Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2124167 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26820 il: 14 Ott 2019, 11:20 »
Il cartellone con bestemmia cannarsiana nel circuito automobilistico l'hai visto?  :D
E' un discreto clone di mission impossibile comunque.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.730
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26821 il: 14 Ott 2019, 16:45 »
L'altra sera, prima dello stato catatonico, ho provato a far andare mezz'ora di Operazione UNCLE.

La scena iniziale è molto Guy Ritchie. Ero positivo.

Poi il film ha cominciato a sfilacciarsi senza alcun senso, fin quando ho deciso che dormire e avere degli incubi poteva essere un'esperienza meja. Ma poi magari migliora. Anche se credo che non lo saprò mai.

Sul finale si riprende, cmq è un film evitabile...

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26822 il: 14 Ott 2019, 18:35 »
Operazione U.N.C.L.E. coi puntini mi raccomando, è un film che adoro. :yes:
Omaggia le storie di spie anni '60 e rende amabile l'Italia. E per me fa tutto molto bene e con un cast azzeccatissimo.
Poi sono gusti sia chiaro, a me Ritchie fa sempre sbrodolare.

E' un discreto clone di mission impossibile comunque.
Non credo di aver colto, @Noldor mi spiegheresti questo passaggio? :|
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26823 il: 14 Ott 2019, 18:42 »
A me non è dispiaciuto ma ho trovato che cercasse di fare il verso a mission impossible (versione cinematografica).
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26824 il: 14 Ott 2019, 18:54 »
Mmm... sono in un'ottica completamente opposta alla tua. Non ci ho visto nulla di simile se non giusto le basi da classica organizzazione da servizi segreti. Mission: Impossible già ha perso molto della serie originale è ormai solo action con effettoni moderno mentre il film di Ritchie è proprio più classico e commediuola.
Non li metterei mai vicini in videoteca diciamo. ;)
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26825 il: 21 Ott 2019, 09:16 »
Veloce come il vento

mi è piaciuto! all'inizio Accorsi sembra quasi una parodia, poi diventa molto convincente; le scene in pista mi hanno sorpreso e se si tiene in considerazione che è un prodotto italiano, questa qualità "action" risulta inedita.
promosso  :yes:
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26826 il: 28 Ott 2019, 11:46 »
Mission to Mars

bistrattatissima incursione fantascientifica del Maestro De Palma il quale ci regala una piacevole, affascinante ed "aliena" opera imperfetta quasi ipnotizzante pregna delle sue abilità registiche al servizio di un racconto fluido, nostalgico per l'ottimo senso di "scoperta" che suscita e di scene cariche di tensione con almeno una sequenza madre come l'incidente sull'astronave con successiva
Spoiler (click to show/hide)
, ennesima prova di vero cinema di De Palma.

ribadisco, estremamente sottovaluato.
« Ultima modifica: 28 Ott 2019, 12:50 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26827 il: 02 Nov 2019, 12:00 »
Sono venuto a conoscenza de L'uomo del Labirinto.
E' tratto da un libro di tale Carrisi (non Albano), che ha diretto pure il film, ora, l'incipit è interessante e forse il libro merita pure ma il trailer...boh, lo lascio commentare a voi.
TFP Link :: https://youtu.be/eLYeXFfD0yQ
Tra gli attori figurano Servillo e Hoffman, in pratica parla di questa ragazzina che viene rapita a 13 anni e 15 anni dopo riesce a liberarsi, tutto dovrebbe ruotare intorno a lei che ha perso la memoria e cerca di ricostruire l'accaduto, o qualcosa del genere.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26828 il: 03 Nov 2019, 18:50 »
The Purge (James DeMonaco, 2013)



Bella l'idea iniziale, sviluppata bene anche se con una pochezza di mezzi. Anche se per la storia non è che ne servissero chissà quanti. I nemici sono fantastici con quelle maschere, veramente un immaginario azzeccato. Dicano che i seguiti siano migliori o per lo meno al solito livello. Great!

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26829 il: 03 Nov 2019, 23:49 »
Doctor sleep: non è pesante nonostante le due ore e mezza, potrebbe stare in piedi anche senza aver visto shining. Dico “potrebbe” perché ci sono dei riferimenti un po’ forzati a Shining per ricollegarlo al pre quel, ma si può guardare dando i un’interpretazione propria dei fatti.
A parte una scena un po’ eccessivamente  violenta, non è troppo horror.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26830 il: 04 Nov 2019, 11:09 »
Mad Max: Oltre la Sfera del Tuono

conosciuto come il "Mad Max meno bello" e rivisto dopo eoni ma roba che mi ricordavo solo qualche sprazzo di Thunderdome e i capelli di Tina Turner, beh, sto cazzo, è comunque GRAN cinema, imperfetto ma GRAN cinema che mi ha catapultato indietro nel tempo quando nel calore di casa guardavo questi film con mio papà e intanto mia mamma lavava i piatti. maledetta nostalgia canaglia.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26831 il: 04 Nov 2019, 22:07 »
Un corto iraniano sull’assurdità delle leggi iraniane se vai in ospedale dopo un rapporto con ragazza non sposata

Su Mubi

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26832 il: 06 Nov 2019, 22:24 »
Mi sono finito la filmografia di Carpenter (iniziata anni fa..) con Fantasmi Da Marte e The Ward (il primo su prime, il secondo su Netflix).

Grandi film, cmq. Di intrattenimento quantomeno.

Tutti due dal poco budget, tutti e due diretti alla grande. Il primo è di fantascienza piena con tanto di virus alieno, il secondo è un horror classico con colpo di scena molto riuscito anche se dopo tutti le Buffy passate rimane un pò "insipido".

Carperter è un grande regista e sono sicuro che tornerà per fare il suo Mad Max: Fury Road anche se è vero che ha un anno in più rispetto a Miller. Cioè, sarebbe un mondo migliore.

Veloce come il vento

mi è piaciuto! all'inizio Accorsi sembra quasi una parodia, poi diventa molto convincente; le scene in pista mi hanno sorpreso e se si tiene in considerazione che è un prodotto italiano, questa qualità "action" risulta inedita.
promosso  :yes:

Visto anch'io e che bel film italiano che tra l'altro vi aspetta su NETFLIX se ancora non l'avevate visto!
La storia è quella di Giulia, 17enne, che, col padre, partecipa al campionato italiano GT.
Per una serie di tragedie nella sua vita ritorna il fratello loris, ex-corridore anche lui, caduto in distrazia tra droghe e amicizie sbagliate.
Giulia e Loris si dovranno aiutare a vicenda a vincere il campionato se non vogliono perdere la casa dove, in una difficile convivenza, entrambi vivono.
Forza del film è sicuramente una regia giusta nelle scene delle gare (notate come si muove la telecamera per simulare la velocità tra le vie di -credo- Imola).
Rovere ha una mano veramente straordinaria. E la recitazione di lei, Matilda De Angelis (ALLA PRIMA APPARIZIONE, che tra l'altro tra i mille film che dovrebbero uscire con lei prossimamente uno dei più imminenti è quello nuovo di  Sydney Sibilia, quello di Smetto Quando Voglio), che soprattutto ad inizio film tira dei ceffoni di bravura ad Accorsi, il fratello Loris, che via via nel film, si riprende, risultando divertente e credibile.
Comunque gran bel film, da vedere assolutamente. Anche perchè, ormai i Fast & Furios sono tutt'altro, che altri film ci sono ultimamente di corse?
E comunque le scene di gare/inseguimento sono fighe come in Rush, ma a tipo ad un quarto del budget.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26833 il: 08 Nov 2019, 13:40 »
2 film italiani anni '80 scuola "fiorentina", tutti e 2 con protagonista Francesco Nuti:
Ad Ovest Di Paperino (1981) e Madonna che silenzio c'è stasera (1982).

Non sono grandi film, soprattutto il primo, praticamente tutti e 2 senza trama se non una risibile per giustificare le scene che si susseguono.
Quello che si capisce bene dai 2 film che a Firenze e Prato ad inizio degli anni '80 i giovani difficilmente trovavano lavoro, anche perché non è che si impegnassero più di tanto a trovarlo.
Il primo sembra uno spettacolo teatrale portato al cinema senza aver pensato ad un decente adattamento. Totale assenza di cinema in certe scene.

Il secondo un pò si salva per alcuni tormentoni (la canzone sotto mitica ma anche "o tu vinci al totocalcio o tu sposti la chiesa o tu vai in perù")  e anche per l'estro di Nuti, veramente un amante totale di Chaplin,
con tanto di scena alla Tempi Moderni in una fabbrica tessile dove si mostra come il lavoro in un posto del genere estranea e può essere molto pericoloso con tanto di protagonista che si scontra con un telaio-mostro.
Scena che ho trovato riuscitissima cmq. E a pensare che fine ha fatto quel tipo di industria a Prato mette un pò di malinconia..

Comunque film che vivano così una città non ci sono più.
Prato e Firenze sono riprese in una sacco di strade e riconoscibilissime.
Ora nei film è difficile riconoscere una città dall'altra. O sono tutti ambientati a Roma.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=7eS5Yy42hTI

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26834 il: 08 Nov 2019, 18:46 »
The Purge (James DeMonaco, 2013)



Bella l'idea iniziale, sviluppata bene anche se con una pochezza di mezzi. Anche se per la storia non è che ne servissero chissà quanti. I nemici sono fantastici con quelle maschere, veramente un immaginario azzeccato. Dicano che i seguiti siano migliori o per lo meno al solito livello. Great!
E' una serie che piace molto anche a me.
Dal secondo cambia genere, si passa da un home invasion a una roba à la The Warriors rimanendo comunque valido.
Il quarto (un prequel) invece è abbastanza ignobile con la parte finale che sembra un brutto film anni '80.
Carina la prima stagione della serie.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!