Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2124226 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27300 il: 21 Nov 2020, 17:18 »
Un film recente che mi è piaciuto è Palm Springs

E' una variante del giorno della marmotta/edge of tomorrow, dove i protagonisti rivivono sempre lo stesso giorno, ma la butta un po' più sull'humor e ci sono scene divertenti

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.398
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27301 il: 21 Nov 2020, 17:21 »
Il Racconto dei Racconti di Matteo Garrone

Con Reality, Pinocchio e Primo Amore chiuderò il cerchio sulla sua filmografia e arriverò alla conclusione se Garrone ha mai sbagliato un colpo.

Film bellissimo, promosso a pieni voti.
Reality, per me, è il suo capolavoro. Forse testa a testa con L'imbalsamatore.

Ma mi mancano quelli "fantastici".
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27302 il: 21 Nov 2020, 17:38 »
Il Racconto dei Racconti di Matteo Garrone

Con Reality, Pinocchio e Primo Amore chiuderò il cerchio sulla sua filmografia e arriverò alla conclusione se Garrone ha mai sbagliato un colpo.

Film bellissimo, promosso a pieni voti.
Reality, per me, è il suo capolavoro. Forse testa a testa con L'imbalsamatore.

Ma mi mancano quelli "fantastici".

Bene, recupero asap 😉
Top L'imbalsamatore.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27303 il: 21 Nov 2020, 23:23 »
Terminator 2 (James Cameron, 1982)
Il tipico film che hai visto senza aver visto. Spettacolare. Una tale dimostrazione di forza inaudita. Competenza tecnica e budget ad alto livello tra le su più felici congiunzioni. Funziona tutto, ogni aspetto del film è calibrato e al posto gusto. Anche se il buon Arnold che non sa recitare neanche la parte del robot. Filmone. Ho voglia di recuperarmi tutto della saga, mi ha troppo intrippato.

La casa dei 1000 corpi (Rob Zombie, 2003)
Slasherone divertentissimo, il debutto di Zombie presenta la tipica trama di un gruppo di amici che persi nel bosco, si ritrova in una casa abitata da una strana famiglia. Un film con tutto al posto giusto, se si vuole questo tipo di esperienza. Ogni tanto mi sembra vada in modalità videoclip, cambi di fotografia improvvisi, spezzoni di film vecchi e montaggi musicali messi lì un pò a caso, ma non so se è il mio pregiudizio visto il background di Zombie. E comunque quando mostra un film vecchissimo e lo riconosco (tipo L'uomo Lupo di  George Waggner o Il Castello maledetto di James Whale) naturalmente ne resto felice. Cmq si gusta benissimo, un massacro perfetto. Ogni tanto ci vuole.

Donnie Darko (2001, Richard Kelly)
E' stato uno dei film della mia generazione, un film che dovevi vedere per forza se ha inizi anni zero eri appena entrato nell'adolescenza. A rivederlo oggi alcune cose sono figlie di quel tempo, tra il fighetto e il paraculo, il voler essere Wes Anderson per fare il Wes Anderson ma che alla fine il film risulta molto costruito, poco naturale. Ed è ridicolo come Jake Gilligan è palesemente più vecchio rispetto a tutti i suoi compagni di scuola. Se ci metti che ogni tanto ci sono spiegoni buttati un tanto al kilo, questi sono i difetti della pellicola.
Però funziona ancora la storia e riesce ancora ad essere magnetico in alcune felici idee (il costume da coniglio? Dai, ottimo). Aggiungerei che la sorella di Donnie nel film è la vera sorella di Jake Gilliagan e nel festa verso la fine è spettacolare pur apparendo con quell'outfit per neanche un minuto.
Spoiler (click to show/hide)

The Assassin (2015, Hou Hsiao-hsien)
Qualcuno se l'è mai visto stò film?
E' un Wuxia, cioè un cappa e spada ma cinese del periodo da circa al 400 avanti cristo fino verso il 1000.
Però si combatte pochissimo, è un film di sola regia con una trama incasinatissima ma allo stesso tempo ci saranno 10 battute e un monologo in tutto il film.
Ha vinto nel 2015 il festival di Cannes come miglior regia e ci sta, ma io l'ho trovato noiosissimo.
Addormentato più volte, anche se è vero che i film con questa ambientazione mi annoiano sempre o quasi.
Mi sono visto un sacco di film che possono essere considerati più immagine che il resto (Holy Motors, Under The Skin, ecc..) e a volte apprezzati e a volte no, ma questo l'ho trovato proprio insipido.
Però è talmente sicuro di sè nel suo essere quello che è che non puoi fare a meno di rispettarlo.




Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.730
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27304 il: 21 Nov 2020, 23:43 »
Per Terminator puoi saltarli allegramente i seguiti, sono uno peggio dell'altro. Giusto il 4 è carino da vedere. Invece se ti è piaciuta la casa dei 1000 corpi devi assolutamente vedere il seguito, la casa del Diavolo, é un film completamente diverso ma anche un capolavoro. Esiste anche un terzo film che conclude la trilogia, uscito nel 2019, non lo ho visto ma non ne ho mai sentito parlare bene.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27305 il: 22 Nov 2020, 10:36 »
Per Terminator puoi saltarli allegramente i seguiti, sono uno peggio dell'altro. Giusto il 4 è carino da vedere. Invece se ti è piaciuta la casa dei 1000 corpi devi assolutamente vedere il seguito, la casa del Diavolo, é un film completamente diverso ma anche un capolavoro. Esiste anche un terzo film che conclude la trilogia, uscito nel 2019, non lo ho visto ma non ne ho mai sentito parlare bene.
Seguirò il consiglio ma non lo sconsiglio

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27306 il: 22 Nov 2020, 12:47 »
Beh, il 3 con LA terminator, un paio di scene buone e un ottimo finale il suo senso lo teneva, gli altri invece sono un pastrocchio. L'unica cosa che non smetto mai di consigliare è la serie tv, ottima, peccato l'abbiano interrotta.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27307 il: 22 Nov 2020, 14:43 »
The Witch

Ne parlavate mi sembra tempo fa. Non mi è dispiaciuto, atmosfera davvero malvagia. Purtroppo me lo sono rovinato per il doppiaggio in ITA. Ormai non ce la faccio piu'..o il film ha minimo 30 anni o mi sembrano tutti delle fiction di canale 5.
Non è il discorso "non ci sono piu' i doppiatori di una volta", è proprio che nonostante l'interpretazione mi si sciupa il contesto. Peccato perchè su prime video c'è tanta bella roba ma tanti solo in ITA
.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27308 il: 23 Nov 2020, 19:28 »
@Melchio intendi mica The VVitch con due "V" all'inizio?
Se è quello per me è semplicemnete uno dei miglior film horror e sulle streghe degli ultimi anni.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27309 il: 23 Nov 2020, 23:01 »
Il Racconto dei Racconti di Matteo Garrone

Con Reality, Pinocchio e Primo Amore chiuderò il cerchio sulla sua filmografia e arriverò alla conclusione se Garrone ha mai sbagliato un colpo.

Film bellissimo, promosso a pieni voti.
L'ho adorato, mi ricordo soprattutto come riusciva a tirar fuori il fantasy dalla realtà con i personaggi o le ambientazioni. E con un gusto felliniano.
Pinocchio è perfetto nei dettagli, vedrai

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27310 il: 24 Nov 2020, 14:28 »
@Melchio intendi mica The VVitch con due "V" all'inizio?
Se è quello per me è semplicemnete uno dei miglior film horror e sulle streghe degli ultimi anni.

Yep quello. La biondina è quella che adesso gioca a scacchi!
.


Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.730
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27312 il: 26 Nov 2020, 15:57 »
Eccone un altro... :no:

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27313 il: 26 Nov 2020, 17:31 »
https://www.animenewsnetwork.com/news/2020-11-26/hollywood-reporter-netflix-hbo-max-bid-to-stream-godzilla-vs-kong/.166724

In questo periodo la sfiga di WB è che ha in uscita un bel pò di kolossal o comunque pellicole di forte richiamo, purtroppo finchè non si stabilizza la cosa non mi sorprenderei diventasse il modus operandi per un pò di tempo e non solo di WB; più che altre diventerebbe inutile l'uscita delle future versioni blu ray.....io farei streaming limitato per un periodo di boh, 1 mese con l'acquisto del biglietto virtuale.....è una cazzata?
« Ultima modifica: 26 Nov 2020, 17:35 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
[Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27314 il: 26 Nov 2020, 20:06 »
Ho visto Il Talento del Calabrone su Prime.
Un film un po’ ruffiano e surreale, non un filmone ma comunque godibile per quell’ora e mezza che dura.
Attori più o meno in parte con un buon Castellitto.
Peccato per il commissario con il decoltè eccessivo anche se inesistente. :D

* l’ultimo periodo potrebbe essere inutilmente sessista

[Edit] Ah! Dimenticavo ci sono gli effetti speciali di Hive Division di @Gunny!
L’esplosione sul palazzo sembrava vera, se l’avete fatta voi congratulazioni! :yes:
« Ultima modifica: 26 Nov 2020, 20:39 da Wis »
Professional Casual Gamer