Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2124432 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26490 il: 04 Feb 2019, 09:47 »
Green Book (Peter Farrelly, 2018)



Vi invito a vederlo in VO: il film non è paragonabile a La favorita o Vice, ma lui è eccezionale.

Che significa VO??


 :D

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26491 il: 04 Feb 2019, 11:44 »
Versione Originale, per la barba di Google!

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26492 il: 04 Feb 2019, 13:03 »
Visto anche io La Favorita.

Premetto che adoro Lanthimos. Questo è il suo film più accessibile, almeno in apparenza, perché in realtà è assurdo, grottesco, disgustoso e strano quasi quanto gli altri, sebbene i personaggi tendano a parlare in maniera meno robotica e inespressiva. Questo ultimo aspetto rende il film più frizzante del solito, anche per via della tendenza di alcuni personaggi a lasciarsi andare a volgarità e insulti spassosi, e questo potrebbe attirare anche chi solitamente non apprezza il regista.

Tecnicamente niente da eccepire, trovo che sia un film fatto in maniera magistrale, e mi metto anche fra quelli non disturbati dall'uso massiccio del fisheye, che ho trovato stilisticamente appropriato al contesto delle vicende rappresentate.

Infine mi accodo agli apprezzamenti fatti alle tre attrici principali, tutte fantastiche, in particolare la regina (Olivia Colman).
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26493 il: 04 Feb 2019, 20:00 »
anche io ho visto GREEN BOOK l'altra sera, in una sala stranamente gremita (ok, fuori pioveva a dirotto :D)

forse non è materiale da BEST MOVIE agli Oscar (credo che nemmeno La Favorita lo sia, in realtà... vincerà ROMA per lo scope più universale) ma è stata una visione davvero divertente, un film che consiglio di vedere senza dubbio a chiunque apprezzi le commedie intelligenti.

Grandissimo Viggo (lo adoro) e perfettamente alienato l'ubiquo (sta dappertutto!) Ali: la loro alchimia funziona, e sostiene l'intera pellicola.

Intrattenimento di qualità!

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26494 il: 04 Feb 2019, 21:36 »
Bushwick ora su rai4. Sembra fico

Qualitá video oscena. Manco i bootleg fatti al cinema con i telefonini. Bha

Edit. Che ignobile tavanata  ???
« Ultima modifica: 04 Feb 2019, 22:54 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26495 il: 09 Feb 2019, 13:18 »
The Breadwinner, un bellissimo film d'animazione.
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=9G6yZZguI04


La protagonista è Parvana, una ragazzina di undici anni che vive in una Kabul soggiogata dai talebani, particolarmente ostili nei confronti del genere femminile. Un giorno, il padre della protagonista viene arrestato ingiustamente, con l’accusa di essere un nemico dell’Islam, e viene allontanato da moglie e figli. Dato che le donne non hanno diritto di lavorare, la famiglia pare condannata a morire di fame, ma Parvana decide di tagliarsi i capelli e di fingersi un maschio per poter guadagnare qualcosa.

La vicenda è tratta dal romanzo Sotto il Burqua, di Deborah Ellis, e riproduce in modo realistico il contesto afgano, omettendo però alcune delle sequenze più violente del libro; tale concessione permette al film di risultare adatto a un pubblico giovane, che può così venire a conoscenza di un duro contesto sociale, risalente a soli vent’anni fa, raccontato in modo scorrevole e senza troppi momenti di leggerezza.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26496 il: 10 Feb 2019, 23:07 »
Il filo nascosto.

Raramente ho visto un film cosi profondo, intenso, delicato come il filo nascosto.
Ogni parola, pausa, immagine riempiono lo schermo con una maestria unica.
I rapporti tra i personaggi sono rappresentati in modo straordinario e le musiche, a tratti quasi insostenibile per l'angoscia che riesce a scaturire, ne sugella la profondità.

Probabilmente il film più bello che abbia mai visto.

Sei su cinque.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26497 il: 11 Feb 2019, 04:23 »
Il filo nascosto.

Probabilmente il film più bello che abbia mai visto.
Con l'attore migliore di sempre che probabilmente non vedremo mai più :(
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26498 il: 11 Feb 2019, 09:30 »
Pane e burro scratch! :yes:

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26499 il: 11 Feb 2019, 11:30 »
Il filo nascosto.

Raramente ho visto un film cosi profondo, intenso, delicato come il filo nascosto.
Ogni parola, pausa, immagine riempiono lo schermo con una maestria unica.
I rapporti tra i personaggi sono rappresentati in modo straordinario e le musiche, a tratti quasi insostenibile per l'angoscia che riesce a scaturire, ne sugella la profondità.

Probabilmente il film più bello che abbia mai visto.

Sei su cinque.

Tutto giustissimo :yes: Raramente ho visto un film tanto perfetto.
Fire, walk with me

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26500 il: 11 Feb 2019, 15:22 »
Il filo nascosto.

Probabilmente il film più bello che abbia mai visto.
Con l'attore migliore di sempre che probabilmente non vedremo mai più :(
Non ne sapevo nulla.
😔
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26501 il: 12 Feb 2019, 00:08 »
Il Primo Re (Matteo Rovere, 2019)
Bel film.
Magari lento, un pò povero di "cose" (anche le scenografie sono ben fatte ma veramente vuote o per lo meno poco costruite..) ma allo stesso tempo sintetico e epico quanto basta, soprattutto visto nel suo intento perfettamente raggiunto.

Si racconta la storia di Remo e Romolo, di come è nata la città di Roma e l'impero più antico della Storia che si ricordi (no, non il più grande in assoluto, per quello chiedete agli inglesi).

Rovere (quello di Veloce Come Il Vento) si conferma un vero regista, una delle numerose punte di questa ondata di registi nuovi italiani (onda che starà poco a frantumarsi..?). Gli scontri all'arma bianca sono leggibilissimi, cruenti e fisici come giusto che siano. Se ce lo ruberanno gli americani chissà che potrebbe fare con 2 soldini in più...

Interamente girato nel Lazio ed è una cosa che mi è piaciuto tantissimo, sfruttare la flora di quei luoghi che alla fine sento vicino a me (il sud toscana è tutto più o meno così..), che tante volte mi sono immaginato perfetti per sceneggiare racconti epici ma "umani" come questo.

Quindi promosso, malgrado una certa povertà di fondo, soppiantato dagli scontri, dalla regia e dalla recitazione di Alessandro Borghese (Remo), già adorato in Sulla Mia Pelle.


« Ultima modifica: 12 Feb 2019, 01:07 da fiordocanadese »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.208
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26502 il: 13 Feb 2019, 09:26 »
Io sono Mia

davvero un bel film tv Rai anche se in realtà l'hanno fatto uscire al cinema per un breve periodo 1 mese fa, Serena Rossi magnifica, ma quanto è brava? su "Almeno tu nell'universo" mannaggia a loro mi stava venendo il magone, che pezzo ragazzi.*

*capolavoro di canzone arrivata nona a Sanremo e adesso c'è Ultimo che scassa il cazzo perchè è arrivato secondo, ma poi dico.....ti chiami Ultimo e arrivi secondo, che cazzo vuoi di più?
« Ultima modifica: 13 Feb 2019, 09:31 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26503 il: 13 Feb 2019, 09:35 »
Non ricordavo che "Almeno tu nell'universo" avesse avuto questo scarso successo a Sanremo.

La classifica di quell'anno è interessante...

TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.208
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26504 il: 13 Feb 2019, 09:39 »
Non ricordavo che "Almeno tu nell'universo" avesse avuto questo scarso successo a Sanremo.

La classifica di quell'anno è interessante...


Notare le posizioni di Jovanotti e Salvi.... Mi sa che era peggio prima di adesso.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318