Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2123976 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26625 il: 06 Mag 2019, 09:39 »
Ho sfruttato il maltempo di questi giorni per rivedere Interstellar, provare a resistere a Noah, e rimanere sorpreso con Hardcore.

Di tutti e tre abbiamo i topic, ma vi segnalo solo quelli del primo e del terzo perché il secondo è vergognoso. Il film, dico, non il topic.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26626 il: 06 Mag 2019, 10:11 »
Hardcore con qualla fava di Sharlto Copley è invero un bello spasso...nausa permettendo.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26627 il: 06 Mag 2019, 10:13 »
Ho sfruttato il maltempo di questi giorni per rivedere Interstellar, provare a resistere a Noah, e rimanere sorpreso con Hardcore.

Di tutti e tre abbiamo i topic, ma vi segnalo solo quelli del primo e del terzo perché il secondo è vergognoso. Il film, dico, non il topic.
A me Noah è piaciuto molto e non l'ho trovato per niente noioso.

Dopo secoli mi sono rivisto Se mi lasci ti cancel... Scherzo, chiamiamolo come si deve, Eternal Sunshine of the Spotless Mind, mamma mia che roba, non lo ricordavo così splendido... Una vera perla di film.


La Compagnia dell'Anello

sono estremamente legato a questo film e questo legame non c'entra nulla con la mitologia di Tolkien ma bensì con il prodotto cinematografico confezionato: le 4 volte visto al cinema non placarono la mia sete, aspettavo con ansia l'uscita del dvd e quando uscì lo consumai....ragazzi, stiamo parlando di un film che con sfregio si permette di allestire una scena madre dietro l'altra con astuzia, competenza e ispirazione mai così piene e dense, qualità che si possono vedere anche nelle scelte più "semplici" ma d'effetto, ad esempio (presa a caso dal mucchio) come dove dopo quei quasi 40 minuti di oscurità dentro Moria, sbam, campo lungo innevato, una botta per gli occhi ma noi siamo stati lì con loro per tutto quel tempo e anche noi subiamo lo shock, stessa cosa per lo stacco dalla notte del primo piano di Aragorn e il campo lungo di Arwen che cavalca a rotta di collo verso Gran Burrone, una scena, quella dell''inseguimento che metto tra le mie preferite in assoluto, non del film stesso ma in generale nel campo cinematografico; stiamo parlando di un film dove tutti i reparti hanno lavorato come se fossero una vera famiglia, coesi come raramente si è visto, una regia ispiratissima (ragazzi che riprese e che inquadrature), una fotografia che ha fatto scuola, una colonna sonora monumentale e via dicendo per tutti gli altri reparti........non scherzo, amo talmente tanto questo film che in alcune scene mi sciolgo per cotanta bellezza cinematografica e quasi mi commuovo.
i sequel sono bellissimi film, questo è un cazzo di capolavoro.
« Ultima modifica: 06 Mag 2019, 17:57 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26628 il: 10 Mag 2019, 16:22 »
Benvenuti a Marwen, di Robert Zemeckis
Spoiler (click to show/hide)
Visto anch'io. Sulle prime mi ha incuriosito, poi lasciato perplesso, ma alla fine vince. Bel film.
Zemeckis ci piazza pure il mega-omaggio a BTTF.
Per festeggiare anticiperò l'unboxing di Wolfenstein 2 col pupazzotto di Blaz.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26629 il: 13 Mag 2019, 11:19 »
Che tristezza, un film di Zemeckis visto da tre persone.

Per me un po' un dispiacere, perchè sto film ha tutto del regista...eppure al pensiero che sia Lui mi viene in mente solo un'occasione sprecata.

Ed il film non era neanche male. Piace perchè è Suo, dispiace perchè è Suo.
(spero di essermi fatto capire^^)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26630 il: 13 Mag 2019, 12:49 »
Altri tempi, altre storie.. tutto cambia purtroppo e quella magia di metà anni 80 difficilmente può tornare.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26631 il: 13 Mag 2019, 16:52 »
Sì, anche se c'è da dire che Zemeckis è stato famoso e ha fatto grande roba fino a fine anni '90, col dittico Cast Away/Le verità nascoste, girati uno dietro l'altro (per me si è rovinato subito dopo con la CG e Polar Express).

Cioè, per me veniva prima lui di Spielberg, ecco. :(

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26632 il: 15 Mag 2019, 16:13 »
Visto Velluto Blu,l'avevo solo spiluccato tempo fa…
Bello,speravo un po' di più a dire il vero,però è molto molto ben fatto,strapieno di dettagli e colpi di classe.Finale davvero splendido.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26633 il: 15 Mag 2019, 20:24 »
Soldi Sporchi (1998, Sam Raimi)
3 uomini, 2 fratelli e il migliore amico di uno dei 2, trovano per caso 4 milioni di dollari in un'aereo seppellito dalla neve nei dintorni della loro cittadina. Decidono di tenerseli, pur aspettando di essere sicuri che quei soldi non vengono ricercati da qualcun'altro. Naturalmente iniziaeranno tensioni nel gruppo..
La trama in sè non è niente di che, anzi, ad un certo punto c'è una svolta spy che fa sorridire dell'ingenuità. Però ha una messa in scena, un ritmo (io l'ho iniziato a caso ma non sono riuscito a smetterlo di guardare fino alla fine) e una regia che non c'è davvero niente da dire. Grande Raimi.
Poi il tema il sè, è cattivissimo, di quelli che fanno male e ti viene da chiederti se anche te saresti una merda così.

E la risposta è "sicuramente si, vorrei anche vedere".

Anche perché nel finale c'è un monologo di uno dei 2 personaggi più stronzi, Sarah,
Spoiler (click to show/hide)
Monologo, che vedendo quanto devo risparmiare anche se vado a lavoro tutti i giorni e lavoro ormai da 10 anni, non lo trovo così incomprensibile.
Morale della favola: se troverete 4 milioni di dollari e siete con me, un minimo mi preoccuperei.

I Cavalieri - Knightriders 1981 (G A Romero)
Uno dei numerosi film che Romero fece tra "un film degli zombi" e l'altro.
Praticamente parla di un torneo fatto di cavalieri che al posto del cavallo usano le moto, ma poi tutto richiama al medioevo, armi, armature, il re che regola la gara, regina bona, musiche (che non riesco a togliermi dalla testa :D ;D) e altro.

Apparte la durata (veramente troooppo lungo, quasi 2 ore) un bel film, per via della storia atipico all'epoca (incassò pochissimo), figuriamoci ora, ma le scene del torneo sono fatte bene e i pochi personaggi tratteggiati risultano credibili.

Ammetto che Romero ha fatto film strani forte (Wampyr, il precedente, forse lo era ancora di più) ma mette una maestria nella regia e nella messa in scena che riscatterebbero qualsiasi film.

« Ultima modifica: 19 Mag 2019, 20:02 da fiordocanadese »

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26634 il: 20 Mag 2019, 10:12 »
Soldi sporchi è una piccola perla. :yes:

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26635 il: 20 Mag 2019, 12:12 »
Stanlio&Ollio.
prima parte pallosa, mentre la seconda recupera abbastanza bene.
Convincenti i personaggi, ma il doppiaggio di quando entrano nel personaggio sembra sempre fuori posto.
Però è una comicità che non mi ha mai fatto ridere, anche se c'è del genio in ogni scena.

Sicuramente potevano farlo meglio.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26637 il: 21 Mag 2019, 13:29 »
Ieri ho colmato una lacuna e ho visto Fanteria dello Spazio:molto carino,tanto sangue e tanto prender per il culo militari e militarismo vario.Bello come le "pubblicità" e la presenza dei media siano più o meno assimilabili a quelle del primo Robocop
Proprio un gran regista,niente da dire.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26638 il: 21 Mag 2019, 14:06 »
Il vox populi di Veroheven l'ho sempre adorato.  :yes:

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26639 il: 21 Mag 2019, 14:46 »
Il vox populi di Veroheven l'ho sempre adorato.  :yes:
fa molto "presente di oggi e domani"
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.