Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2135460 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26385 il: 17 Nov 2018, 12:21 »
Polygon consiglia le migliori commedie dell'anno. La fonte non sarà molto autorevole, ma trovare una bella commedia non è semplice e magari può fornire spunti interessanti (di Paddington ho visto il primo, per dire, ed è adorabile).

TFP Link :: https://www.polygon.com/2018/11/16/18096955/best-comedy-movies-of-2018
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26386 il: 17 Nov 2018, 16:58 »
La vita è meravigliosa (Frank Capra, 1946)

Il tipico film che sarebbe impossibile trovarne difetti. Ce ne fossero, voglio dire.

Perchè per quanto sia il tipico film americano, buoni sentimenti e sorrisi, è anche un film che è evidente che ispirerà Ritorno Al Futuro (la sceneggiatura è quella anche se Ritorno Al Futuro complicherà e perfezionerà il tutto), perchè non scade mai melenso (mai davvero) come nelle migliori favole.

E per quanto certe cose siano improponibili oggi come la pacca sul culo alla serva nera (in sé, anche la serva nera..) o un poliziotto, che dopo aver ricevuto un pugno, tira fuori la pistola tranquillo e spara in giro per cercare di prendere chi l'ha offeso (presuppongo funzioni davvero anche cosí in America ma difficile vedere stè scene al giorno d'oggi al cinema).
Persino i bambini sono ben fatti, non quelle cose da schiacciarli il capo insieme de Il Buio Oltre La Siepe, film molto piú recente, ma che ho trovato invecchiato peggio.

Io penso non averlo mai visto, forse perchè il film natalizio della mia generazione è Una Poltrona Per Due.
È su Amazon Prime a colori (tra l'altro bellissimi anche se nasceva in bianco e nero), ragranella poco meno di una decina di scene che poi il mondo del cinema se ne ricorderà e naturalmente lo consiglio.
È veramente uno dei film che hanno fatto la storia del cinema.

« Ultima modifica: 18 Nov 2018, 19:07 da fiordocanadese »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.999
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26387 il: 18 Nov 2018, 01:14 »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.578
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26388 il: 18 Nov 2018, 14:58 »
Persino i bambini sono ben fatti, non quelle cose da schiacciarli il capo insieme de Il Buoi Oltre La Siepe, film molto piú recente, ma che ho trovato invecchiato peggio.

Allora non sono l’unico a cui stavano sulle palle i regazzini del Buio oltre la siepe, che ho visto relativamente di recente.

Il film non è invecchiato male, secondo me, ma la scelta di mantenere la narrazione troppo dal punto di vista dei mocciosi non mi ha convinto. Sicuramente aveva ragione di essere nel libro, ma nel film non “veicola” molto molto.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.241
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26389 il: 18 Nov 2018, 15:29 »


Io penso non averlo mai visto, forse perchè il film natalizio della mia generazione è Una Poltrona Per Me.
Una che? >:(
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26390 il: 18 Nov 2018, 19:04 »


Io penso non averlo mai visto, forse perchè il film natalizio della mia generazione è Una Poltrona Per Due.
Una che? >:(
Quando scrivo dal cell sono veramente imbarazzante.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.895
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26391 il: 18 Nov 2018, 19:19 »
Polygon consiglia le migliori commedie dell'anno. La fonte non sarà molto autorevole, ma trovare una bella commedia non è semplice e magari può fornire spunti interessanti (di Paddington ho visto il primo, per dire, ed è adorabile).
@Luv3Kar Concordo, spesso trovare una buona commedia è una vera tragedia.
Il primo Paddington mi era piaciuto nella sua tenerezza e non eccessiva stucchevolezza, recupero anche il secondo.
Dalla tua lista quoto per Game Night mentre diffido fortemente da Mamma Mia 2 (brutto) e Ant Man & The Wasp che è uno dei Marvel meno riusciti.
Gli altri li metto tutti in lista, grazie per le dritte.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.895
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26392 il: 18 Nov 2018, 19:56 »
File #016 - Overlord
Film di guerra con contaminazioni. Ottime contaminazioni direi.
Niente di strabiliante dal punto di vista di storia ma quello che propone lo presenta veramente bene.
Per quanto mi riguarda è scritto benissimo, con dei tempi ben scanditi e tensione palpabile. La voglia di attaccare Wolfenstein appena rientrato a casa c'era tutta quindi il film vince. :yes:

File #017 - Il Mistero della Casa del Tempo
Filmetto per ragazzi, film di Halloween senza infamia e senza lode.
Piatto nei dialoghi, non strappa praticamente mai un sorriso ma a dispetto del trailer caciarone il film in sala è molto più ordinato e visivamente caruccio.
Peccato che Roth non avesse libertà di esprimersi a livelli più adulti rimanendo a fare il compitino per un classico film per famiglie.
Mi sa che è uno di quelli che doppiati in italiano perde abbastanza.

File #018 - Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald
Mamma mia che noia... :death:
ll primo che avevo recuperato di recente già non era un granché ma questo è una vera palla.
Troppi personaggi e troppi stacchi da un gruppo all'altro non danno un minimo di organicità alla storia.
Tanta tanta fantapolitica (fanta nel senso di maghesca) di fondo, come se già non se ne fosse vista troppo negli Harry Potter.
Di bestie se ne vedono poche e sono assolutamente messe come riempitivo, al contrario bisogna sorbirsi i drammi di
Spoiler (click to show/hide)
che mamma mia stufa appena mette la faccia in camera.
Anche i pezzi a Hogwarts più che nostalgia o eccitazione mi hanno messo antipatia
Spoiler (click to show/hide)
Un bel mah... sul colpo di scena finale.
Mi sa che il terzo me lo faccio raccontare.
« Ultima modifica: 05 Dic 2018, 21:42 da Lord Nexus »
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.337
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26393 il: 19 Nov 2018, 00:54 »
Fammi capire, sono riusciti a farlo più noioso del primo Animali Fantastici? Nnamo bene.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26394 il: 19 Nov 2018, 09:21 »
Per un attimo avevo letto Animali Notturni, mi stava partendo un post al vetriolo. ;)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.337
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26395 il: 19 Nov 2018, 11:04 »
Per un attimo avevo letto Animali Notturni, mi stava partendo un post al vetriolo. ;)
Giammai, animali notturni è un filmone!
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.895
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26396 il: 19 Nov 2018, 11:48 »
Fammi capire, sono riusciti a farlo più noioso del primo Animali Fantastici? Nnamo bene.
Eravamo con una coppia di sfigatati di Harry Potter alla prima e uno si è proprio addormentato di brutto. :hurt:

Animali Notturni e lì che mi aspetta che recupero a breve. :yes:
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26397 il: 20 Nov 2018, 20:30 »
Visto oggi Hunter killer,bel filmetto di sottomarini e azione,pensavo peggio.
Non è Ottobre rosso o U-571 ma si lascia guardare,svolgendosi in 2 fasi parallele,quella sottomarina e quella della squadra terrestre in stile Ghost Recon e una darà una mano all'altra.
Trama e sceneggiatura coerenti,alcuni dettagli tipici "americanata"( gli USA hanno droni,sensori,touch screen...i russi invece vecchi strumenti analogici,monitor anni '60 e via così...),il solito Butler doppiato magistralmente da Ward che per me vale sempre la visione. :yes:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.578
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26398 il: 22 Nov 2018, 22:44 »
Su Netflix stavano scorrendo le immagini di The Christmas Chronicles, un film di Natale che vorrei spararmi ai piedi, quando non mi spunta Babbo Natale...?

Spoiler (click to show/hide)

Mappork... Finisce che me lo vedo  :D
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26399 il: 23 Nov 2018, 15:20 »
No vabbé, il babbo natale più figo di sempre. :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City