Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2124526 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26640 il: 27 Mag 2019, 10:28 »
Mi sono rivisto su Netflix il Batman di Tim Burton.
Non è invecchiato malaccio (30 anni 0_o') e il Joker di Nicholson fa ancora la sua porca figura.

Mi sono rivisto anche Final Fantasy Advent Children (complete). Graficamente mi sembra anche meglio di quanto mostrato del Remake del gioco, ma dura veramente troppo o è troppo lento a scelta.




"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26641 il: 04 Giu 2019, 12:35 »
C'è sto filmetto che ho visto di recente ad una serata a tema fantasy.
È un film piuttosto particolare, ma a me ha ricordato moltissimo Bloodborne ed i Souls, in generale. In molti aspetti è piuttosto brillante, è lento però.
Presto dovrebbe arrivare anche in ITA, ma visto le pochissime battute, potete vederlo tranquillamente in inglese. È inaspettato e coraggioso. Poteva anche essere l'inizio di una serie TV pazzesca ma così non è stato. Il film è evocativo, e non ci sono molte parole, le immagini riempiono lo schermo e permettono allo spettatore di "costruirsi" la sua storia, potrebbe essere ambientato in Europa, oppure nel medioevo normanno, o ancora in D&D. La storia è molto semplice, ma incanta lo spettatore più sensibile e ammutolisce quello più puntiglioso. È una pellicola fatta dopo un finanziamento e per questo, probabilmente è un film che ha qualcosa da dire.

Citazione
Tʀᴀᴍᴀ: Uɴ ꜰᴇʀᴏᴄᴇ ɢᴜᴇʀʀɪᴇʀᴏ ᴘʀᴏᴛᴇɢɢᴇ ɪʟ ʀᴇɢɴᴏ ᴅᴀɪ ᴍᴏsᴛʀɪ ᴇ ᴅᴀʟʟ’ᴏᴄᴄᴜʟᴛᴏ.



Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26642 il: 04 Giu 2019, 12:47 »
Una sorta di Valhalla Rising in salsa Souls?

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26643 il: 07 Giu 2019, 20:58 »
Gatta Cenerentola (2017, Alessandro Rak)

Viene da pensare quanto cavolo siamo diventati bravo a fare i cattivi.
Cioè siamo dei mostri quando si tratta di sceneggiare un trafficante di droga, come in questo film, dove il personaggio Salvatore Lo Giusto, è un personaggio spettacolare, sceneggiato e doppiato da brividi proprio.
Ma non sono da meno le 5 figlie di Angelica ma mi fermo qui che sennò si spoilera.

Solo per quello questo film va visto. Poi c'è tutto il resto, come una componente tecnologica che finalmente non è solo per prendere per il culo questi tempi moderni, ma veramente funzionale e perfettamente inserita nella storia.

Storia semplice che tira dritta senza il minimo calo, tra una frase in napoletano, una in italiano e una in inglese, tra la cosa più innocente delle favole (e indovinate qual'è parlando di Cenerentola....) nella cosa più infida al mondo.

Bello bello.



Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26644 il: 08 Giu 2019, 11:32 »
Una sorta di Valhalla Rising in salsa Souls?

Una cosa più speciale ma puzza di videogiochi lontano un miglio :)

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 979
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26645 il: 21 Giu 2019, 09:06 »
Ieri ho visto al cinema "I morti non muoiono" di Jim Jarmusch.
Avevo letto recensioni contrastanti e non avevo grandi aspettative, ma sono rimasto comunque di sale...
Mi pare evidente che Jarmusch e tutti i veterani coinvolti si siano completamente bevuti il cervello, il film è talmente scarso da essere indifendibile da qualsiasi punto lo si guardi.
La prima parte è parecchio moscia, ma strappa qualche risatina a base di battutacce volgari e satira sociale grossolana.
La seconda parte è pessima e scade nel nonsense totale, una roba talmente vecchia che pare una brutta copia dei Monty Python degli anni '70.
Nel complesso la sceneggiatura sarà lunga 50 righe con tanti personaggi senza scopo che all'improvviso muoiono o spariscono nel nulla senza un motivo, una logica o un'emozione.
Il finale con spiegone è da pelle d'oca per l'imbarazzo.
Fatevi un favore e non guardatelo.
« Ultima modifica: 21 Giu 2019, 09:28 da Red Alex »
My TFP Yearbook [2023] [2022] [2021] [2020]

Online Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26646 il: 21 Giu 2019, 09:15 »
Fatevi un favore e non guardatelo.
Purtroppo l'ho già visto, abbastanza terribile e noioso. Concordo appieno con @Red Alex anche se a me non ha mai strappato neanche una risatina.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26647 il: 22 Giu 2019, 09:31 »
Qualche recupero nelle amare notti afose:

The Green Book: un film sul razzismo strisciante con precise sfumature messe al punto giusto. Il merito nel film sta nella misura con cui affronta scene potenzialmente scontate e buoniste con il tocco appropriato. Gli interpreti sono eccezionali, elegante Mahershala e carnale Viggo. Alle fine ci si commuove un po', ma per il clima di affetto non esplicitato tra i due.
Bello, davvero.

John Wick 1 e 2: e niente, mi mancavano, col mondo che mi diceva che un'appassionata di action anni '80 come me non poteva non averli visti. In effetti mi perdevo tanta roba, però all'interno dei film di serie B robusti e con un'anima. Il primo ok, carino (anche se dopo 10 minuti dall'inizio stavo quittando per troppo dolore, chi l'ha visto sa perché...) ma è con il secondo che il personaggio esplode alla grande, in particolare con il tema della "taglia".
Il problema sono io e il mio rapporto con Keanu. Un uomo piacevole e stimabile ma che io detesto fisicamente, come capacità recitative e come carisma di scena. Apprezzo il modello "uomo elegante e serafico" ma non mi comunica la letalità di un simile personaggio. Sono certa che tra il modello Schwarzy e un Reeves ci fosse un punto medio di virilità, eleganza e spietatezza. Ma vabbè, promossi comunque, non vedo l'ora di vedere il terzo.

Loro 1: il film su Berlusconi girato da quello che è il Tarantino italiano, Sorrentino, inteso come rapporto tra musica e immagini. Bello come sempre ma un po' troppo volgare nell'indugiare sulla perversione fisica e morale di quel mondo. L'effetto è un po' quello di The Wolf of Wall Street, all'ennesima parata di culi e scene saffiche HO CAPITO di cosa si parli ma stare lì 2 ore e mezza mi sa di compiacimento.
Però quando si concettualizza mi è piaciuto, soprattutto quando si attribuisce a Berlusconi la responsabilità del decadimento dei valori degli ultimi 20 anni. Bravissima Elena Sofia Ricci.

Curiosa per la seconda parte, che mi  è stata descritta come più a fuoco.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26648 il: 23 Giu 2019, 17:26 »

John Wick 1 e 2: e niente, mi mancavano, col mondo che mi diceva che un'appassionata di action anni '80 come me non poteva non averli visti. In effetti mi perdevo tanta roba, però all'interno dei film di serie B robusti e con un'anima. Il primo ok, carino (anche se dopo 10 minuti dall'inizio stavo quittando per troppo dolore, chi l'ha visto sa perché...) ma è con il secondo che il personaggio esplode alla grande, in particolare con il tema della "taglia".
Il problema sono io e il mio rapporto con Keanu. Un uomo piacevole e stimabile ma che io detesto fisicamente, come capacità recitative e come carisma di scena. Apprezzo il modello "uomo elegante e serafico" ma non mi comunica la letalità di un simile personaggio. Sono certa che tra il modello Schwarzy e un Reeves ci fosse un punto medio di virilità, eleganza e spietatezza. Ma vabbè, promossi comunque, non vedo l'ora di vedere il terzo.

Direi Jadson Statham.
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26649 il: 23 Giu 2019, 17:47 »
Direi Jadson Statham.
Eh, sai, per quanto io l'adori Jason in completo elegante restituisce sempre quell'idea di grezzo "ripulito", oltre al fatto che non ha un bel portamento.
E' difficile proprio perché il personaggio richiede letalità e fascino, non vedo molta gente adatta.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26650 il: 24 Giu 2019, 00:09 »
Hugh Jackman per me potrebbe essere il tuo prototipo, però oltre a Wolverine non lo ricordo in ruoli simili. Certo Logan è un capolavoro e basterebbe quello, ma tant'è.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26651 il: 24 Giu 2019, 09:11 »
John Wick 2 è un ottimo film di passaggio, amplia la trama e ha un ottimo finale.

Peccato per Scamarcio e Gerini, stonano troppo. Soprattutto il primo per come è rappresentato, non regge.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26652 il: 24 Giu 2019, 09:39 »
John Wick 1 e 2: [...] Apprezzo il modello "uomo elegante e serafico" ma non mi comunica la letalità di un simile personaggio. Sono certa che tra il modello Schwarzy e un Reeves ci fosse un punto medio di virilità, eleganza e spietatezza.

Giòvini: Ryan Gosling, Bradley Cooper.
Quasi giòvini, che però sembrano vecchi: Michael Fassbender, Alexander Skarsgard, James Franco.
Ex-giòvini: Gerard Butler, Aaron Eckhart.
GiVsti: Jon Hamm, Jeffrey Dean Morgan, Mads Mikkelsen.
Vecchi ma non ci discutere: Alain Delon, Terence Stamp.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26653 il: 24 Giu 2019, 13:49 »
Hugh Jackman per me potrebbe essere il tuo prototipo, però oltre a Wolverine non lo ricordo in ruoli simili.
Troppo grezzo Hugh, è una specie di cubo massiccio di muscoli e mandibola volitiva.

Giòvini: Ryan Gosling, Bradley Cooper.
Gosling mi sembra adattassimo, soprattutto dopo averlo visto in Drive, il personaggio che interpreta può essere associabile a quello di John Wick con le differenze.
Cooper no, troppo la faccia da fesso, è un bell'uomo ma ha quella smorfia da...Rocket di Guardiani della Galassia che non lo abbandona.
Citazione
Quasi giòvini, che però sembrano vecchi: Michael Fassbender, Alexander Skarsgard, James Franco.
Ex-giòvini: Gerard Butler, Aaron Eckhart.
Fassbender promosso con riserva, Skarsgard non so chi sia, Franco francamente no, Aaron Eckart troppo avanti negli anni ma poteva essere adatto, Butler è troppo grezzo e selvatico.
Citazione
GiVsti: Jon Hamm, Jeffrey Dean Morgan, Mads Mikkelsen.
Oh, Mikkelsen perfetto, ha classe e glacialità senza avere la faccia da trudino di Keanu. Dean Morgan non so chi sia, Joh Hamm manco.
Citazione
Vecchi ma non ci discutere: Alain Delon, Terence Stamp.
Sì, certo.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26654 il: 24 Giu 2019, 14:52 »
Franco francamente no

Lo so, non ha un'immagine pubblica coerente con le tue aspettative. Però non è mica male come attore, e sa cambiare registro; vedi per esempio qui, qui oppure qui.

Dean Morgan non so chi sia

Jeffrey Dean Morgan lo ricorderai forse come Il Comico in Watchman; oppure l'hai visto in The Walking Dead. Ma rende bene anche in altre situazioni, per esempio qui e qui, visivamente affini al personaggio Wick.


Comunque sia, forse è proprio l'inespressività di Keanu a giustificare la sua presenza al posto di altri. Perché, alla fine, il franchise John Wick non richiede minimamente una recitazione di stampo teatrale, e il focus dell'intrattenimento è molto lontano dall'azione anni '80 in cui il protagonista era un mattatore sia dentro sia fuori il conflitto.
Per quanto lo spunto delle sceneggiature sia drammatico, tutti e tre i film di Wick sono risolti con un solo climax, nel quale sono le coreografie a occupare tutto lo spazio narrativo, fino a saturarlo completamente.