+, me lo sono visto doppiato e mi sembrano i tipici film da vedere in lingua originale, con le vere prove attoriali o ne perdi tantissimo.
Questo Margaret è un ottimo film di più di 2 ore e non sentirle, parla di una 17enne a New York che in un limitato lasso di tempo gle ne succedono di ogni, forse troppe e per niente collegate tra di loro apparte ad avere lei come protagonista.
Vediamo lei cercare di reagire proprio come farebbe una ragazza di quella età, con cambi repentini di umore, un pò di idealismo ed isterismo. Altra co-protagonista è la madre, attrice teatrale di successo, a cui anche a lei "succedo cose" e il rapporto tra le 2 è tra le cose più belle del film, tra discussioni e rappacificamenti.
E' il tipico film del succedere niente, che ti porta in un mondo vivissimo e interessante da scoprire. Io lo consiglio anche perché lo considero la versione migliore di se stesso.
Uscì nelle sale 6 anni dopo finito proprio perché Lonergan lo voleva mantenere di 3 ore e la Fox premeva per accorciarlo.
Alla fine la Fox la spuntò ed è venuto fuori questo bellissimo film di 2 ore e mezzo. Credo che se fosse durato di più sarebbe stato troppo, a volte fa bene tenere imbrigliati gli autori o quanto meno la cut te la fai da solo per i fan e non la rendi la versione definitiva, in mano ai capricci di una persona sola (ogni riferimento a film che dopo anni dalla loro uscita si allungano quasi da soli è puramente casuale).
Infatti, la critica che muovevo soprattutto a  Manchester by The Sea è che sembra un film dove hanno montato ogni secondo girato.
Bello come le cose ritornino.

Fiordocanadese guardati la sottile linea rossa!!!
BEST FILM EVAAA
Scarico e metto in backlog, ok.
Quindi passeranno anni, però, te lo dico.
Quando uno mantiene le promesse.

 La sottile linea rossa (Terrence Malick, 1998)
Film di tre ore, prima mezz'ora di una calma unica, con i pensieri dei personaggi che piano piano affiorano (l'origine letteraria è evidente) per poi partire con una delle scene di guerra più belle mai viste
Scena non bella per il suo essere gigantesca o cosa ma è solo girata, interpretata e scritta da dio.
Stupefacente come metta in contrasto la violenza, il sangue delle azioni con queste inquadrature bucoliche sparate in faccia un secondo dopo aver visto un soldato perdere la gamba.
Una volta iniziata l'azione comunque il film vola, e non riscende più.
C'è poco altro da dire, ma come sempre per i film tanto chiacchierati avrei bisogno di una visione in più.
Unica cosa, questa meraviglia
Il momento in cui Jim Caviezel, circondato dalla tribù ostile nel finale de La Sottile Linea Rossa,
Spoiler (click to show/hide)
mentre tornavo a casa visto il film, la scena mi è tornata in mente perchè mi sembra che è l'unica in tutto il film, in un film di 3 ore e di guerra, dove viene detta la parolina magica
Spoiler (click to show/hide)
Ci sono rimasto male a capire questa cosa, veramente lancinante.

« Ultima modifica: 22 Mar 2021, 09:24 da fiordocanadese »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.443
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27471 il: 22 Mar 2021, 11:02 »
<3
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.300
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27472 il: 22 Mar 2021, 11:07 »
Notizie dal mondo (Netflix)

Piaciuto, un "piccolo" film western con alcuni momenti emotivi di qualità, il rapporto tra i 2 protagonisti è reso molto bene. Guardatevelo senza aspettarvi nulla di "grandioso" ma che comunque potrebbe colpirvi. Ah, c'è Tom Hanks ed è dentro nella parte al 100%, ottima la giovane coprotagonista.

p.s.: caso più unico che raro, è un film di Greengrass e la macchina da prese sta quasi ferma!
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.386
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27473 il: 25 Mar 2021, 00:50 »
Appena finito di vedere Kagemusha. Una visione maestosa. E' tutto ciò che ho sempre sentito dire su Ran ma che Ran alla fine non mi ha dato. Grandeur, dramma, costumi incredibili, ricercatezza compositiva maniacale anche in movimento con centinaia di comparse, cavalli e stendardi. Invece che travestire Skakespeare da samurai, come in Ran e Throne of Blood, qui si riveste la storia giapponese di poetica shakespeariana. Il risultato è più genuino, coerente, radicato nell'era dei samurai.

Come Ran, ma meno di Ran, resta una visione lenta, tuttavia faticosa solo nella lunga conversazione iniziale con telecamera fissa. Poi sono oltre due ore di composizioni caleidoscopiche, trame di kimono sgargianti, colossali serpentoni di cavalleria, e viste mozzafiato di tramonti, nebbie, acque e arcobaleni. Senza CGI a fare trucchi.



Blu-ray di qualità altalenante. Certamente migliore di Ran ma non all'altezza dei migliori restauri. Graditissima la traccia con commento dell'autore del volume The Camera Warrior, cinebiografia di Kurosawa di cui proprio ieri ho scaricato l'inizio su Kindle.

Seven Samurai e Yojimbo+Sanjuro restano probabilmente i samurai movie più riusciti e piacevoli di Kurosawa. Ma de facto si tratta di ronin movie, come pure i capolavori di Kobayashi argomentano più la caduta dei valori delle caste samurai. Kagemusha non è a sua volta un film sul bushido. Racconta un dramma umano e politico, ma mai come in questo film, l'epoca Sengoku rifulge nella grammatica del cinema.

Unica piccola delusione: la figura di Nobunaga, carismatica ma forse troppo giovane e poco imponente.
« Ultima modifica: 25 Mar 2021, 14:00 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.550
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27474 il: 01 Apr 2021, 19:35 »
Ho visto Thirteen Days, che avevo in watchlist da circa vent'anni.

Ero convinto che avrei trovato un drammino hollywoodiano invecchiato male, invece è girato con discreta misura, senza troppi Rocky che urlano Adriana.

Poi manda tutto a monte con l'ultima frase-cagata pronunciata da Kevin Costner, ma glielo perdoniamo.

Quattro palle, per chi ama il genere.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.550
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27475 il: 02 Apr 2021, 00:51 »
L'incredibile storia dell'isola delle rose

Date un Oscar a questi ragazzi.

Voto: quattro palle e mezzo
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.386
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27476 il: 05 Apr 2021, 23:46 »
Ho visto Sogni di Kurosawa perché è guardabile liberamente su YouTube e in buona qualità video.
L'idea dei cortometraggi a contenuto dichiaratamente onirico è buona, però oggi l'obiettivo visionario stride con i limiti tecnici dell'epoca, il ritmo è molto lento e l'effetto fucilata nei coglioni è dietro l'angolo.

Mi resta da vedere solo Dersu Uzala, che ho preso in bd. Poi vi farò sapere gli essential di Kurosawa IMHO.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27477 il: 06 Apr 2021, 04:10 »
I successivi Rapsodia e Compleanno sono più lenti

----

Isola delle Rose é carino Ivan ma si prende un po' troppe libertà narrative per aderire a cliché

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 600
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27478 il: 06 Apr 2021, 17:45 »
Blu-ray di qualità altalenante. Certamente migliore di Ran ma non all'altezza dei migliori restauri.
Dici che il bluray di Ran non è di buona qualità? E' uno dei titoli che prima o poi pensavo di comprare in BD, assieme a Dersu Uzala (anche perché il dvd di quest'ultimo ha qualche problema di sync audio, almeno l'edizione che ho io)

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27479 il: 06 Apr 2021, 23:00 »
Ma Cryu I Kurosawa non di samurai li hai visti? Per quanto mi riguarda almeno Vivere e Anatomia di un rapimento sono must.
Fire, walk with me