Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2124573 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26925 il: 09 Gen 2020, 19:28 »
Lady Snowblood devo vederlo da quando è uscito Kill Bill ma è ancora lì in canna quindi debbo recuperare asap, gli altri 2 mi intrippano: dalla foto che hai postato me l'hai venduto subito e per Sex and Fury sento che il pinku potrebbe diventare il mio genere preferito dopo l'action  :yes:  :D

Il Pinku Elga o violence è action in pratica, in genere sono storie di vendetta (più donne nude :D)
Comunque è impressionante quanto sono fatti bene alcuni, soprattutto quelli Toei sono proprio dei bei film nonostante il budget infimo.
Fra i pinku che ho visto ci ho trovato delle perle notevoli!

Fra i migliori pinku che ho visto finora (oltre a Sex and Fury):

- Blind Beast.
- La serie Terrifying Girls High School (soprattutto Lynch Law Classroom).
- La serie Female Prisoner.
- Su Su per la seconda volta vergine (allucinato e malatissimo questo).

Grazie delle dritte 😉
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26926 il: 10 Gen 2020, 19:04 »
TFP Link :: https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/51OFEaR2prL._SX342_.jpg

Un filmone.
Parte come commedia e diventa un film drammatico che commuove, ma soprattutto insegna, perchè racconta i fatti delle rivolte studentesche  a Seoul/Gwanjou nel '80. Un pezzo di storia che mi mancava, sinceramente.
Da vedere

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.243
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26927 il: 11 Gen 2020, 00:34 »
Ho visto Storia di un Matrimonio.
Mi è piaciuto molto.
Secondo me, meglio lui di lei. Scarlet mi è sembrata una che voleva recitare in modo figo, troppo carica, lui più vero. Dettagli eh.
Mi ha ricordato i toni d Kramer contro Kramer, che non vedo da un secolo. All'epoca i divorzi erano un problema per dire.
Comunque il più bel film Netflix tra quelli visti da me, proprio bello.
È un vero capolavoro.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.637
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26928 il: 11 Gen 2020, 19:07 »
Ho visto Dolemite is my name su Netflix.

Sostanzialmente è la storia del Martellone nero nell'America degli anni 70.

Per passare il tempo.

Visto anch'io all'uscita
simpatico ottima prova di Eddie Murphy
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26929 il: 12 Gen 2020, 12:05 »
Nooo.
Tutto il commento su "lo zoo di venere" perso.

😐


Comunque sono cinque pallini
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.483
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26930 il: 12 Gen 2020, 14:41 »
Ho visto Dolemite is my name su Netflix.

Sostanzialmente è la storia del Martellone nero nell'America degli anni 70.

Per passare il tempo.

Visto anch'io all'uscita
simpatico ottima prova di Eddie Murphy

Guarda, simpatico sicuramente.
Ma secondo me è una storia (vera) di merda.

La celebrazione di un uomo senza talento, ossessionato dalla ricchezza e dalla fama, che trova il successo producendo materiale scadente, persino ributtante.

Dovrebbe essere di ispirazione a qualcuno per qualche motivo? Boh...
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.637
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26931 il: 12 Gen 2020, 14:46 »
Da lui è nato l'Hip Hop ^^
ma sono daccordo con te @Ivan F. le storielle che rancontava erano squallide è poco divertenti
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.483
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26932 il: 12 Gen 2020, 14:53 »
Da lui è nato l'Hip Hop ^^

Sì, ho letto nel film questa tesi.

C'è da dire che in Hip-Hop Revolution, un documentario su Netflix, si ripercorre tutta la storia del genere e non mi sembra che Dolemite sia citato in alcun modo. Ma l'ho visto molto tempo fa, quindi magari ricordo male.

Ah, bella prova di Eddie Murphy, concordo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26933 il: 13 Gen 2020, 10:45 »
L'Hip Hop è nato più o meno con chiunque abbia fatto qualcosa in rima contro la società negli anni '70, dentro le 100 battute.
Quel Revolution me lo segno, l'altro l'ho abbandonato per noia.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.483
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26934 il: 14 Gen 2020, 00:52 »
Ho visto Storia di un Matrimonio.
Mi è piaciuto molto.
Secondo me, meglio lui di lei. Scarlet mi è sembrata una che voleva recitare in modo figo, troppo carica, lui più vero. Dettagli eh.
Mi ha ricordato i toni d Kramer contro Kramer, che non vedo da un secolo. All'epoca i divorzi erano un problema per dire.
Comunque il più bel film Netflix tra quelli visti da me, proprio bello.
È un vero capolavoro.

Cosa mi avete fatto vedere, dannati?
Storia di un Drone, puttana della miseria!

Bellissimo film, ma vi odio.

Commento tecnico: lei è una bagascia e speravo che non la prendessero a girare nemmeno uno spot della carta igienica.

Voto: quattro bagasce su cinque.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26935 il: 14 Gen 2020, 09:55 »
Ho visto Jojo Rabbit
All'inizio mi sembrava geniale, con sto ragazzino che ha per amico immaginario Hitler che sembra un po' un coglioncello.
Poi l'entusiasmo si è smorzato presto.
E' un film carino, nulla più.
La candidatura a miglior film è esagerata

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.759
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26936 il: 16 Gen 2020, 11:35 »
Dopo l'immane delusione di The Nest, da praticamente tutti spacciato per filmone, ho visto Terminator: Dark Fate, che invece è stato massacrato.
Eh oh... come dire... non l'ho trovato male. Cioé, non è esattamente un "bel" film, ma penso sia a mani basse la roba migliore uscita sulla saga dai tempi dei primi magnifici due (non ci voleva molto, ma insomma, è un achievement comunque). E tutto sommato mi ha intrattenuto il giusto e non è quella monnezza piena di spiegoni inutili del film con Daenerys. Mah, chiaramente sono io che non ci sto capendo più niente.
"Ice Cream!"

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26937 il: 16 Gen 2020, 13:56 »
La serie tv è il meglio uscito dopo il 2.  :yes:

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.759
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26938 il: 16 Gen 2020, 19:09 »
La serie tv è il meglio uscito dopo il 2.  :yes:

Sì? non l'ho mai vista, quindi l'avevo rimossa  :-[
"Ice Cream!"

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26939 il: 18 Gen 2020, 01:10 »
Continuo a godere di cinema.

Il Terzo Uomo (1949, Carol Reed)
Aaaaaa... che film imbarazzantemente bello. Davvero tra gli olimpi del cinema.
Praticamente perfetto. Difficile parlarne. Storia che sarà di ispirazione a qualsiasi cosa (il lungo addio..?),
attori giganteschi (il solito Orson Welles troppo in parte) e uno scenario fantastico (la confusa Vienna post-guerra, divisa in cinque blocchi tra russia, francia, america, inghilterra e austria).
La mezz'ora finale la parte meglio di un film che è perfetto per tutta la sua durata.
Cioè è proprio un film che quando lo vedi, te lo godi.

Misterioso omicidio a Manhattan (1993, Woody Allen)
E' sul NETFLIX, bel film di Allen, anche se fuori dagli anni d'oro del regista/attore.
E' una pellicola consigliabile per un sacco di motivi: se vi piace Allen, qui è in splendida forma, battute a raffica delle sue.
La regia è particolarissima con questi movimenti di macchina in spazi ristretti dove tutto viene affidato alla recitazione degli attori e tutto per restituire un che di reale ad una vicenda surreale.
E anche la trama del film è meglio non saperne nulla visto che è veramente ben fatta nel descrivere un avvenimento "anomale" ma in una vita di coppia normale, quasi banale se non fossero uno Allen e l'altra la Diane Keaton.

Snatch - Lo strappo (2000, Guy Ritchie)
Film famoso e giustamente.
Ritmo indiavolato, super attoroni (Statham eccezionale in un ruolo così "tranquillo"), un mezzo miracolo, cioè non si capisce come hanno fatto a tenere sempre così il ritmo senza sforare di niente. Il secondo incontro di pugilato ha un montaggio strepitoso, per esempio.
E' un film per tutti? Si. Molto maschile come film, è vero, non c'è un singolo personaggio femminile degno di nota (cioè, la cassiera alla sala scommesse ma è veramente poca cosa), ma c'è Brad Pitt a torso nudo, ho detto tutto.

Solaris (1972, Andrej Tarkovskij)
Lo psicologo Kris Kelvin arriva su una stazione spaziale che orbita intorno a Solaris, pianeta extra-solare completamente ricoperto da un oceano di gelatina. Al suo arrivo subito nota che l'equipaggio è alle prese con strane apparizioni sull'orlo della pazzia. Apparizioni che colpisco anche lui, trovandosi davanti dopo poco una persona a cui teneva tanto...
L'ho visto al cinema in forma completa. Mi sono anche addormentato una decina di minuti durante le riprese "giapponesi" (chi ha visto il film sa di cosa parlo) e nell'ultima mezz'ora, ammetto, non ne potevo più, il cervello era pieno di informazioni. E non è necessariamente un male. Perché effettivamente è un film.. troppo.
Pieno di spunti, interpretazioni, temi. Amore, umanità, senso di colpa, vergogna, teologia, follia e chi ne ha più ne metta.
E' un film molto importante per la storia del cinema, perché insieme a 2001: Odissea Nello Spazio (si potrebbe definire la risposta sovietica al film di Kubrick) rappresenta uno degli esempi più alti di Fantascienza dei Grandi temi, che non si limita solo a spade laser ma affronta temi talmente universali da confluire comunque nella nostra misera esistenza.
E' un film difficile, 2 ore e 40 con un ritmo ponderato, molto minutaggio apparentemente "inutile", tanti sottotesti e un finale criptico (quanto magnifico, però).
Però è una fatica che fa fatta. E rifatta.
Perché se è vero che un film del genere è materia ardua, è anche vero che con i mezzi che abbiamo adesso, siamo anche più facilitati a capire la grandezza di un film del genere, ove prima bisognava avere una certa sensibilità e quantomeno riguardarselo quelle 5-6 volte.
E comunque racconta una storia d'amore e d'umanità, di quanto essere umani sia così facile da risultare spesso impossibile. Un tema umano, che riguarda tutti noi, appunto, umani.