Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2124022 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26745 il: 02 Ago 2019, 12:43 »
The Greatest Showman
Film altalenante in tutti i comparti, ma almeno un paio di canzoni devastanti, da musical purosangue. Conclusa la visione le ho subito ripescate da menu.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26746 il: 02 Ago 2019, 21:29 »
Visto Superman 2, quello del 1980.

Figatona suprema e non mi stupisce che Snyder abbia più o meno ripreso da qui per il reboot di qualche anno fa.

Stupenda l'idea dei 3 super-criminali che hanno gli stessi poteri di Suppa ed elegantissimo il generale Zod, che fa molto santone-figlio dei fiori-spadadefoco.

Interessante anche il filone Kent - Lois, con tutta la trasferta alle cascate del Niagara e successiva scoperta della verità.

La scazzottata finale tra i 4 è praticamente l'equivalente della battaglia di New York di Avengers, solo rapportata all'epoca.
Doppiaggio legit per fortuna, con Luthor sempre eccezionale.  :yes:

Tra questo e il precedente non saprei cosa scegliere.  :)
Oh, quando parte il tema della colonna sonora sono zompi sul divano.  ;D
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26747 il: 02 Ago 2019, 23:13 »
Il mio preferito. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26748 il: 02 Ago 2019, 23:15 »
Adesso metto su il 3 va, ricordi confusi, un computer enorme, un attore di colore e la Torre di Pisa.  :D
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline chicco71

  • Recluta
  • *
  • Post: 129
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26749 il: 02 Ago 2019, 23:49 »
Adesso metto su il 3 va, ricordi confusi, un computer enorme, un attore di colore e la Torre di Pisa.  :D
Richard Pryor... corretto?

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26750 il: 03 Ago 2019, 00:40 »
Corretto, a memoria.
Il tre è il più pasticciato anche se da bambino lo scontro contro il super computer ovviamente mi piaceva un sacco.
Professional Casual Gamer

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26751 il: 03 Ago 2019, 08:44 »
Richard Pryor... corretto?
Sì, lui! Simpaticone poi!

Comunque è un po' scemino come film, direi che è lo Spiderman 3 della serie.

L'atmosfera alleggerita si percepisce dalla prima sequenza, in cui c'è la causa effetto di sfiga in stile gag.

La parte Smallville è carina, soprattutto perché c'è una presenza femminile molto migliore di quella figa di mogano di Lois Lane.
Le cose che non vanno sono i cattivi (il tycoon, la bambolona e la tardona) e una vena trash che permea il film dal punto di vista visivo, soprattutto nel finale (la tardona robotica, mamma mia che schifo!).
Invece il tema del "doppio", del tutto gratuito in realtà, non mi è dispiaciuto. La rissa nel deposito della rottamazione è troppo anni '80.

Il problema generale è che non ha nulla di epico ed è declinato solo alla commedia simpa e sciocchina.
Mi sa che col 2 s'è concluso il vero Superman.

Adesso vado col IV, mi sa che non l'ho mai visto.  ???
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline chicco71

  • Recluta
  • *
  • Post: 129
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26752 il: 03 Ago 2019, 08:50 »
non sapevo neanche dell'esistenza di un 4o capitolo... ma sempre con Christopher Reeves?

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26753 il: 03 Ago 2019, 08:53 »
non sapevo neanche dell'esistenza di un 4o capitolo... ma sempre con Christopher Reeves?
Sì, e prima ancora, a seguire la cronologia, c'è un Supergirl, dell '84.
Mentre il IV è dell' '87.
Sotto con la fanciulla allora.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26754 il: 03 Ago 2019, 10:52 »
Richard Pryor... corretto?
Sì, lui! Simpaticone poi!

Comunque è un po' scemino come film, direi che è lo Spiderman 3 della serie.

L'atmosfera alleggerita si percepisce dalla prima sequenza, in cui c'è la causa effetto di sfiga in stile gag.

La parte Smallville è carina, soprattutto perché c'è una presenza femminile molto migliore di quella figa di mogano di Lois Lane.
Le cose che non vanno sono i cattivi (il tycoon, la bambolona e la tardona) e una vena trash che permea il film dal punto di vista visivo, soprattutto nel finale (la tardona robotica, mamma mia che schifo!).
Invece il tema del "doppio", del tutto gratuito in realtà, non mi è dispiaciuto. La rissa nel deposito della rottamazione è troppo anni '80.

Il problema generale è che non ha nulla di epico ed è declinato solo alla commedia simpa e sciocchina.
Mi sa che col 2 s'è concluso il vero Superman.

Adesso vado col IV, mi sa che non l'ho mai visto.  ???
Infatti il 3 già era una minchiatona all'epoca, ed è invecchiato pure male!
Il quarto non lo ricordo granché, ma dici bene perché quelli belli sono i primi due.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline chicco71

  • Recluta
  • *
  • Post: 129
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26755 il: 03 Ago 2019, 10:56 »
Richard Pryor... corretto?
Sì, lui! Simpaticone poi!

Comunque è un po' scemino come film, direi che è lo Spiderman 3 della serie.

L'atmosfera alleggerita si percepisce dalla prima sequenza, in cui c'è la causa effetto di sfiga in stile gag.

La parte Smallville è carina, soprattutto perché c'è una presenza femminile molto migliore di quella figa di mogano di Lois Lane.
Le cose che non vanno sono i cattivi (il tycoon, la bambolona e la tardona) e una vena trash che permea il film dal punto di vista visivo, soprattutto nel finale (la tardona robotica, mamma mia che schifo!).
Invece il tema del "doppio", del tutto gratuito in realtà, non mi è dispiaciuto. La rissa nel deposito della rottamazione è troppo anni '80.

Il problema generale è che non ha nulla di epico ed è declinato solo alla commedia simpa e sciocchina.
Mi sa che col 2 s'è concluso il vero Superman.

Adesso vado col IV, mi sa che non l'ho mai visto.  ???
Infatti il 3 già era una minchiatona all'epoca, ed è invecchiato pure male!
Il quarto non lo ricordo granché, ma dici bene perché quelli belli sono i primi due.
a prescindere, concordo... non ho mai visto il IV ma dopo una minkiatinasimpatica ma niente più come il III, non penso che possa rinverdire i fasti dei primi 2 capitoli

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26756 il: 03 Ago 2019, 10:59 »
Visto Superman 2, quello del 1980.

Figatona suprema e non mi stupisce che Snyder abbia più o meno ripreso da qui per il reboot di qualche anno fa.

Stupenda l'idea dei 3 super-criminali che hanno gli stessi poteri di Suppa ed elegantissimo il generale Zod, che fa molto santone-figlio dei fiori-spadadefoco.

Interessante anche il filone Kent - Lois, con tutta la trasferta alle cascate del Niagara e successiva scoperta della verità.

La scazzottata finale tra i 4 è praticamente l'equivalente della battaglia di New York di Avengers, solo rapportata all'epoca.
Doppiaggio legit per fortuna, con Luthor sempre eccezionale.  :yes:

Tra questo e il precedente non saprei cosa scegliere.  :)
Oh, quando parte il tema della colonna sonora sono zompi sul divano.  ;D

la parte finale e' bellissima
Spoiler (click to show/hide)
anche per me il migliore dei Superman anni 80
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26757 il: 03 Ago 2019, 13:20 »
Cioè, hai messo sotto spoiler una cosa del 70, oltre che inutile, anche fosse un film di giovedì scorso? :D
Ma tu sei disturbato co' sta cosa degli spoiler?  :D
Magari qualcuno non lo sa e vuole scoprirlo da solo. A me bastano 2 secondi per mettere lo "spoiler" e il mondo è salvo.  :)

Ma in realtà è proprio l'inverso, è mettere certe cose sotto spoiler da psicopatici.:D :P
Sennò ragionando così dovresti dire: ho visto Superman e poi tutto sotto spoiler. Così lo salvi il mondo. ^^'
Ha messo sotto spoiler una cosa che accade verso la fine del film e che deve essere una sorpresa per lo spettatore. Devil diciamo la verità, sei te che non ami il cinema/serie tv e non ti frega un ca##o di rovinare la visione agli altri.

Stronzate. Non sono uno di quelli che spoilera e mi sto molto attento, ma non vado manco a fracassare i maroni a chi parla di cose innocue. Il controsenso è che si vanno a leggere magari recensioni dove dicono cose tipo "il film ha il lieto fine" oppure "c'è un colpo di scena che cambia completamente prospettiva" come se nulla fosse e e si fa la punta al cazzo per una canzone o una scena magari solo accennata senza contesto. Molto più incisivo il primo caso che gli altri. Sennò si rasenta la follia.  :no:
Se si ha una cosa alta sensibilità ai contenuti di un film, non si entra in un topic e non si guarda manco il trailer, nè tantomeno di leggono recensioni o giudizi, che qualsiasi cosa è spoiler. Di vede il film/serie e poi si posta. Non è facebook dove si apre e ci si può trovare uno spoiler a sorpresa, qui si è padroni dei propri click. Amen.
« Ultima modifica: 03 Ago 2019, 13:25 da Devil May Cry »

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26758 il: 03 Ago 2019, 13:24 »
Ho messo sotto spoiler le scene aggiuntive Devil, che magari anche un appassionato desidera scoprire da solo, visto che è una differenza.

Boh, a me sembra qualcosa che è semplicemente una forma di rispetto verso il lettore che può scegliere quello che vuole e quello che non vuole sapere. Questo imperversare per tutti i topic, dove la gente usa spoiler per rispetto, dicendo che è una cosa folle a me sembra più folle ancora, al limite potresti lasciar correre perché non sei d'accordo.
Ma vabbè, la matta sarò io.  ;D
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26759 il: 03 Ago 2019, 13:28 »
Tutti i topic...2 interventi Chià. Dove facciamo passare per spoiler delle cose innocue (nel tuo caso mi faceva sorridere che fosse una scena action di un film di supereroi del 70', non certo il finale dove magari muore qualcuno eh).
Ripeto: scriviamo il titolo dei film e poi tutto spoiler, che se passa sta direttiva tutto è spoiler e poi che figata leggere i topic.  :yes:

E sia chiaro, io non ho spoilerato una ceppa, che poi passo per quello che va scrivendo in chiaro i contenuti dei film senza fregarsene degli altri. Ma i nazispoiler sono solo un male.
« Ultima modifica: 03 Ago 2019, 13:30 da Devil May Cry »